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Isabello
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Inserito il 24/11/2023 alle: 22:10:02
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/11/2023 alle 21:56:51

Solito bla bla, magnificando la 500 di topolino.Ci fosse solo lei al mondo.  Prova Roma-Forlì della Prius, intanto ancora non hanno fatto il test della nuova del 2023,comunque il dato parla chiaro, la Prius plug-in del
test è il vecchio modello del 2019, nella classifica generale è in testa a tutte, media 40km x litro.  Chissà la versione 2023 fa pure meglio.  ​​​​​​Roberto 
...
Non sta magnificando un bel niente, riporta dati.

Non capisco cosa vuoi dimostrare se non problemi di ego.

Modificato da Isabello il 24/11/2023 alle 22:14:07
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il tornitore
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25/08/2015 5836
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Inserito il 24/11/2023 alle: 22:50:42
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/11/2023 alle 21:56:51

Solito bla bla, magnificando la 500 di topolino.Ci fosse solo lei al mondo.  Prova Roma-Forlì della Prius, intanto ancora non hanno fatto il test della nuova del 2023,comunque il dato parla chiaro, la Prius plug-in del
test è il vecchio modello del 2019, nella classifica generale è in testa a tutte, media 40km x litro.  Chissà la versione 2023 fa pure meglio.  ​​​​​​Roberto 
...
Hai visto il link che ho messo nel commento inserito il 24/11/2023 alle: 12:46:34? A quanto pare no perchè riporta il test Roma Forlì della Prius 2023.
Te lo riposto visto che sei così accecato dai 3 ellissilaugh

https://it.motor1.com/reviews/6...


Sei arrivato a negare anche che non hanno fatto il test Roma Forlì, incredibile.

Io non sto magnificando nulla. Ho quasi 90.000 km all'attivo senza rinunce e tutt'altro che con guida molto attenta, ovvero il tuo stile. Ho sempre portato foto, dati, costi e quant'altro... So come si comporta in estate, in inverno, in alta montagna, con la pioggia (anche tanta dato che l'ho usata lo stesso giorno a Pesaro quando c'è stata l'alluvione e chiusura autostrada), a limitatore, senza ESC etc. 

... Chi sta magnificando un'auto qua sei solo tu, la tua Prius 2023, io riporto sempre e solo dati reali di utilizzo con tanto di foto, dati ambientali, mappatura auto e tutto il resto. Tu? Zero.. Solo parole e nessuna esperienza con le BEV e forse 1 foto del cdb della Prius però senza velocità mediacrying
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
latrofa124
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Inserito il 25/11/2023 alle: 07:59:00
In risposta al messaggio di il tornitore del 24/11/2023 alle 22:50:42

Hai visto il link che ho messo nel commento inserito il 24/11/2023 alle: 12:46:34? A quanto pare no perchè riporta il test Roma Forlì della Prius 2023. Te lo riposto visto che sei così accecato dai 3 ellissi Sei arrivato
a negare anche che non hanno fatto il test Roma Forlì, incredibile. Io non sto magnificando nulla. Ho quasi 90.000 km all'attivo senza rinunce e tutt'altro che con guida molto attenta, ovvero il tuo stile. Ho sempre portato foto, dati, costi e quant'altro... So come si comporta in estate, in inverno, in alta montagna, con la pioggia (anche tanta dato che l'ho usata lo stesso giorno a Pesaro quando c'è stata l'alluvione e chiusura autostrada), a limitatore, senza ESC etc.  ... Chi sta magnificando un'auto qua sei solo tu, la tua Prius 2023, io riporto sempre e solo dati reali di utilizzo con tanto di foto, dati ambientali, mappatura auto e tutto il resto. Tu? Zero.. Solo parole e nessuna esperienza con le BEV e forse 1 foto del cdb della Prius però senza velocità media
...
Grazie della segnalazione, non avevo letto il recente test della versione 2023.
Rilevo non poche contraddizioni, il giornalista non si domanda e riflette come abbiano potuto realizzare un vettura che era l'Enterprise precedentemente provata, per farne una successiva fantozziana del tipo Potenkin,progetto dove non vanno avanti,non uguale, ma addirittura indietro. Questo ragionamento porta a valutare le tante contraddizioni poi lette. 
La prima fondamentale è la modalità usata, la Prius di impostazione ad ogni accensione si dispone in EV elettrico, prefigurando un serie di tragitti brevi,tipo urbani, nel range della capacità della batteria di trazione, esaurita procede in automatico in HV ibrido. Perché tutto questo? Per evitare come nelle full ibride, di accendere il termico ad ogni accensione con i conseguenti cicli S1- 2 -3-ecc inquinamento =consumi. 
In pratica nel test avendo scaricato subito la batteria (vedi i 60km iniziali) ha proseguito il resto del viaggio in ibrido. 
L'equazione che non torna è, perché non ha utilizzato le altre opzioni? 
Sono ben tre e tutte e tre più efficienti, con particolare attenzione ad una modalità "auto EV/HV" integrabile per una ulteriore efficienza con il navigatore per gli usi confinati di EV. 
O meglio la funzione EV<>HV che attuerei in caso di un tipico viaggio Roma Forlì, dove la batteria di trazione della plug-in viene usata come quella di una full ibrida tale da ottimizzare i pulse&glide, con percorrenze che la riporterebero alla Enterprise. 
Ragionamento della serva. 
Leggo che la Prius fa 600km x 40litri,sono riferibili a oltre 130km/h in autostrada, ora metti la BEV che vuoi,saranno almeno 2 le ricariche complete che devi fare,tralascio i tempi-metodi, ma i denari, SI con il kwh che sfiora 1€. Considerando che la migliore BEV a 130 non fa più di 4km x kwh. la e600 addirittura 3,3km x kwh. 
600:4=150kwh  sono 150€ (prendi l'aereo risparmi). 
Benzina a 1,8l = 72€
Roberto 
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25/08/2015 5836
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Inserito il 25/11/2023 alle: 09:19:46
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/11/2023 alle 07:59:00

