quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 24/01/2013 09:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tale "franchigia" vale solamente per i conti correnti e per i buoni postali (ed prob altro di cui non ricordo) MA NON PER I CONTI DEPOSITO E I CONTI DEPOSITO TITOLI Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 24/01/2013 10:38:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bhe la mia e' una domanda. E dalla tua risposta mi pare di capire che non posso far a meno di pagare. Ma p.e. , una decina di anni orsono ho "litigato" con una banca (per motivi che non sto a raccontare per non "annoiarvi") e quindi ho chiesto la chiusura del conto corrente. La banca per chiudere il conto mi ha addebitato le spese di chiusura che pero' io non ho pagato , ma nulla e' successo pur essendo a tutti gli effetti debitore verso la banca (ovvero con conto in scoperto) e il conto e poi stato chiuso dalla banca dopo un po' di tempo... (questo anche se tale condizione e' diversa da quella attuale perche' in tal caso la banca non aveva dovuto pagare nulla a terzi ovvero all'erario). Ivano PS: permane il fatto che ritengo assolutamente ingiusto (un furto) dover pagare una imposta su un deposito con zero euro , cosiccome dover pagare tale imposta FISSA di 34 euro (nel 2102 , di piu' nel 2013) per depositi sino ad un valore di circa 34.000 (ovvero si devono pagare 34 euro indipendentemente che il deposito sia di 1.000 euro oppure di 10.000 euro oppure di 34.000 euro) euro mentre poi per importi superiori invece e' giustamente PROPORZIONALE questo perche' considerato che sono in MOLTI che hanno PICCOLI risparmi come al solito si e' fatto cassa sui "peones" [:(!][xx(]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 24/01/2013 13:20:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Ivanoid="blue">