quote:Risposta al messaggio di giova-10 inserito in data 07/01/2012 21:22:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti, ancora grazie per i vs numerosi contributi! Ieri sera siamo tornati a casa dopo un girone infernale tra le varie concessionarie e siamo indirizzati verso una Grand Modus 1.5 90 cv diesel: è l'unica che soddisfa le ns esigenze di spazio/costo/comodità/consumi Le soluzioni a gpl ci sono ma nessuna ha le caratteristiche giuste tutte insieme...
quote:Risposta al messaggio di alcan inserito in data 08/01/2012 07:12:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e hai fatto bene. Mich
quote:Risposta al messaggio di alcan inserito in data 08/01/2012 07:12:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nei vari concessionari che hai visitato nessuno ti ha proposto il gpl o il metano? A questo punto sono curioso di andare a fondo, dopo aver letto i vari interventi al tuo post iniziale sembra quasi che il metano o ll gpl siano il futuro, ( non sono assolutamente d'accordo) Qualcuno ha dichiarato grande soddisfazione nell'uso e nell'economia di esercizio che non metto in dubbio assolutamente, tuttavia vedo che i distributori sono ancora scarsini e la pubblicità verso questi carburanti alternartivi è scomparsa.. Qualcuno è in grado di chiarire i miei dubbi? Grazie.
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 08/01/2012 14:04:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, assolutamente no, solo su mia specifica richiesta. Alcuni poi mi consigliavano caldamente di lasciar perdere e di indirizzarmi verso un classico diesel; ovviamente bisogna sempre valutare le opinioni di un venditore...[;)] Alcune case hanno anche rimosso il modello gpl dal listino (vedi Skoda Roomster)!Come mai?
quote:Risposta al messaggio di condorRE inserito in data 06/01/2012 22:02:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con gas a 715 cent. 26 euro da pieno a pieno questo fa, in pianura con traffico misto con poca citta,auto con 73000 km unico problema cambiare il filtro gpl ogni 20 25000 km.fino adesso tutto ok poi si vedra,intanto gusto il risparmio
quote:Risposta al messaggio di giman inserito in data 08/01/2012 15:30:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giman, nell'intervento precedente avevi scritto: Grande punto GPL 480 km con 22,23 €,id="blue"> ed io facendo i conti con quello che costa dove mi rifornisco io (0.735) avevo calcolato i circa 16 km/l Ora con: Con gas a 715 cent. 26 euro id="blue"> mi da circa 13 km/l che trovo comunque buono, con la mia (punto classic) non penso di arrivarci anche perchè utilizzando la benzina fino ad una certa temperatura è difficile calcolare esattamente i km/l a gpl. poi per il 90% è usata da mia moglie ed ha un consumo minore di quando la uso io. 1 salutone
quote:Risposta al messaggio di condorRE inserito in data 08/01/2012 16:14:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la mia la usa al 100% mia moglie a me lascia il compito di fare il pieno, pagare, azzerare il conta chilometri e la manutenzione[:(]
quote:Risposta al messaggio di giman inserito in data 08/01/2012 18:34:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][;)] 1 salutone
quote:Risposta al messaggio di dav67 inserito in data 08/01/2012 19:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...peccato che i camper non si possono metanizzare!id="red"> Un vero peccato potessero anche solo andare a gpl[:(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di alcan inserito in data 08/01/2012 15:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ultimo aggiornamento: oggi ci siamo innamorati dell'Opel Meriva (1.3 dci 95cv) e domani sicuramente andremo a firmare...spazi interni generosi e consumi adeguati ai 12 qli di peso. Speriamo bene, visto che arrivo da una Ford Fusion 1,4 benzina con quasi 200.000Km in 8 anni senza mai rogne grosse