quote:Risposta al messaggio di solena inserito in data 07/11/2013 18:06:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo la fregatura di ENEL ENERGIA Sono passato alla ditta sopracitata tre anni fa e fui raggirato al telefono dal proponimento di prezzi favolosi al kw Poi,ai prezzi favolosi proposti si aggiunsero un'altra serie di costi che facevano lievitare il prezzo al kw e, piu' o meno,spendo quanto spendevo prima. Nessun altro problema,sono restato a enel energia perche' non ci rimettevo niente e per la pigrizia di tornare dove ero prima ma... Diffidate dalle proposte telefoniche,spesso sono ingannevoli Marco Alderotti
quote:Risposta al messaggio di solena inserito in data 07/11/2013 18:06:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie. Ero antico cliente di enel energia e me ne sono andato perché avevo trovato un miglior fornitore. Viste le infinite recenti chiamate di ENEL (che non si presentano mai come enel energia), pensavo che mi chiamassero perché sono un buon consumatore e loro leggono per primi il contatore. Non è possibile che quasi tutti i giorni mi debba alzare mentre sto pranzando perché squilla il telefono. Ho persin pensato di cercare una forma per denunciarli per molestie telefoniche. Ed adesso vengo pure a conoscenza che cercano solo utenti anziani. Mi cercherò un avvocato se continuano così Ciao Isidoro scusate la foga ma la rabbia è tanta
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 07/11/2013 20:00:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto riguarda il comportamento fraudolento delle operatrici occorre osservare che, il più delle volte, sono obbligate a comporatarsi in questo modo poichè glie lo impongono, altrimenti a casa! giob
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 07/11/2013 22:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> “A parte il fatto che bisognerebbe proibire l'uso di ragioni sociali che possono trarre in inganno gli utenti” Infatti quello che sfugge in tutto questo discorso è che Enel Energia è una società del gruppo Enel, ovvero della stessa famiglia. Eccone la prova: Per ragioni di lavoro gestisco un certo numero di contratti di fornitura elettrica. Data l’appetibilità del cliente, ho trattato faccia a faccia con un “incaricato” che è venuto a trovarmi in ufficio. Abbiamo parlato a lungo e poi mi ha lasciato i contratti perché decidessi con calma. Sulla carta l’operazione di cambio operatore era conveniente, ma in pratica mi sono cacciato in un mare di guai. Tra doppie fatturazioni e bollette spropositate senza nessun senso logico, non si capiva più nulla. Gli operatori che si occupano di eseguire le letture sono incaricati di società esterne, che il più delle volte leggono fischi per fiaschi. Il giovane che mi aveva convinto e che mi aveva lasciato il numero del suo cellulare (col quale quindi ho potuto riparlare) nel frattempo era stato mandato a casa perché aveva un contratto a termine. Dopo una lunga battaglia condotta a suon di telefonate, email e fax, durante la quale c’è stato anche qualche distacco di utenza che mi ha messo in seria difficoltà con i miei clienti, finalmente siamo riusciti a scovare un ufficio dove avremmo potuto almeno parlare faccia a faccia con qualcuno, cioè senza tante balle e sotterfugi. Insomma la solita soluzione all’italiana, altro che moderno call center. Piano piano la situazione si è risolta, ma a parte le arrabbiature e la gran perdita di tempo, sono emerse due cose. La prima è che Enel e Enel Energia sono nel medesimo ufficio e per risolvere i conflitti si parlano da una scrivania all’altra. La seconda è che call center e strutture collegate, sono in concorrenza tra loro attraverso un sistema perverso basato sull’acquisizione di nuovi contratti. E per lo stesso motivo sono completamente fuori controllo e non riescono a coordinarsi. In altre parole: ha senso parlare di mercato libero, ho è tutta una presa per il … ?
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 08/11/2013 14:05:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Ma sei sicuro che non fossero testimoni di Genova? [:D] [:D] [:D] Ciao Isidoro
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 08/11/2013 17:16:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma loro,ce l'hanno il camper , oppure non possono...?[:)]
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 08/11/2013 09:30:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> So benissimo che Enel ed Enel Energia fanno parte dello stesso Gruppo, ma - secondo me - non dovrebbero avere una ragione sociale che possa trarre in inganno, visto che entrambe si occupano di forniture di energia elettrica. Infatti, una opera in "regime di maggior tutela" e l'altra è invece una società del cosiddetto "mercato libero". Non ci vuole molto ad immaginare che chi non opera in "regime di maggior tutela", evidentemente offre all'utente una..."minor tutela" !
quote:Risposta al messaggio di figliolprodigo inserito in data 08/11/2013 23:27:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Registro delle Opposizioni è un'altra bufala che non serve praticamente a nulla ! L'iscrizione al Registro, infatti, può essere fatta valere (sempre astrattamente parlando !) solo nei confronti delle Società che hanno aderito all'accordo. E se consideriamo che nella stragrande maggioranza dei casi, chi telefona fa capo ad una società esterna a cui è stato appaltato il servizio, è facilmente intuibile che non serve assolutamente a nulla. Peraltro le chiamate arrivato sempre da numeri riservati, per cui se qualcuno non rispetta la tua iscrizione al Registro (ammesso che sia tenuto a farlo !), non potrai mai individuarlo. E poi: ci sono forse delle sanzioni nei confronti di chi non rispetta la volontà degli iscritti al Registro ?