Grazie della segnalazione, non avevo letto il recente test della versione 2023. Rilevo non poche contraddizioni, il giornalista non si domanda e riflette come abbiano potuto realizzare un vettura che era l'Enterprise precedentemente
provata, per farne una successiva fantozziana del tipo Potenkin,progetto dove non vanno avanti,non uguale, ma addirittura indietro. Questo ragionamento porta a valutare le tante contraddizioni poi lette.  La prima fondamentale è la modalità usata, la Prius di impostazione ad ogni accensione si dispone in EV elettrico, prefigurando un serie di tragitti brevi,tipo urbani, nel range della capacità della batteria di trazione, esaurita procede in automatico in HV ibrido. Perché tutto questo? Per evitare come nelle full ibride, di accendere il termico ad ogni accensione con i conseguenti cicli S1- 2 -3-ecc inquinamento =consumi.  In pratica nel test avendo scaricato subito la batteria (vedi i 60km iniziali) ha proseguito il resto del viaggio in ibrido.  L'equazione che non torna è, perché non ha utilizzato le altre opzioni?  Sono ben tre e tutte e tre più efficienti, con particolare attenzione ad una modalità auto EV/HV integrabile per una ulteriore efficienza con il navigatore per gli usi confinati di EV.  O meglio la funzione EV<>HV che attuerei in caso di un tipico viaggio Roma Forlì, dove la batteria di trazione della plug-in viene usata come quella di una full ibrida tale da ottimizzare i pulse&glide, con percorrenze che la riporterebero alla Enterprise.  Ragionamento della serva.  Leggo che la Prius fa 600km x 40litri,sono riferibili a oltre 130km/h in autostrada, ora metti la BEV che vuoi,saranno almeno 2 le ricariche complete che devi fare,tralascio i tempi-metodi, ma i denari, SI con il kwh che sfiora 1€. Considerando che la migliore BEV a 130 non fa più di 4km x kwh. la e600 addirittura 3,3km x kwh.  600:4=150kwh  sono 150€ (prendi l'aereo risparmi).  Benzina a 1,8l = 72€ Roberto 
...
Il caso del test è un esempio tipico di come potrebbe essere utilizzata da un guidatore tipo senza dover pensare a nulla come stile di guida Pulse&Glide, cosa è meglio o peggio come modalità... Quindi come capita con le BEV.
Tutte le fasi S1-S2-S3-S4 e sottofasi nessuno le conosce, solo pochi tra cui il sottoscritto... E secondo te la persona tipo si fa questi problemi? No, neanche lontanamente.. Prende il mezzo, accende e va con il proprio stile di guida. La BEV accetta tutto questo senza problemi con ottimi risultati lo stesso, è questa la differenza.

Alla fine come scrissi nel commento dove riportai la prima volta il link che la percorrenza in EV fatta nel test di 66 km non era distante dai miei 57 o circa 60 km di Furio59 fatti nel test drive. I 100 km che indichi tu sono fatti in urbano e con uno stile di guida molto attento come ho sempre precisato nei tuoi confronti poichè chi legge deve sapere questi particolari sennò vengono ingannati dalla tua propaganda ad oltranza.

Ancora con la storia dei 3-4 km/kWh in autostrada... E ancora con il costo di quasi 1€/kWh... Ma allora non vuoi capire, anzi vuoi fare i soliti tuoi confronti senza senso.
Con l'abbonamento oggi pago dai 0,30 ai 0,325€/kWh... In autostrada ti ho dimostrato come variano i consumi sulla 500e a seconda delle condizioni (dai 4 ai 6,4 km/kWh); su auto come Tesla Model 3 LR oppure BMW i4 edrive40 i consumi autostradali sono sui 5 km/kWh (entrambi testate anche se molto meno della iX1 xdrive30 e sottolineo che preferisco BMW per la modalità adaptive one pedal).

