http://www.ilgiornale.it/news/c...
In risposta al messaggio di ecostar del 12/06/2017 alle 00:03:35
la mia prima vettura era una 850 presa usata , non ricordo se era special ma mi pare che il serbatoio fosse davanti , correva l'anno 1968 o 69 e la sfasciai centrando una pianta , pochi mesi dopo sono partito per la naiae dopo il congedo salii su una 128 e via di seguito fino al giorno d'oggi , le vetture elettriche o ibride di oggi non mi hanno mai entusiasmato mario
Serbatoio davanti nella 600 e nella 750 , in tutte le 850 era dietro con il bocchettone sulla destra. Davanti c'era la batteria , sotto il bagagliaio e se usciva un po' di acido si arrugginiva la lamiera e la trovavi appoggiata sulla balestra anteriore che era trasversale ............ come sul Daily !!
In risposta al messaggio di ecostar del 12/06/2017 alle 16:24:50
hai ragione scusami , era sulla 500 e 600 che era davanti , 850 gran cesso di macchina e di peggio non potevano fare e la 128 non era da meno , mi sono trovato abbastanza bene con una 124 mario
Aveva una tenuta eccezionale se il bagagliaio , davanti, era pieno di .......... libri !! Con le gomme normali andava bene anche sulla neve ma con le catene dietro e le gomme chiodate davanti ero uno dei pochi a circolare nella nevicata del gennaio 1985 !!
In risposta al messaggio di ecostar del 12/06/2017 alle 19:19:28
850 per farla viaggiare a 130 ho dovuto far elaborare il motore e per tenerla in strada gomme larghe + distanziali ma la settimana dopo ho centrato un pianta su un viale in paese , andavo a circa 55/60 km/h e dopo averevitato una bicicletta ha incominciato a scodinzolare fermandomi contro la pianta , ne sono uscito illeso ma il davanti della vettura puoi immaginare come era conciato , sulla neve al posto delle gomme sembrava ci fossero sci per non parlare poi della scarsissima efficienza dei freni tutti a tamburo , per mè è stata una patacca di vettura mario
Io ho avuto una delle ultime 850 Special con freni a disco all'anteriore (molto buoni) e motore con potenza di 45 CV DIN !!!!!!!!!!!