CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Astrazeneca

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 103
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2021 alle: 09:36:33
Io spero solo che la campagna di vaccinazione sia rapida, e per rapida intendo h24 utilizzando spazi al momento inutilizzati come palazzetti dello sport ecc. Qui invece si perde tempo prezioso ed il virus galoppa.

Se mi convocassero per il vaccino anche alle 3 di notte ci andrei di corsa ... 

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2021 alle: 09:54:40
In risposta al messaggio di Antopat del 18/02/2021 alle 09:25:37

Hai ragione. Andrebbero tutelati di più coloro che seguono le regole. C'è da dire però che coloro che se ne fregano sono anche quelli che diffondono il virus. Vaccino subito e per tutti sarebbe la soluzione. @Alexia le
due persone in questione sono medici/farmacisti o in ospedale/farmacia ci fanno le pulizie? Scusa sembra un discorso classista ma la differenza è importante.  
...
sono medici/farmacisti.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2021 alle: 10:02:56
In risposta al messaggio di alexia76 del 18/02/2021 alle 09:24:44

Guarda proprio domenica parlavo con due mie amiche, una lavora in un reparto covid del veneto ed una in farmacia. Entrambe hanno detto ok al vaccino pfizer ma assolutamente no ad astrazeneca... non so su che base di informazioni o cosa sanno loro che noi non sappiamo.
Ecco, il non so su che base basta ed avanza. Può parlare anche lo spirito santo, ma senza dati non vale nulla. Anche io mantengo dovuta cautela, ci possono essere mille dubbi, ma a parlare debbono esserci i numeri trattati da chi li sa trattare. 
Non dimentichiamo le stupidaggini di quest'estate anche di esimi medici dal clamore mediatico. Comunque anche io potessi farei moderna o pfizer (o come cavolo si scrive), ma quando sarà il momento farò quel che passa il convento.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 18/02/2021 alle 10:04:55
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2021 alle: 10:14:13
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/02/2021 alle 10:02:56

Ecco, il non so su che base basta ed avanza. Può parlare anche lo spirito santo, ma senza dati non vale nulla. Anche io mantengo dovuta cautela, ci possono essere mille dubbi, ma a parlare debbono esserci i numeri trattati
da chi li sa trattare.  Non dimentichiamo le stupidaggini di quest'estate anche di esimi medici dal clamore mediatico. Comunque anche io potessi farei moderna o pfizer (o come cavolo si scrive), ma quando sarà il momento farò quel che passa il convento.
...
Come ho gia' detto non so su che basi hanno espresso quel parere... se a sentimento o se chi e' nel settore sa qualcosa che la gente non sa o non e' stato detto... mah...

https://milano.corriere.it/noti...

Modificato da alexia76 il 18/02/2021 alle 11:35:50
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2021 alle: 11:10:24
Si cmq la cosa non quadra manco un po'.... davanti a ste notizie che si deve pensare:

https://www.liberoquotidiano.it...

18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6155
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2021 alle: 12:45:13
In risposta al messaggio di alexia76 del 17/02/2021 alle 19:17:24

e chi e' allergico alla tachipirina??
Aspirina.
Occhio che ha piu controindicazioni del vaccino.cheeky
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6155
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2021 alle: 12:50:28
In risposta al messaggio di alexia76 del 18/02/2021 alle 11:10:24

Si cmq la cosa non quadra manco un po'.... davanti a ste notizie che si deve pensare:
C'è chi per vendere o perorare un causa, fa un pò il disinformatore
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2021 alle: 13:22:31
Comunque quello che conta sono i numeri. Una reazione allergica forte finisce sui giornali. la febbre viene raccontata, un vaccino che non fa nulla passa inosservato. Per cui quello che conta sono le statistiche sul globale dei dati. Anche l'anedottica dell'infermiere e del medico condotto può avere un forte bias, non è statistica. Ricordiamocela la bassa carica virale di Zangrlillo, che peraltro è notoriamente un ottimo medico.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2021 alle: 19:00:47
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/02/2021 alle 08:48:59

