quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 23/02/2012 09:35:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che queste polizze vadano cambiate tutti gli anni. Alcune in base al modo in cui formuli il preventivo cambiano notevolmente di prezzo. Su una avevo riscontrato differenze di 200 € partendo da diversi punti del sito e arrivando alla stessa cosa. Comunque costano notevolmente meno delle polizze di agenzia. Guarda bene se devi dare la disdetta 15 gg prima. Io non ho potuto disdire quella da agenzia per questo codicillo, e sono davvero imbufalito, ci ho rimesso molti euro.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 23/02/2012 10:03:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti ho visto che formulando i preventivi con poche variazioni le cifre cambiano ma fin ora senpre al rialzo[:(!] Il mio contratto riporta la scritta "senza tacito rinnovo", pertanto presumo che non debba dare disdetta in caso trovo un preventivo migliore. Hai qualche compagnia on-line da suggerire per tentare qualche preventivo? Ciao,grazie
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 23/02/2012 10:16:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Col fatto che poi non la sottoscrissi, non mi sento di dare un consiglio secco. L'ideale e passare una sera a farsi i preventivi di tutte e poi scegliere. Forse però non è il caso di affidarsi a chi fa la politica dei prezzi più aggressiva, in quanto non vorrei mai che per quei prezzi così bassi ci fosse un motivo. E' proprio per questo che se non fosse stato per quei maledetti giorni di preavviso avrei sottoscritto linear; tra i preventivi era quello in cui riuscivo maggiormente a personalizzare il contratto come mi piaceva. Le altre davano troppe poche opzioni.
quote:Risposta al messaggio di Freccia del Nord inserito in data 23/02/2012 10:44:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho appena fatto il preventivo su facile.it ... Disastro totale!! le prime 5 compagnie mi chiedono un RENE [:D][:(!][xx(].. Proverò a contattarle telefonicamente ma dubito che si possa ritrattare . In confronto la Zurich è GRATIS [}:)].. Secondo me è una giungla!! Non esiste che alcune compagnie non ti offrano la garanzia cristalli,o l'assistenza stradale e ti chiedono 800 euro per la sola RC in classe 3 con zero sinistri da 5 anni.. Scusa lo sfogo ma meglio andare a piedi o col taxi, per 5000 km all'anno forse spendo meno.![8D] ciao
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 23/02/2012 09:35:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Se parliamo di polizze per il camper, mi diresti di che cifre stiamo parlando? Io per esempio con lloyd e il camper assicurato x 25000 euro spendo 610 euro l'anno. (senza cristalli e senza tutela legale).
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 23/02/2012 10:03:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> condivido che vadano cambiate tutti gli anni, io sto facendo così da due anni per evitare il tranello degli aumenti ingiustificati che si trovano il secondo anno. Per quanto riguarda il codicillo dei 15 giorni, credo che una delle lenzuolate di Bersani l'abbia eliminato, e l'assicurazione si può disdire fino all'ultimo giorno, dopo no perchè si ricade nei 15 giorni di copertura comunque garantita che è considerato un modo per accettare la prosecuzione della polizza. -Fai un controllo, anche se credo di aver capito che hai già rinnovato.
io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti