CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Attenzione alle telefonate di Enel

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10690
Inserito il 09/11/2013 alle: 14:20:56
Qualche settimana fa si sono presentati in due al cancello dicendo di essere di Enel. Pioveva e avevano ombrelli con il logo. Hanno chiesto di poter visionare la bolletta perché dovevano controllare se era stata o meno inserita una voce. Alla semplice constatazione di mia moglie sul fatto che era ben strano andare in giro casa per casa per controllare la correttezza di fatture emesse proprio da loro, hanno farfugliato qualcosa tipo "ma non siamo proprio enel...". Se ne sono andati solo quando mia moglie gli ha sbattuto il cancello in faccia e mandato a c...are.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 09/11/2013 alle: 15:50:52
Qualche mese fa ad un tizio che scampanellava al citofono di Sabato pretendendo di salire nonostante cortesemente gli avessi detto che non mi interessava ho tirato una mela dal terzo piano. Non e' salito [8D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 09/11/2013 alle: 16:32:47
quote]Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 09/11/2013  09:25:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote] Ciao Bottastra, posso conferamere anch'io quanto affermato da "Figliolprodigo" in merito al Registro delle Opposizioni. Anch'io sono registrato da 3/4 anni e ricevo il 90% delle telefonate in meno. Considera che prima della registrazione ricevevo ALMENO due o tre telefonate al giorno, sempre all'ora di cena, perchè duranteil giorno in casa non c'è nessuno. Una rottura di c.ni impressionante![xx(] Io trovavo molto utile anche uno strumento favoloso che "filtrava" le telefonate in entrata.id="blue"> Lo avevo applicato alla seconda linea telefonica perchè era dedicata esclusivamente al teleallarme e temevo che potessero bloccarla a distanza tenendo impegnata la linea. L'apparecchio in questione faceva squillare il telefono solo se colui che chiamava impostava un codice segreto di accesso alla linea.id="blue"> Funzionava alla perfezione! Poi ho cambiato sistema di allarme e ora non ho più la seconda linea. L'unico limite di questo apparecchio è che ti può chiamare solo chi conosce il codice segreto che devi fornire tu quando comunichi il tuo numero. Saluti Paolo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13199
Inserito il 09/11/2013 alle: 17:11:40
Confermo quanto scrivete sopra. Iscritto al registro delle opposizioni, lì per lì non è cambiato nulla, almeno a sensazione ma, a forza di dire che ero iscritto a questo registro, le chiamate sono diminuite. Ancora, però, sono troppe! A volte rispondo che non m'interessa, a volte chiedo quanto mi danno al mese per passare a loro se mi stanno facendo un'offerta vantaggiosa, a volte faccio finta di non capire cosa sta dicendo, altre che sono dipendente della società per la quale mi chiamano o della concorrenza e, spesso, con un 'Pronto' rauco e profondo e, poi, 'Guardi, abbiamo un morto in casa... e porto pure sfiga!' sempre con voce cavernosa. Enel Energia: son passati qui, ho chiesto loro il tesserino e 'sti figli di bona donna hanno un tesserino di riconoscimento molto simile a quello Enel ma, analizzando bene, non proprio eguale e non sono di Enel Energia ma procacciatori esterni che cercano di far contratti carpendo il numero utente della bolletta. Sanno già che su 100 numeri carpiti, 50 resteranno clienti ed hanno fatto giornata. Giovanni
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 09/11/2013 alle: 17:59:22
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 08/11/2013  23:46:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la mia risposta standard invece è "pronto soccorso psichiatrico buongiorno" :) Claudio Yul Brinner was a skinhead
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 09/11/2013 alle: 18:19:27
quote:Risposta al messaggio di Tore99 inserito in data 09/11/2013  14:20:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, la prima regola da osservare è proprio quella di non mostrare mai la propria bolletta: di lì prendono il numero del contatore ed i tuoi dati anagrafici, che sono più che sufficienti per far partire un nuovo contratto senza che tu abbia firmato nulla. Poi, ovviamente, sta a te aprire le contestazioni del caso, quando ti accorgerai del raggiro e sempre che tu conosca qual è il tortuoso iter da seguire. Infatti, per prima cosa devi chiedere che ti esibiscano la copia del contratto in loro possesso e solo dopo che l'avrai ottenuta, potrai chiederne l'annullamento, contestando l'autenticità della firma. Non hai idea di quanta gente ci rinuncia, per pigrizia o per ignoranza, rimanendo così con la nuova Compagnia !
