CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Auto nuova: paghi e la porti via

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 16/01/2016 alle: 17:33:39
Finalmente non mi è  stato richiesto  il pagamento  anticipato della nuova auto al concessionario prima di provvedere all'immatricolazione  del veicolo. Mi ha fatto molto piacere constatatare tutto ciò.  
Avevo  versato un piccolo acconto  al momento dell'ordine (circa il 5%) e nonostante questo il mezzo  è  stato targato ed anche con il certificato  di proprietà  a mio nome prima di effettuare  il saldo, avvenuto  con assegno circolare al momento della consegna.
Nei precedenti  acquisti ero sempre contrariato  dal fatto di dover fare il saldo prima dell'immatricolazione edella conxegna dell'auto nuova, il rischo era solo del compratore.

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 16/01/2016 alle: 17:39:53
Marino, cè posta per te...wink
il bello e il cattivo tempo, non duran tutto il tempo

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/01/2016 alle: 20:44:42
io ho comprato il camper quasi con la stessa formula.

10 K € saldati con assegno bancario alla consegna.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

backmarker
backmarker
-
Inserito il 17/01/2016 alle: 18:01:07
i venditori che hano accettato accordi del genere sono pazzi.
nel momento in cui viene immatricolato il mezzo, questo diventa fisicamente di proprieta' dell'intestatario. 
che puo' andarselo a prendere senza pagare il becco di un  quattrino. al rifiuto del commerciante di consegnarglielo, l'intestatario chiama i carabinieri e, se il mezzo non viene consegnato, il commerciante e' passibile di denuncia per furto.
si vede che siete acquirenti degni di fiducia, fiducia che io non concederei nemmeno a mia madre o ai miei figli...
con un assegno bancario, poi...che vale la carta su cui e' scritto...

Modificato da backmarker il 17/01/2016 alle 18:03:51
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 17/01/2016 alle: 21:58:18
Credo che come esiste il diritto di ritenzione in officina,per le riparazioni,esista un simile diritto anche per la consegna di un veicolo nuovo od usato,sia pur intestato ad altra persona.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/01/2016 alle: 22:17:48
In risposta al messaggio di backmarker del 17/01/2016 alle 18:01:07

i venditori che hano accettato accordi del genere sono pazzi. nel momento in cui viene immatricolato il mezzo, questo diventa fisicamente di proprieta' dell'intestatario.  che puo' andarselo a prendere senza pagare il becco
di un  quattrino. al rifiuto del commerciante di consegnarglielo, l'intestatario chiama i carabinieri e, se il mezzo non viene consegnato, il commerciante e' passibile di denuncia per furto. si vede che siete acquirenti degni di fiducia, fiducia che io non concederei nemmeno a mia madre o ai miei figli... con un assegno bancario, poi...che vale la carta su cui e' scritto...
...

Non penso che sia cosi' semplice , se non dimostri di aver saldato sei comunque passibile di denuncia , e poi se non hai gli estremi di targa ...

Anche emettere un assegno scoperto e' un reato .

Magari prima di consegnartelo se hanno un amico in banca fanno un paio di verifiche e scoprono che non hai macchie...

Diciamo che in questo modo si spartisce il rischio a meta' 

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

backmarker
backmarker
-
Inserito il 18/01/2016 alle: 04:32:50
diritto di ritenzione ?  
denunciato per non aver pagato qualcosa  di tuo ?  mezza italia sarebbe sotto processo...
mi fate sorridere ma, se vi va, continuate a sognare...
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 18/01/2016 alle: 09:38:08
Anch'io ho acquistato presso una concessionaria ufficiale FCA per mia moglie una Fiat Panda nuova con permuta. Stabilita la differenza, ho versato all'atto della prenotazione la caparra di 1500 euro.
Poi arrivata l'auto e visionata sono trascorsi ben 15 giorni per l'immatricolazione per non meglio specificati problemi. Alla fine me l'hanno immatricolata e solo quando sono andato a ritirarla ho consegnato l'usato, versato il saldo con assegno bancario e andato successivamente in agenzia a firmare il "mini passaggio" per l'usato, forse per farsi perdonare l'assurda attesa per l'immatricolazione.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 18/01/2016 alle: 09:56:01
In risposta al messaggio di backmarker del 17/01/2016 alle 18:01:07

