CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Auto con noleggio a lungo termine

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
14
Mavec
Mavec
21/08/2011 1640
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 23:11:33
Qualcuno come privato, non come mezzo aziendale, ha un auto a noleggio a lungo termine?
Ci sono ormai cifre che  sembrano molto convenienti anche per i privati.

Esempio tariffe (per auto con scritta di sponsor):
Panda 50 Euro al mese
Jeep Renegade 119 Euro 
Un noleggio che include tutto, assicurazione, bollo, Kasko (500 Euro di franchigia)  tagliandi, un cambio gomme annuale, cristalli, grandine, atti vandalici...durata contratto 36 mesi.
In pratica, si paga solo il carburante.
Il limite è che possono essere indicati solo due possibili conducenti oltre all'intestatario, pena il decadere di tutte le clausole in caso di problemi.

Non sembra conveniente al posto dell'acquisto?

8
Grigno
Grigno
24/08/2017 419
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 23:36:38
In risposta al messaggio di Mavec del 26/01/2019 alle 23:11:33

Qualcuno come privato, non come mezzo aziendale, ha un auto a noleggio a lungo termine? Ci sono ormai cifre che  sembrano molto convenienti anche per i privati. Esempio tariffe (per auto con scritta di sponsor): Panda
50 Euro al mese Jeep Renegade 119 Euro  Un noleggio che include tutto, assicurazione, bollo, Kasko (500 Euro di franchigia)  tagliandi, un cambio gomme annuale, cristalli, grandine, atti vandalici...durata contratto 36 mesi. In pratica, si paga solo il carburante. Il limite è che possono essere indicati solo due possibili conducenti oltre all'intestatario, pena il decadere di tutte le clausole in caso di problemi. Non sembra conveniente al posto dell'acquisto?  
...
Che compagnia hai trovato che ti fa questi prezzi con solo l'onere dello sponsor?

Per quanto mi riguarda l'idea dei 2 conducenti non mi disturberebbe... ed i prezzi mi paiono convenienti.

ci sono limiti kmetrici?
Grigno...al suo primo Camper
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 08:39:48
Seguo con interesse anch'io, perchè a quei prezzi si che è molto ma molto conveniente.
Nel 2016 mia moglie prese la Aygo col sistema finanziario della Toyota. Per intenderci quello con le 100 euro al mese con la famosa ratona dopo 4 anni etc etc etc ...In pratica è un po' come prendere in fitto un'auto e tra rata, che poi compreso di ass e  varie è di € 140 al mese, tagliandi, che sei costretto a farli in conce se no ti giochi la garanzia dei 4 anni e/o 100.00Km, assicurazione, bollo ci azzecchi abbontandemente le 200 euro mensili. Ed ecco che mi accinsi a trovare qualcosa sul noleggio a lungo termine per i privati. Mi sono trovato a sperimentare questo sistema per il mio Comune quindi non è stato difficile ottenere info in merito ma i prezzi superavano abbondamente le 3/400 suro al mese ma senza sponsor. Era il 2016, forse qualcosa è cambiato? I due conducenti vanno più che bene...e giustamente come chiede Grigno, il Kilometraggiio?

francesco
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 09:02:17
A me sembrano pochini, sono solo 600 €( per la panda) annui, non ci pagano nemmeno l'assicurazione, sei sicuro della cifra?
non vorrei che ci siano delle clausole nascoste.
se è quel prezzo, conviene eccome, anzi dimmi chi è  l'azienda, che la prendo anche io. Mi sta bene i due conducenti ed anche l'eventuale ridotto chilometraggio ( faccio circa 8000 km all'anno)
Silvio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 09:12:23

Consiglierei di fare attenzione ai noleggi di auto a prezzi molto vantaggiosi ma con obbligo dello sponsor. Ne ha parlato Striscia e, se non ricordo male, anche le Jene, le uniche due testate che in Italia fanno inchieste. Praticamente, si procede alla sottoscrizione del contratto, si dà l'anticipo per il periodo impegnato e chi si è visto si è visto e l'auto non arriverà mai.

Probabilmente il caso presentato da Mavec non sarà un caso di questi, ma prestare un poco di attenzione non guasta. Nessuno regala e, ricordarsi sempre, dare soldi e vedere cammello.

Giovanni
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 09:35:17
Io mio vicino di casa, da tempo, ha tre macchine. Io per lavoro ne avevo una.
Se guidi bene (o chi lo fa) , non conveniente.
Se guidi male o le tue macchine sono soggette a sfiga costante (vedi punto prima), allora si.

14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 10:26:14
Molto interessante l'argomento.
Seguo.

Un mio conoscente ha un bmw serie 2 con questa formula.
Non siamo riusciti ad approfondire i dettagli ma mi diceva che versando 400 euro al mese non aveva nessun altro tipo di costo aggiuntivo salvo il carburante.

