In risposta al messaggio di marcoalderotti del 21/02/2021 alle 18:48:42Una nota circa la tua ultima affermazione. Purtroppo il vaccino non rende immuni quindi si puo' continuare ad essere portatori asintomatici e passarlo agli altri. Questo quanto mi hanno detto quando ho scoperto che i vaccinati che viaggiano sono tenuti a fare le quarantene come tutti gli altri. Siccome nel 2020 ho gia' accumulato due mesi e mezzo di quarantene, la notizia mi ha colpito abbastanza. Quindi, anche se fai il vaccino, la prudenza verso i genitori anziani dovrai sempre averla.
Di covid si muore,di vaccino non è detto anzi... Non lo faccio con felicita' ma trovandomi a contatto quotidianamente con 80/100 ragazzi che non sanno cosa sia il distanziamento,preferisco correre il rischi del vaccino che ammalarmi e contagiare i miei due vecchi di 90 anni che abitano sotto me.
In risposta al messaggio di kalasaya del 21/02/2021 alle 19:32:05
Io non sono una pecora ne appartengo ad un gregge. Decido io per me. Non mi fido specialmente delle persone che speculano sulla salute. Forse non ci sono guadagni per le case farmaceutiche? Era un business troppo golosoper non riuscire a inventare vaccini. I primi hanno guadagnato di più. E come diceva mio nonno, dove girano soldi c'è sempre puzza di imbrogli. Come fai a fidarti di persone che con i soldi ricavati in più dalle mascherine si sono comprati addirittura delle barche... Lo stesso è per i vaccini. Non voglio arricchire queste persone con la mia salute. Preferisco morire di virus
In risposta al messaggio di eccomi del 21/02/2021 alle 12:23:33Una sola osservazione. I vaccini a base RNA erano in sviluppo da tempo. Inoltre nel 2003 c'era stato il sars cov 1 per il quale erano già partiti gli studi e che era a disposizione degli studiosi. Il sars cov 2 è identico, lo stesso, dell'1 con le ovvie mutazioni in 17 anni.
Dopo aver letto tutta la discussione dico anch'io la mia, stanco delle tante pippe che MI raccontano... premetto che NON SONO MAI STATO NO VAX, anzi io ho sempre creduto al progresso della medicina e non solo...detto questoperò devo dirvi che sono ARCISTUFO di vedere in tv siringhe che entrano su braccia più o meno anziane... tutti voi( nella discussione) e nei mezzi d'informazione sottolineano che eventuali effetti collaterali si limitano a 2-3 giorni di malessere, ma NESSUNO SA GLI EFFETTI COLLATERALI A LUNGO TERMINE... a mio avviso c'è SEMPRE STATA troppa fretta ( anche giustificata ) di tornare alla cosidetta normalità... pure i cosidetti camperisti fermi al semaforo rosso/arancio, sono già a motore acceso pronti a sgommare... la legge del denaro,non guarda in faccia nessuno costi quel che costi...TUTTI PARLANO di effetti a breve termine ma NESSUNO sa dirmi eventuali effetti collaterali sul lungo termine... chi mi rassicura che questi vaccini ( senza distinzione) non diano nel lungo termine effetti collaterali pesanti se non addirittura CANCEROGENI.? ... ok gli stati hanno finanziato a man basse le case farmaceutiche perchè FACCIANO IL PIU' PRESTO POSSIBILE a sputare fuori un vaccino, per poi ritornare alla cosidetta vita normale che io chiamo da 30 anni FOLLIA COLLETTIVA... qualcosa non mi torna,ma come in 9- 12 mesi hanno sputato dalla finestra un vaccino per cui ci sarebbero voluti 6-8 anni ? a chi la raccontano? A ME NO'..! gli effetti collaterali sul medio/lungo termine non li sai dopo SOLI 9 mesi in tutto fra trovare la formula e sperimentarla adeguatamente sui volontari... anche in considerazione che io sono pensionato,e ho contatti minimissimi, io se posso sarò L'ULTIMO a vaccinarMI...tranquilli lascio passare pure gli altri, io aspetto di vaccini in ballo ce ne sono 60, l'attesa a volte è la migliore scelta, e non me ne fotte una pipa se per un anno/due mi vieteranno le c***ate che danno al cinema,mi vieteranno di andare al ristorante a magiare grassi e sale, mi vieteranno i musei, mi vieteranno di stare in mezzo alla follia collettiva... lascio ai C.GLI.NI alla Sgarbi le sue FOLLI considerazioni.... concludo la filippica dicendovi che mia madre 90enne ospite in una casa di riposo, ruisultò positiva in aprile 2020, una febbriciattola da 37 e mezzo, un pò di tosse e si negativizzò subito.. ad ascoltare il Dott.Galli, Crisanti e altri (che non ne hanno sbagliata una) dicono che chi si è negativizzato ha già gli anticorpi, e non serve vaccinarli... noooo gli accademici dei protocolli del C...O del dio denaro hanno deciso DI VACCINARE A TAPPETO TUTTI, moribondi compresi... se avessero dosi sufficienti vaccinerebbero pure i cani e gatti, e se ne avanzano, pure un iniezione alle gomme del camper che non si sa mai... La fine della filippica è che a mia madre dopo la prima dose di Pfizer in data 5 gennaio, da allora cominciò a mangiare meno del poco che mangiava prima, cominciò a dirci sole due parole al telefono, (prima parlava abbastanza) ...il richiamo in data 25 gennaio, dopo 5 giorni PER LA PRIMA VOLTA in vita sua è finita sotto ossigeno...il suo funerale è stato sabato 13 febbraio... sarà stato caso ? sarà stato che era la sua data scritta da sempre? sarà che il vaccino ? certo effetti collaterali che passano in due giorni, ma se ( specie il richiamo) ha messo a ko per 3 giorni MOLTE persone che al primo vaccino gli aveva fatto il solletico, cosa devo pensare io a vaccinare anziani già acciaccati dalla vecchiaia? se io cammino in bilico su uno scoglio, mi basta un sassolino o un colpo di vento e cado nella tomba..! a pensar male a volte si indovina... parlano di numero di vaccinati e di ancora molti anziani morti, ma morti di virus o anche di vaccino?? penserete che sono pessimista/ arrabbiato per la morte di mamma? noooo le considerazioni sopra descritte aleggiano nella mia testa da molti mesi, se lo volete vaccinatevi voi io aspetto la fine della fila, che sperò sarà lunga...lunga...lunga...lunga... ciao a tutti..
In risposta al messaggio di Al Ula del 21/02/2021 alle 20:21:58
Una nota circa la tua ultima affermazione. Purtroppo il vaccino non rende immuni quindi si puo' continuare ad essere portatori asintomatici e passarlo agli altri. Questo quanto mi hanno detto quando ho scoperto che i vaccinatiche viaggiano sono tenuti a fare le quarantene come tutti gli altri. Siccome nel 2020 ho gia' accumulato due mesi e mezzo di quarantene, la notizia mi ha colpito abbastanza. Quindi, anche se fai il vaccino, la prudenza verso i genitori anziani dovrai sempre averla. Stefano
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/02/2021 alle 20:38:24bhe non vedo il problema, se la pensi così io al posto tuo mi vaccinerei appena possibile, io rimango in ultima file e aspetto...!
Una sola osservazione. I vaccini a base RNA erano in sviluppo da tempo. Inoltre nel 2003 c'era stato il sars cov 1 per il quale erano già partiti gli studi e che era a disposizione degli studiosi. Il sars cov 2 è identico,lo stesso, dell'1 con le ovvie mutazioni in 17 anni. Quindi NON È VERO che sono partiti da zero. In secondo luogo per questi vaccini sono stati ovviamente fatti investimenti colossali. A mio parere un vaccino non ha effetti a lungo termine, il problema è a breve.
In risposta al messaggio di kalasaya del 21/02/2021 alle 19:32:05...il tuo dire lo trovo una posizione un pò "estrema"... io aspetto quieto quieto e guardo chi litiga per mettersi in pole positon per vaccinarsi per primo...
Io non sono una pecora ne appartengo ad un gregge. Decido io per me. Non mi fido specialmente delle persone che speculano sulla salute. Forse non ci sono guadagni per le case farmaceutiche? Era un business troppo golosoper non riuscire a inventare vaccini. I primi hanno guadagnato di più. E come diceva mio nonno, dove girano soldi c'è sempre puzza di imbrogli. Come fai a fidarti di persone che con i soldi ricavati in più dalle mascherine si sono comprati addirittura delle barche... Lo stesso è per i vaccini. Non voglio arricchire queste persone con la mia salute. Preferisco morire di virus
https://www.rsi.ch/la1/programm...
In risposta al messaggio di eccomi del 21/02/2021 alle 21:52:58Per quel che mi riguarda mi vaccinerò appena mi chiameranno. Temo effetti collaterali nelle prime 72 ore, dopodiché non vedo problemi. Purtroppo, visto il mio profilo, temo dovrò ancora aspettare.
bhe non vedo il problema, se la pensi così io al posto tuo mi vaccinerei appena possibile, io rimango in ultima file e aspetto...!
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/02/2021 alle 23:45:32Gli effetti collaterali peggiori che possono capitare sono reazioni allergiche che si verificano subito dopo la vaccinazione, entro 15-30 minuti credo. Per questo dopo la vaccinazione il paziente viene sorvegliato per mezzoretta (in svizzera lo fanno, negli altri paesi penso si faccia pure).
Per quel che mi riguarda mi vaccinerò appena mi chiameranno. Temo effetti collaterali nelle prime 72 ore, dopodiché non vedo problemi. Purtroppo, visto il mio profilo, temo dovrò ancora aspettare. Ecco, io non sopportodi essere chiamato gregge, rimbalzo immediatamente al mittente l'osservazione. E ricordiamoci che chi ragiona con la sua testa, deve essere sicuro che la sua testa sia la migliore per trattare quell'argomento e che dentro abbia le informazioni adatte. Le perplessità circa questi vaccini le ho pure io, ma il rapporto costi benefici non mi pone molti problemi.
