In risposta al messaggio di Dash del 17/02/2021 alle 13:20:21Da quello che ho capito (poco) in realtà Moderna non era oggetto degli inziali progetti europei. poi visto che ha accelerato e che Astrazeneca ha ritardato, e Moderna è stato approvato dalle agenzie nazionali, allora è stato ordinato. Ma adesso che Astrazeneca è partito, anche se ha difficoltà di produzione, forse Moderna "può" tornare sui suoi passi. A giorni dovrebbe arrivare anche J&J.
Indipendentemente dalla motivazione, gli accordi già presi SI RISPETTANO. Mi auguro che ci siano delle clausole di indennizzo pesantissime per chi non rispetta i termini di consegna. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di sergiozh del 17/02/2021 alle 10:20:33Ci sono molti insegnanti over 55 e in molti non saranno vaccinati almeno finche' non si decideranno a farlo anche agli over 55,dato che a qualcuno devono farlo quello di astrazeneca.
Forse marco puoi chiedere di fare il vaccino pfizer o moderna dicendo che lavori in scuola e che per questo ora non puoi fare quello astrazeneca. Magari ti concedono quello pfizer o moderna.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 17/02/2021 alle 16:16:08Sinceramente, anche solo sentendo chi si è fatto in forma lieve il corona, non c'è paragone.
Ci sono molti insegnanti over 55 e in molti non saranno vaccinati almeno finche' non si decideranno a farlo anche agli over 55,dato che a qualcuno devono farlo quello di astrazeneca. Per ora,quasi tutti i miei colleghi,ben2 gg di assenza dal lavoro per febbre dolori ecc... Sono contento,per ora,di non farlo( solo per i due gg di sofferenza) ma spero che qualcosa ci facciano dato che dobbiamo stare per forza a scuola,soprattutto noi di una certa eta',che siamo maggiormante a rischio
In risposta al messaggio di penguin46 del 17/02/2021 alle 17:36:39Per me, non medico, chi ha febbre e dolori dopo la vaccinazione non e' contagioso perche' si e' vaccinato, non si e' contagiato col virus e non ha il virus nel suo corpo.
Buongiorno una domanda forse un po' stupida: come vengono curate le persone che dopo la vaccinazione hanno febbre e dolori? e poi in questi 2 o 3 gg sono contagiosi? chiedo questo in quanto mio figlio è un insegnante e convive con me e mio marito , ultrasessantacinquenni. a presto Marinella
In risposta al messaggio di penguin46 del 17/02/2021 alle 17:36:39Tachipirina 1000 e si aspetta che passi. Nessun contagio,sono reazioni da vaccino. Purtroppo alcuni colleghi hanno riferito che ,il proprio medico,una volta sentiti i sintomi,si è rifiutato di dare giorni di riposo perche' i sintomi sono quelli del coronavirs e anche se molto probabilmente derivanti dal vaccino,per non assumersi responsabilita' prescrivono il tampone altrimenti non danno i giorni di malattia...
Buongiorno una domanda forse un po' stupida: come vengono curate le persone che dopo la vaccinazione hanno febbre e dolori? e poi in questi 2 o 3 gg sono contagiosi? chiedo questo in quanto mio figlio è un insegnante e convive con me e mio marito , ultrasessantacinquenni. a presto Marinella
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 17/02/2021 alle 19:07:07e chi e' allergico alla tachipirina??
Tachipirina 1000 e si aspetta che passi. Nessun contagio,sono reazioni da vaccino. Purtroppo alcuni colleghi hanno riferito che ,il proprio medico,una volta sentiti i sintomi,si è rifiutato di dare giorni di riposo perche'i sintomi sono quelli del coronavirs e anche se molto probabilmente derivanti dal vaccino,per non assumersi responsabilita' prescrivono il tampone altrimenti non danno i giorni di malattia...