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 09/11/2013 alle: 18:28:34
Temo di non essere stato molto chiaro a proposito del Registro delle Opposizioni. Io ho voluto soltanto sottolineare che, contrariamente a quanto si potrebbe credere, con l'iscrizione a questo Registro non è affatto detto che non si ricevano più queste telefonate moleste. E ne ho anche spiegato le ragioni ! Poi è inutile dire che anch'io un paio d'anni fa mi sono iscritto al Registro e che anch'io ho avuto una netta diminuzione delle telefonate, soprattutto nella fase iniziale (ora ho l'impressione che stiano riprendendo pian pianino a ritmi piuttosto sostenuti !). Purtroppo arrivano nei momenti meno opportuni perché, per evitare di non trovare la gente in casa, queste telefonate vengono fatte preferibilmente all'orario dei pasti (dalle 13 alle 15 e dalle 19 alle 21). A volte mi dispiace anche dover rispondere male, perché capisco che si tratta di gente che svolge questo lavoro per cercare di raggranellare qualche spicciolo. Però ci sono momenti della giornata in cui risultano davvero inopportune !
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 14/11/2013 alle: 17:58:09
WOW ...oggi han chiamato due volte: la prima nel pomeriggio ed ha risposto mia moglie: - mi dia il suo codice operatore - 15 - da quale call center chiama - dalle Marche - grazie, non mi interessa. La seconda volta, pochi minuti fa ed ho risposto io: - mi dia il suo codice operatore - non esiste codice operatore - allora le vostre offerte non mi interessano e non mi posso neanche divertire. La smetteranno prima o poi. ciao Isidoro
id="left">
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 14/11/2013 alle: 22:18:52
io invece ho una guerra in corso con quelli di Enel Gas, che si spacciano per Enel ma non lo sono... Gli ultimi due che hanno bussato alla porta stanno ancora correndo . Mi si presentano come Enel Gas, gli chiedo un biglietto da visita ma non ne hanno, gli chiedo il tesserino e riporta un'altra società che lavora per conto di Enel Gas. Allora gli chiedo se siano veramente di Enel Gas o di una qualche altra società. Quando hanno risposto che erano di Enel Gas ( trattandomi quindi come un colleone ) gli ho intimato di lasciare lo stabile entro 30 secondi. Fanno per prendere l'ascensore ed io scuoto la testa e gli indico le scale. Provano a bofonchiare qualcosa del tipo che loro stanno lavorando e si buscano una sgridata che sono uscite quelli al primo piano ( io sto al quarto )... Gli ho detto di uscire immediatamente dal condominio, che è proprietà privata. Hanno detto che avrebbero chiamato i CC perchè li stavo maltrattando. Quando gli ho urlato che i CC li avrei chiamati io, ma per i rilievi, e che avevano ancora 10 secondi per uscire hanno iniziato a correre giù per le scale...non li ho più visti... Saluti Eco La calma è la virtù di chi non ha capito il problema...
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 15/11/2013 alle: 10:17:42
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 08/11/2013  09:11:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SORGENIAid="red">id="size6"> !?! ... Sentite Condoglianze , sei FINITO nelle mani dei più potenti Sciacalli in circolazione . Ti racconto questa . Cambio sede , automaticamente per poter effettuare le varie volture delle Utenze , devo Subentrare prima nell'Utenza di chi mi precedeva . OK , il mio predecessore era con ENEL ENERGIA , di conseguenza , subentro in ENEL ENERGIA con la quale ci sono Tuttora . Fino qui ... tutto OK . Dopo circa 4 mesi di lavoro reciproco , ( loro mi danno la corrente e io la pago regolarmente ... ) , una mattina , devo tagliare una bandella di ferro con il Flessibile e come accendo ... STOK , il buio ! . Salta il contatore ... BHO' ? ... vado , riattacco e salta subito , riattacco e questa volta tiene ma mi trovo una scritta sul POD che dice di avere una Riduzione di Potenza pari al 90% . Prendo il telefono e chiamo subito il Numero Verde di ENEL ENERGIA e chiedo spiegazione ... numero di POD alla mano . La signora mi dice che i pagamenti sono regolari e quindi è tutto regolare , mi invita a chiedere informazioni alla sezione Guasti . Pronti ... prendo