CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Autostrada Milano Ventimiglia un delirio italiano

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2021 alle: 11:03:36
Dopo la reclusione da covid avevo voglia di vedere il mare, mi sono allora messo in moto per raggiungere Spotorno e zone limitrofe. Arrivato a Masone da Milano un delirio con code a perdita d'occhio causa lavori che non interessano una zona delimitata ma in pratica vanno fin oltre Savona. La bella eredità di Autostrade che hanno spolpato gli italiani con onerosi pedaggi ci ha lasciato una autostrada che va a pezzi come giusto dopo anni di incuria, però far pagare i pedaggi per un servizio del genere è una vera ladreria. Il bello è che nessuno dice niente ne protesta. Altra considerazione: una quantità di camion astronomica, mi chiedo ma non si può dirottare una parte di queste merci magari non deperibili su ferrovia? Già, idea troppo intelligente per un paese disastrato come questo, eppure i nostri vicini austriaci qualcosa fanno.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2021 alle: 11:18:00
In risposta al messaggio di Rascal del 27/06/2021 alle 11:03:36

Dopo la reclusione da covid avevo voglia di vedere il mare, mi sono allora messo in moto per raggiungere Spotorno e zone limitrofe. Arrivato a Masone da Milano un delirio con code a perdita d'occhio causa lavori che non interessano
una zona delimitata ma in pratica vanno fin oltre Savona. La bella eredità di Autostrade che hanno spolpato gli italiani con onerosi pedaggi ci ha lasciato una autostrada che va a pezzi come giusto dopo anni di incuria, però far pagare i pedaggi per un servizio del genere è una vera ladreria. Il bello è che nessuno dice niente ne protesta. Altra considerazione: una quantità di camion astronomica, mi chiedo ma non si può dirottare una parte di queste merci magari non deperibili su ferrovia? Già, idea troppo intelligente per un paese disastrato come questo, eppure i nostri vicini austriaci qualcosa fanno.
...
Lho spiegato parecchie volte, la rete ferroviaria non è concepita per il traffico merci, non è nemmeno conveniente ne veloce, aggiungiamoci pure che il cliente è sempre più esigente e non vuole aspettare troppo, fa sì che la rete ferroviaria per le merci, soprattutto per quelle che viaggiano sul suolo italiano, è inutilizzabile
Ancora ancora, si salva l'autostrada del mare, ad esempio, per andare da Milano a Catania, è meglio, almeno per me, andare a Savona e prendere la nave, ma a conti fatti è più cara, infatti molti vanno ancora via terra
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2021 alle: 12:41:16

condivido al 100% la disastrosità del nostro sistema autostradale e anche ferroviario , per quest'ultimo sarebbe ora di pensare seriamente a integrare e potenziare il trasporto merci via ferrovia e non solo via gomma , in parte si potrebbe pensare di integralo anche via navigli come facevano i nostri nonni ma con la tecnologia di oggi 

mario
Mario

Modificato da ecostar il 27/06/2021 alle 14:45:03
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2021 alle: 21:09:21
In risposta al messaggio di Rascal del 27/06/2021 alle 11:03:36

Dopo la reclusione da covid avevo voglia di vedere il mare, mi sono allora messo in moto per raggiungere Spotorno e zone limitrofe. Arrivato a Masone da Milano un delirio con code a perdita d'occhio causa lavori che non interessano
una zona delimitata ma in pratica vanno fin oltre Savona. La bella eredità di Autostrade che hanno spolpato gli italiani con onerosi pedaggi ci ha lasciato una autostrada che va a pezzi come giusto dopo anni di incuria, però far pagare i pedaggi per un servizio del genere è una vera ladreria. Il bello è che nessuno dice niente ne protesta. Altra considerazione: una quantità di camion astronomica, mi chiedo ma non si può dirottare una parte di queste merci magari non deperibili su ferrovia? Già, idea troppo intelligente per un paese disastrato come questo, eppure i nostri vicini austriaci qualcosa fanno.
...
Ho tro

https://www.ilgiornale.it/news/...

