CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Auto elettriche e colonnine

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
29 20 1108
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2023 alle: 22:40:34
In risposta al messaggio di il tornitore del 26/10/2023 alle 16:13:56

Sicuro di leggere bene? Ecco quanto avevo scritto: Ho letto qualcosa in merito alle perdite di carica ma non sono attendibili poichè è una carica Level 1 EVSE a 120 V e potenza bassa (1,4 kW); ad ogni modo rilevavano un'efficienza
del 73-76%. ... E tu rispondi: e vuoi fa l'americano, mericano, ma si nato in itali', nun ci sta niente a fa,, A che tensione funziona in USA la 1/2 110v Non vedo scritto e soprattutto non vedo in foto media dei 60 km/h in EV Mode... Dici city e combinato... Facendo city scordati la media dei 60 km/h compresi i periodi di fermo, semmai è più credibile un valore limite di 40 km/h. Come al solito a scrivere, Roberto, fai presto... Ma foto con velocità media, foto di valori caricati in batteria da OBD, valori d'energia prelevati da rete letti da misuratore certificato... I tuoi dati non hanno la stessa attendibilità dei miei; le tue sono parole... Le mie sono parole riportate dai fatti con tanto di foto, non c'è di mezzo alcuna emozione. La Prius non cambia, può essere caricata in EVSE Level 1 (120V) e Level 2 (240 V); stesso discorso capacità batteria e powertrain della plug-in.
...
Con calma. Dammi tempo di conoscerà questa Prius.
Ci sono aspetti che non comprendo,come. 
Da smartphone,dopo la commutazione da elettrico a ibrido, risulta residuo batteria 30%, se la capacità totale si stima sia 13,6 meno il 30%= 8,8kwh,
Qual'è in valore dei kwh di trazione 10,6 o 8,8? A meno che la capacità totale è un' altra, superiore a 13,6kwh.? 
Anche dal COC, c'è scritto che in city fa 98km e il consumo è 115wkm, 98x115=11270wh. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 27/10/2023 alle 19:20:50
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2023 alle: 15:43:19
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/08/2023 alle 12:40:06

Segnalo : la Prius plug-in Active 2023. Stanno uscendo i primi dati,tutti da verificare, incoraggianti,per non dire stupefacenti, specie quanti km fa al kwh.  Vabbè, con 1litro fa 200km,non ci crede neanche l'asino. Ma in dato è WLTP.  Roberto   
Ricordo che sono intervenuto nella discussione, semplicemente segnalando che c'è anche questa vettura,
Ad oggi, che la guido da un po e ho fatto  2000km, posso affermare che i risultati  personali sono più lusinghieri delle stesse entusiastiche performance lette sull'ultimo Quattroruote di novembre. 
Un equilibrio perfetto per l'eccellenza delle efficienze sia in elettrico che in ibrido. 
Un biasimo, confermato pure da Quattroruote, su tante maldicenze lette su questi post. 
Roberto 
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2023 alle: 18:37:28
Io ricordo invece che sei intervenuto per dare del bugiardo a chi contestava i dati di Quattroruote, riportando dati reali.
Adesso dici tu stesso che i tuoi risultati sono migliori di quanto dichiarato da Quattroruote.

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2023 alle: 21:03:35
In risposta al messaggio di Isabello del 22/10/2023 alle 03:15:33

Sto solo dimostrando che per quanto riguarda i dati postati qui sul forum dei tanti con la BEV che dichiarano dati di consumi sistematicamente sconfessati dai dati che tutti possono verificare sulle riviste del settore. 
Tutti ballisti i forumisti. Solo quelli con BEV però. La mia obsoleta viaggia a 168w a km da 190.000 chilometri. (Misurati i primi anni con Modbus, quindi comprese le perdite) prova a sconfessarlo. Ho speso 740 euro di tagliandi. Sconfessalo. Non ha mai visto un meccanico. Sconfessalo. Comunque perdo il mio tempo prezioso QUI' a scrivere zzate. Saluti va là...   
...
Comunque perdo il mio tempo prezioso QUI' a scrivere zzate.
Saluti va là...

