CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Auto nuova, alcune domande

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 21/02/2012 alle: 11:13:27
A giorni concludo l'acquisto di una nuova auto. Il venditore mi dice che il mio usato verrebbe rottamato per esportazione. Vi chiedo aiuto per alcuni dubbi: E' possibile recuperare la tassa di possesso della vecchia auto ed integrare la differenza considerato che la nuova auto ha qualche kw in più? Trasferirò la polizza RC auto sulla nuova vettura e vorrei integrare nuove garanzie: Furto,incendio,atti vandalici: queste garanzie sono obbligato a sottoscriverle con la stessa compagnia oppure posso stipularle a parte con altre compagnie? Per tutti i quesiti ogni suggerimento ed altro [:)] è gradito! Grazie, a presto
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 21/02/2012 alle: 11:40:21
Ciao, non è possibile il rimborso della tassa di possesso, tranne per pagamento doppio, pagamento non dovuto, pagamento eccessivo. Per quanto riguarda l'assicurazione con doppia polizza con due compagnie tipo una Rca e l'altra atti vandalici non so, ma non vedo neppure l'utilità pratica.
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 21/02/2012 alle: 12:08:39
Mah, non vorrei dire una stupidata, ma da alcuni anni, mi sembra, se vendi la macchina ti rendono il mancato godimento dei mesi che non usi, prova a sentire l'ACI, ciao Tiziano
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 21/02/2012 alle: 12:15:03
Come dice Domiziano si può recuperare i mesi non goduti tramite aci..ti rimborsano con un assegno intestato alla persona che ha fatto il versamento del bollo..non è comunque possibile integrarlo nell'auto nuova che va pagato per intero. Andrea
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 21/02/2012 alle: 12:17:55
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 21/02/2012  11:13:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul discorso assicurazione furto incendio ecc si deve fare nella stessa assicurazione a meno che hai comprato Citroen o Chevrolet che danno queste assicurazioni in omaggio con possibilità di integrarle con atti vandalici eventi naturali ecc. Andrea
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
scamperato
scamperato
19/09/2011 81
Inserito il 21/02/2012 alle: 12:48:34
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 21/02/2012  11:13:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io ho rottamato la mia moto per esportazione e ti confermo che si può chiedere il rimborso del periodo non usufruito. Se non ricordo male devi portare all'aci la copia del libretto di circolazione, dove il concessionario o chi di dovere metterà un timbro che il veicolo è stato rottamato per esportazione (perchè il libretto originale segue il mezzo) poi io avevo consegnato anche i miei dati iban e il rimborso è arrivato direttamente sul conto corrente in 2 o 3 mesi circa.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 21/02/2012 alle: 12:50:17
Spero di riuscire a recuperare qualcosa del bollo.. l'ho pagato da poco. Riguardo l'assicurazione per ora farò le varie estensioni alla polizza esistente poi al momento della scadenza valuterò se cambiare bandiera. Grazie per le info, per il bollo provo a sentire l'aci.. sperem![:D]
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 21/02/2012 alle: 13:19:55
Scusatemi, in effetti facendo una ricerca ho letto che è possibile ricevere il rimborso in parte dei periodi non goduti, notando anche che fra Regioni ci sono differenze. Le leggi cambiano, e noi rincorriamo. Vincenzo
15
Freccia del Nord
Freccia del ...
19/09/2010 165
Inserito il 21/02/2012 alle: 15:57:58
Ciao. A dicembre 2011 ho rottamato la mia vecchia auto e ne ho acquistato una nuova. Il rimborso del bollo è possibile entro un quadrimestre dalla scadenza cioè se il bollo scade tra 3 mesi non ti rimborsano nulla mentre se ti scade entro 4 mesi o più allora puoi richiedere il rimborso. Parlo per me ma quando sono andato all'aci per attivarvi per il rimborso mi hanno chiesto 20€ [:0] . Così ho fatto da me: sono piemontese e nel sito della regione c'è un modulo da stampare, compilare e corredare di originale bollo da rimborsare e copia del foglio di rottamazione. Sono poi andato di persona al centro G.E.C. (che per conto della regione gestisce queste attività) ed ho consegnato il tutto senza ovviamente spendere un centesimo. Nel modulo che ho stampato c'è anche la possibilità di mettere gli estremi bancari per l'accredito sul tuo conto. Per l'assicurazione ho la RC nella vecchia compagnia mentre ho il furto, incendio ed altro in un'altra compagnia. Visto i post precedenti, credo che il fatto di avere furto-incendio ed altro senza avere l'RC nella stessa compagnia sia a discrezione della compagnia stessa. L'RC ce l'ho con una compagnia telefonica mentre il furto ed incendio no. Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link