il telefono e chiamo , mi risponde uno che secondo ME era andato in bianco la sera ed era al quanto frustrato , espongo il mio problema e lui , con una gentilezza da Lord Inglese defunto mi dice ... Vuoi la corrente , la devi prima pagare ! . Gli rispondo che quel tipo di risposta la doveva dare a sua madre e gli stacco il telefono in faccia . Richiamo il numero verde di ENEL Energia e riferisco con quale gentilezza sono stato trattato , che sono senza corrente perchè non risultano pagate delle Bollette . La signora mi ridice ... Mi ridia il numero di POD che ricontrolliamo , dopo un'attimo mi dice ... TUTTO APPOSTO , NON CAPISCO ! . Mi invita di andare con le bollette pagate in un centro ENEL SI ... per fortuna e distante 200 m. dal mio negozio , prendo e vado subito . Combinazione nel centro ci sono gli sportelli sia ENEL ENERGIA che ENEL DISTRIBUZIONE . Mi presento prima dal mio gestore e chiedo spiegazioni ... dopo 10 minuti di ravanare nel PC mi dice ... TUTTO OK , NON CAPISCO , io , mi alzo e mi vado a sedere da ENEL DISTRIBUZIONE ... spiego la trafila e dico , Pago la corrente regolarmente , voglio la CORRENTE . Il tipo , molto gentile si mette anche lui a ravanare nel PC e mi dice ... Tale giorno , il Contatore intestato a TE ( io ... ) e stato disassociato a te e scollegato dalla distribuzione di ENEL , per essere stato assegnato al tuo predecessore e associato a SORGENIA . In pratica , SORGENIA mi ha staccato il Contatore e lo ha dato ad un'altra persona che non aveva niente a che fare con me e il mio indirizzo . OK , telefono a SORGENIA e chiedo per quale motivo e stata fatta tale operazione ... il Tipo , più strafottente di quello dei guasti mi dice , è così , quello che c'era prima di te ha sbagliato a dar disdetta e noi ci siamo ripresi il contatore . IO ... ma come vi permettete , il POD è mio e me lo dovete ridare ... Il Tipo di Sorgenia ... vuoi il contatore , ti intesti il POD sotto la nostra distribuzione , paghi i debiti di chi non ha pagato e noi ti ridiamo la corrente . Io ... Nemmeno sotto Tortura e mai , nemmeno sotto il misero ricatto che mi state facendo . Chiamo il mio Avvocato e chiedo come e meglio agire e lui con molta ironia ... chiama Striscia la Notizia e esponi il problema , poi subentro io ( Avvocato ) e li citiamo per ... Appropriazione Indebita di Proprietà Privata , Abuso di Potere , Danni Morali e Fisici . Richiamo SORGENIA e dopo una lunga litigata al telefono , nella quale ho ricevuto parecchie minacce , partono le mie di minacce . In pratica e per tagliarla corta ... Ho mandato una Lettera a ENEL DISTRIBUZIONE , per mettere al corrente dell'accaduto e per far sapere a che tipi di Sciacalli offrono la loro corrente che poi rivendono , una a ENEL ENERGIA dicendo che io non ho niente a che vedwere con SORGENIA , e a SORGENIA al quale se non mi sbloccavano il POD , avrei fatto esattamente quello che mi ha consigliato il mio Avvocato e su tutte ho scritto ... lettera spedita anche a ... per conoscenza . Morale ... dopo 2 mesi di Inc.zzature varie , minacce di querele e quant'altro , ho di nuovo il mio POD sotto la gestione di ENEL ENERGIA e quando passano gli Omini di SORGENIA li caccio via a malo modo insultandoli fino a quando non li vedo più . Da qui ... tutta la mia Pubblicità Gratis a uno squadrone di Sciacalli che si chiamano SORGENIA . P.S. ... in caso di disdetta , attento ai punti e alle virgole ... se ne manca una , i signori ritengono nulla la disdetta . Gianfranco SALERNO ASTI Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Modificato da Soundmachine il 15/11/2013 alle 10:28:30
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 15/11/2013 alle: 11:34:25
Sono passato a Enel energia e speriamo bene... Aspetto la prima bolletta. Ma non cvredo cambi nulla rispetto a a prima, magari una bolletta più leggibile, perchè quelle dell'ENEL erano inintellegibili. Però perdinci, perchè quando apro il post mi compare il faccione sorridente diu Gerry Scotti che reclamizza lì Edison ( attenti anche a questi!)? Salvo Pa _____________________ Nulla è come appare. -30

Modificato da salgen il 15/11/2013 alle 11:35:03
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link