CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Astrazeneca

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 103
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 13:32:21
diciamo che è attivo, se fa, vuol dire che non è acqua
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31231
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 13:39:10
In risposta al messaggio di Dash del 17/02/2021 alle 13:20:21

Indipendentemente dalla motivazione, gli accordi già presi SI RISPETTANO. Mi auguro che ci siano delle clausole di indennizzo pesantissime per chi non rispetta i termini di consegna. Ciao da Dash  
Da quello che ho capito (poco) in realtà Moderna non era oggetto degli inziali progetti europei. poi visto che ha accelerato e che Astrazeneca ha ritardato, e Moderna è stato approvato dalle agenzie nazionali, allora è stato ordinato. Ma adesso che Astrazeneca è partito, anche se ha difficoltà di produzione, forse Moderna "può" tornare sui suoi passi. A giorni dovrebbe arrivare anche J&J.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 13:43:27
J&J necessiterebbe solo di una dose senza richiamo, e questo e' un vantaggio.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 16:16:08
In risposta al messaggio di sergiozh del 17/02/2021 alle 10:20:33

Forse marco puoi chiedere di fare il vaccino pfizer o moderna dicendo che lavori in scuola e che per questo ora non puoi fare quello astrazeneca. Magari ti concedono quello pfizer o moderna.
Ci sono molti insegnanti over 55 e in molti non saranno vaccinati almeno finche' non si decideranno a farlo anche agli over 55,dato che a qualcuno devono farlo quello di astrazeneca.
Per ora,quasi tutti i miei colleghi,ben 2 gg di assenza dal lavoro per febbre dolori ecc...
Sono contento,per ora,di non farlo( solo per i due gg di sofferenza) ma spero che qualcosa ci facciano dato che dobbiamo stare per forza a scuola,soprattutto noi di una certa eta',che siamo maggiormante a rischio
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 17/02/2021 alle 16:17:36
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31231
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 16:20:53
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 17/02/2021 alle 16:16:08

Ci sono molti insegnanti over 55 e in molti non saranno vaccinati almeno finche' non si decideranno a farlo anche agli over 55,dato che a qualcuno devono farlo quello di astrazeneca. Per ora,quasi tutti i miei colleghi,ben
2 gg di assenza dal lavoro per febbre dolori ecc... Sono contento,per ora,di non farlo( solo per i due gg di sofferenza) ma spero che qualcosa ci facciano dato che dobbiamo stare per forza a scuola,soprattutto noi di una certa eta',che siamo maggiormante a rischio
...
Sinceramente, anche solo sentendo chi si è fatto in forma lieve il corona, non c'è paragone.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 17:36:39
Buongiorno
una domanda forse un po' stupida: come vengono curate le persone che dopo la vaccinazione hanno febbre e dolori?
e poi in questi 2 o 3 gg sono contagiosi?
chiedo questo in quanto mio figlio è un insegnante e convive con me e mio marito , ultrasessantacinquenni.
a presto Marinella
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 18:58:13
In risposta al messaggio di penguin46 del 17/02/2021 alle 17:36:39

Buongiorno una domanda forse un po' stupida: come vengono curate le persone che dopo la vaccinazione hanno febbre e dolori? e poi in questi 2 o 3 gg sono contagiosi? chiedo questo in quanto mio figlio è un insegnante e convive con me e mio marito , ultrasessantacinquenni. a presto Marinella
Per me, non medico, chi ha febbre e dolori dopo la vaccinazione non e' contagioso perche' si e' vaccinato, non si e' contagiato col virus e non ha il virus nel suo corpo.

suppongo che per alleviare questi sintomi si prendono i medicamenti che si prendono quando si ha l'influenza e la febbre.

se tuo figlio si e' vaccinato avra' dopo una settimana che ha fatto la seconda vaccinazione una probabilita' molto bassa di contagiarsi col virus e secondo quanto ha detto in questi giorni un importante virologo tedesco anche se lui si contagiera' col virus (cosa poco probabile) lui non sara' in pratica contagioso verso altre persone perche' si e' visto che avra' pochi virus nel suo corpo.

dunque se tuo figlio si vaccina protegge se stesso ma protegge anche voi perche' lui non sara' contagioso in futuro.