Prendiamo il caso di 4 km/kWh comprese perdite di una BEV berlina in autostrada (stima leggermente pessimistica)... A 0,32€/kWh alle HPC da 300-350 kW il costo risulta di 8€/100km però con auto da 3-400 CV o più, 4x4, gomme 255 o circa, più pesanti etc... Non auto trazione anteriore, 200 CV e gomme 195.
La tua Prius in autostrada costa circa 10,5€/100km, ovvero 2,5€/100km in più pur avendo vantaggio di trazione, gomme piccole, peso inferiore etc. 
Fuori autostrada senza badare tanto allo stile di guida senza problemi 8 km/kWh si fanno specie nelle stagioni buone... Per la Prius devi contare il costo dell'energia comprese perdite di carica più quelle della benzina, sempre in deficit è.

...Roberto, non avevo dubbi che difendevi a spada tratta la tua amata Prius anche di fronte all'ennesima evidenzalaugh
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Inserito il 25/11/2023 alle: 10:52:27
In risposta al messaggio di il tornitore del 25/11/2023 alle 09:19:46

Il caso del test è un esempio tipico di come potrebbe essere utilizzata da un guidatore tipo senza dover pensare a nulla come stile di guida Pulse&Glide, cosa è meglio o peggio come modalità... Quindi come capita con
le BEV. Tutte le fasi S1-S2-S3-S4 e sottofasi nessuno le conosce, solo pochi tra cui il sottoscritto... E secondo te la persona tipo si fa questi problemi? No, neanche lontanamente.. Prende il mezzo, accende e va con il proprio stile di guida. La BEV accetta tutto questo senza problemi con ottimi risultati lo stesso, è questa la differenza. Alla fine come scrissi nel commento dove riportai la prima volta il link che la percorrenza in EV fatta nel test di 66 km non era distante dai miei 57 o circa 60 km di Furio59 fatti nel test drive. I 100 km che indichi tu sono fatti in urbano e con uno stile di guida molto attento come ho sempre precisato nei tuoi confronti poichè chi legge deve sapere questi particolari sennò vengono ingannati dalla tua propaganda ad oltranza. Ancora con la storia dei 3-4 km/kWh in autostrada... E ancora con il costo di quasi 1€/kWh... Ma allora non vuoi capire, anzi vuoi fare i soliti tuoi confronti senza senso. Con l'abbonamento oggi pago dai 0,30 ai 0,325€/kWh... In autostrada ti ho dimostrato come variano i consumi sulla 500e a seconda delle condizioni (dai 4 ai 6,4 km/kWh); su auto come Tesla Model 3 LR oppure BMW i4 edrive40 i consumi autostradali sono sui 5 km/kWh (entrambi testate anche se molto meno della iX1 xdrive30 e sottolineo che preferisco BMW per la modalità adaptive one pedal). Prendiamo il caso di 4 km/kWh comprese perdite di una BEV berlina in autostrada (stima leggermente pessimistica)... A 0,32€/kWh alle HPC da 300-350 kW il costo risulta di 8€/100km però con auto da 3-400 CV o più, 4x4, gomme 255 o circa, più pesanti etc... Non auto trazione anteriore, 200 CV e gomme 195. La tua Prius in autostrada costa circa 10,5€/100km, ovvero 2,5€/100km in più pur avendo vantaggio di trazione, gomme piccole, peso inferiore etc.  Fuori autostrada senza badare tanto allo stile di guida senza problemi 8 km/kWh si fanno specie nelle stagioni buone... Per la Prius devi contare il costo dell'energia comprese perdite di carica più quelle della benzina, sempre in deficit è. ...Roberto, non avevo dubbi che difendevi a spada tratta la tua amata Prius anche di fronte all'ennesima evidenza
...
Ennesima giravolta,
Temo non hai capito, eppure l'ho spiegato bene , la modalità di settaggio nel test di Motor1 non è consona per quel percorso di 360 km, in quanto la vettura è prevista per un range di un percorso da eseguirsi in un range di 70/100km. 
Volendo essere pari o superiori al modello di Prius plug in precedente, gli ingegneri Toyota, oltre alle migliori prestazioni, che si pagano, hanno previsto ben altre tre e passa modalità per settare la vettura,
in conclusione:non è così difficile da capire, leggi le istruzioni e ti comporti di conseguenza,  escludiamo i mentecatti,
Ognuno quando monta in auto ha il suo programma della giornata, si farà sub urbano +cittadino non si fa nulla  si parte e via,si procede in elettrico x  70/100km, la batteria era un po scarica, un imprevisto, nessun problema si torna a casa in ibrido.
Viaggio più lungo,
voglio uscire in elettrico da una urbe e dopo km in autostrada, 1rientrare in altra città per viaggiare in elettrico, si può,
sono scarico e voglio ricaricare in autostrada per avere batteria carica per la prossima città, si può, 
Voglio far ottimizzare tutto dal software, metto in Auto EV-HV, si può.
lo voglio personalizzare per il mio solito tragitto casa/lavoro, si può. 
​​​​​​ voglio far ottimizzare il tutto dal navigatore che ha già programmato tutto dove andare in ibrido o in eletrico, si può. 
Voglio in quanto ipermiller gestire il massimo rendimento di sistema, seleziono EV<>HV. si può. 
Credo che non è complicato da  gestire,9 foto, IMG_20231125_104737.jpgdisponendo di soli due pulsanti sul tunnel per attivare tutte queste procedure.
Nel servizio di Motor1, manca la domanda:avranno capito il perché sono scesi nelle prestazioni rispetto alla precedente versione,è sicuro che stanno riflettendo sul lavoro fatto dagli ingegneri sulla nuova versione e che non ne hanno compreso bene il funzionamento. 
Roberto 
Isabello
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Inserito il 25/11/2023 alle: 12:41:10
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/11/2023 alle 10:52:27

