CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Autoradio 2 din con chiavetta usb

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2020 alle: 20:21:44
Devo cambiare l'autoradio della mia macchina. Un po mi dispiace, perche ho i comandi al volante, ma purtroppo non ha la porta usb, solo lettore cd. E adesso che nei lunghi viaggi ho imparato ascoltare gli audiolibri, me li devo masterizzare sui cd, me ne vanno 6 -8 cd per libro, che poi ovviamente vanno buttati, un libro non si ascolta due volte. Da qui necessita cambiare autoradio. Pero gia che lo devo fare, voglio un 2 din con android, navigatore, bluetooth, vivavoce ecct, COn la specifica mascherina ci sta, ho gia controllato. Pero... Confesso che di questi aggeggi ci capisco poco niente, i vari adattatori distanziali ed altro mi procura mio marito. Adesso che sto scegliendo autoradio, vedo, che si, hanno porta usb, ma cosa e'? Una piccolina tipo cellulare? Vedo tutto silo in internet, non ho dove andare vedere un'autoradio sul momento e non ho manco voglia andarci nei centri commerciali. 
Se io uso le mie classiche chiavette usb, posso collegarle in qualche modo su quella porta usb a me sconosciuta dell'autoradio 2din? Se esiste un adattatore, e' un qualcosa di stabile? Senza fili penzoloni o con un impianto che tiene un po si un po no? 
Voglio usare le hciavette, lo vedo dal colore, quale e' chiave, e' ben manipolabile anche se guido, non devo stare li trafficare con il menu di un lettore mp3, io sono brava a guidare, mi faccio anche mie 1000 km in solitaria in giornata, pero appunto essendo al solito da sola in macchina quando guido, non sono abituata distrarmi, gia cambiare un cd e' un'impresa. Per quello vorrei utilizzare classiche chiavette, prendi, inserisci, vai... 
(autoradio voglio scegliere da sola, per quanto riguarda la usb, non possiamo consultarci con mio marito qua davanti al pc, perche - appunto - e' rimasto a mille km...  E io essendo sola e fuori stagione turistica, ho meno da fare e piu tempo a strappolare in internet. Pero devo sapere cosa devo cercare e non devo spendere troppo)
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Modificato da jana il 04/10/2020 alle 20:22:12
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2020 alle: 14:51:15
In risposta al messaggio di jana del 04/10/2020 alle 20:21:44

Devo cambiare l'autoradio della mia macchina. Un po mi dispiace, perche ho i comandi al volante, ma purtroppo non ha la porta usb, solo lettore cd. E adesso che nei lunghi viaggi ho imparato ascoltare gli audiolibri, me li
devo masterizzare sui cd, me ne vanno 6 -8 cd per libro, che poi ovviamente vanno buttati, un libro non si ascolta due volte. Da qui necessita cambiare autoradio. Pero gia che lo devo fare, voglio un 2 din con android, navigatore, bluetooth, vivavoce ecct, COn la specifica mascherina ci sta, ho gia controllato. Pero... Confesso che di questi aggeggi ci capisco poco niente, i vari adattatori distanziali ed altro mi procura mio marito. Adesso che sto scegliendo autoradio, vedo, che si, hanno porta usb, ma cosa e'? Una piccolina tipo cellulare? Vedo tutto silo in internet, non ho dove andare vedere un'autoradio sul momento e non ho manco voglia andarci nei centri commerciali.  Se io uso le mie classiche chiavette usb, posso collegarle in qualche modo su quella porta usb a me sconosciuta dell'autoradio 2din? Se esiste un adattatore, e' un qualcosa di stabile? Senza fili penzoloni o con un impianto che tiene un po si un po no?  Voglio usare le hciavette, lo vedo dal colore, quale e' chiave, e' ben manipolabile anche se guido, non devo stare li trafficare con il menu di un lettore mp3, io sono brava a guidare, mi faccio anche mie 1000 km in solitaria in giornata, pero appunto essendo al solito da sola in macchina quando guido, non sono abituata distrarmi, gia cambiare un cd e' un'impresa. Per quello vorrei utilizzare classiche chiavette, prendi, inserisci, vai...  (autoradio voglio scegliere da sola, per quanto riguarda la usb, non possiamo consultarci con mio marito qua davanti al pc, perche - appunto - e' rimasto a mille km...  E io essendo sola e fuori stagione turistica, ho meno da fare e piu tempo a strappolare in internet. Pero devo sapere cosa devo cercare e non devo spendere troppo) Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
...
Ciao Jana, per farti un'esempio

https://it.aliexpress.com/item/...

