Per concludere, come qualcuno ha gia detto, le autostrade, una volta ammortizzata la spesa "dovevano" "ritornare" al popolo che ha pagato con le ." /> Per concludere, come qualcuno ha gia detto, le autostrade, una volta ammortizzata la spesa "dovevano" "ritornare" al popolo che ha pagato con le ." /> Per concludere, come qualcuno ha gia detto, le autostrade, una volta ammortizzata la spesa "dovevano" "ritornare" al popolo che ha pagato con le ." />
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 03/01/2014 21:36:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Per concludere, come qualcuno ha gia detto, le autostrade, una volta ammortizzata la spesa "dovevano" "ritornare" al popolo che ha pagato con le tasse per le loro realizzazioni. In poche parole oggi "dovrebbero" essere praticamente tutte o quasi gratis. Cosi non è stato, anzi, sono state date in concessione e, per di più, ora, si elevano anche le tariffe. QUESTE SONO LE COSE PER CUI COMBATTERE E DISCUTERE!>> Quoto perchè questo è il mio pensiero ed il senso del mio precedente intervento Ciao
quote:Risposta al messaggio di astronomy25 inserito in data 04/01/2014 12:36:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tempo è forse l'ultimo dei problemi. Non andare in autostrada vuol dire attraversare paesi, magari con strade strette, semafori, incroci, strisce pedonali, AUTOVELOX ( ormai in ogni angolo ), che complicano e rendono stressante il viaggio, oltre eventuali multe che sono ben più salate del tiket autostradale. Io, che abito a Torino, dovessi andare al mare in Liguria, senza fare l'autostrada, dovrei percorrere delle strade di montagna, paesini, non un tratto in cui si possa tranquillamente effettuare un sorpasso, se davanti ti trovi un camion piuttosto lento, o il trattore che trasporta fieno a 30km./ora, e dovrei programmare almeno tre ore per andare ed altrettante per tornare, a fronte , magari di un week end ( sabato e domenica ) Ciò non toglie che se tutti e quando dico tutti penso alle autostrade completamente vuote, decidessimo di boicottare le autostrade, sono convinto che ci sarebbe un ripensamento sulle tariffe. Ma è un'utopia.[:(] Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 04/01/2014 17:10:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Boicottare? [B)] Questa gentaglia agisce secondo la logica imperante da decenni... [:(], a fronte della contrazione dei consumi, in questo caso i pedaggi autostradali, invece di adottare politiche commerciali incentivanti, ovvero la diminuzione delle tariffe, le aumentano! [}:)] E la logica è quella di prelevare da meno persone, quello che si prelevava da più persone. E' la stessa logica della tassazione, invece di aumentare il plafond da cui prelevare per diminuire il prelievo percentuale, aumentano la percentuale su un plafond in diminuzione. Che intelligentoni.[:o)][:(][}:)]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 04/01/2014 17:33:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come non darti ragione, purtroppo [:(] Ciao