Ennesima giravolta, Temo non hai capito, eppure l'ho spiegato bene , la modalità di settaggio nel test di Motor1 non è consona per quel percorso di 360 km, in quanto la vettura è prevista per un range di un percorso da
eseguirsi in un range di 70/100km.  Volendo essere pari o superiori al modello di Prius plug in precedente, gli ingegneri Toyota, oltre alle migliori prestazioni, che si pagano, hanno previsto ben altre tre e passa modalità per settare la vettura, in conclusione:non è così difficile da capire, leggi le istruzioni e ti comporti di conseguenza,  escludiamo i mentecatti, Ognuno quando monta in auto ha il suo programma della giornata, si farà sub urbano +cittadino non si fa nulla  si parte e via,si procede in elettrico x  70/100km, la batteria era un po scarica, un imprevisto, nessun problema si torna a casa in ibrido. Viaggio più lungo, voglio uscire in elettrico da una urbe e dopo km in autostrada, 1rientrare in altra città per viaggiare in elettrico, si può, sono scarico e voglio ricaricare in autostrada per avere batteria carica per la prossima città, si può,  Voglio far ottimizzare tutto dal software, metto in Auto EV-HV, si può. lo voglio personalizzare per il mio solito tragitto casa/lavoro, si può.  ​​​​​​ voglio far ottimizzare il tutto dal navigatore che ha già programmato tutto dove andare in ibrido o in eletrico, si può.  Voglio in quanto ipermiller gestire il massimo rendimento di sistema, seleziono EV<>HV. si può.  Credo che non è complicato da  gestire,9 foto, disponendo di soli due pulsanti sul tunnel per attivare tutte queste procedure. Nel servizio di Motor1, manca la domanda:avranno capito il perché sono scesi nelle prestazioni rispetto alla precedente versione,è sicuro che stanno riflettendo sul lavoro fatto dagli ingegneri sulla nuova versione e che non ne hanno compreso bene il funzionamento.  Roberto 
...
Nel servizio di Motor1, manca la domanda:avranno capito il perché sono scesi nelle prestazioni rispetto alla precedente versione,è sicuro che stanno riflettendo sul lavoro fatto dagli ingegneri sulla nuova versione e che non ne hanno compreso bene il funzionamento. 

Mentre riflettono Tesla costruisce Gigafactory dappertutto e continua ad abbassare i prezzi.

Sempre perfetti in Toyota.
19
Grinza
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16/02/2006 63243
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Inserito il 25/11/2023 alle: 13:26:43
In risposta al messaggio di Isabello del 25/11/2023 alle 12:41:10

Nel servizio di Motor1, manca la domanda:avranno capito il perché sono scesi nelle prestazioni rispetto alla precedente versione,è sicuro che stanno riflettendo sul lavoro fatto dagli ingegneri sulla nuova versione e che
non ne hanno compreso bene il funzionamento.  Mentre riflettono Tesla costruisce Gigafactory dappertutto e continua ad abbassare i prezzi. Sempre perfetti in Toyota.
...
Son giapponesi, bravi solo a copiare…e a volte anche male….laugh

La tesla, se continua così, ammazzerà il mercato delle elettriche …anche io ci sto facendo un pensierino, solo che mi toccherebbe smontare mezzo garage per farla entrare
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
latrofa124
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Inserito il 25/11/2023 alle: 13:37:31
In risposta al messaggio di Isabello del 25/11/2023 alle 12:41:10