segno che hanno da piazzare le dosi che hanno acquistato o che vogliono fare numeri per far vedere che siamo bravi a vaccinare Guarda, queste affermazioni fatte da una persona come te che ha buona cultura ed ho sempre visto
come ragionevole mi fanno davvero cascare le braccia. E' un anno che il pianeta è messo in scacco dal virus, viviamo come topi nelle nostre case, abbiamo avuto in italia quasi 100000 morti, numeri da guerra, e i vaccini, per quanto frettolosi, parziali, da rifinire, sono gli unici strumenti che, realizzati in tempi impensabili, ci possono permettere di combattere e forse di uscirne, e secondo te il problema è che qualcuno vuole dimostrare che ne fa tanti ? O che deve piazzare quelli acquistati ? Il problema di uscire da questa situazione, l'idea di valorizzare la tua professione che al momento è sul fronte, non ti tocca ? No, debbono dimostrare, la solita frase senza nemmeno un soggetto chiaro. Io non vedo il problema, i docenti che non lo desiderano faranno  terminare prima questa fase della campagna vaccinale e permetteranno agli altri di accedere più velocemente ai vaccini.
...
Dani... ma te vivi in italia o in danimarca...?
Con tutto quello che intrallazzano ogni giorno i nostri politici,nonche' chiunque abbia una attivita' che possa portarlo a fare facili guadagni,con quello che hanno fatto certi dottori che hanno impiantato protesi scadenti e non necessarie,ti sembra poi cosi' fuori luogo il mio dubbio ?
Buon per te che hai cosi' fiducia con chi ci dimostra quotidianamente che,invece di fare il nostro bene fa il suo interesse anche a discapito della comunita'.
Detto questo ci sono anche dottori che hanno senz'altro una cultura immensamente piu' grande della mia che dubitano del vaccino.
Sicuramente la mia paura del dolore mi fa dubitare,dato che ho visto i miei colleghi star male due giorni e probablimente lo faro' ma non sono affatto tranquillo e temo piu' gli intrallazzi  dei nostri politici che non le possibili conseguenze del vaccino .
Ho aperto questo post per sondare chi avesse avuto effetti negativi dopo il vaccino Astrazenica e non per denigrarlo,anche se essendo in italia e sapendo con chi si ha a che fare...
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 18/02/2021 alle 19:03:25
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2021 alle: 20:36:32
L'oms ha approvato il vaccino astrazeneca.

https://www.ansa.it/sito/notizi...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2021 alle: 21:44:22
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 18/02/2021 alle 19:00:47

Dani... ma te vivi in italia o in danimarca...? Con tutto quello che intrallazzano ogni giorno i nostri politici,nonche' chiunque abbia una attivita' che possa portarlo a fare facili guadagni,con quello che hanno fatto certi
dottori che hanno impiantato protesi scadenti e non necessarie,ti sembra poi cosi' fuori luogo il mio dubbio ? Buon per te che hai cosi' fiducia con chi ci dimostra quotidianamente che,invece di fare il nostro bene fa il suo interesse anche a discapito della comunita'. Detto questo ci sono anche dottori che hanno senz'altro una cultura immensamente piu' grande della mia che dubitano del vaccino. Sicuramente la mia paura del dolore mi fa dubitare,dato che ho visto i miei colleghi star male due giorni e probablimente lo faro' ma non sono affatto tranquillo e temo piu' gli intrallazzi  dei nostri politici che non le possibili conseguenze del vaccino . Ho aperto questo post per sondare chi avesse avuto effetti negativi dopo il vaccino Astrazenica e non per denigrarlo,anche se essendo in italia e sapendo con chi si ha a che fare...
...
Beh io non penso affatto che sia una questione "italiana", non vedo in questo campo differenze dalla Danimarca. La scala di quanto accade è mondiale in quanto il virus non conosce confini.
Ma sei certo che i dottori che dubitano del vaccino non siano gli stessi che hanno impiantato protesi scadenti?
Quando lo farò non sarò tranquillo nemmeno io.

R.L. Stevenson
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2021 alle: 12:26:48
Dai che gratta gratta vengono fuori i business dei vaccini:

https://www.ilgiornale.it/news/...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2021 alle: 12:48:19
In risposta al messaggio di alexia76 del 19/02/2021 alle 12:26:48

Dai che gratta gratta vengono fuori i business dei vaccini:
vengono fuori i business dei vaccini

L'uso delle parole è importante, molto. Quelle sopra sono parole usate male che che "sottointendono" altro.
Allora chiariamoci. Le aziende che producono farmaci non sono enti benefici, lo fanno per profitto. Ci sono milioni di persone che vivono su malattie e disgrazie altrui, se lo chiami stipendio sembra dovuto, se lo chiami utile sembra ancora accettabile, se lo chiami bussiness sembra tutta una presa in giro, sottointnde che si crea ad hoc il problema per poi lucrarci (bella la tecnica del dire e non dire). Ma resta un fatto, per fare i vaccini, come ogni medicinale, le case farmaceutiche investono in ricerca e lo fanno per dare i dividendi ai loro azionisti. Malgrado questo, senza medicine oggi come oggi l'umanità sarebbe ancora preda di una infinità di malattie.
Ora, quelle segnalate invece sono truffe, ovvero personaggi che invece che vendere il colosseo ai turisti americani cercano di vendere il vaccino sputnik a Zaia, che a riguardo si è fatto una colossale figuraccia di Melma.
Pensate che questi hanno cercato di vendere il vaccino russo anche alla azienda che in italia rappresenta Astrazeneca: da intervista dell'AD alla radio. Astrazeneca che ha dichiarato peraltro di vendere il vaccino a prezzo di costo, ovvero 1/10 rispetto alla concorrenza. Nemmeno loro sono benefattori. Ah, senza utile, o bussiness, quanti di noi avrebbero un camper. O perché non prendersela con Laika che lucra sui camper che a noi poveretti servono per viaggiare ?

