CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Autovelox?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2022 alle: 15:39:48
In risposta al messaggio di giorgioste del 03/10/2022 alle 15:20:19

Non per giustificare ma se si prende d'esempio la Germania è per dire che non è la velocità assoluta a essere pericolosa, ma quella relativa e che, come fanno in Germania, si raggiungono buoni risultati anche se in alcuni
tratti autostradali il limite non c'è. Ovviamente poi la velocità è sempre concausa di qualsiasi incidente, visto che se tutti andassero a zero all'ora, non ci sarebbero incidenti, ma bisognerebbe andare al di là di quello per risolvere i problemi.
...
In quanti Stati al mondo non ci sono limiti di velocità? Nel mondo occidentale, che io sappia solo la Germania (ma non su tutta la rete autostradale).
In quanti Stati al mondo ci sono limiti di velocità? Che io sappia nel monto occidentale in tutti gli Stati, ad eccezione della Germania.

Corretto?
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2022 alle: 15:45:39
In risposta al messaggio di chorus del 03/10/2022 alle 15:39:48

In quanti Stati al mondo non ci sono limiti di velocità? Nel mondo occidentale, che io sappia solo la Germania (ma non su tutta la rete autostradale). In quanti Stati al mondo ci sono limiti di velocità? Che io sappia nel monto occidentale in tutti gli Stati, ad eccezione della Germania. Corretto?
Corretto, in Germania solo alcuni tratti ad almeno tre corsie e con scarso traffico. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2022 alle: 16:20:05
In risposta al messaggio di chorus del 03/10/2022 alle 15:39:48

In quanti Stati al mondo non ci sono limiti di velocità? Nel mondo occidentale, che io sappia solo la Germania (ma non su tutta la rete autostradale). In quanti Stati al mondo ci sono limiti di velocità? Che io sappia nel monto occidentale in tutti gli Stati, ad eccezione della Germania. Corretto?
Non ho assolutamente detto che in Italia dovrebbero togliere i limiti ma che penso sia sbagliato dare tutta la colpa alla velocità.
Anche perché già ora mi capita di pensare che abbiamo già delle zone che per qualcuno sono senza limiti, ma malgrado questo, anche lì non è che abbiamo centinaia di morti al giorno. Mentre per non averne neanche uno, la soluzione l'ho indicata.

Giusto ieri, in una zona senza tutor o autovelox, dove andavo intorno al limite, c'erano tratti dove stare più attento allo specchietto che alla strada... e si che uno che per passarmi, a diverse decine di km/h in più di me, stava andando per i campi, aveva una targa con una bella grossa W... al suo paese sicuramente andava moooooooolto più piano.
E se per limitare quelli che vanno a 180 ed oltre, trovarmi un limite a 110 in autostrada perché la velocità è pericolosa, mi infastidisce un po'.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2022 alle: 17:53:36
La maleducazione va di pari passo col mancato controllo e sanzionamento, mi risulta che chi si trasferisce all'estero impari l'educazuone stradale in fretta.
Per anni ho viaggiato in moto all'estero rilassato e con consumi inferiori per via delle andature costanti, e i primi km al rientro in Italia erano sempre un incubo.
Una volta proprio in camper ho sbagliato lato al casello in Austria e chi arrivava, vedendomi in difficoltà, si è fermato con molto anticipo per lasciarmi il tempo di spostarmi in diagonale, al casello di Roma nord se ne sarebbero fregati tutti.
Fernando
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2022 alle: 17:55:29
In risposta al messaggio di chorus del 03/10/2022 alle 13:29:58

Io non vorrei essere al posto del Legislatore (oltre al fatto che non ne sarei minimamente all'altezza, dal basso della mia profonda ignoranza e mediocrità), se non altro per non attirarmi le ire di tutti coloro che non
condividono le mie norme. Secondo te una siffatta norma: - limite urbano di 50 kmh per tutti i veicoli (presente in tutto il mondo e stabilito dalla Convenzione di Vienna sulla circolazione stradale), salvo per quelli dotati di ADAS, che non hanno alcun limite di velocità Sarebbe unanimemente accettata? Tutti i legislatori dei vari Stati la introdurrebbero?
...
Non ho detto questo, anzi se leggi bene ho detto il contrario. Ho fatto un esempio, ho detto che su una strada di mare trafficata da bagnanti, bambini, bici e tutto quel che pare a te, anche un limite di 50 è troppo per tutti, compresi quelli che hanno gli adas! però la stessa strada percorsa di inverno dove non c'è anima viva i 50 possono essere pochi. Altro esempio, su una autostrada con bollino rosso (esodo di agosto) un limite di 130 è troppo, ma la stessa autostrada semideserta di ottobre un limite più alto non è follia, e qui ho aggiunto che se tutti i veicoli fossero dotati di ADAS non ci sarebbero più tamponamenti e collisioni perchè la macchina frenerebbe da se azzerando i tempi di reazione, ovvio che tutte le macchine dovrebbero avere gli adas.
Ma ancora prima avevo detto che il vero pericolo qui in italia sono le condizioni delle strade , pessime. A qualcuno girano i zibbidei se si prende come riferimento la germania, li i limiti in alcuni tratti non ci sono e la gente sfreccia a 240. Sapete voi quanti morti ci sono sulle strade tedesche? Non è la velocità la causa, mettiamocelo in testa.

Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link