In risposta al messaggio di Antopat del 18/02/2021 alle 09:25:37sono medici/farmacisti.
Hai ragione. Andrebbero tutelati di più coloro che seguono le regole. C'è da dire però che coloro che se ne fregano sono anche quelli che diffondono il virus. Vaccino subito e per tutti sarebbe la soluzione. @Alexia ledue persone in questione sono medici/farmacisti o in ospedale/farmacia ci fanno le pulizie? Scusa sembra un discorso classista ma la differenza è importante.
In risposta al messaggio di alexia76 del 18/02/2021 alle 09:24:44Ecco, il non so su che base basta ed avanza. Può parlare anche lo spirito santo, ma senza dati non vale nulla. Anche io mantengo dovuta cautela, ci possono essere mille dubbi, ma a parlare debbono esserci i numeri trattati da chi li sa trattare.
Guarda proprio domenica parlavo con due mie amiche, una lavora in un reparto covid del veneto ed una in farmacia. Entrambe hanno detto ok al vaccino pfizer ma assolutamente no ad astrazeneca... non so su che base di informazioni o cosa sanno loro che noi non sappiamo.
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/02/2021 alle 10:02:56Come ho gia' detto non so su che basi hanno espresso quel parere... se a sentimento o se chi e' nel settore sa qualcosa che la gente non sa o non e' stato detto... mah...
Ecco, il non so su che base basta ed avanza. Può parlare anche lo spirito santo, ma senza dati non vale nulla. Anche io mantengo dovuta cautela, ci possono essere mille dubbi, ma a parlare debbono esserci i numeri trattatida chi li sa trattare. Non dimentichiamo le stupidaggini di quest'estate anche di esimi medici dal clamore mediatico. Comunque anche io potessi farei moderna o pfizer (o come cavolo si scrive), ma quando sarà il momento farò quel che passa il convento.
https://milano.corriere.it/noti...
https://www.liberoquotidiano.it...
In risposta al messaggio di alexia76 del 17/02/2021 alle 19:17:24Aspirina.
e chi e' allergico alla tachipirina??
In risposta al messaggio di alexia76 del 18/02/2021 alle 11:10:24C'è chi per vendere o perorare un causa, fa un pò il disinformatore
Si cmq la cosa non quadra manco un po'.... davanti a ste notizie che si deve pensare:
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/02/2021 alle 08:48:59Dani... ma te vivi in italia o in danimarca...?
segno che hanno da piazzare le dosi che hanno acquistato o che vogliono fare numeri per far vedere che siamo bravi a vaccinare Guarda, queste affermazioni fatte da una persona come te che ha buona cultura ed ho sempre vistocome ragionevole mi fanno davvero cascare le braccia. E' un anno che il pianeta è messo in scacco dal virus, viviamo come topi nelle nostre case, abbiamo avuto in italia quasi 100000 morti, numeri da guerra, e i vaccini, per quanto frettolosi, parziali, da rifinire, sono gli unici strumenti che, realizzati in tempi impensabili, ci possono permettere di combattere e forse di uscirne, e secondo te il problema è che qualcuno vuole dimostrare che ne fa tanti ? O che deve piazzare quelli acquistati ? Il problema di uscire da questa situazione, l'idea di valorizzare la tua professione che al momento è sul fronte, non ti tocca ? No, debbono dimostrare, la solita frase senza nemmeno un soggetto chiaro. Io non vedo il problema, i docenti che non lo desiderano faranno terminare prima questa fase della campagna vaccinale e permetteranno agli altri di accedere più velocemente ai vaccini.
https://www.ansa.it/sito/notizi...
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 18/02/2021 alle 19:00:47Beh io non penso affatto che sia una questione "italiana", non vedo in questo campo differenze dalla Danimarca. La scala di quanto accade è mondiale in quanto il virus non conosce confini.
Dani... ma te vivi in italia o in danimarca...? Con tutto quello che intrallazzano ogni giorno i nostri politici,nonche' chiunque abbia una attivita' che possa portarlo a fare facili guadagni,con quello che hanno fatto certidottori che hanno impiantato protesi scadenti e non necessarie,ti sembra poi cosi' fuori luogo il mio dubbio ? Buon per te che hai cosi' fiducia con chi ci dimostra quotidianamente che,invece di fare il nostro bene fa il suo interesse anche a discapito della comunita'. Detto questo ci sono anche dottori che hanno senz'altro una cultura immensamente piu' grande della mia che dubitano del vaccino. Sicuramente la mia paura del dolore mi fa dubitare,dato che ho visto i miei colleghi star male due giorni e probablimente lo faro' ma non sono affatto tranquillo e temo piu' gli intrallazzi dei nostri politici che non le possibili conseguenze del vaccino . Ho aperto questo post per sondare chi avesse avuto effetti negativi dopo il vaccino Astrazenica e non per denigrarlo,anche se essendo in italia e sapendo con chi si ha a che fare...
https://www.ilgiornale.it/news/...
In risposta al messaggio di alexia76 del 19/02/2021 alle 12:26:48vengono fuori i business dei vaccini
Dai che gratta gratta vengono fuori i business dei vaccini:
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 18/02/2021 alle 05:02:03>>> che siamo bravi a vaccinare.
Chi non ha la tachipirina fa come una mia collega che ne era sprovvista: soffre in silenzio o si lamenta e se la febbre sale un po pazienza,tanto al massimo in 48 h se ne va. Intanto ho sentito al tg che il vaccino verra'esteso anche agli over 55,segno che hanno da piazzare le dosi che hanno acquistato o che vogliono fare numeri per far vedere che siamo bravi a vaccinare. Mi tocchera'... a malincuore...
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 17/02/2021 alle 05:08:19Ciao, io mi sono vaccinato con Astra Zeneca da quasi una settimana. Praticamente non ho avuto nessun sintomo, solo un po' di dolore al braccio il secondo giorno. Anche altri due colleghi niente sintomi come me, mentre un altro ha avuto febbre per un giorno.
Chiedo a chi frequenta il forum se ha fatto quel tipo di vaccino e che reazioni ha avuto. Nella scuola ,sentendo chi l'ha fatto,quasi tutti hanno avuto febbre 37/38/39 vari dolori ed è stato male per due giorni. Io,essendoun over 55 non l'ho potuto fare e siccome sono un fifone ,quasi quasi meglio cosi' ma ho sentito che tra poco lo faranno anche agli over 55 e volevo sondare le reazioni. Grazie a chi rispondera'
In risposta al messaggio di Dash del 19/02/2021 alle 20:51:28Va bene... Ho commesso un errore ortografico...
>>> che siamo bravi a vaccinare. >>> Mi tocchera'... a malinquore... Ahem, malinquore è degno di professore di squola... Magari rileggere... Ciao da Dash