i venditori che hano accettato accordi del genere sono pazzi. nel momento in cui viene immatricolato il mezzo, questo diventa fisicamente di proprieta' dell'intestatario.  che puo' andarselo a prendere senza pagare il becco
di un  quattrino. al rifiuto del commerciante di consegnarglielo, l'intestatario chiama i carabinieri e, se il mezzo non viene consegnato, il commerciante e' passibile di denuncia per furto. si vede che siete acquirenti degni di fiducia, fiducia che io non concederei nemmeno a mia madre o ai miei figli... con un assegno bancario, poi...che vale la carta su cui e' scritto...
...

L'auto è stata acquistata dal più grande concessionario di auto FCA di Torino, una grande organizzazione che penso sappia benissimo come comportarsi per evitare rischi e nello stesso tempo dare sicurezza alla clientela.
Sono stato stupito favorevolmente da questo modo di agire, dove l'acquirente non è più costretto a pagare anticipatamente l'auto prima di averla immatricolata a proprio nome, come era d'uso fare, infatti non ero mai tranquillo, nonostante prima di versare l'importo totale pretendevo di prendere visione dell'auto o del camper acquistato.
backmarker
backmarker
-
Inserito il 18/01/2016 alle: 17:44:57
In risposta al messaggio di Marino2 del 18/01/2016 alle 09:56:01

L'auto è stata acquistata dal più grande concessionario di auto FCA di Torino, una grande organizzazione che penso sappia benissimo come comportarsi per evitare rischi e nello stesso tempo dare sicurezza alla clientela.
Sono stato stupito favorevolmente da questo modo di agire, dove l'acquirente non è più costretto a pagare anticipatamente l'auto prima di averla immatricolata a proprio nome, come era d'uso fare, infatti non ero mai tranquillo, nonostante prima di versare l'importo totale pretendevo di prendere visione dell'auto o del camper acquistato.
...

insomma, tu trovi irritante che ti venga chiesto di pagare un bene nel momento in cui, a tutti gli effetti, diventa legalmente di tua proprieta',
e trovi invece doveroso che (prima...) il bene diventi di tua proprieta', e (dopo...) il venditore si debba fidare che il pagamento, se e quando avverra', vada a buon fine ?

evviva la fiducia...
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 18/01/2016 alle: 18:14:32
In risposta al messaggio di backmarker del 18/01/2016 alle 17:44:57

insomma, tu trovi irritante che ti venga chiesto di pagare un bene nel momento in cui, a tutti gli effetti, diventa legalmente di tua proprieta', e trovi invece doveroso che (prima...) il bene diventi di tua proprieta', e (dopo...) il venditore si debba fidare che il pagamento, se e quando avverra', vada a buon fine ? evviva la fiducia...

Probabilmente non hai capito cosa ho scritto o non sei al corrente delle procedure finora seguite dalla maggior parte dei concessionari.
Ripeto:  Ho sempre pagato i mezzi nuovi da immatricolare,quando mi veniva comunicato che il veicolo era arrivato presso il concessionario, e naturalmente non ancora a mio nome, in caso di chiusura, sia pure molto improbabile, con il mezzo non ancora intestato a mio nome, sarei diventato un creditore chirografario e senza auto o camper.
In questo ultimo caso, invece, senza che io ne sapessi nulla, è stato provveduto all'intestazione ed il pagamento con assegno circolare è avvenuto contestualmente alla consegna del veicolo ( preciso assegno circolare e non bancario). 
In ogni caso se non si fosse proceduto al pagamento non sarebbe naturalmente avvenuta la consegna del mezzo, mi pare chiaro e probabilmente esisterà il modo legale per annullare l'immatricolazione o l'intestazione del mezzo.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link