In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 19/10/2018 alle 15:28:31Non usare parole grosse ... chiamare ministro ... mi sembra un po' troppo ! In fin dei conti o dai i soldi per i piloni delle autostrade , o li dai fino al 100% della spesa (così è critto) per la ricostruzione delle case abusive di Ischia ! Se la torta è sempre quella ... o li metti da una parte o dall'altra !
Pagliacciate sulla PELLE DEGLI UTENTI che passano su quei tratti, si stanno rimpallando responsabilità e competenze, chi ha visto quei piloni col ferro arruginito esposto probabilmente non sa che quegli enormi pilastri sonocavi all'interno, quindi non si sa come sono messi EFFETTIVAMENTE e non è una questione di manutenzione ordinaria, cosa che spetta al concessionario, ma di problemi strutturali, cosa che spetta al concedente. Perchè non basta un semplice trattamento e copertura del ferro esposto se non si appura ESATTAMENTE come stanno le cose all'interno. Quindi queste pantomime populistiche sono miserabili, il Ministro ha chiesto una riduzione del traffico pesante, ha già dimenticato che a Genova il ponte è venuto giù per cause strutturali e non per il traffico presente al momento.
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 17/10/2018 alle 13:36:05Quando si ha un bene in affitto , la manutenzione straordinaria è sempre del proprietario.
Quando si ha un bene in affitto , la manutenzione straordinaria è sempre del proprietario. La società che gestisce A24 e A25 ha come vicepresidente un certo Fabris Mauro , nato a Camisano Vicentino , già commissarioal Tunnel del Brennero (quello di Toninelli) e al MOSE di Venezia !! E' stato anche deputato e senatore .... e qui mi fermo. PS : è presidente della Lega pallavolo serie A.
In risposta al messaggio di ergosum del 19/10/2018 alle 18:11:05
Quando si ha un bene in affitto , la manutenzione straordinaria è sempre del proprietario. Altre cosa sballata dopo quella o si tengono aperte o si chiudono. (visto che ci sono state adottate misure di mitigazionedel rischio mediante riduzione dei carichi). Questo non è un appartamento privato ma un'opera pubblica data in concessione. Pur essendo l'ennesimo assurdo regalo dei governi precedenti ai Benetton (che vendettero la loro quota di A24-25) e Toto, fra le clausole contrattuali con 'A.T.I. Autostrade s.p.a-Toto s.p.a., si legge: - interventi di manutenzione straordinaria, previsti per tutta la durata della concessione, finalizzati ad elevare il servizio in termini di sicurezza, fluidità del traffico e comfort,... Senza contare che la protezione dal degrado del C.A. è manutenzione ordinaria da eseguire periodicamente.
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 19/10/2018 alle 18:51:40Guarda che il riferimento a governi precedenti (non è qua il posto giusto per parlarne) era solo per rispondere a chi, fra le diverse cose sballate, individuava nell'attuale ministro la causa di tutti i problemi.
Pur essendo l'ennesimo assurdo regalo dei governi precedenti ai Benetton... Anche la Chiesa condanna il peccato di omissione (omettere.. far finta di non vedere, tralasciare..) non è questo il forum adatto, ma te ed io sappiamo benissimo che tra i governi precedenti ce ne fu uno, uno solo che fece queste concessioni.