In risposta al messaggio di jana del 04/10/2020 alle 20:21:44Ciao Jana, per farti un'esempio
Devo cambiare l'autoradio della mia macchina. Un po mi dispiace, perche ho i comandi al volante, ma purtroppo non ha la porta usb, solo lettore cd. E adesso che nei lunghi viaggi ho imparato ascoltare gli audiolibri, me lidevo masterizzare sui cd, me ne vanno 6 -8 cd per libro, che poi ovviamente vanno buttati, un libro non si ascolta due volte. Da qui necessita cambiare autoradio. Pero gia che lo devo fare, voglio un 2 din con android, navigatore, bluetooth, vivavoce ecct, COn la specifica mascherina ci sta, ho gia controllato. Pero... Confesso che di questi aggeggi ci capisco poco niente, i vari adattatori distanziali ed altro mi procura mio marito. Adesso che sto scegliendo autoradio, vedo, che si, hanno porta usb, ma cosa e'? Una piccolina tipo cellulare? Vedo tutto silo in internet, non ho dove andare vedere un'autoradio sul momento e non ho manco voglia andarci nei centri commerciali. Se io uso le mie classiche chiavette usb, posso collegarle in qualche modo su quella porta usb a me sconosciuta dell'autoradio 2din? Se esiste un adattatore, e' un qualcosa di stabile? Senza fili penzoloni o con un impianto che tiene un po si un po no? Voglio usare le hciavette, lo vedo dal colore, quale e' chiave, e' ben manipolabile anche se guido, non devo stare li trafficare con il menu di un lettore mp3, io sono brava a guidare, mi faccio anche mie 1000 km in solitaria in giornata, pero appunto essendo al solito da sola in macchina quando guido, non sono abituata distrarmi, gia cambiare un cd e' un'impresa. Per quello vorrei utilizzare classiche chiavette, prendi, inserisci, vai... (autoradio voglio scegliere da sola, per quanto riguarda la usb, non possiamo consultarci con mio marito qua davanti al pc, perche - appunto - e' rimasto a mille km... E io essendo sola e fuori stagione turistica, ho meno da fare e piu tempo a strappolare in internet. Pero devo sapere cosa devo cercare e non devo spendere troppo) Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
https://it.aliexpress.com/item/...
In risposta al messaggio di dielle6971 del 05/10/2020 alle 17:41:13Le usb sono sempre micro, vero? vado vederlo... Non voglio 1 din, adesso ho sulla plancia un autoradio originale di casa madre con tutti comandi esterni all'autoradio, messi sulla plancia, togliendo tutto il pezzo esiste una placca riduzione originale per quel modello per inserire dentro 2 din, voglio quella. Spazio ce ne' a voglia.
Io ho una ATOTO e devo dire che funziona abbastanza bene : abbastanza perchè il touch, a volte, fa un po' fatica, soprattutto negli angoli. Pero' ha una USB sul frontale e ben due dietro che possono essere portate ovunquecol cavetto in dotazione, Inoltre ha anche lo spazio per una SD-Card. E' una 2-DIN. Come consiglio posso dirti, nel caso volessi scegliere invece una 1-DIN con schermo estraibile di pensarci bene perchè lo schermo una volta estratto vibra davvero tanto, a volte da essere illeggibile, durante la guida. Questo per una mia esperienza precedente. Buona serata !
In risposta al messaggio di jana del 05/10/2020 alle 17:52:11Ce ne sono anche con usb classiche (di tipo A) sul frontale, però probabilmente per lo spazio che richiedono non sono molte, più facile si trovino sul dietro autoradio collegate ad un cavetto che puoi portare dove vuoi...più bello sarebbe creare una presa ad un punto fisso dove ti è più comodo collegando il cavetto che esce da dietro, ma è un lavoretto un pò più complesso.
Le usb sono sempre micro, vero? vado vederlo... Non voglio 1 din, adesso ho sulla plancia un autoradio originale di casa madre con tutti comandi esterni all'autoradio, messi sulla plancia, togliendo tutto il pezzo esiste una placca riduzione originale per quel modello per inserire dentro 2 din, voglio quella. Spazio ce ne' a voglia.
In risposta al messaggio di Mgdroid del 05/10/2020 alle 18:46:26Io faro comunque montare il tutto ad un elettroauto, Uso pochissimo la radio, al solito solo le musiche o libri percio i miei comandi al volante usati si riducono al passo avanti, indietro, volume... Se l'elettrauto, riuscisse montarmi una presa usb fissa da qualche parte, sarebbe il top! Che bella idea, menomale che ho chiesto!
Ce ne sono anche con usb classiche (di tipo A) sul frontale, però probabilmente per lo spazio che richiedono non sono molte, più facile si trovino sul dietro autoradio collegate ad un cavetto che puoi portare dove vuoi...piùbello sarebbe creare una presa ad un punto fisso dove ti è più comodo collegando il cavetto che esce da dietro, ma è un lavoretto un pò più complesso. Dimenticavo, tante offrono la possibilità di continuare ad avere i comandi al volante, basta reimpostarli da autoradio, ma no avendoli mai usati non ti sò dire quanto siano compatibili e se funzionino veramente bene come nell'autoradio di serie.