Pan per focaccia. 
Roberto 
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14070
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2023 alle: 22:28:52
Ho un box pertinenza dell’abitazione principale che potrei adibire a punto di ricarica per una auto full elettrica… ho in mente una Smart elettrica usata.. ha poca autonomia 120 km scarsi ma per la moglie va bene, 100 km li fa in un mese
La domanda è, bastano 1,5 kw per la ricarica?
grazie
Pace, salute, serenità
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3098
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2023 alle: 23:00:08
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/11/2023 alle 22:28:52

Ho un box pertinenza dell’abitazione principale che potrei adibire a punto di ricarica per una auto full elettrica… ho in mente una Smart elettrica usata.. ha poca autonomia 120 km scarsi ma per la moglie va bene, 100 km li fa in un mese La domanda è, bastano 1,5 kw per la ricarica? grazie
Che intendi per stazione di ricarica, una wall box?
L'auto resterebbe in carica tutta la notte, tutti i giorni?
Solo qualche ora una volta a settimana?

Dovresti rispondere a questa domanda: tra una ricarica e l'altra, quanti chilometri dovresti traboccare?

Fossi io, preso questo valore, lo convertirei in kWh utilizzando i consumi dichiarati dalla casa madre e calcolerei il tempo necessario alla ricarica.
Pessimisticamente raddoppierei il tempo, giusto per avere un margine tra perdite, inverno e imprevisti.
Lo stolto non sa tacere
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2023 alle: 23:56:21

Ho un box pertinenza dell’abitazione principale che potrei adibire a punto di ricarica per una auto full elettrica… ho in mente una Smart elettrica usata.. ha poca autonomia 120 km scarsi ma per la moglie va bene, 100 km li fa in un mese La domanda è, bastano 1,5 kw per la ricarica? grazie
Provo a risponderti in quanto carico la vettura in una situazione simile,
Quando dici 1,5kwh,penso che ti riferisci alla presa della 220v all'interno del box, ora è da verificare anche la sezione dei fili che vi arrivano, probabile che sono da 1,5mmq,troppo pochi per reggere quel carico da 1500wh per moltissimo temo, si perché per caricare la Smart sicuramente occorrono moltissime ore e quel carico surriscalderebbe quel cavo, che sarebbe opportuno fosse da 2,5mmq,inoltre è da verificare la potenza minima richiesta dalla centralina dell'auto per poter  essere ricaricata, di solito il minimo dei carichini domestici è 6A a 220v.pari a 1,32kwk.
Rimane da sapere come viene conteggiato il consumo alla tua presa, se hai un contatore individuale o è comune? Perché se è comune avresti problemi con il condominio che non tollerera i tuoi consumi eccessivi e ti imporrebbe un contatore individuale al quale sarà opportuno provvedere con il rifacimento della linea a 2,5mmq.anche perché con i cavi da 1,5mmq saresti troppo al limite, perché dipende anche da quanto è lunga la linea tra contatore e presa se è più di 10m.
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 13/11/2023 alle 00:03:30
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2023 alle: 00:13:59
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/11/2023 alle 23:56:21

Provo a risponderti in quanto carico la vettura in una situazione simile, Quando dici 1,5kwh,penso che ti riferisci alla presa della 220v all'interno del box, ora è da verificare anche la sezione dei fili che vi arrivano,
probabile che sono da 1,5mmq,troppo pochi per reggere quel carico da 1500wh per moltissimo temo, si perché per caricare la Smart sicuramente occorrono moltissime ore e quel carico surriscalderebbe quel cavo, che sarebbe opportuno fosse da 2,5mmq,inoltre è da verificare la potenza minima richiesta dalla centralina dell'auto per poter  essere ricaricata, di solito il minimo dei carichini domestici è 6A a 220v.pari a 1,32kwk. Rimane da sapere come viene conteggiato il consumo alla tua presa, se hai un contatore individuale o è comune? Perché se è comune avresti problemi con il condominio che non tollerera i tuoi consumi eccessivi e ti imporrebbe un contatore individuale al quale sarà opportuno provvedere con il rifacimento della linea a 2,5mmq.anche perché con i cavi da 1,5mmq saresti troppo al limite, perché dipende anche da quanto è lunga la linea tra contatore e presa se è più di 10m. Roberto 
...
Per una volta quoto.