Attendiamo altre testimonianze.
Keep calm e buon camper Corrado
14
Mavec
Mavec
21/08/2011 1640
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 11:05:04
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/01/2019 alle 09:12:23

Consiglierei di fare attenzione ai noleggi di auto a prezzi molto vantaggiosi ma con obbligo dello sponsor. Ne ha parlato Striscia e, se non ricordo male, anche le Jene, le uniche due testate che in Italia fanno inchieste.
Praticamente, si procede alla sottoscrizione del contratto, si dà l'anticipo per il periodo impegnato e chi si è visto si è visto e l'auto non arriverà mai. Probabilmente il caso presentato da Mavec non sarà un caso di questi, ma prestare un poco di attenzione non guasta. Nessuno regala e, ricordarsi sempre, dare soldi e vedere cammello. Giovanni
...
Grazie Giovanni per la segnalazione, mi ero dimenticato di fare ricerche in rete dove ho visto le truffe di cui parli oltre a segnalazioni sospette.
Il fatto dell'anticipo è la forma classica di truffa: tanti contratti da 2000 Euro,..poi fuga senza mai consegnare l'auto
In questo caso, almeno l'amico che me l'ha consigliato, ha l'auto da qualche mese e quindi non è stato truffato. 
Siccome è un tipo un po' bauscia, :-)   anche se in questo caso ne abbiamo parlato molto seriamente,  chiedevo se c'erano altri con tale esperienza
Non volevo fare pubblicità ma poi ho visto che il nome a cui si è rivolto è ben presente nei dibattiti di auto a noleggio. Non si parla ancora di truffe ma c'è chi sospetta non sia tutto chiaro, visti i costi così bassi.

https://www.rentaka.onli

ne/utilitarie
Possibile che sponsor per una scritta nemmeno esagerata, coprano parte rilevante dei costi?

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 11:09:05

Ma se fossero così vantaggiose queste offerte, le nostre strade sarebbero intasate da autovetture con sponsor bello chiaro; invece, a parte i taxi e le vetture aziendali (poche rispetto al reale parco macchine), non si vedono autoveicoli con questi messaggi pubblicitari. Un motivo ci sarà, no?

Giovanni
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5806
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 20:30:48
Sinceramente non ho mai sentito noleggi di quel tipo (con sponsor)... e soprattutto a prezzi così bassi con formula tutto incluso.

Io sento colleghi che si informano riguardo a queste formule a noleggio... L'ultimo è andato in BMW per l'X3 xDrive 20d (versione base di listino 51.000 euro circa). Con la formula noleggio di 3 anni/45.000km tutto incluso (tassa di proprietà, RCA, furto e incendio con contributo di 1.000€, PAI, manutenzione ordinaria e straordinaria, immatricolazione, soccorso stradale, un treno di pneumatici invernali, gestione sinistri, servizio ripristino danni al veicolo con contributo 500€) con anticipo di 10.000€ e 300€ di spesa istruttoria a 535€/mese per 36 mesi. Totale: circa 30.000€; terminati i 3 anni poi non si ha niente in mano ma 30.000€ sono stati spesi... quando l'auto sicuramente a 45-46.000€ si sarebbe portata a casa, ovviamente bisogna aggiungere RCA, manutenzioni, bollo, etc

Dal mio punto di vista queste formule non convengono, l'unica comodità è a livello burocratico.
Queste formule sono state ideate per vendere più auto e dietro c'è anche un business con i ricambi (olio, filtri olio, filtri aria, filtri abitacolo, etc), pneumatici e la società assicurativa.

Personalmente preferisco decidere io che compagnia assicurativa scegliere e dove andare a fare manutenzione all'auto (quando è ancora in garanzia).
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 09:51:57
Quella del noleggio a lungo termine è una formula che sta avendo ormai un grande successo anche tra i privati.
A suo tempo è stata prospettata anche a me, ma - facendo quattro conti - mi sono reso conto che i costi, nel giro di quattro/cinque anni, sono più o meno equivalenti a quelli di acquisto dell'auto nuova, con la differenza che alla scadenza del noleggio ti ritrovi con un'auto che devi ancora riscattare, se vuoi che rimanga tua, e per di più anche ad un prezzo abbastanza aleatorio, che di solito non viene prestabilito al momento della sottoscrizione del contratto.
Io la cosa l'ho ritenuta assolutamente non conveniente, anche perchè sono abituato ad acquistare per contanti.
Diverso è il caso, ovviamente, di chi acquista abitualmente a rate e spesso non si sofferma più di tanto sul tasso di interesse e sulla durata del finanziamento, quanto piuttosto sulll'ammontare delle singole rate. Beh, forse in questi casi a qualcuno potrebbe anche convenire, soprattutto se si ha l'abitudine di cambiare l'auto con una certa frequenza, e considerato che si risparmierebbero gli oneri di assicurazione, bollo e manutenzione, a fronte di una rata un po' più alta, rispetto a quella del tradizionale acquisto rateale. 
Io resto, comunque, fortemente perplesso, così come resto perplesso di fronte agli sconti eccezionali che vengono proposti se si acquista un'auto a rate. In questi casi la Casa automobilistica consegue un doppio guadagno: quello sulla vendita dell'auto e quello sulla "vendita" del finanziamento attraverso una finanziaria consociata !  
Giuseppe
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 16:13:28
Peccato che un'idea così accattivante sia venuta a una concessionaria di Rapallo, che non è proprio il massimo per chi vive fuori regione, se poi ci devi andare tre volte l'anno tra tagliando e cambi gomme vari...
Non dico che sia questo il caso, però nel magico mondo delle 4 ruote le truffe alla Totò sono  ancora all'ordine del giorno:

http://www.modenatoday.it/crona...

quindi occhi aperti e luci sempre accese  wink
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 17:05:20
Un mio collega ha preso una 500 Abarth a 200 euro al mese ed ora dopo 24 mesi la cambia per il nuovo modello "evoluzione" o qualcosa del genere che ha una manciata di CV in più.
Nei 200 euro è tutto compreso, lui ci mette solo la benzina . (tanta ... visto quanto ciuccia quella macchina)
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 17:57:24
In risposta al messaggio di Mavec del 27/01/2019 alle 11:05:04

Grazie Giovanni per la segnalazione, mi ero dimenticato di fare ricerche in rete dove ho visto le truffe di cui parli oltre a segnalazioni sospette. Il fatto dell'anticipo è la forma classica di truffa: tanti contratti da
2000 Euro,..poi fuga senza mai consegnare l'auto In questo caso, almeno l'amico che me l'ha consigliato, ha l'auto da qualche mese e quindi non è stato truffato.  Siccome è un tipo un po' bauscia, :-)   anche se in questo caso ne abbiamo parlato molto seriamente,  chiedevo se c'erano altri con tale esperienza Non volevo fare pubblicità ma poi ho visto che il nome a cui si è rivolto è ben presente nei dibattiti di auto a noleggio. Non si parla ancora di truffe ma c'è chi sospetta non sia tutto chiaro, visti i costi così bassi. Possibile che sponsor per una scritta nemmeno esagerata, coprano parte rilevante dei costi?  
...
sul sito parla di "assicurazione kasco" e non di rca e kasco, in più un anticipo di 1500€, quindi non è più conveniente
Silvio
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 22:12:02
Andiamo con ordine...
Tempo fa mi informai per una Panda da prendere con lo sponsor. La "fregatura" era che dovevi pagare la macchina per intero a prezzo di listino, poi ogni mese (se rispettavi le clausole contrattuali che prevedevano la pubblicazione su FB ed altre cose) ti veniva riconosciuto un bonifico mensile di XXX euro. Alla fine del periodo (36 o 48 mesi) la macchina ti era costata al netto dei bonus qualcosa come 3 o 4000 euro ed era tua. Da aggiungere tutte le spese accessorie (tagliandi, RCA...)

Per il NLT h aderisco da 2 anni come privato. Ho una Auris TS Hybrid full optional. Anticipo 3600€ + 356€/mese per 36 mesi. Facendo i dovuti conti tra acquisto e rivendita + spese, alla fine dei 3 anni mi costa 3500€ in più rispetto al possesso tradizionale. Il noleggio però include bollo, manutenzione ordinaria e straordinaria, furto ed incendio (penale 0%), kasko completa (penale 250€ ad eventi con torto) ed, importante, infortuni al conducente con massimale 100.000€.
Ho scelto questa formula ben cosciente dei maggiori costi, ma dall'indubbio vantaggio di liberarmi dal "problema" auto (considerando anche la tecnologia ibrida) e consapevole del fatto che alla scadenza dei 36 mesi la macchina non andava più bene per le mie esigenze. Infatti già adesso, dopo 24 mesi, i bambini dietro ci stanno stretti. La prossima sarà quindi un multispazio tipo Doblò o Berlingo, da decidere se da acquistare o noleggiare ancora. Vedremo le offerte che mi faranno.

Contratto da 15.000 km/anno. 

La formula è indicata per chi cambia spesso auto per esigenze diverse (chilometraggi elevati, ricerca sempre dell'ultimo modello, figli che crescono o che vanno via di casa, normative Euro sempre più stringenti....). Non va bene per chi decide di tenere l'auto oltre i 5 anni. In quel caso è meglio l'acquisto.