vato" target="_blank"> https://www.ilgiornale.it/news/... questo.....io ci credo poco

https://www.ilgiornale.it/news/...

good office
jordanbullon
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2021 alle: 21:15:03
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 27/06/2021 alle 21:09:21

Ho tro questo.....io ci credo poco  
Ecco, mi sembra giusto, l'autostrada (azienda privata) prende i soldi per i pedaggi, ma i rimborsi per i ritardi li tira fuori lo stato(noi) 
Assurdo
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2021 alle: 00:09:07
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 27/06/2021 alle 21:09:21

Ho tro questo.....io ci credo poco  

e sui possibili rimborsi io non ci credo affatto , quei nostri soldi spariranno prima di essere stati rimborsati , non abbiamo bisogno di elemosina ne dei soliti bla bla ma di serietà - costanza e responsabilità 

mario
Mario
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2021 alle: 08:19:51
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/06/2021 alle 11:18:00

Lho spiegato parecchie volte, la rete ferroviaria non è concepita per il traffico merci, non è nemmeno conveniente ne veloce, aggiungiamoci pure che il cliente è sempre più esigente e non vuole aspettare troppo, fa sì
che la rete ferroviaria per le merci, soprattutto per quelle che viaggiano sul suolo italiano, è inutilizzabile Ancora ancora, si salva l'autostrada del mare, ad esempio, per andare da Milano a Catania, è meglio, almeno per me, andare a Savona e prendere la nave, ma a conti fatti è più cara, infatti molti vanno ancora via terra
...
Gia perchè l'autostrada dei fiori ( credo si chiami cosi la Milano-Ventimiglia ) è concepita per sostenere un traffico bestiale di tir? poi non parlo di spostare tutte le merci su rotaia ma almeno una parte per ridurre l'incredibile pressione che oggi c'è e grava sulle autostrade, un po quello che fanno altre nazioni, non credo sia una cosa impossibile. Queste decisioni devono essere imposte dallo stato altrimenti non ne usciamo e solo questione di una giusta programmazioni negli ordini.   
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2021 alle: 09:06:11
Ma guarda, adesso ci si pone la questione !
Il corridoio di XX miglia è il motivo per cui i geniali trasportisti che hanno sostenuto il NOTAV hanno rilevato in effetti che la attuale Torino Lione non è arrivata al collasso. La nostra rete ferroviaria e il nostro sistema logistico non sono adeguati perché alla fine questa gente ha vinto ed è finita al governo.

https://www.valsusaoggi.it/vals...

Il sistema ferroviario italiano è calibrato su due secoli fa, con una ferrovia che passa unica e se c'è un locale, tutti gli altri treni dietro, e tutti i treni passano nei centri abitati. 20 anni fa quando si parlava di TAV si parlava di AFA, autostrada ferroviaria alpina, con una ferrovia che passa indisturbata fuori dai centri abitati e svincoli verso la ferrovia ordinaria. Ma questo è inconcepibile per i nostri amministratori, che lamentano che la TO-MI non passa da CENTRO di Novara. Questo concetto semplicissimo doveva alleggerire il corridoio 5. I francesi avrebbero anche voluto il tunnel dello chaberton per collegare Oulx a Briançon e quindi collegare la francia nord con quella sud.
La mancata opera ha spostato tutto sul corridoio sud portando la liguria al collasso. Ora, siamo in un ritardo folle, ma un bel movimento popolare che dica che non se ne può più dei notav non viene fuori ?