R.L. Stevenson
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2021 alle: 14:49:03
Non aventi stipendio ""assicurato/garantito"' ma stipendio a lavoro eseguito.hanno molte poche giorni ore di assenza causa malattia "statisticamente dimostrato 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2021 alle: 15:33:51
Non sono certo che davvero volessi rispondere a questo topic e non ad un altro su extra che trattava questo tema più da vicino.

R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2021 alle: 19:59:26
Se le multinazionali farmaceutiche non facessero il business dei vaccini ci ritroveremmo a dover farci il vaccino russo o quello cinese. Magari anche quelli sono buoni ma io preferisco quello pfyzer.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2021 alle: 20:51:28
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 18/02/2021 alle 05:02:03

Chi non ha la tachipirina fa come una mia collega che ne era sprovvista: soffre in silenzio o si lamenta e se la febbre sale un po pazienza,tanto al massimo in 48 h se ne va. Intanto ho sentito al tg che il vaccino verra'
esteso anche agli over 55,segno che hanno da piazzare le dosi che hanno acquistato o che vogliono fare numeri per far vedere che siamo bravi a vaccinare. Mi tocchera'... a malincuore...
...
>>> che siamo bravi a vaccinare.
>>> Mi tocchera'... a malinquore...

Ahem, malinquore è degno di professore di squola... Magari rileggere...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2021 alle: 20:57:24
chi ha la possibilità di rivedere la puntata su la 7 di piazza pulita andate in onda ieri sera si può fare un'idea veramente utile dell'affarismo che gira sui vaccini
11
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2021 alle: 23:12:08
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 17/02/2021 alle 05:08:19

Chiedo a chi frequenta il forum se ha fatto quel tipo di vaccino e che reazioni ha avuto. Nella scuola ,sentendo chi l'ha fatto,quasi tutti hanno avuto febbre 37/38/39 vari dolori ed è stato male per due giorni. Io,essendo
un over 55 non l'ho potuto fare e siccome sono un fifone ,quasi quasi meglio cosi' ma ho sentito che tra poco lo faranno anche agli over 55 e volevo sondare le reazioni. Grazie a chi rispondera'
...
Ciao, io mi sono vaccinato con Astra Zeneca da quasi una settimana. Praticamente non ho avuto nessun sintomo, solo un po' di dolore al braccio il secondo giorno. Anche altri due colleghi niente sintomi come me, mentre un altro ha avuto febbre per un giorno.
La seconda dose è già stata fissata dopo 12 settimane esatte. 
Lorenzo - Firenze
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2021 alle: 06:21:40
In risposta al messaggio di Dash del 19/02/2021 alle 20:51:28

>>> che siamo bravi a vaccinare. >>> Mi tocchera'... a malinquore... Ahem, malinquore è degno di professore di squola... Magari rileggere... Ciao da Dash  
Va bene... Ho commesso un  errore ortografico...
Visto che ti diverti a trovare gli errori ortografici,andiamo fino in fondo...
MI spieghi che significa iniziare un messaggio cosi':

">>> che siamo bravi a vaccinare"

Credi che una persona normale capisca subito cosa vuoi dire ?
Ma lo sai che quando si inizia a scrivere si deve mettere la lettera maiuscola ?
Poi,non sei capace di scrivere una a accentata e ci metti l'apostrofo ?

"Mi tocchera' "

Mi sfugge il motivo per cui tu abbia messo >>> all'inizio  di due frasi.. Boh...
Se poi si guarda ancora ,dopo una parola che termina con tre puntini,ci vorrebbe la lettera maiuscola,cosa che non hai fatto.
Davvero per alcuni la tastiera e i suoi simboli sono un optional al 100%  .
Hai commesso 5  errori ortografici su sei parole scritte nel tuo intervento. 
Ricordo,anni fa,di aver corretto una persona che scriveva in modo decisamente scorretto ma poi mi accorsi di averne fatto uno anch'io in quell'intervento...
Da allora ho smesso di farlo,se non per motivi di lavoro,conscio del fatto che su un forum la gente si rilassa e la corretteza grammaticale o sintattica è un optional.
Ah... ti sei perso pure un mio pò senza accento...
Quindi se si corregge,si faccia bene,altrimenti si corre il rischio di fare la figura del bischero...
Scrivo sul forum con una certa leggerezza,lo ammetto e talvolta non rileggo,cosa che non faccio mai a scuola. Per fortuna la mia specializzazione in campo musicale è ben altro rispetto alla lingua italiana che,comunque ,deve essere conosciuta molto bene da qualsiasi inegnante.
Avessi eseguito l'inno nazionale ,in sol maggiore,con un fa naturale invece che diesis,mi si sarebbero rizzati i capelli , Cio' non toglie che l'errore l'abbia commesso ,per distrazione, ma comunque commesso
1-0 per te e alla al centro ma tranquillo...
Io non cerco mai rivincite.
Ciao Marco

Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 20/02/2021 alle 06:24:14
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link