Cinese poca spesa tanta resa, ha presa mini usb che magari con un'adattatore puoi usare le tue chiavette...oppure usare schedina micro sd, minimo ingombro e una volta finito il tuo audio libro la formatti e rimetti altro.
Ci puoi installare un navigatore a tuo piacimento, oltre a quello già incluso.
Ce ne sono comunque anche altre se dai un'occhiata sul sito, almeno per farti un'idea...da quel sito non devi però aver fretta che ti arrivi, oppure dirigiti sull'"amazzonia" con costi un pò più alti.
Se ti servono altre info e sono in grado di dartele chiedi pure.

Un'esempio di adattatori, personalmente preferisco la schedina sd...meno ingombrante e pericolo di urtarla rompendo qualcosa.

Roberto C.I. Kiros 2 2020

Modificato da Mgdroid il 05/10/2020 alle 14:54:51
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2020 alle: 16:40:17
Senza cambiare autoradio hai due soluzioni:
la prima (quella che mi piace meno)

questo trasmette su di un canale FM o il cellulare collegato via buletooth oppure qualunque cosa si introduca nella presa usb (la radio della tua macchina va solo sintonizzata sul canale giusto)

la seconda (quella che ho io) RICHIEDE UN INGRESSO AUX NELL' AUTORADIO

poi ho preso una scheda di memoria bella grossa per lo smartphone e ho messo li i file
c'e' una  app per android per cui quando si collega a  quel di sposito bluetooth comincia in automatico a riprodurre l' ultimo file eseguito e quando spengo si stacca
in piu' ti puoi attaccare comodi i comandi per cambiare traccia o mettere in pausa .. ed in piu' fa anche da vivavoce ..
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2020 alle: 17:41:13
Io ho una ATOTO e devo dire che funziona "abbastanza" bene : abbastanza perchè il touch, a volte, fa un po' fatica, soprattutto negli angoli. Pero' ha una USB sul frontale e ben due dietro che possono essere portate ovunque col cavetto in dotazione, Inoltre ha anche lo spazio per una SD-Card. E' una 2-DIN.

Come consiglio posso dirti, nel caso volessi scegliere invece una 1-DIN con schermo estraibile di pensarci bene perchè lo schermo una volta estratto vibra davvero tanto, a volte da essere illeggibile, durante la guida. Questo per una mia esperienza precedente.

Buona serata !
Dielle family
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2020 alle: 17:50:41
Si, gli adattatori sono quelli che dovro usare, giustoooooo!  Gli autoradio un po gli ho gia visti, per me era un problema quello della usb classica da inserire, con adattatore giusto di quelli non sara un problema, devo scegliere le chiavette di misura ridotta perche no nfaccian otrovva leva su adattatore. Non vogli ole sche e schedine, tanto le perdo. Gia facci ofatica gestire quelle delle macchine fotografiche.  E Non volgio usare il cellulare, quello fa da cellulare per i fatti suoi. Con tutte le sue app, ma al massimo lo usero come router per wi fi dell'autoradio, visto che ci sono anche wi fi.  Si, vado tranquilla scegliere il modello che mi interessa. Mi serve abbastanza velocemente, saro piu spesso in giro per motivi miei sui 200 - 400 km giornaglieri e poi soliti 1000 km in giornata un paio di volte, non ho voglia masterizzare cd per vecchio autoradio. Anche perche si rischia che un cd non ha finito masterizzazione bene e con un liobro non e' come quando saltano un po di canzoni e chissenefrega! :) Tral 'altro mio figlio mi ha insegnato trasformare gli ebook in world e poi in mp3 con robobraille on line, una fixata pazzesca.  Le fermate in autogrill causa sonnolenza ormai sono un lontano ricordo. Un bel thriller, mi e' capito essere dispiaciuta di essere gia arrivata, dopo 10 ore di guida sarei andata avanti per finire il libro!  COmunque grazie, vado studiarmi adattatori, chiavette e autoradi. Woooooooooooooooooooooooooooooooow! (so che voi tutti sapete, ma io sono abbastanza brava in famiglia con le apps e soft, ma hardware, i componenti,  ho sempre lasciato agli altri...  e adesso mi tocca... enlightened)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2020 alle: 17:52:11
In risposta al messaggio di dielle6971 del 05/10/2020 alle 17:41:13