Per fartela più semplice a 1,32kWh caricheresti circa 9 km/h (molto a spanne non conoscendo i consumi della Smart).
Quindi tenendo buoni i 100 km, facciamo a settimana e non mensili, basta poco più di un' ora al giorno. 
Se veramente le percorrenze sono queste basta un pieno la Domenica. 

E complimenti.
Dal mio punto di vista ottima scelta, vedrai la comodità di una macchinetta sempre pronta.... poi le "femmine" non la scaldano mai...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63227
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2023 alle: 05:49:21

Intanto l’utenza deve essere tua e non condominiale
Va verificata la sezione dei cavi che devono essere almeno da 2,5 mm2 partendo dal vano contatore e devi mettere a monte un magnetotermico (il differenziale dovrebbe già esserci)
La presa deve essere da 16 Amper di tipo shuko o come quella del camper ma dipende dal carichino che avrai preso o in dotazione
Vista la bassa autonomia la batteria sarà da 17-22 KWh quindi anche con bassa carica in poche ore vai al 100%
Probabilmente hai una potenza impegnata da 3 Kwatt, Vista la bassa disponibilità prenderei un carichino da 5-8-10 Amper regolabile ma penserei ad un passaggio a 4,5 Kwatt per sfruttare almeno 8 amper di carica (oltre siamo al limite con la sezione, casomai invece che il 2,5 porta il 4 mm2 di sezione (meglio i cavi)
Insomma tutto dipende dalla
utenza
distanza del box dal comtatore
potenza impegnata
Va informato l’amministratore ma non devi richiedere nessun permesso, non possono, per legge, negartelo
L’impianto deve essere fatto a regola d’arte e certificato, ma qui ci sono controversie in quanto possono essere paragonati a normali caricabatterie (io l’ho certificato)
Utile rivedere il contratto per avere sconti o costi al kWh inferiore, tieni presente che oggi il domestico costa circa 27-30 centesimi al kWh.
Il carichino costa circa 250 euro se esiste originale prendi quello che é meglio,l’impianto con quadretto prese, sezionatori ecc costerà circa 50 euro, il cavo circa 2 euro al metro

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 13/11/2023 alle 05:59:20
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14070
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2023 alle: 06:49:06
Un ringraziamento per le cortesi risposte ad 
Apollo 13
Latrofa124
Antonio
Uno dei due box che ho ha la potenza di 3 kw l’altro di 1,5, contatori dedicati per ognuno 
il diametro dei cavi è 2,5
impianto fatto a regola d’arte nel 2000 
Quindi devo solo informare l’Amministratore
grazieyes
Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14070
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2023 alle: 06:53:54
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 12/11/2023 alle 23:00:08

Che intendi per stazione di ricarica, una wall box? L'auto resterebbe in carica tutta la notte, tutti i giorni? Solo qualche ora una volta a settimana? Dovresti rispondere a questa domanda: tra una ricarica e l'altra, quanti
chilometri dovresti traboccare? Fossi io, preso questo valore, lo convertirei in kWh utilizzando i consumi dichiarati dalla casa madre e calcolerei il tempo necessario alla ricarica. Pessimisticamente raddoppierei il tempo, giusto per avere un margine tra perdite, inverno e imprevisti.
...
Non ci penso proprio a lasciare in carica l’auto di notte, non lo faccio neanche per le tre mie ebike
Passo alcune ore della giornata in quel box e comunque mi sembra che la Smart abbia tempi ridotti rispetto ad altre elettriche 

Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14070
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2023 alle: 06:55:24
In risposta al messaggio di Grinza del 13/11/2023 alle 05:49:21

