CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

attenzione ai conti deposito (e affini) e domanda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 24/01/2013 alle: 08:36:22
attenzione perche' l'imposta di min 34 euro (nel 2012 , nel 2013 qualcosa di piu') stabilita dal decreto "salva italia" si paga sui conti deposito (e in altri casi tra cui p.e. il conto deposito titoli) anche se la somma depositata e' uguale a zero (ovvero a parer mio un vero "furto" legalizzato [:(!][xx(]). Io l'ho "scoperto" ieri in quanto pur avendo chiesto la chiusura del mio conto deposito (in quanto vuoto, ovvero uguale a zero euro) lo scorso dicembre, per motivi tecnici la procedura si e' conclusa solo a gennaio e quindi ho scoperto che l'imposta per l'anno 2013 mi e' gia' stata addebitata. Cio' detto una domanda agli "esperti" in materia : cosa succede (dal punto di vista bancario e soprattutto dal punto di vista erariale) se si rifiuta di pagare tale imposta ? Grazie in anticipo per eventuali risposte. Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 24/01/2013 alle 08:37:22
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/01/2013 alle: 09:13:54
Ma non doveva esserci una giacenza media di 5.000E? Poi diventati 7.000E? Italia di cac...[xx(]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 24/01/2013 alle: 09:23:44
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 24/01/2013  09:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tale "franchigia" vale solamente per i conti correnti e per i buoni postali (ed prob altro di cui non ricordo) MA NON PER I CONTI DEPOSITO E I CONTI DEPOSITO TITOLI Ivanoid="blue">
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 24/01/2013 alle: 10:38:05
Non capisco come potresti fare a rifiutarti di pagare una ritenuta che viene fatta alla fonte ! In pratica, la Banca paga l'imposta per tuo conto e, ovviamente, te ne chiede il reintegro. Quindi, tu diventi automaticamente debitore della Banca e non più dell'Erario, che si è già visto soddisfatto del proprio credito. Che fai: non ripiani lo scoperto che si è venuto a creare sul conto ?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 24/01/2013 alle: 12:11:57
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 24/01/2013  10:38:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bhe la mia e' una domanda. E dalla tua risposta mi pare di capire che non posso far a meno di pagare. Ma p.e. , una decina di anni orsono ho "litigato" con una banca (per motivi che non sto a raccontare per non "annoiarvi") e quindi ho chiesto la chiusura del conto corrente. La banca per chiudere il conto mi ha addebitato le spese di chiusura che pero' io non ho pagato , ma nulla e' successo pur essendo a tutti gli effetti debitore verso la banca (ovvero con conto in scoperto) e il conto e poi stato chiuso dalla banca dopo un po' di tempo... (questo anche se tale condizione e' diversa da quella attuale perche' in tal caso la banca non aveva dovuto pagare nulla a terzi ovvero all'erario). Ivano PS: permane il fatto che ritengo assolutamente ingiusto (un furto) dover pagare una imposta su un deposito con zero euro , cosiccome dover pagare tale imposta FISSA di 34 euro (nel 2102 , di piu' nel 2013) per depositi sino ad un valore di circa 34.000 (ovvero si devono pagare 34 euro indipendentemente che il deposito sia di 1.000 euro oppure di 10.000 euro oppure di 34.000 euro) euro mentre poi per importi superiori invece e' giustamente PROPORZIONALE questo perche' considerato che sono in MOLTI che hanno PICCOLI risparmi come al solito si e' fatto cassa sui "peones" [:(!][xx(]id="blue">

Modificato da IvanoPP il 24/01/2013 alle 12:16:32
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 24/01/2013 alle: 13:20:27
Temo che la mia risposta possa esserti sembrata un po' sgarbata, ma ti assicuro che non voleva esserlo assolutamente ! Comunque, sappi che ti trovi esattamente nella stessa situazione che si era verificata con la Banca con cui avevi..."litigato". Ciò che conta è il quantum del debito e non da cosa deriva. In effetti, per saldi debitori di così lieve entità, la Banca di solito preferisce abbuonare il saldo, piuttosto che avventurarsi in un ben più costoso contenzioso. Tuttavia, non si può essere certi che le cose vadano sempre nello stesso modo, anche perchè molto dipende dal tempo che intercorre dal momento in cui si è creato il saldo debitore e quello in cui la Banca decide di procedere all'estinzione d'ufficio del conto. Non esistono, infatti, dei termini ben precisi entro i quali la Banca procede all'esame dei conti con saldi debitori e privi di movimentazione. E, poichè quando un conto va a rosso le spese incominciano a lievitare in maniera esponenziale, può succedere che un saldo debitore di poche decine di euro arrivi facilmente a qualche centinaio di euro in men che non si dica. E, se si supera un certo limite di importo (che varia da Banca a Banca), viene meno la possibilità di abbuonare il saldo. In questi casi generalmente il credito viene ceduto ad una società di recupero crediti, dalla quale sarai...perseguitato a vita (per iscritto e telefonicamente) sino a quando non ti deciderai a pagare ! Non credo che valga la pena correre certi rischi per qualche decina di euro. P.S. Considera anche che, nel momento in cui vieni classificato come cliente "moroso" nei confronti della Banca, il tuo nominativo verrà segnalato in apposite banche dati, consultabili da tutte le banche e le società finanziarie. Ne consegue che, se dovessi aver bisogno di un prestito, non troverai nessuno che sarà disposto a concedertelo, in quanto risulterai classificato come un "cattivo pagatore" (e ciò, indipendentemente dall'ammontare del tuo debito).

Modificato da bottastra il 24/01/2013 alle 13:40:08
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 24/01/2013 alle: 13:58:47
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 24/01/2013  13:20:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Ivanoid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link