Io ho una ATOTO e devo dire che funziona abbastanza bene : abbastanza perchè il touch, a volte, fa un po' fatica, soprattutto negli angoli. Pero' ha una USB sul frontale e ben due dietro che possono essere portate ovunque
col cavetto in dotazione, Inoltre ha anche lo spazio per una SD-Card. E' una 2-DIN. Come consiglio posso dirti, nel caso volessi scegliere invece una 1-DIN con schermo estraibile di pensarci bene perchè lo schermo una volta estratto vibra davvero tanto, a volte da essere illeggibile, durante la guida. Questo per una mia esperienza precedente. Buona serata !
...
Le usb sono sempre micro, vero? vado vederlo...  Non voglio 1 din, adesso ho sulla plancia un autoradio originale di casa madre con tutti comandi esterni all'autoradio, messi sulla plancia,  togliendo tutto il pezzo esiste una placca riduzione originale per quel modello per inserire dentro 2 din, voglio quella. Spazio ce ne' a voglia. 

Modificato da jana il 05/10/2020 alle 18:01:36
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2020 alle: 18:46:26
In risposta al messaggio di jana del 05/10/2020 alle 17:52:11

Le usb sono sempre micro, vero? vado vederlo...  Non voglio 1 din, adesso ho sulla plancia un autoradio originale di casa madre con tutti comandi esterni all'autoradio, messi sulla plancia,  togliendo tutto il pezzo esiste una placca riduzione originale per quel modello per inserire dentro 2 din, voglio quella. Spazio ce ne' a voglia. 
Ce ne sono anche con usb classiche (di tipo A) sul frontale, però probabilmente per lo spazio che richiedono non sono molte, più facile si trovino sul dietro autoradio collegate ad un cavetto che puoi portare dove vuoi...più bello sarebbe creare una presa ad un punto fisso dove ti è più comodo collegando il cavetto che esce da dietro, ma è un lavoretto un pò più complesso.

Dimenticavo, tante offrono la possibilità di continuare ad avere i comandi al volante, basta reimpostarli da autoradio, ma no avendoli mai usati non ti sò dire quanto siano compatibili e se funzionino veramente bene come nell'autoradio di serie.
Roberto C.I. Kiros 2 2020

Modificato da Mgdroid il 05/10/2020 alle 18:52:41
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2020 alle: 19:48:02
In risposta al messaggio di Mgdroid del 05/10/2020 alle 18:46:26

Ce ne sono anche con usb classiche (di tipo A) sul frontale, però probabilmente per lo spazio che richiedono non sono molte, più facile si trovino sul dietro autoradio collegate ad un cavetto che puoi portare dove vuoi...più
bello sarebbe creare una presa ad un punto fisso dove ti è più comodo collegando il cavetto che esce da dietro, ma è un lavoretto un pò più complesso. Dimenticavo, tante offrono la possibilità di continuare ad avere i comandi al volante, basta reimpostarli da autoradio, ma no avendoli mai usati non ti sò dire quanto siano compatibili e se funzionino veramente bene come nell'autoradio di serie.
...
Io faro comunque montare il tutto ad un elettroauto,  Uso pochissimo la radio, al solito solo le musiche o libri percio i miei comandi al volante usati si riducono al passo avanti, indietro, volume...  Se l'elettrauto,  riuscisse montarmi una presa usb fissa da qualche parte, sarebbe il top! Che bella idea, menomale che ho chiesto!

Modificato da jana il 05/10/2020 alle 19:52:09
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2020 alle: 12:35:09
Non so la tua auto, oramai ci sono specifiche per ogni modello di automobile. Ricorda sempre che quello che oggi non ti interessa, domani potrebbe interessarti, per cui non andare al ribasso. Nel caso specifico, io comunque non prenderei una doppio din che non abbia il supporto per android auto.
Per quanto riguarda i comandi al volante, se specifica per la tua auto dovrebbe essere pienamente compatibile. Se no puoi montare sullo sterzo dei comandi bt

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link