CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

aumento IVA 1% noooo anche il 6%

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
tico
tico
04/07/2009 1070
Inserito il 05/10/2013 alle: 12:13:45
da

http://www.gazzettino.it/ladenu...

di cui riporto la lettera "Vorrei segnalare che dal primo ottobre, per l'aumento dell'Iva, il pedaggio autostradale che pago due volte al giorno per andare e tornare dal lavoro è passato da 1,8 a 1,9 euro. Sebbene l'Iva sia aumentata dell'uno per cento, l'aumento applicato risulta di circa il sei per cento. Mi verrà obbiettato che per i pagamenti in contanti risulterebbe difficile la gestione degli spiccioli, creando disagi e ingorghi. Ciò non è però vero per i pagamenti con telepass o carte. La Società Autostrade ringrazia il governo per questo cinque per cento di guadagna ingiustificato. chissa' se i prezzi dei super arriveranno a € X,99 come nelle offerte volantino ante aumento [V]
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 05/10/2013 alle: 13:13:28
Mettiti il cuore in pace, ormai siamo in un lento(neanche tanto) scivolamento verso la poverta. Tutti possono rubare impunemente a discapito di chi lavora. gudimai
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 05/10/2013 alle: 13:45:21
Non è proprio così... l'arrotondamento è regolamentato dal Decreto Interministeriale n. 10440/28/133 del 12-11-2001 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e del Ministero dell'Economia e delle Finanze. In breve detto Decreto prevede che se il pedaggio ha una cifra finale inferiore ai 5 centesimi, il pedaggio che si paga effettivamente è arrotondato ai 10 centesimi inferiori; se la cifra finale è uguale o superiore ai 5 centesimi il pedaggio viene arrotondato ai 10 centesimi superiori. Quindi, è possibile che in precedenza il pedaggio effettivo fosse di 1,84 € (e si pagava quindi 1,80) dopo l'aumento dell'iva (circa 1,8 centesimi) è arrivato a 1,85 € e si paga quindi 1,90....
16
tico
tico
04/07/2009 1070
Inserito il 05/10/2013 alle: 15:33:06
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 05/10/2013  13:45:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e quindi i prezzi inferiori all'euro? es ENEL € 0.25 (cifra a caso ma probabile) arrotonda a ?
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 05/10/2013 alle: 16:15:44
quote:Risposta al messaggio di tico inserito in data 05/10/2013  15:33:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' sempre arrotondamento matematico : se l'ultima cifra è 0 1 2 3 4 si arrotonda a 0 se l'ultima cifra è 5 6 7 8 9 si arrotonda a 10 (ci siamo capiti...) quindi 0,25 ==> 0,30 Però mi risulta che ad es. ENEL su cifre molto basse non emette la fattura e porta tutto al mese successivo, e dovrebbero avere anche un campo (col segno) dove mettono i decimali, per cui alla successiva fatturazione aggiungono o tolgono i decimali accumulati agli step precedenti... FA COMUNQUE SEMPRE INCACCHIARE - DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 05/10/2013 alle: 16:55:18
Le regole per gli arrotondamenti non sono uguali per ogni circostanza (anche se si sta cercando di armonizzarle), qui puoi fartene un'idea...

http://archivio.apiverona.it/in...

18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 07/10/2013 alle: 12:27:52
TV Nord con VR Est: da 3,9 a 4 euro. Due anni fa era 3,5. Poi, il casello diTV Nord è diventato tutto automatizzato, non c'è più un dipendente. Erano in 2 porte, significa almeno 8 persone che ci lavoravano. Mi domando, con le riduzioni dei costi, come stiano i guadagni di questi "amministratori". E
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 07/10/2013 alle: 22:22:55
Non so come stiano le cose per i pedaggi autostradali, ma è certo che gli aumenti di prezzo che si registrano quando aumenta l'IVA, sono di gran lunga superiori a quelli legati alla variazione dell'aliquota. Come dire: visto che ci siamo, approfittiamone per arrotondare i prezzi ed aumentare il margine di guadagno ! Ed è questo il vero effetto negativo dell'aumento dell'IVA, perché se il tutto si limitasse davvero ad un aumento di 1 punto percentuale, la cosa sarebbe pressocchè impercettibile. Porto un esempio banale: il canone mensile che pago al garage dov'è rimessato il mio scooter. Il prezzo era di 30 euro, ma - con l'aumento dell'IVA dal 20 al 21% - mi fu chiesto un aumento di 50 centesimi. Poco male pensai, in effetti sarebbe stato un po' scomodo applicare un aumento di 25 centesimi. Tuttavia, con il nuovo aumento del'IVA dal 21 al 22%, mi sarei aspettato che il prezzo rimanesse invariato, visto che aveva già scontato precedentemente un aumento di 2 punti. E invece no: mi è stato chiesto un aumento di altri 25 centesimi (questa volta non hanno fatto arrotondamenti !), per cui sui due punti di aumento dell'IVA che ci sono stati complessivamente, io ho avuto un aumento di tre punti. Sia chiaro, questa è una cosa del tutto irrilevante, ma è facile immaginare gli effetti di questa strategia su importi di ben altra entità !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link