In risposta al messaggio di kalasaya del 21/02/2021 alle 19:32:05il bello è che,chi non vuole stare nel gregge,poi,si ritrova sulle spiagge ammassato... oppure in fila sulll'autostrada sempre gli stessi giorni. Be... o te ne vai sulla luna oppure a volte,i comportamente del gregge devi subirli,che poi se la natura ha inventato questo,non è mica tanto sbaglato...
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 22/02/2021 alle 05:13:52Secondo un immunologo tedesco famoso fare il vaccino fa si che i virus nel corpo sono troppo bassi per rendere contagioso chi si ricontagia dopo essere stato vaccinato. Ha misurato i virus in molti vaccinati per dire cio'. Non ricordo pero' se lui si riferiva a un vaccino specifico o a diversi vaccini.
il bello è che,chi non vuole stare nel gregge,poi,si ritrova sulle spiagge ammassato... oppure in fila sulll'autostrada sempre gli stessi giorni. Be... o te ne vai sulla luna oppure a volte,i comportamente del gregge devisubirli,che poi se la natura ha inventato questo,non è mica tanto sbaglato... Per Sergio.. sai in quanti miei colleghi non vorrebbero fare moderna e hanno chiesto ? Risposta picche e aspetti quando e se ti tocca tra quanto non si sa,mentre ogni giorno mi espongo di brutto E' logico che il vaccino non mi immunizza e che ai miei ci devo sempre fare attenzione... Intanto dal ti fa male perche' sei over 55 siamo passati al ci abbiamo ripensato,fattelo pure che non fa niente Molti miei colleghi sono stativaccinati e io che corro piu' rischi ancora niente.... Moderna li vende a chi paga meglio
In risposta al messaggio di masivo del 22/02/2021 alle 11:14:07Non ci sono conseguenze a vaccinarsi ogni anno come non ce ne sono a fare l'influenza ogni anno.
Io pragmaticamente, guardo sempre i problemi da lontano, quindi chiedo a chi non si vaccinera': Le ipotesi ovviamentre sono 2, tutti vaccinati, nessuno vaccinato, quale delle 2 situazioni sarebbe la migliore? Io non ho pregiudizie ritengo entrambe le ipotesi praticabili, accetandone le conseguenze...ma bisogna fare una scelta unica, per il bene di tutti. Non accetto la posizione opportunistica, che siccome il 90% si vaccinera', un 10% può permettersi di non vaccinarsi, la troverei moralmente non accettabile. Poi nemmeno io ho tutta questa fretta di vaccinarmi, ma quando sarà lo farò. Non temo assolutamente, gli effetti collaterali dei primi 10 giorni, temo per il futuro la continuità, purtroppo di dovermi vaccinare tutti gli anni, e le possibili relative conseguenze.
In risposta al messaggio di sergiozh del 22/02/2021 alle 11:27:10Non succede nulla un par di ciufoli! Io ho un cane che si è sentito male subito dopo la vaccinazione annuale e così anche altri amici.
Non ci sono conseguenze a vaccinarsi ogni anno come non ce ne sono a fare l'influenza ogni anno. i cani vengono vaccinati ogni anno e succede nulla.
In risposta al messaggio di navarre del 22/02/2021 alle 12:19:17Io so di un cane morto a causa di una malattia dei cani perche' il proprietario non l'aveva vaccinato.
Non succede nulla un par di ciufoli! Io ho un cane che si è sentito male subito dopo la vaccinazione annuale e così anche altri amici. Da allora non ho più vaccinato i cani adulti, che ovviamente sono sempre stati benissimo, anche perché ovviamente vaccinare tutti gli anni è inutile, andrebbe prima fatta la titolazione per vedere se hanno gli anticorpi.
In risposta al messaggio di eccomi del 21/02/2021 alle 17:08:43caro navarro, sul dare vecchi decrepiti a certi 90enni (compresa mia madre ) ci andrei piano
...le info sui vaccini in mio possesso sono abbastanza per convincermi a non avere nessuna fretta a vaccinarmi...io prendo tempo, in attesa di statistiche fondate su dati non su presunzioni ( vedi durata vaccino, contagio,ecc ) può essere che escano a breve/medio termine vaccini più performanti perchè più sperimentati e collaudati con più cura e calma... caro navarro, sul dare vecchi decrepiti a certi 90enni (compresa mia madre ) ci andrei piano,a quel tempo da giovani lavoravano duramente solo con le mani, adesso molte mezze seghe di giovani vanno in crisi perchè manca la connessione internet... loro hanno vissuto in pieno il periodo bellico della fame,e se sono/erano ancora quà fino a pochi mesi fa, significa che hanno fibra da vendere a me e a te... loro certamente non sarebbero andati in crisi per l'obbligo della mascherina,per i musei chiusi, per i bar/ristoranti chiusi loro non sarebbero in crisi nel vedere il camper fermo sotto casa..!
In risposta al messaggio di sergiozh del 22/02/2021 alle 12:25:26Dipende anche da che vita fa un cane.
Io so di un cane morto a causa di una malattia dei cani perche' il proprietario non l'aveva vaccinato.