CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

attrezzo misterioso (per me)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
joxy 16
joxy 16
19/04/2007 409
Inserito il 01/09/2012 alle: 18:39:17
Ragazzi un quesito di fine vacanze.Avendo qualche giorno a disposizione ho detto, puliamo un pò la soffitta e fra le tante cose vecchie ho trovato questa chiave di fabbricazione tedesca,che non ho la più pallida idea a cosa potesse servire, visto che si tratta di un arnese penso di 50/60 anni fa, io ne ho 65 ma non l'ho mai visto.Notate il particolare curioso del maschio incorporato, la discussione è aperta, avanti i più stagionati[:D][:D][:D] Ciao

Modificato da joxy 16 il 02/09/2012 alle 17:25:37
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 01/09/2012 alle: 19:38:12
E' altresi' interessante la punta in coda all'utensile. Il maschio credo sia un ravvivafiletti, a mio avviso dovrebbe trattarsi di atrezzo non di produzione su vasta scala dato in corredo con qualche macchina specifica per utilizzo in ambienti garvosi, da qui l'esigenza di dover/poter pulire il filetto. Qualche tuo avo ha lavorato in miniere, cave o porti? Le mie naturalmente sono solo supposizioni... Ciao Cagivaid="navy">
quote:Risposta al messaggio di joxy 16 inserito in data 01/09/2012  18:39:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 01/09/2012 alle: 20:49:25
Mi sono incuriosito è ho fatto una breve googolata e credo di aver scoperto cos'è Dovrebbe essere una chiave per montare i ramponi sui ferri dei cavalli. In pratica si tratta di punte che vengono avvitate sui ferri dei cavalli con tali predisposizioni. La punta in fondo e il maschio servono per pulire i filetti prima di montare queste punte esempio di rampone: Ma prendi la cosa con le pinze perché ho capito questo da un

sito estone

... e io non parlo l'estone[;)] Fra

Modificato da quattroD il 01/09/2012 alle 22:11:09
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 01/09/2012 alle: 21:02:19
quote:Risposta al messaggio di joxy 16 inserito in data 01/09/2012  18:39:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qualsiasi cosa sia non sembra molto usurata, quindi gli è sertita poco o nulla[:)][:D][:D] Saluti[;)]
13
Roy13
Roy13
15/04/2012 329
Inserito il 01/09/2012 alle: 21:53:41
ciao, io sono più giovane ma ti posso dire con certezza che la tua curiosa chiave risale al 1940,per i collezionisti di questo genere di cose potrebbe avere un valore.[:D]saluti
> viator

Modificato da Roy13 il 01/09/2012 alle 22:14:43
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 02/09/2012 alle: 00:44:41
Mi hai incuriosito e come altri ho googlato. Secondo me chi mi ha preceduto ci ha azzeccato sia sull'uso che sull'epoca. La fabbrica Eugen Zerver, che aveva sede a Remscheid in Germania aveva la sigla hdk dei marchi segreti del Terzo Reich. I marchi segreti eranno usati in Germania dal 1933 al 1941 per individuare le fabbriche di armi e di armamento militare. A questo punto devi rispolverare nei ricordi per capire se qualche tuo parente ha avuto a che fare con i tedeschi nella seconda querra mondiale o negli anni successivi . Luigi PS sfogliando in internet ho scoperto delle foto di chiavi regolabili della stesa fabbrica. Mi sembra di averne almeno una in garage.
18
joxy 16
joxy 16
19/04/2007 409
Inserito il 02/09/2012 alle: 12:41:55
Penso che quattroD abbia centrato in pieno la risposta, ho dato un'occhiata al sito estone e parlano effettivamente di ferri di cavallo(google traduttore),il reperto è appartenuto a mio suocero che ci ha lasciati qualche tempo fa. Direttamente lui non aveva a che fare con i cavalli, ma ha fatto la campagna d'Africa nella seconda guerra, può darsi che l'abbia riportato a casa quella volta.Avevo dato una sguardo anch'io al sito della Eugen Zerver ma più di qualche vecchia pinza regolabile non parlano.Se qulcuno ha altre info sono bene accette.Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link