Prima di decidere avevo fatto la simulazione costi con il mio Citroen C8.
Acquistato usato a 18.000 con 43.600 km, valutato dopo 36 mesi e con 91.000 km a 9.000€. Aggiunte le spese di bollo, RCA, tagliandi ed imprevisti vari e dividendo il totale per i mesi di possesso, era risultata una spesa mensile media di circa 420€ .
Con 350€ ho una vettura nuova e non mi devo preoccupare di niente.

A disposizione per eventuali domande o dubbi. wink
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 08:17:47
In risposta al messaggio di Mavec del 26/01/2019 alle 23:11:33

Qualcuno come privato, non come mezzo aziendale, ha un auto a noleggio a lungo termine? Ci sono ormai cifre che  sembrano molto convenienti anche per i privati. Esempio tariffe (per auto con scritta di sponsor): Panda
50 Euro al mese Jeep Renegade 119 Euro  Un noleggio che include tutto, assicurazione, bollo, Kasko (500 Euro di franchigia)  tagliandi, un cambio gomme annuale, cristalli, grandine, atti vandalici...durata contratto 36 mesi. In pratica, si paga solo il carburante. Il limite è che possono essere indicati solo due possibili conducenti oltre all'intestatario, pena il decadere di tutte le clausole in caso di problemi. Non sembra conveniente al posto dell'acquisto?  
...
Ma dove io a 50 euro non ho trovato proprio nulla...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
14
Mavec
Mavec
21/08/2011 1640
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 16:32:09
In risposta al messaggio di Grinza del 29/01/2019 alle 08:17:47

Ma dove io a 50 euro non ho trovato proprio nulla...
Guarda a modo. Hanno appena aggiornato il sito, non c'è più auto per auto ma una tabella in funzione della fascia di costo.
Immagine%201(6).jpg

mapalib
Peccato che un'idea così accattivante sia venuta a una concessionaria di Rapallo, che non è proprio il massimo per chi vive fuori regione, se poi ci devi andare tre volte l'anno tra tagliando e cambi gomme vari...
Non dico che sia questo il caso, però nel magico mondo delle 4 ruote le truffe alla Totò sono  ancora all'ordine del giorno:

Stanno allargando la rete di vendita

https://rentaka.it/i-nostri-poi...

Per certo, di consegne di auto ne hanno fatte, non vorrei però fossero specchietti per le allodole.
Devi pagare l'anticipo (cauzione che verrà restituita a fine noleggio) e poi passano da 90 a 180 giorni dall'arrivo dell'auto.
Non vorrei che in questo lasso di tempo, fanno incetta di contratti poi a un certo punto spariscono 
La cosa che desta sospetto sono i costi troppo alettanti.
Non credo che basti lo sponsor a giustificarli.

Modificato da Mavec il 30/01/2019 alle 16:32:58
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 17:15:54
In risposta al messaggio di Mavec del 30/01/2019 alle 16:32:09

Guarda a modo. Hanno appena aggiornato il sito, non c'è più auto per auto ma una tabella in funzione della fascia di costo. mapalib Peccato che un'idea così accattivante sia venuta a una concessionaria di Rapallo,
che non è proprio il massimo per chi vive fuori regione, se poi ci devi andare tre volte l'anno tra tagliando e cambi gomme vari... Non dico che sia questo il caso, però nel magico mondo delle 4 ruote le truffe alla Totò sono  ancora all'ordine del giorno:   Stanno allargando la rete di vendita Per certo, di consegne di auto ne hanno fatte, non vorrei però fossero specchietti per le allodole. Devi pagare l'anticipo (cauzione che verrà restituita a fine noleggio) e poi passano da 90 a 180 giorni dall'arrivo dell'auto. Non vorrei che in questo lasso di tempo, fanno incetta di contratti poi a un certo punto spariscono  La cosa che desta sospetto sono i costi troppo alettanti. Non credo che basti lo sponsor a giustificarli.  
...

Hai scritto:
Devi pagare l'anticipo (cauzione che verrà restituita a fine noleggio) e poi passano da 90 a 180 giorni dall'arrivo dell'auto.

Dare soldi, vedere cammello; dare soldi, guidare (non solo vedere!) macchina. Oggi non ci si può più fidare neanche del prete sull'altare...

Per me è' proprio la bufala che hanno fatto vedere più volte in televisione, a Striscia o le Jene. Una sfilza di persone che aspettano la macchina ma non la vedranno mai come non vedranno mai il rimborso. Denunce su denunce, ma non avendo gli autori della truffa precedenti penali* ed avendo una residenza certa, non vanno in galera e non saranno costretti al rimborso. Queste sono le leggi in Italia o, almeno, come vengono interpretate.

Nota *: un reato diventa precedente penale solo dopo la sentenza della Cassazione che, per una truffa del genere, se va bene, ci vogliono venti anni ma non ci arriva mai. Nelle more si dice comunemente 'piccoli precedenti con la giustizia' che non ha nessun significato legale. Quindi, occhi aperti, dare soldi vedere cammello!

Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link