Nel servizio di Motor1, manca la domanda:avranno capito il perché sono scesi nelle prestazioni rispetto alla precedente versione,è sicuro che stanno riflettendo sul lavoro fatto dagli ingegneri sulla nuova versione e che
non ne hanno compreso bene il funzionamento.  Mentre riflettono Tesla costruisce Gigafactory dappertutto e continua ad abbassare i prezzi. Sempre perfetti in Toyota.
...
È certificato dal mercato che non tira più, le elettriche non si vendono , siccome il padron è pesantemente esposto con la Cybertruck, che non decolla e richiede sempre nuovi investimenti, ecco che il sig. Musk è costretto a fare minori guadagni dove fa più soldi,ricordo che la cassa non è solo sua, ma di una società per azioni, che stanno già con la bava alla bocca per la gola secca, ci vuole un attimo che il banco salta, succede che poi ti ritrovi con un pezzo di ferro in mano.
Roberto 
Isabello
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Inserito il 25/11/2023 alle: 17:03:48
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/11/2023 alle 13:37:31

È certificato dal mercato che non tira più, le elettriche non si vendono , siccome il padron è pesantemente esposto con la Cybertruck, che non decolla e richiede sempre nuovi investimenti, ecco che il sig. Musk è costretto
a fare minori guadagni dove fa più soldi,ricordo che la cassa non è solo sua, ma di una società per azioni, che stanno già con la bava alla bocca per la gola secca, ci vuole un attimo che il banco salta, succede che poi ti ritrovi con un pezzo di ferro in mano. Roberto 
...

https://it.motor1.com/news/6971...

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Grinza
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Inserito il 25/11/2023 alle: 17:43:40
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/11/2023 alle 13:37:31

È certificato dal mercato che non tira più, le elettriche non si vendono , siccome il padron è pesantemente esposto con la Cybertruck, che non decolla e richiede sempre nuovi investimenti, ecco che il sig. Musk è costretto
a fare minori guadagni dove fa più soldi,ricordo che la cassa non è solo sua, ma di una società per azioni, che stanno già con la bava alla bocca per la gola secca, ci vuole un attimo che il banco salta, succede che poi ti ritrovi con un pezzo di ferro in mano. Roberto 
...
Certo che ne spari più del Bomba
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
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Inserito il 25/11/2023 alle: 17:57:46
In risposta al messaggio di Isabello del 25/11/2023 alle 17:03:48

Meno male che i dati sono chiari,
Leggo che il grosso incremento è in appannaggio delle ibride e le plug in, che stanno rilevato fette importanti dei diesel prima di tutto e delle benzina,
le elettriche BEV sono state relegate a buoni numeri a inizio anno grazie agli incentivi,ma ora come ora non sono più richiesti.
Anche qui sul forum tutti la vonno ma nessuno la accatta. Ma! 
In pratica il 90 % del parco circolante viaggia ancora a idrocarburi,meno male dico io, visto che posso giocare con due fonti di approvvigionamento in base al loro costo, oltretutto la Plug-in che possiedo è efficientissima con ambedue, non mi fa differenza di costi uno per l'altro, mi posso muovere tranquillamente tra la bolletta e il self service. Ben conscio che dalla mia parte c'è tutto il popolo italiano e che il governo con esso deve fare i conti su energia e carburanti sul paniere, al contrario delle ricariche pubbliche delle elettriche, che tanto pubbliche non sono, visto che da qualche giorno sono propense al profitto, prezzi alle colonnine impazziti, devono ammortizzare gli investimenti, dicono e il governo che fa! Nicchia perché gli servono le accise e non vuol fare la fine della Norvegia.
Visti  i passi indietro lo hanno capito anche in Europa, la sentenza alle prossime elezioni, addio 2035.
Roberto 
 
latrofa124
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Inserito il 25/11/2023 alle: 18:05:29
In risposta al messaggio di Grinza del 25/11/2023 alle 13:26:43

Son giapponesi, bravi solo a copiare…e a volte anche male…. La tesla, se continua così, ammazzerà il mercato delle elettriche …anche io ci sto facendo un pensierino, solo che mi toccherebbe smontare mezzo garage per farla entrare
Ma non avevi preso la Marvel azzurra?
Che ti è successo alla testa,  tutti quei cerotti? Non mi dire!
Le mazzate della moglielaugh
Roberto 
Isabello
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Inserito il 25/11/2023 alle: 18:32:26
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/11/2023 alle 17:57:46