In risposta al messaggio di alexia76 del 17/02/2021 alle 19:17:24Deve morì...
e chi e' allergico alla tachipirina??
In risposta al messaggio di camperos del 17/02/2021 alle 20:11:24Dopo una settimana dalla doppia dose il vaccino pfyzer protegge al 92-94%. Significa che si puo' prendere ugualmente il virus ma anche se si prende il virus il vaccino protegge al 92-94% dai decorsi gravi del virus.
brividi... al TG o al regionale non ricordo 2 persone che hanno fatto vaccino e il richiamo si sono contagiate
In risposta al messaggio di alexia76 del 17/02/2021 alle 19:17:24Chi non ha la tachipirina fa come una mia collega che ne era sprovvista: soffre in silenzio o si lamenta e se la febbre sale un po pazienza,tanto al massimo in 48 h se ne va.
e chi e' allergico alla tachipirina??
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 18/02/2021 alle 05:02:03segno che hanno da piazzare le dosi che hanno acquistato o che vogliono fare numeri per far vedere che siamo bravi a vaccinare
Chi non ha la tachipirina fa come una mia collega che ne era sprovvista: soffre in silenzio o si lamenta e se la febbre sale un po pazienza,tanto al massimo in 48 h se ne va. Intanto ho sentito al tg che il vaccino verra'esteso anche agli over 55,segno che hanno da piazzare le dosi che hanno acquistato o che vogliono fare numeri per far vedere che siamo bravi a vaccinare. Mi tocchera'... a malincuore...
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/02/2021 alle 08:48:59Proprio perche' ha buona cultura ha giustamente messo il dubbio... perche' forse non c'e' lo scandalo acquisto mascherine, camici e tutto cio' che e' connesso all'emergenza sanitaria covid? Si sa bene che dietro c'e' un sistema ben oliato che c'ha lucrato e ci sta lucrando alla grande, solo che le cose vengono fuori sempre dopo. Non darei cosi' per scontato che NON ci siano maneggiamenti di chi la vede in grande (grande business) anche dietro ai vaccini.
segno che hanno da piazzare le dosi che hanno acquistato o che vogliono fare numeri per far vedere che siamo bravi a vaccinare Guarda, queste affermazioni fatte da una persona come te che ha buona cultura ed ho sempre vistocome ragionevole mi fanno davvero cascare le braccia. E' un anno che il pianeta è messo in scacco dal virus, viviamo come topi nelle nostre case, abbiamo avuto in italia quasi 100000 morti, numeri da guerra, e i vaccini, per quanto frettolosi, parziali, da rifinire, sono gli unici strumenti che, realizzati in tempi impensabili, ci possono permettere di combattere e forse di uscirne, e secondo te il problema è che qualcuno vuole dimostrare che ne fa tanti ? O che deve piazzare quelli acquistati ? Il problema di uscire da questa situazione, l'idea di valorizzare la tua professione che al momento è sul fronte, non ti tocca ? No, debbono dimostrare, la solita frase senza nemmeno un soggetto chiaro. Io non vedo il problema, i docenti che non lo desiderano faranno terminare prima questa fase della campagna vaccinale e permetteranno agli altri di accedere più velocemente ai vaccini.
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/02/2021 alle 20:52:44Guarda proprio domenica parlavo con due mie amiche, una lavora in un reparto covid del veneto ed una in farmacia. Entrambe hanno detto ok al vaccino pfizer ma assolutamente no ad astrazeneca... non so su che base di informazioni o cosa sanno loro che noi non sappiamo.
Oggi l'ad astrazeneca ha detto chiaramente che non è impossibile ma non risultano casi gravi.
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/02/2021 alle 12:25:32Hai ragione.
Proprio provocatoriamente, farei il contrario. Tutti coloro che hanno sinora seguito le regole e che non seguono fantasie negazioniste dovrebbero avere la prelazione così da poter finalmente tirare un respiro, chi se ne è fegato si vede che sa già che non rischia nulla.