quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 25/11/2014 15:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Evidentemente per voi, il regolamento è un optional...[;)] Eppoi sta frase te la potevi risparmiare.. o che siccome sono miserrimi che crepino da miserrimi e non ci rompano le palle ma sopratutto ci diano il loro petrolio al prezzo che vogliamo noi...siamo o non siamo superiori? Mah...vai a sapere... id="red"> Con il petrolio si sono sempre foraggiati per fare guerre[;)] (vedi l'attuale isis) sono diventati stati faraonici ricchi da non sapere dove mettere i petrodollari... tantè che ultimamente il valore del barile si è abbassato notevolmente, proprio due settimane orsono... hanno offerto milioni di barili a prezzo scontatissimo agli states i quali han rifiutato l'offerta... e se fosse per me,scambierei una bottiglia di acqua con due di petrolio... Io personalmente, preferirei che il petrolio finisse domattina e si tornasse ai cavalli... Mi scuso per l'ot... Buona serata[:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 25/11/2014 17:20:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io pero' ti do del tu....[;)] Buona serata anche a te....[:)] Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 25/11/2014 17:30:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Modificato il messaggio... chiedo venia...[:(] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Camomilla72 inserito in data 25/11/2014 16:41:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai Ragione Marta, io comunque ho cercato di dare una risposta alle tue domande, e la risposta te l'ho data in base alle mie esperienze di vivere accanto agli arabi, anche se in Marocco il Re non è che vada tanto d'accordo con gli integralisti, una certa popolazione, diciamo quella più disagiata e quella che è più fragile al potere degli imam, e quelli che frequento io sono proprio questi, non per scelta, ma i pescatori che vanno a pesca per mangiare e guadagnare qualche diram, fanno parte di questa parte di popolo, e spesso nelle giornate in cui il pesce non mangia, parliamo un pò di tutto, ovviamente di pesca, di calcio dove conoscono le nostre squadre, di politica e religione meglio non parlare, o meglio ascoltare senza ribattere, ecco perché posso dirti che la maggior parte dei Marocchini per quello che riguarda la religione sono fanatici, poi io ho diversi amici che sono eccezionali e quando vado giù porto sempre un sacco di cose che hanno bisogno, però basta non parlare di religione, e rispettare le loro tradizioni, ma laggiù va bene, non va bene quando arrivano da noi con mogli e figlie e menano queste, perché hanno scoperto un mondo che per loro è affascinante. Poi qui intervengono i professorini che sanno tutto, che danno sfoggio della loro cultura, e scrivono, scrivono, anche se la maggior parte delle cose che scrivono non centrano nulla con il topic. Ciao Marta Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 25/11/2014 17:32:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma figurati...anzi guarda.... Io personalmente, preferirei che il petrolio finisse domattina e si tornasse ai cavalli...id="red"> Incredibilmente un punto di convergenza...[;)] Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 25/11/2014 17:45:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
http://www.tgcom24.mediaset.it/...
Quanti musulmani abbiamo tra quest'esercito di criminali, quant'è la percentuale e quanto sono coloro che queste notizie non le leggono, non vi danno peso, oppure non gliene frega niente? [:(!] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 25/11/2014 18:26:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 25/11/2014 22:30:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me è tempo perso...[:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 25/11/2014 19:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ed è una conferma il fatto che hanno chiuso internet id="size4">id="red"> Se ti riferisci al Marocco ti sbagli di grosso, in quel paese internet funziona alla grande, sono stati dei terroristi integralisti islamici anni fa a far saltare gli internet point mica il governo marocchino [:D] e siccome internet fa parte della modernità e permette alla gente di confrontarsi, per i fondamentalisti islamici questa cosa andava e va combattuta, e proprio per dare una istruzione e togliere dall'ignoranza i bambini e toglierli sopra tutto dalle scuole coraniche, il Re 10 anni fa ha promulgato una legge che obbliga i genitori a mandare a scuola i loro bambini. Perciò non fate confusione e non mischiate le carte, chi ha interesse che un popolo resti ignorante è la religione, guarda cosa succede da noi, 60 /70 anni fa i seminari erano pieni di ragazzi che studiavano per diventare prete, la maggior parte, tolta qualche eccezione, veniva dalla campagna, poi con l'abbandono delle campagne e con l'avvento delle industrie, i seminari si vuotarono, sino ad arrivare ai giorni d'oggi, dove i preti giovani nostrani si contano sulle dita di una mano, mentre la maggior parte dei preti arriva dall'africa e dai paesi dove ancora la povertà e l'ignoranza purtroppo esiste. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 25/11/2014 22:30:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Equiparare il femminicidio italiano ai fatti in questione è stupidità?"id="size1"> Non credo... in primis perchè non ho "equiparato" un bel niente, ho semplicemente evidenziato che dalle nostre parti si commettono abusi e reati sulle donne e in percentuali impressionanti, in secundis mi pareva implicitamente logico, per semplicissima e "non stupida" capacità deduttiva, che probabilente non è un problema che ha un fondamento religioso, bensì poggia su comportamenti dell'uomo che non sa adattarsi, o non vuole, alla logica del rapporto paritario uomo/donna, nel mondo musulmano ciò avviene all'ombra dell'Islam, in quello occidentale avverrebbe all'ombra del cristianesimo? Non credo proprio. Allora dov'è che si nasconde la "stupidità", nell'asserire forse che le violenze sulle donne si commettono in nome di una religione, ma ciò non comporterebbe implicitamente dire che dove non esiste una data religione, questi crimini non verrebbero commessi? Antico Testamento - Genesi: Alla donna disse: "Moltiplicherò i tuoi dolori e le tue gravidanze, con dolore partorirai figli. Verso tuo marito sarà il tuo istinto, ed egli ti dominerà » Maometto: "Il più perfetto nella fede tra tutti i credenti è colui il quale tratta la propria moglie con i modi più gentili." San Paolo: "Se una donna non vuol mettersi il velo, si tagli anche i capelli! Ma se è vergogna per una donna tagliarsi i capelli o radersi, allora si copra. L'uomo non deve coprirsi il capo, poiché egli è immagine e gloria di Dio; la donna invece è gloria dell'uomo". Queste sono testimonianze religiose antiche, teoricamente la meno misogina appare quella di Maometto, in pratica non è così, perchè alla fin fine non è un problema di religione, ma di supremazia di un sesso verso l'altro. P.S. Sempre a proposito di "stupidità"... in america ci sono almeno cinque milioni di musulmani, nelle republiche dell'ex unione sovietica ancora di più, nel est asiatico, in India, ecc... sono tutti proclivi ad usare violenze sulle donne, tutti questi violenti/religiosi hanno il consenso popolare quando menano una moglie-figlia? ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
quote:Risposta al messaggio di zorretto inserito in data 26/11/2014 15:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi viene da ridere perché tutto qu8ello che hai scritto, lo stanno mettendo in opera i mussulmani... Ti dice nulla la bandiera dell'isis (anche se simbolica) sull'obelisco di SAN PIETRO ?[xx(][xx(][xx(] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 26/11/2014 16:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Yuma, E' per quelloche cerco vendetta. VENI,VIDI,VICI. PZero',pero'e' sempre meglio dormire con un occhio solo. f.z.
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 26/11/2014 16:42:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro motocispo, ti scrivo per farti sapere che noi stiamo tutti bene... e così spero che anche voi unitamente alla famiggghia... vosstrra ah. Dammi retta... non perdere tempo con queste tue " addddirvi". Ps. non me ne volere, continua a scrivere... come e quando ne avrai voglia, il resto... sono parole al vento...credimi. Moss. Sono decenni che la mafia è quotata in borsa, ma non la troverete alla voce "Mafia S.p.A." _________________________________________________________________________ "Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo."
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 26/11/2014 09:56:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> All'inizio dell'avvento della larga banda e delle parabole (credo una decina d'anni fa) il governo chiuse l'accesso a internet e voleva proibire le parabole. Pensavo fosse successo nuovamente. Se gli integralisti hanno chiuso qualche internet point hanno fatto ben poco, la religione è solo una scusa per tenere il popolo affamato e ignorante. Ma alla fine non lo sta facendo anche la chiesa cattolica proibendo alcune cose? --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 26/11/2014 18:18:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antonio io vado in Marocco da 14 anni e da 14 anni internet e sempre esistito, forse ti sbagli con un altro paese arabo tipo Iran, Gli integralisti non hanno chiuso niente, ne hanno fatti saltare alcuni per i motivi che dicevo nei post precedenti, ma la loro azione non ha fatto altro che allargare l'uso di internet con grande dispiacere per i fondamentalisti islamici, aggiungo che quando il Re attuale si sposò era il 2002, la moglie si dette da fare perché i giovani imparassero l'uso del computer. Basta non ho più nulla da aggiungere a quello già detto nei post precedenti Ciao Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 26/11/2014 18:31:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Può darsi si pala i anni fa però mi sembrava il Marocco. Comunque avevo capito che avevano fatto saltare ecco perchè ho scritto 'hanno fatto ben poco' ci sono tanti modi e tanti point... Ma perchè deve andare su extra? --------------------------------------------------------------------------