In risposta al messaggio di backmarker del 17/01/2016 alle 18:01:07
i venditori che hano accettato accordi del genere sono pazzi. nel momento in cui viene immatricolato il mezzo, questo diventa fisicamente di proprieta' dell'intestatario. che puo' andarselo a prendere senza pagare il beccodi un quattrino. al rifiuto del commerciante di consegnarglielo, l'intestatario chiama i carabinieri e, se il mezzo non viene consegnato, il commerciante e' passibile di denuncia per furto. si vede che siete acquirenti degni di fiducia, fiducia che io non concederei nemmeno a mia madre o ai miei figli... con un assegno bancario, poi...che vale la carta su cui e' scritto...
Non penso che sia cosi' semplice , se non dimostri di aver saldato sei comunque passibile di denuncia , e poi se non hai gli estremi di targa ...
In risposta al messaggio di backmarker del 17/01/2016 alle 18:01:07
i venditori che hano accettato accordi del genere sono pazzi. nel momento in cui viene immatricolato il mezzo, questo diventa fisicamente di proprieta' dell'intestatario. che puo' andarselo a prendere senza pagare il beccodi un quattrino. al rifiuto del commerciante di consegnarglielo, l'intestatario chiama i carabinieri e, se il mezzo non viene consegnato, il commerciante e' passibile di denuncia per furto. si vede che siete acquirenti degni di fiducia, fiducia che io non concederei nemmeno a mia madre o ai miei figli... con un assegno bancario, poi...che vale la carta su cui e' scritto...
L'auto è stata acquistata dal più grande concessionario di auto FCA di Torino, una grande organizzazione che penso sappia benissimo come comportarsi per evitare rischi e nello stesso tempo dare sicurezza alla clientela.
In risposta al messaggio di Marino2 del 18/01/2016 alle 09:56:01
L'auto è stata acquistata dal più grande concessionario di auto FCA di Torino, una grande organizzazione che penso sappia benissimo come comportarsi per evitare rischi e nello stesso tempo dare sicurezza alla clientela.Sono stato stupito favorevolmente da questo modo di agire, dove l'acquirente non è più costretto a pagare anticipatamente l'auto prima di averla immatricolata a proprio nome, come era d'uso fare, infatti non ero mai tranquillo, nonostante prima di versare l'importo totale pretendevo di prendere visione dell'auto o del camper acquistato.
insomma, tu trovi irritante che ti venga chiesto di pagare un bene nel momento in cui, a tutti gli effetti, diventa legalmente di tua proprieta',
In risposta al messaggio di backmarker del 18/01/2016 alle 17:44:57
insomma, tu trovi irritante che ti venga chiesto di pagare un bene nel momento in cui, a tutti gli effetti, diventa legalmente di tua proprieta', e trovi invece doveroso che (prima...) il bene diventi di tua proprieta', e (dopo...) il venditore si debba fidare che il pagamento, se e quando avverra', vada a buon fine ? evviva la fiducia...
Probabilmente non hai capito cosa ho scritto o non sei al corrente delle procedure finora seguite dalla maggior parte dei concessionari.