Meno male che i dati sono chiari, Leggo che il grosso incremento è in appannaggio delle ibride e le plug in, che stanno rilevato fette importanti dei diesel prima di tutto e delle benzina, le elettriche BEV sono state relegate
a buoni numeri a inizio anno grazie agli incentivi,ma ora come ora non sono più richiesti. Anche qui sul forum tutti la vonno ma nessuno la accatta. Ma!  In pratica il 90 % del parco circolante viaggia ancora a idrocarburi,meno male dico io, visto che posso giocare con due fonti di approvvigionamento in base al loro costo, oltretutto la Plug-in che possiedo è efficientissima con ambedue, non mi fa differenza di costi uno per l'altro, mi posso muovere tranquillamente tra la bolletta e il self service. Ben conscio che dalla mia parte c'è tutto il popolo italiano e che il governo con esso deve fare i conti su energia e carburanti sul paniere, al contrario delle ricariche pubbliche delle elettriche, che tanto pubbliche non sono, visto che da qualche giorno sono propense al profitto, prezzi alle colonnine impazziti, devono ammortizzare gli investimenti, dicono e il governo che fa! Nicchia perché gli servono le accise e non vuol fare la fine della Norvegia. Visti  i passi indietro lo hanno capito anche in Europa, la sentenza alle prossime elezioni, addio 2035. Roberto   
...
In pratica il 90 % del parco circolante viaggia ancora a idrocarburi,meno male dico io,

Ben conscio che dalla mia parte c'è tutto il popolo italiano e che il governo con esso deve fare i conti su energia e carburanti sul paniere, 

Due chicche veramente, aspetta, dov'è la terza...

...prezzi alle colonnine impazziti, 


Che nessuno si permetta di scrivere che ci sono gli abb... 
e che a casa costa 26cent.

P.S. Il popolo Italiano era dalla tua parte quando hai acquistato Giapponese?

Modificato da Isabello il 25/11/2023 alle 18:42:38
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Inserito il 25/11/2023 alle: 20:46:07
In risposta al messaggio di Isabello del 25/11/2023 alle 18:32:26

In pratica il 90 % del parco circolante viaggia ancora a idrocarburi,meno male dico io, Ben conscio che dalla mia parte c'è tutto il popolo italiano e che il governo con esso deve fare i conti su energia e carburanti sul
paniere,  Due chicche veramente, aspetta, dov'è la terza... ...prezzi alle colonnine impazziti,  Che nessuno si permetta di scrivere che ci sono gli abb...  e che a casa costa 26cent. P.S. Il popolo Italiano era dalla tua parte quando hai acquistato Giapponese?
...
Invece tu, hai fatto bene? è coreana vero! "di bene in meglio" 
Scordavo,ricordo che hai avuto nel passato una alfa,
la mitica ARNA. Tutta a tua immagine e somiglianza,così citava la pubblicità. 

A 0,26€a kwh la pago pure io, per le colonnine sono abbastanza informato,vero i prezzi sono impazziti, Sono in attesa di un omaggio, la card già precaricata di XEnel x 1 anno. 
Roberto 
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Grinza
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16/02/2006 63243
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Inserito il 25/11/2023 alle: 21:05:29
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/11/2023 alle 18:05:29

Ma non avevi preso la Marvel azzurra? Che ti è successo alla testa,  tutti quei cerotti? Non mi dire! Le mazzate della moglie Roberto 
No, volevo, anzi voleva, non spendo oltre 50.000 euro per una cinese, anche se, per adesso, rumori zero, problemi sempre il solito (sensori pneumatici) ma solo uno, sono contentissimo.
La signora l’ho convinta, tra tre anni ne riparliamo.
In casa 0,30-0,32euro, ho messo anche la bolletta in rete.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 25/11/2023 alle 21:08:24
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il tornitore
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25/08/2015 5836
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Inserito il 25/11/2023 alle: 21:34:32
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/11/2023 alle 10:52:27

Ennesima giravolta, Temo non hai capito, eppure l'ho spiegato bene , la modalità di settaggio nel test di Motor1 non è consona per quel percorso di 360 km, in quanto la vettura è prevista per un range di un percorso da
eseguirsi in un range di 70/100km.  Volendo essere pari o superiori al modello di Prius plug in precedente, gli ingegneri Toyota, oltre alle migliori prestazioni, che si pagano, hanno previsto ben altre tre e passa modalità per settare la vettura, in conclusione:non è così difficile da capire, leggi le istruzioni e ti comporti di conseguenza,  escludiamo i mentecatti, Ognuno quando monta in auto ha il suo programma della giornata, si farà sub urbano +cittadino non si fa nulla  si parte e via,si procede in elettrico x  70/100km, la batteria era un po scarica, un imprevisto, nessun problema si torna a casa in ibrido. Viaggio più lungo, voglio uscire in elettrico da una urbe e dopo km in autostrada, 1rientrare in altra città per viaggiare in elettrico, si può, sono scarico e voglio ricaricare in autostrada per avere batteria carica per la prossima città, si può,  Voglio far ottimizzare tutto dal software, metto in Auto EV-HV, si può. lo voglio personalizzare per il mio solito tragitto casa/lavoro, si può.  ​​​​​​ voglio far ottimizzare il tutto dal navigatore che ha già programmato tutto dove andare in ibrido o in eletrico, si può.  Voglio in quanto ipermiller gestire il massimo rendimento di sistema, seleziono EV<>HV. si può.  Credo che non è complicato da  gestire,9 foto, disponendo di soli due pulsanti sul tunnel per attivare tutte queste procedure. Nel servizio di Motor1, manca la domanda:avranno capito il perché sono scesi nelle prestazioni rispetto alla precedente versione,è sicuro che stanno riflettendo sul lavoro fatto dagli ingegneri sulla nuova versione e che non ne hanno compreso bene il funzionamento.  Roberto 
...
Roberto, ogni scusa è buona per giustificare qualsiasi cosa di "negativo" riguardo la tua amatissima Prius. Arrampicarti sugli specchi non porta a nulla, solo a magre figure.