Modificato da sergiozh il 17/02/2021 alle 19:05:44
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 19:07:07
In risposta al messaggio di penguin46 del 17/02/2021 alle 17:36:39

Buongiorno una domanda forse un po' stupida: come vengono curate le persone che dopo la vaccinazione hanno febbre e dolori? e poi in questi 2 o 3 gg sono contagiosi? chiedo questo in quanto mio figlio è un insegnante e convive con me e mio marito , ultrasessantacinquenni. a presto Marinella
Tachipirina 1000 e si aspetta che passi. Nessun contagio,sono reazioni da vaccino. Purtroppo alcuni colleghi hanno riferito che ,il proprio medico,una volta sentiti i sintomi,si è rifiutato di dare giorni di riposo perche' i sintomi sono quelli del coronavirs e anche se molto probabilmente derivanti dal vaccino,per non assumersi responsabilita' prescrivono il tampone altrimenti non danno i giorni di malattia...
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 20/02/2021 alle 05:44:14
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 19:17:24
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 17/02/2021 alle 19:07:07

Tachipirina 1000 e si aspetta che passi. Nessun contagio,sono reazioni da vaccino. Purtroppo alcuni colleghi hanno riferito che ,il proprio medico,una volta sentiti i sintomi,si è rifiutato di dare giorni di riposo perche'
i sintomi sono quelli del coronavirs e anche se molto probabilmente derivanti dal vaccino,per non assumersi responsabilita' prescrivono il tampone altrimenti non danno i giorni di malattia...
...
e chi e' allergico alla tachipirina??
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63173
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 19:34:06
In risposta al messaggio di alexia76 del 17/02/2021 alle 19:17:24

Deve morì...
Ma dai possibile che trovi sempre qualcosa da denigrare, non te lo fare non è obbligatorio...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 19:52:54
Grazie per le risposte.
spero che parta presto la somministrazione dei vaccini per gli insegnanti qui in Lombardia. Purtroppo al momento non si sa nulla. Da domani dovrebbe iniziare la vaccinazione degli over 80,
buona serata marinella
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 20:11:24
brividi... al TG o al regionale non ricordo 2 persone che hanno fatto vaccino e il richiamo si sono contagiate
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31231
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 20:52:44
Oggi l'ad astrazeneca ha detto chiaramente che non è impossibile ma non risultano casi gravi.

R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 20:54:02
In risposta al messaggio di camperos del 17/02/2021 alle 20:11:24

brividi... al TG o al regionale non ricordo 2 persone che hanno fatto vaccino e il richiamo si sono contagiate
Dopo una settimana dalla doppia dose il vaccino pfyzer protegge al 92-94%. Significa che si puo' prendere ugualmente il virus ma anche se si prende il virus il vaccino protegge al 92-94% dai decorsi gravi del virus.

e chi si contagia dopo essere stato vaccinato non dovrebbe essere piu' contagioso, secondo un virologo tedesco rinomato.

possiamo ritenerci fortunati che i vaccini sembrano funzionare bene, sei mesi fa si credeva che se andava bene avrebbero protetto al 60-70% mentre ora si vede che funzionano meglio di quel che si credeva.

Modificato da sergiozh il 17/02/2021 alle 20:56:02
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2021 alle: 05:02:03
In risposta al messaggio di alexia76 del 17/02/2021 alle 19:17:24

Chi non ha la tachipirina fa come una mia collega che ne era sprovvista: soffre in silenzio o si lamenta e se la febbre sale un po pazienza,tanto al massimo in 48 h se ne va.
Intanto ho sentito al tg che il vaccino verra' esteso anche agli over 55,segno che hanno da piazzare le dosi che hanno acquistato o che vogliono fare numeri per far vedere che siamo bravi a vaccinare.
Mi tocchera'... a malincuore...
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 20/02/2021 alle 05:46:22
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63173
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2021 alle: 06:50:57
Le scelte sono due, o ti fai il vaccino o ti fai la malattia, col vaccino sei coperto per qualche tempo, con la malattia non sai i risvolti e la puoi riprendere infinite volte, il resto é noia.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31231
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2021 alle: 08:48:59
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 18/02/2021 alle 05:02:03

Chi non ha la tachipirina fa come una mia collega che ne era sprovvista: soffre in silenzio o si lamenta e se la febbre sale un po pazienza,tanto al massimo in 48 h se ne va. Intanto ho sentito al tg che il vaccino verra'
esteso anche agli over 55,segno che hanno da piazzare le dosi che hanno acquistato o che vogliono fare numeri per far vedere che siamo bravi a vaccinare. Mi tocchera'... a malincuore...
...
segno che hanno da piazzare le dosi che hanno acquistato o che vogliono fare numeri per far vedere che siamo bravi a vaccinare