Intanto l’utenza deve essere tua e non condominiale Va verificata la sezione dei cavi che devono essere almeno da 2,5 mm2 partendo dal vano contatore e devi mettere a monte un magnetotermico (il differenziale dovrebbe già
esserci) La presa deve essere da 16 Amper di tipo shuko o come quella del camper ma dipende dal carichino che avrai preso o in dotazione Vista la bassa autonomia la batteria sarà da 17-22 KWh quindi anche con bassa carica in poche ore vai al 100% Probabilmente hai una potenza impegnata da 3 Kwatt, Vista la bassa disponibilità prenderei un carichino da 5-8-10 Amper regolabile ma penserei ad un passaggio a 4,5 Kwatt per sfruttare almeno 8 amper di carica (oltre siamo al limite con la sezione, casomai invece che il 2,5 porta il 4 mm2 di sezione (meglio i cavi) Insomma tutto dipende dalla utenza distanza del box dal comtatore potenza impegnata Va informato l’amministratore ma non devi richiedere nessun permesso, non possono, per legge, negartelo L’impianto deve essere fatto a regola d’arte e certificato, ma qui ci sono controversie in quanto possono essere paragonati a normali caricabatterie (io l’ho certificato) Utile rivedere il contratto per avere sconti o costi al kWh inferiore, tieni presente che oggi il domestico costa circa 27-30 centesimi al kWh. Il carichino costa circa 250 euro se esiste originale prendi quello che é meglio,l’impianto con quadretto prese, sezionatori ecc costerà circa 50 euro, il cavo circa 2 euro al metro  
...
La distanza dal contatore è circa 30 metri 
Pace, salute, serenità
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2023 alle: 08:15:17
30m non sono pochi e richiedono almeno 2,5mmq, ricordo che ogni vettura elettrica ha una centralina interna per la ricarica, la Smart non la conosco bene, ma so che ha possibilità con mod. 2 o 3,nel caso carichi dal box la mod. 2 e carichino domestico, va verificato quello che viene lasciato in dotazione alla vettura, che ricordo che è usata, come vettura elettrica è necessario verificare l'efficienza di tale batteria, che per la bassa autonomia potrebbe essere molto stressata, alla fine quanto la si paga? Se poi si dovesse mettere al conto l'intervento sulla batteria? Spesa che potrebbe essere più del valore della stessa auto.
Pertanto valuterei per prima la data di immatricolazione e lo stato della batteria anche il prezzo richiesto, c'è di meglio su quel genere di vetture, 
Roberto 
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14070
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2023 alle: 08:36:06
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/11/2023 alle 08:15:17

30m non sono pochi e richiedono almeno 2,5mmq, ricordo che ogni vettura elettrica ha una centralina interna per la ricarica, la Smart non la conosco bene, ma so che ha possibilità con mod. 2 o 3,nel caso carichi dal box
la mod. 2 e carichino domestico, va verificato quello che viene lasciato in dotazione alla vettura, che ricordo che è usata, come vettura elettrica è necessario verificare l'efficienza di tale batteria, che per la bassa autonomia potrebbe essere molto stressata, alla fine quanto la si paga? Se poi si dovesse mettere al conto l'intervento sulla batteria? Spesa che potrebbe essere più del valore della stessa auto. Pertanto valuterei per prima la data di immatricolazione e lo stato della batteria anche il prezzo richiesto, c'è di meglio su quel genere di vetture,  Roberto 
...
Lo so c’è di meglio
Ma a Roma la Smart è perfetta 
Sui 15-16 mila euro si trovano le Smart EQ con max 20.000 km e due anni di vita
la batteria costa 9000 euro 

certo c’è da pensarci 
Pace, salute, serenità
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2023 alle: 08:40:58
In risposta al messaggio di Isabello del 13/11/2023 alle 00:13:59

