CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Auto a fuoco

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2017 alle: 17:00:58

http://www.ilgiornale.it/news/c...

Uscita di strada di un'auto elettrica ............. che prende fuoco e brucia completamente .......... batterie al litio o altro !!  Siamo messi peggio del ritorno di fiamma della mia vecchia Fiat 850 Special , che a onor del vero mi lasciò per strada una sola volta in 17 anni di onorato servizio (dinamo Kaputt mi dissero a Monaco di Baviera ) ................ e non prese mai fuoco nonostante il serbatoio della benzina sopra il motore e il bocchettone rifornimento sempre nel vano motore. 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 00:03:35
la mia prima vettura era una 850 presa usata , non ricordo se era special ma mi pare che il serbatoio fosse davanti , correva l'anno 1968 o 69 e la sfasciai centrando   una pianta , pochi mesi dopo sono partito per la naia e dopo il congedo salii su una 128 e via di seguito fino al giorno d'oggi  , le vetture elettriche o ibride di oggi non mi hanno mai entusiasmato 

mario
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 00:07:28
In risposta al messaggio di ecostar del 12/06/2017 alle 00:03:35

la mia prima vettura era una 850 presa usata , non ricordo se era special ma mi pare che il serbatoio fosse davanti , correva l'anno 1968 o 69 e la sfasciai centrando   una pianta , pochi mesi dopo sono partito per la naia
e dopo il congedo salii su una 128 e via di seguito fino al giorno d'oggi  , le vetture elettriche o ibride di oggi non mi hanno mai entusiasmato  mario
...

Serbatoio davanti nella 600 e nella 750 , in tutte le 850 era dietro con il bocchettone sulla destra. Davanti c'era la batteria , sotto il bagagliaio e se usciva un po' di acido si arrugginiva la lamiera e la trovavi appoggiata sulla balestra anteriore che era trasversale ............ come sul Daily !!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 16:24:50
hai ragione scusami , era sulla 500 e 600 che era davanti , 850 gran cesso di macchina e di peggio non potevano fare e la 128 non era da meno , mi sono trovato abbastanza bene con una 124 

mario
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 16:59:07
In risposta al messaggio di ecostar del 12/06/2017 alle 16:24:50

hai ragione scusami , era sulla 500 e 600 che era davanti , 850 gran cesso di macchina e di peggio non potevano fare e la 128 non era da meno , mi sono trovato abbastanza bene con una 124  mario

Aveva una tenuta eccezionale se il bagagliaio , davanti, era pieno di .......... libri !! Con le gomme normali andava bene anche sulla neve ma con le catene dietro e le gomme chiodate davanti ero uno dei pochi a circolare nella nevicata del gennaio 1985 !!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 19:19:28
850 per farla viaggiare a 130 ho dovuto far elaborare il motore  e per tenerla in strada gomme larghe + distanziali ma la settimana dopo ho centrato un pianta su un viale in paese , andavo a circa 55/60 km/h e dopo aver evitato una bicicletta ha incominciato a scodinzolare fermandomi contro la pianta , ne sono uscito illeso ma il davanti della vettura puoi immaginare come era conciato , sulla neve al posto delle gomme sembrava ci fossero sci per non parlare poi della scarsissima efficienza dei freni tutti a tamburo , per mè è stata una patacca di vettura 

mario
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 20:23:50
In risposta al messaggio di ecostar del 12/06/2017 alle 19:19:28

850 per farla viaggiare a 130 ho dovuto far elaborare il motore  e per tenerla in strada gomme larghe + distanziali ma la settimana dopo ho centrato un pianta su un viale in paese , andavo a circa 55/60 km/h e dopo aver
evitato una bicicletta ha incominciato a scodinzolare fermandomi contro la pianta , ne sono uscito illeso ma il davanti della vettura puoi immaginare come era conciato , sulla neve al posto delle gomme sembrava ci fossero sci per non parlare poi della scarsissima efficienza dei freni tutti a tamburo , per mè è stata una patacca di vettura  mario
...

Io ho avuto una delle ultime 850 Special con freni a disco all'anteriore (molto buoni) e motore con potenza di 45 CV DIN  !!!!!!!!!!!
Tutti mi consigliarono di mettere almeno un sacco di cemento ( allora da 100 Kg ) nel bagagliaio e .............. funzionò con un carico adeguato di libri. 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 23:06:44
se con 3 persone a bordo sulla mia ci aggiungevo una quintalata di libri nel bagagliaio alla prima salita dovevo far  scendere le persone e spingere però devo dire che non è mai andata a fuoco ma preferiva andare per piante  winklaugh , beveva come una spugna ma a quei tempi la benzina costava poco e non ci facevo caso più di tanto , non mi ricordo quanto costava ma credo che più o meno costasse circa 200/250 lire litro 

mario

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link