@impiegatodelvolente
che OGGI le ferrovie non soddisfino le esigenze di rapidità dei clienti concordo, ma questo mondo è anche fatto di progettualità, ogni tanto si devono pensare progetti ad ampio respiro e capire che il sistema attuale NON funziona. Si deve imporre un sistema differente, perché a mio avviso l'attuale sistema dei trasporti, per quanto dia da mangiare a tante famiglie, non è sostenibile. Purtroppo bisogna progettare a 10-20-30 anni, ma se ragioniamo sempre con una prospettiva a 2 anni non andremo da nessuna parte.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
quello che vola
quello che vola
05/07/2012 274
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2021 alle: 21:48:30
I cantieri aperti sulle autostrade A26 e A10 (rispettivamente Voltri - Gravellona e Ge - Xxmiglia) sono cantieri 'cautelativi'. Quanti operai si vedono al lavoro? Non molti, mi pare.
Ed ecco che le società che gestiscono i vari tratti, in caso di crolli delle volte delle gallerie, si tolgono un po'di responsabilità, perché il cantiere è aperto.... 
Nel mio paese la strada piuttosto trafficata che collega il centro con il casello autostradale è ridotta ad un colabrodo, piena di buche. Il comune, piuttosto che asfaltare, ha abbassato il limite da 50 a 30 km/h. Cautelativame.... 
​​​​​
Christian F.
Dopo aver provato il volo, camminerete guardando il cielo, perché lì siete stati e lì desiderate tornare
(L. Da Vinci)
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2021 alle: 08:02:45
In risposta al messaggio di Rascal del 28/06/2021 alle 08:19:51

Gia perchè l'autostrada dei fiori ( credo si chiami cosi la Milano-Ventimiglia ) è concepita per sostenere un traffico bestiale di tir? poi non parlo di spostare tutte le merci su rotaia ma almeno una parte per ridurre
l'incredibile pressione che oggi c'è e grava sulle autostrade, un po quello che fanno altre nazioni, non credo sia una cosa impossibile. Queste decisioni devono essere imposte dallo stato altrimenti non ne usciamo e solo questione di una giusta programmazioni negli ordini.   
...
no, è progettata per il traffico di 60 e più anni fa, ma batte ancora in rapidità e totale di merci trasportate la ferrovia
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2021 alle: 08:06:27
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/06/2021 alle 09:06:11

Ma guarda, adesso ci si pone la questione ! Il corridoio di XX miglia è il motivo per cui i geniali trasportisti che hanno sostenuto il NOTAV hanno rilevato in effetti che la attuale Torino Lione non è arrivata al collasso.
La nostra rete ferroviaria e il nostro sistema logistico non sono adeguati perché alla fine questa gente ha vinto ed è finita al governo. Il sistema ferroviario italiano è calibrato su due secoli fa, con una ferrovia che passa unica e se c'è un locale, tutti gli altri treni dietro, e tutti i treni passano nei centri abitati. 20 anni fa quando si parlava di TAV si parlava di AFA, autostrada ferroviaria alpina, con una ferrovia che passa indisturbata fuori dai centri abitati e svincoli verso la ferrovia ordinaria. Ma questo è inconcepibile per i nostri amministratori, che lamentano che la TO-MI non passa da CENTRO di Novara. Questo concetto semplicissimo doveva alleggerire il corridoio 5. I francesi avrebbero anche voluto il tunnel dello chaberton per collegare Oulx a Briançon e quindi collegare la francia nord con quella sud. La mancata opera ha spostato tutto sul corridoio sud portando la liguria al collasso. Ora, siamo in un ritardo folle, ma un bel movimento popolare che dica che non se ne può più dei notav non viene fuori ? @impiegatodelvolente che OGGI le ferrovie non soddisfino le esigenze di rapidità dei clienti concordo, ma questo mondo è anche fatto di progettualità, ogni tanto si devono pensare progetti ad ampio respiro e capire che il sistema attuale NON funziona. Si deve imporre un sistema differente, perché a mio avviso l'attuale sistema dei trasporti, per quanto dia da mangiare a tante famiglie, non è sostenibile. Purtroppo bisogna progettare a 10-20-30 anni, ma se ragioniamo sempre con una prospettiva a 2 anni non andremo da nessuna parte.  
...
veramente i progetti sono in la di almeno 15 ani, purtroppo ce ne mettono 20 a costruire, il che fa si che il progetto finito sia antiquatowink
piccolo esempio meno di 10 anni fa, hanno iniziato i lavori  per la quarta corsia sulla milano laghi, finiti pochi anni fa, neanche il tempo di finirli ed hanno iniziato i lavori per la quinta corsia 
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link