Per una volta quoto. Per fartela più semplice a 1,32kWh caricheresti circa 9 km/h (molto a spanne non conoscendo i consumi della Smart). Quindi tenendo buoni i 100 km, facciamo a settimana e non mensili, basta poco più
di un' ora al giorno.  Se veramente le percorrenze sono queste basta un pieno la Domenica.  E complimenti. Dal mio punto di vista ottima scelta, vedrai la comodità di una macchinetta sempre pronta.... poi le femmine non la scaldano mai...
...
Aggiungo riferito al precedente messaggio,
la polemica sul Quattroruote è relativa ad un approccio del passato sui test delle ibride Toyota,oggi, nonostante qualche palese contraddizione, pare  "finalmente" aver in parte" rimosso.
Ho usato il termine "lusinghiero" per definire alcune contraddizioni riscontrate nel servizio, per via di  personali valutazioni in quanto titolare della vettura in esame e non semplice lettore, quantunque anche fossi un lettore, ad una attenta lettura li individuerei, ovvero, un retaggio del passato è, in parte, ancora presente.
​​​​Roberto 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2023 alle: 09:01:53
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/11/2023 alle 08:36:06

Lo so c’è di meglio Ma a Roma la Smart è perfetta  Sui 15-16 mila euro si trovano le Smart EQ con max 20.000 km e due anni di vita la batteria costa 9000 euro  certo c’è da pensarci 
Non sbagliavo sul commento, infatti ho fatto una analisi e guardacaso riferito alla stessa città di appartenenza.
Ben sapendo del fenomeno Smart avendone avute ben 4 tra diesel, benzina e cabrio,non sono caduto nella tentazione elettrica visto l'ulteriore poco valore aggiunto delle precedenti, unico vantaggio la possibilità di parcheggio in spazi esigui, tale che Roma fa seguito ad un fenomeno chiamato 500 vettura storica anni 70',iscritte storiche ASI e addirittura trasformate a gas. 
Stante la situazione parcheggi gratis per le ibride, comprese le middle,visti i pochi km, ulteriori problemi sulla Smart elettrica, dicasi i probabili rimorchi della vettura ferma in strada per batteria scarica, sai le donne, OPTEREI per una vettura tradizionale, con i stessi soldi della Smart usata, ne prendi una nuova middle ibrido e ti avanzano tanti euro per benzina fino al prossimo secolo. 
Roberto
PS, il bollo sulla Smart lo pagheresti comunque e per l'assicurazione non da meno, poi assistenza? È Mercedes li menano. 

Modificato da latrofa124 il 13/11/2023 alle 09:08:10
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14070
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2023 alle: 09:26:10
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/11/2023 alle 09:01:53

Non sbagliavo sul commento, infatti ho fatto una analisi e guardacaso riferito alla stessa città di appartenenza. Ben sapendo del fenomeno Smart avendone avute ben 4 tra diesel, benzina e cabrio,non sono caduto nella tentazione
elettrica visto l'ulteriore poco valore aggiunto delle precedenti, unico vantaggio la possibilità di parcheggio in spazi esigui, tale che Roma fa seguito ad un fenomeno chiamato 500 vettura storica anni 70',iscritte storiche ASI e addirittura trasformate a gas.  Stante la situazione parcheggi gratis per le ibride, comprese le middle,visti i pochi km, ulteriori problemi sulla Smart elettrica, dicasi i probabili rimorchi della vettura ferma in strada per batteria scarica, sai le donne, OPTEREI per una vettura tradizionale, con i stessi soldi della Smart usata, ne prendi una nuova middle ibrido e ti avanzano tanti euro per benzina fino al prossimo secolo.  Roberto PS, il bollo sulla Smart lo pagheresti comunque e per l'assicurazione non da meno, poi assistenza? È Mercedes li menano. 
...
La moglie ha la Smart mod 451 a benzina acquistata nuova nel 2009 
penso che sia l’unica in Italia con 24.000 km
cambiate solo le sospensioni 
La mia era una idea e quando gliel’ho detto è entrata nel panico proprio perché un conoscente con la Smart elettrica ha dovuto chiamare il carro attrezzi più di una volta 
Quindi probabile che si tiene stretta la sua attuale 
Pace, salute, serenità
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5832
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2023 alle: 10:39:01
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/11/2023 alle 15:43:19