Guarda, queste affermazioni fatte da una persona come te che ha buona cultura ed ho sempre visto come ragionevole mi fanno davvero cascare le braccia. E' un anno che il pianeta è messo in scacco dal virus, viviamo come topi nelle nostre case, abbiamo avuto in italia quasi 100000 morti, numeri da guerra, e i vaccini, per quanto frettolosi, parziali, da rifinire, sono gli unici strumenti che, realizzati in tempi impensabili, ci possono permettere di combattere e forse di uscirne, e secondo te il problema è che qualcuno vuole dimostrare che ne fa tanti ? O che deve piazzare quelli acquistati ? Il problema di uscire da questa situazione, l'idea di valorizzare la tua professione che al momento è sul fronte, non ti tocca ? No, "debbono dimostrare", la solita frase senza nemmeno un soggetto chiaro.
Io non vedo il problema, i docenti che non lo desiderano faranno  terminare prima questa fase della campagna vaccinale e permetteranno agli altri di accedere più velocemente ai vaccini.

R.L. Stevenson
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2021 alle: 09:21:46
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/02/2021 alle 08:48:59

segno che hanno da piazzare le dosi che hanno acquistato o che vogliono fare numeri per far vedere che siamo bravi a vaccinare Guarda, queste affermazioni fatte da una persona come te che ha buona cultura ed ho sempre visto
come ragionevole mi fanno davvero cascare le braccia. E' un anno che il pianeta è messo in scacco dal virus, viviamo come topi nelle nostre case, abbiamo avuto in italia quasi 100000 morti, numeri da guerra, e i vaccini, per quanto frettolosi, parziali, da rifinire, sono gli unici strumenti che, realizzati in tempi impensabili, ci possono permettere di combattere e forse di uscirne, e secondo te il problema è che qualcuno vuole dimostrare che ne fa tanti ? O che deve piazzare quelli acquistati ? Il problema di uscire da questa situazione, l'idea di valorizzare la tua professione che al momento è sul fronte, non ti tocca ? No, debbono dimostrare, la solita frase senza nemmeno un soggetto chiaro. Io non vedo il problema, i docenti che non lo desiderano faranno  terminare prima questa fase della campagna vaccinale e permetteranno agli altri di accedere più velocemente ai vaccini.
...
Proprio perche' ha buona cultura ha giustamente messo il dubbio... perche' forse non c'e' lo scandalo acquisto mascherine, camici e tutto cio' che e' connesso all'emergenza sanitaria covid? Si sa bene che dietro c'e' un sistema ben oliato che c'ha lucrato e ci sta lucrando alla grande, solo che le cose vengono fuori sempre dopo. Non darei cosi' per scontato che NON ci siano maneggiamenti di chi la vede in grande (grande business) anche dietro ai vaccini.

Modificato da alexia76 il 18/02/2021 alle 09:22:21
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2021 alle: 09:24:44
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/02/2021 alle 20:52:44

Oggi l'ad astrazeneca ha detto chiaramente che non è impossibile ma non risultano casi gravi.
Guarda proprio domenica parlavo con due mie amiche, una lavora in un reparto covid del veneto ed una in farmacia. Entrambe hanno detto ok al vaccino pfizer ma assolutamente no ad astrazeneca... non so su che base di informazioni o cosa sanno loro che noi non sappiamo.
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2021 alle: 09:25:37
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/02/2021 alle 12:25:32

Proprio provocatoriamente, farei il contrario. Tutti coloro che hanno sinora seguito le regole e che non seguono fantasie negazioniste dovrebbero avere la prelazione così da poter finalmente tirare un respiro, chi se ne è fegato si vede che sa già che non rischia nulla.
Hai ragione.
Andrebbero tutelati di più coloro che seguono le regole. C'è da dire però che coloro che se ne fregano sono anche quelli che diffondono il virus. Vaccino subito e per tutti sarebbe la soluzione.
@Alexia le due persone in questione sono medici/farmacisti o in ospedale/farmacia ci fanno le pulizie? Scusa sembra un discorso classista ma la differenza è importante.
Logo%20Antonio(251).png

Antopat

Modificato da Antopat il 18/02/2021 alle 09:29:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link