In risposta al messaggio di Mavec del 26/01/2019 alle 23:11:33Che compagnia hai trovato che ti fa questi prezzi con solo l'onere dello sponsor?
Qualcuno come privato, non come mezzo aziendale, ha un auto a noleggio a lungo termine? Ci sono ormai cifre che sembrano molto convenienti anche per i privati. Esempio tariffe (per auto con scritta di sponsor): Panda50 Euro al mese Jeep Renegade 119 Euro Un noleggio che include tutto, assicurazione, bollo, Kasko (500 Euro di franchigia) tagliandi, un cambio gomme annuale, cristalli, grandine, atti vandalici...durata contratto 36 mesi. In pratica, si paga solo il carburante. Il limite è che possono essere indicati solo due possibili conducenti oltre all'intestatario, pena il decadere di tutte le clausole in caso di problemi. Non sembra conveniente al posto dell'acquisto?
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/01/2019 alle 09:12:23Grazie Giovanni per la segnalazione, mi ero dimenticato di fare ricerche in rete dove ho visto le truffe di cui parli oltre a segnalazioni sospette.
Consiglierei di fare attenzione ai noleggi di auto a prezzi molto vantaggiosi ma con obbligo dello sponsor. Ne ha parlato Striscia e, se non ricordo male, anche le Jene, le uniche due testate che in Italia fanno inchieste.Praticamente, si procede alla sottoscrizione del contratto, si dà l'anticipo per il periodo impegnato e chi si è visto si è visto e l'auto non arriverà mai. Probabilmente il caso presentato da Mavec non sarà un caso di questi, ma prestare un poco di attenzione non guasta. Nessuno regala e, ricordarsi sempre, dare soldi e vedere cammello. Giovanni
https://www.rentaka.onli
ne/utilitariehttp://www.modenatoday.it/crona...
In risposta al messaggio di Mavec del 27/01/2019 alle 11:05:04sul sito parla di "assicurazione kasco" e non di rca e kasco, in più un anticipo di 1500€, quindi non è più conveniente
Grazie Giovanni per la segnalazione, mi ero dimenticato di fare ricerche in rete dove ho visto le truffe di cui parli oltre a segnalazioni sospette. Il fatto dell'anticipo è la forma classica di truffa: tanti contratti da2000 Euro,..poi fuga senza mai consegnare l'auto In questo caso, almeno l'amico che me l'ha consigliato, ha l'auto da qualche mese e quindi non è stato truffato. Siccome è un tipo un po' bauscia, :-) anche se in questo caso ne abbiamo parlato molto seriamente, chiedevo se c'erano altri con tale esperienza Non volevo fare pubblicità ma poi ho visto che il nome a cui si è rivolto è ben presente nei dibattiti di auto a noleggio. Non si parla ancora di truffe ma c'è chi sospetta non sia tutto chiaro, visti i costi così bassi. Possibile che sponsor per una scritta nemmeno esagerata, coprano parte rilevante dei costi?
In risposta al messaggio di Mavec del 26/01/2019 alle 23:11:33Ma dove io a 50 euro non ho trovato proprio nulla...
Qualcuno come privato, non come mezzo aziendale, ha un auto a noleggio a lungo termine? Ci sono ormai cifre che sembrano molto convenienti anche per i privati. Esempio tariffe (per auto con scritta di sponsor): Panda50 Euro al mese Jeep Renegade 119 Euro Un noleggio che include tutto, assicurazione, bollo, Kasko (500 Euro di franchigia) tagliandi, un cambio gomme annuale, cristalli, grandine, atti vandalici...durata contratto 36 mesi. In pratica, si paga solo il carburante. Il limite è che possono essere indicati solo due possibili conducenti oltre all'intestatario, pena il decadere di tutte le clausole in caso di problemi. Non sembra conveniente al posto dell'acquisto?
In risposta al messaggio di Grinza del 29/01/2019 alle 08:17:47Guarda a modo. Hanno appena aggiornato il sito, non c'è più auto per auto ma una tabella in funzione della fascia di costo.
Ma dove io a 50 euro non ho trovato proprio nulla...
https://rentaka.it/i-nostri-poi...
In risposta al messaggio di Mavec del 30/01/2019 alle 16:32:09
Guarda a modo. Hanno appena aggiornato il sito, non c'è più auto per auto ma una tabella in funzione della fascia di costo. mapalib Peccato che un'idea così accattivante sia venuta a una concessionaria di Rapallo,che non è proprio il massimo per chi vive fuori regione, se poi ci devi andare tre volte l'anno tra tagliando e cambi gomme vari... Non dico che sia questo il caso, però nel magico mondo delle 4 ruote le truffe alla Totò sono ancora all'ordine del giorno: Stanno allargando la rete di vendita Per certo, di consegne di auto ne hanno fatte, non vorrei però fossero specchietti per le allodole. Devi pagare l'anticipo (cauzione che verrà restituita a fine noleggio) e poi passano da 90 a 180 giorni dall'arrivo dell'auto. Non vorrei che in questo lasso di tempo, fanno incetta di contratti poi a un certo punto spariscono La cosa che desta sospetto sono i costi troppo alettanti. Non credo che basti lo sponsor a giustificarli.