Ricordo che sono intervenuto nella discussione, semplicemente segnalando che c'è anche questa vettura, Ad oggi, che la guido da un po e ho fatto  2000km, posso affermare che i risultati  personali sono più lusinghieri
delle stesse entusiastiche performance lette sull'ultimo Quattroruote di novembre.  Un equilibrio perfetto per l'eccellenza delle efficienze sia in elettrico che in ibrido.  Un biasimo, confermato pure da Quattroruote, su tante maldicenze lette su questi post.  Roberto 
...
Non avrei mai detto che per la Prius tenevi buoni i tuoi consumi e non quelli di 4Rlaugh mentre per tutte le altre auto 4R i dati sono incontestabili... Tutto ciò conferma quanto ho sempre affermato riguardo i tuoi confronti soggettivi e impari.

Nell'altro commento hai scritto:
"la polemica sul Quattroruote è relativa ad un approccio del passato sui test delle ibride Toyota, oggi, nonostante qualche palese contraddizione, pare  "finalmente" aver in parte" rimosso.
Ho usato il termine "lusinghiero" per definire alcune contraddizioni riscontrate nel servizio, per via di  personali valutazioni in quanto titolare della vettura in esame e non semplice lettore, quantunque anche fossi un lettore, ad una attenta lettura li individuerei
"
La polemica non era solo riguardante un approccio errato riguardante l'ibrido Toyota (vedi Prius V2) ma anche riguardo esempio del mio caso la 500e.
Quando, usando i tuoi stessi termini, indicavo consumi "lusinghieri" con tanto di foto (non solo parole) riguardo la 500e Icon 42 kWh tu in modo più o meno esplicito mi davi del bugiardo e i dati rilevati da 4R erano "Vangelo"... Anche io sono titolare della 500e, come tu della tua Prius, e non solo da 2.000 km bensì da 86.000 km circa fatti in ogni condizione.
Oltretutto affermi che se tu fossi un lettore individueresti le contraddizioni... Per cui dovresti individuarle tutte comprese quelle sulle BEV, eppure non ho visto che le hai individuate... Anzi hai cavalcato l'onda di 4R per fare confronti impari a favore tuo "vivendo" nel mondo parallelo di consumi alti delle BEV e bassissimi della tua Priuslaugh
Io ho sempre affermato che le prove fatte da 4R, AV o chicchessia sono relative e non vanno prese per assolute o per fatto inconfutabile... Puntuale arriva la tua conferma riguardo la tua Prius... Peccato che per tutte le altre auto tu prenda riferimento quanto affermano tali prove quando tu stesso ogni volta verifichi che non sono vere/attendibili; due metri di misura differenti... Motivo per cui li usi? Entrano in gioco le emozioni non permettendoti di fare confronti in modo più oggettivo, hai la vista molto offuscata dai 3 ellissi (oltretutto, fino al 2022, l'azienda più indebitata al mondo).

Roberto, ogni volta ti smentisci e/o contraddici... Allo stesso tempo dai ragione al sottoscritto su quanto ho scritto e affermato fino ad ora senza mai ritrattare la versione datawink
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5832
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2023 alle: 10:41:28
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/11/2023 alle 06:55:24

La distanza dal contatore è circa 30 metri 
Come scrissi ad altri, penso a latrofa124, in base al tipo di carichino o wallbox serve il differenziale adeguato... Non solo in termini di amperaggio ma anche per la tipologia, esempio AC o A o F o B etc.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14070
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2023 alle: 10:43:29
In risposta al messaggio di il tornitore del 13/11/2023 alle 10:41:28

Come scrissi ad altri, penso a latrofa124, in base al tipo di carichino o wallbox serve il differenziale adeguato... Non solo in termini di amperaggio ma anche per la tipologia, esempio AC o A o F o B etc.
Ti ringrazio ora ho le idee piu chiare
smiley
Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link