... E anche oggi fatti 260 km alla media dei 63 km/h con vento sui 20 km/h laterale e/o frontale, niente autostrada solo extraurbano con tangenziali ai 110-120 km/h e pochissimo urbano, percorso pressochè pianeggiante, diversi sorpassi stile on/off, mappatura Normal, temperatura esterna 5°C al ritorno 9°C, fatti 2 preriscaldamenti a 21°C con A/C (il primo prima di partire con veicolo fuori tutta la notte, il secondo al ritorno sempre prima di partire), 1 passeggero, riscaldamento in manuale a 20°C con ventola su 1, punteggio medio variabile tra 61 e 78/100. Partito al 98%, fatta una ricarica fast (110 kW) dal 32 al 67% (in 10 minuti, potenza media 54 kW il tutto mentre mi son fermato a mangiare una piadina) fatturati 11,67 kWh (3,57€ tramite abbonamento), arrivato a casa al 19%. Messa in carica 6,5 kW... Arrivata al 100% in 4h45min prelevando da rete 29,9 kWh, caricati effettivi in batteria 27,8 kWh. Efficienza di carica pari al 93% (92,976% per la precisione).
Consumo comprese perdite, bilanciamento celle dopo carica alla fast, +2% dato che ero partito al 98%, 2 preriscaldamenti abitacolo pari a 6,25 km/kWh. 
Per fare 260 km ho speso in totale 11,6€ (tariffa dal 1° Novembre a casa 0,27€/kWh prezzo finito con i soliti 10 kW impegnati); un'ibrida o ibrida plug-in doveva fare almeno i 41 km/l reali (senza contare per la plug-in il costo dell'energia) per equiparare i costi a pari condizioni e stile di guida.
Giovedì monterò le invernali Continental 870P 205/45 R17 in classe C di consumo, vedremo come aumenteranno i consumi anche se già all'anteriore avevo gomme in classe C...

PS: Ultima fattura Settembre-Ottobre 2023 fatturati 1.866 kWh per 344,07€ (0,184 €/kWh)
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
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25/08/2015 5836
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Inserito il 25/11/2023 alle: 21:35:59
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/11/2023 alle 13:37:31

È certificato dal mercato che non tira più, le elettriche non si vendono , siccome il padron è pesantemente esposto con la Cybertruck, che non decolla e richiede sempre nuovi investimenti, ecco che il sig. Musk è costretto
a fare minori guadagni dove fa più soldi,ricordo che la cassa non è solo sua, ma di una società per azioni, che stanno già con la bava alla bocca per la gola secca, ci vuole un attimo che il banco salta, succede che poi ti ritrovi con un pezzo di ferro in mano. Roberto 
...
Il mercato non tira più... Per me ti pronunci troppo presto con il rischio di prendere cantonate colossali.
Cosa bisognava dire nel 2006 quando comprai la Prius? Che era un progetto fallimentare poichè dopo 10 anni dalla sua introduzione sul mercato la diffusione era pessima? No.
Ora dopo oltre 25 anni, non 10 ovvero stessi anni da quando l'elettrico è arrivato sul mercato, l'ibrido è adottato da tutti. 
Vedremo nel 2035 come saremo messi... Intanto chi ha l'elettrico ne è soddisfatto. Io nel 2006 quando presi la Prius ho voluto quella tecnologia e ne sono rimasto soddisfatto; ora dopo quasi 20 anni per me quel sistema, tecnologicamente, è superato e son passato alle BEV ritenendo matura la tecnologia specie per il mio utilizzo... E ne sono contento e molto soddisfatto.
I numeri danno ragione alla mia scelta, costa meno mantenerla e non devo preoccuparmi di come usarla per avere consumi buoni a differenza dell'ibrido Toyota.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
Isabello
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Inserito il 25/11/2023 alle: 22:23:00
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/11/2023 alle 20:46:07

Invece tu, hai fatto bene? è coreana vero! di bene in meglio  Scordavo,ricordo che hai avuto nel passato una alfa, la mitica ARNA. Tutta a tua immagine e somiglianza,così citava la pubblicità.  A 0,26€a kwh la pago
pure io, per le colonnine sono abbastanza informato,vero i prezzi sono impazziti, Sono in attesa di un omaggio, la card già precaricata di XEnel x 1 anno.  Roberto 
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Non è Coreana e ho avuto una Giulietta.

