quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 12/11/2012 15:48:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In questo articolo invece si parla di autista ubriaco http://milano.repubblica.it/cronaca/2012/11/12/news/scout_in_bici_travolti_da_fuoristrada_muore_a_lodi_una_ragazza_di_17_anni-46464712/?ref=HRER1-1
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 12/11/2012 15:48:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse prima di lanciarsi in crociate inutili id="size4">id="red"> Crociate inutili [:0] Se ho scritto che era ubriaco l'ho fatto perchè sentito oggi al TG delle 13, mi meraviglio che chi governa, (i governi politici ieri, e il governo tecnico oggi) non riescano a far decollare l'imputazione di omicidio stradale, quale lobby fa resistenza, quella degli ubriachi?id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy"> Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 12/11/2012 17:28:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, quella delle compagnie di assicurazione... e qui mi fermo.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 12/11/2012 17:28:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si legge anche su alcuni siti internet che era 3 punti sopa la norma Le crociate contro chi guida ubriaco non sono assolutamente inutili. e trovo anch'io assurdo che si consideri ancora omicidio colposo quel tipo di incidente. Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 12/11/2012 17:28:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok chiedo venia ma, dove l'ho letto io non lo riportava, mi pare il corriere della sera.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 12/11/2012 17:28:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> D'accordo anche perchè questo aveva il valore tre vote oltre il consentito. Francesco
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 12/11/2012 17:28:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti non capisco perchè non debbano mettere l'omicidio stradale, addirittura con l'aggravante. Un incidente può capitare, anche mortale sfortunatamente ma chi è ubriaco o drogato sa bene che non è in grado di guidare ecco perchè ci vuole l'arresto per omicidio. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 12/11/2012 19:26:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 12/11/2012 20:08:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come dice Massimo, le compagnie assicuratrici sono troppo influenti, e per me sono pure dellle società a delinquere [:(] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 12/11/2012 19:49:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 12/11/2012 15:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fermo restando che se davvero l'autista era ubriaco le responsabilità ci sono tutte voglio soffermarmi su una parte dell'articolo apparso su Repubblica. "Secondo la ricostruzione di carabinieri e polizia locale, alle 16 la ragazza, dopo aver percorso la strada provinciale nelle campagne di Vizzolo con una quindicina di scout lodigiani, stava attraversando la strada Sordio-Bettola per raggiungere il centro abitato di Casalmaiocco e tornare verso Lodi. Sembra che i ragazzi, in compagnia dei loro responsabili, si fossero disposti in fila indiana per attraversare l'incrocio. Durante l'attraversamento, però, sulla comitiva è piombato il potente suv, in arrivo da Dresano, e che si stava dirigendo verso Lodi." La comitiva camminava su una PROVINCIALE. La comitiva ha attraversato la strada Sordio-Bettola che è una PROVINCIALE. Come se non bastasse per attraversare una PROVINCIALE si sono persino disposti in FILA INDIANA. Beh... se non è andarsi a cercare i guai come possiamo definire questo comportamento? Che diamine! un po' di intelligente prudenza mai? iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 12/11/2012 23:04:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Beh... se non è andarsi a cercare i guai come possiamo definire questo comportamento? Che diamine! un po' di intelligente prudenza mai?" A parte che non tutti possono essere forniti della tua intelligenza, vallo a spiegare ai genitori della ragazza!! Nella mia ignoranza penso che un gruppo che attraversa la strada sia molto più visibile di una singola persona. Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 12/11/2012 23:04:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che tu fossi il promoter del DAGLI AL CICLISTA lo sappiamo tutti, ma dire che la povera ragazza investita dall'autista ubriaco doveva essere più intelligente e meno imprudente, mi sembra una sciocchezza, hai perso l'occasione per stare zitto. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.