Quando ho scelto l' auto non ho pensato alle accise che lo stato avrebbe perso senza i miei rifornimenti, e nemmeno ai dipendenti del Lingotto, mannaggia a me.

 
latrofa124
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Inserito il 26/11/2023 alle: 00:13:17
In risposta al messaggio di il tornitore del 25/11/2023 alle 21:34:32

Roberto, ogni scusa è buona per giustificare qualsiasi cosa di negativo riguardo la tua amatissima Prius. Arrampicarti sugli specchi non porta a nulla, solo a magre figure. ... E anche oggi fatti 260 km alla media dei 63
km/h con vento sui 20 km/h laterale e/o frontale, niente autostrada solo extraurbano con tangenziali ai 110-120 km/h e pochissimo urbano, percorso pressochè pianeggiante, diversi sorpassi stile on/off, mappatura Normal, temperatura esterna 5°C al ritorno 9°C, fatti 2 preriscaldamenti a 21°C con A/C (il primo prima di partire con veicolo fuori tutta la notte, il secondo al ritorno sempre prima di partire), 1 passeggero, riscaldamento in manuale a 20°C con ventola su 1, punteggio medio variabile tra 61 e 78/100. Partito al 98%, fatta una ricarica fast (110 kW) dal 32 al 67% (in 10 minuti, potenza media 54 kW il tutto mentre mi son fermato a mangiare una piadina) fatturati 11,67 kWh (3,57€ tramite abbonamento), arrivato a casa al 19%. Messa in carica 6,5 kW... Arrivata al 100% in 4h45min prelevando da rete 29,9 kWh, caricati effettivi in batteria 27,8 kWh. Efficienza di carica pari al 93% (92,976% per la precisione). Consumo comprese perdite, bilanciamento celle dopo carica alla fast, +2% dato che ero partito al 98%, 2 preriscaldamenti abitacolo pari a 6,25 km/kWh.  Per fare 260 km ho speso in totale 11,6€ (tariffa dal 1° Novembre a casa 0,27€/kWh prezzo finito con i soliti 10 kW impegnati); un'ibrida o ibrida plug-in doveva fare almeno i 41 km/l reali (senza contare per la plug-in il costo dell'energia) per equiparare i costi a pari condizioni e stile di guida. Giovedì monterò le invernali Continental 870P 205/45 R17 in classe C di consumo, vedremo come aumenteranno i consumi anche se già all'anteriore avevo gomme in classe C... PS: Ultima fattura Settembre-Ottobre 2023 fatturati 1.866 kWh per 344,07€ (0,184 €/kWh)
...
Scusa tanto, sono arrivato alla conclusione :
​​​
​​​​​Stare dietro alla 500 e a tutti questi calcoli , oramai non ti seguo e leggo più,
consiglio,, lascia stare sta 500 e fatti qualche bella passeggiata a piedi, non spendi niente ed è tutta salute. 
Il dubbio, non è che poi riporti i calcoli del costo consumo delle suole. laugh
Roberto . 

Modificato da latrofa124 il 26/11/2023 alle 00:30:38
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25/08/2015 5836
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Inserito il 26/11/2023 alle: 00:37:22
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/11/2023 alle 00:13:17

Scusa tanto, sono arrivato alla conclusione : ​​​ ​​​​​Stare dietro alla 500 e a tutti questi calcoli , oramai non ti seguo e leggo più, consiglio,, lascia stare sta 500 e fatti qualche bella passeggiata a piedi, non spendi niente ed è tutta salute.  Il dubbio, non è che poi riporti i calcoli del costo consumo delle suole.  Roberto . 
Non è un problema mio se non leggi i miei commenti... Intanto lo sapevo già dato che glissi ogni volta e dimostri poca onestà intellettuale, oltre che fare magre figure di fronte a chi ti mette i fatti reali davanti negando sempre l'evidenza. Amara verità.
I miei commenti certamente sono utili ad altri poichè riporto esperienze reali di utilizzo senza filtri e senza stili di guida da hypermiler come fa qualcuno wink

Bye Byelaugh

Ah dimenticavo... Uso sempre i miei soliti (dato che te lo avevo già detto) fogli di calcolo molto basilari.. Inserisco i dati grezzi e in meno di 1 secondo tutto fatto, così trovo il tempo per fare altro anche se non sono pensionatolaugh

PS: Ho visto che in prima battuta avevi scritto che ho dei seri problemi... Meglio che hai modificato il messaggio...
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco

Modificato da il tornitore il 26/11/2023 alle 00:39:05
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