CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Avete una vecchia moneta da 10 lire? Fortunati...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 04/04/2017 alle: 22:19:11

è perfetta per il carrello

visto? La vecchia lira vale, vale ancorasurpriselaughlaughlaughlaugh

Modificato da Geogalle il 04/04/2017 alle 22:20:06
ezio59
ezio59
-
Inserito il 05/04/2017 alle: 17:40:06
Si ma poi te la vedi tu con lo straniero che mette via il carrello sperando di ottenere uno o due euro devil
Servo per Amikeco by IPA
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 05/04/2017 alle: 17:48:38
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/04/2017 alle 17:40:06

Si ma poi te la vedi tu con lo straniero che mette via il carrello sperando di ottenere uno o due euro  Servo per Amikeco by IPA

laughlaugh Lo avvertirei prima, ivitandolo ad aspettare con fiducia qualche anno il reintegro della Lirasmiley
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 05/04/2017 alle: 17:57:31
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/04/2017 alle 17:40:06

Si ma poi te la vedi tu con lo straniero che mette via il carrello sperando di ottenere uno o due euro  Servo per Amikeco by IPA

Comunque le 10 lire del 1954 valgono 70 euro. Farebbe un buon "colpo" il "raccoglitore" di carrelli.

http://moneterare.com/lire-rare...

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 05/04/2017 alle: 19:03:21
Spendaccione! Basta un dischetto di plastica ma, personalmente, mi sono attrezzato con un cosino sul portachiavi e con quello libero il carrello. Neanche la soddisfazione del dischetto di plastica per il rompiballe di turno.

Giovanni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
mtravel
mtravel
-
Inserito il 05/04/2017 alle: 19:09:58
In risposta al messaggio di Geogalle del 05/04/2017 alle 17:57:31

Comunque le 10 lire del 1954 valgono 70 euro. Farebbe un buon colpo il raccoglitore di carrelli.

Io ricordo le 5 Lire del 1954 (non le 10) ma può darsi che mi sbagli.
Comunque le "repubblicane" (ereditate dal suocero) le ho quasi tutte, mi manca solo un 100 Lire di non ricordo quale anno.
Ho anche la 5Lt del '54 ma è un poco rovinata e credo che non valga granché.

In ogni caso da illo tempore ho delegato la moglie alla bisogna, so che usa un gettone di plastica quindi il problema non si pone.

Max
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 05/04/2017 alle: 20:09:29
In risposta al messaggio di mtravel del 05/04/2017 alle 19:09:58

Io ricordo le 5 Lire del 1954 (non le 10) ma può darsi che mi sbagli. Comunque le repubblicane (ereditate dal suocero) le ho quasi tutte, mi manca solo un 100 Lire di non ricordo quale anno. Ho anche la 5Lt del '54 ma è
un poco rovinata e credo che non valga granché. In ogni caso da illo tempore ho delegato la moglie alla bisogna, so che usa un gettone di plastica quindi il problema non si pone. Max
...

Che poi chi può possederle "fior di conio" se non un collezionista? Giusto?
nemo family
nemo family
-
Inserito il 06/04/2017 alle: 09:06:21
pure noi usiamo dei gettono rossi di plastica che regalavano mi pare all'iper ....
mtravel
mtravel
-
Inserito il 06/04/2017 alle: 09:43:47
In risposta al messaggio di Geogalle del 05/04/2017 alle 20:09:29

Che poi chi può possederle fior di conio se non un collezionista? Giusto?

Anche fior di specchio.
Diciamo che ho, meglio, mia moglie ha, la collezione pressochè completa delle emissioni della repubblica italiana fino al 2002.
Come dicevo manca un cento lire ma non ricordo di che anno. I primi vent'anni circa in esemplari sparsi.
Da un certo punto in avanti le emissioni annuali complete della zecca, incluse emissioni particolari (a memoria ricordo la 500 Lt di Marconi) tutte fior di conio.
Qualche serie fior di specchio.

Il collezionista era il suocero, dipartito lui, che Dio l'abbia in gloria, la collezione si è fermata.

Max

p.s. Poi ha altre monete, dollari, marenghi, franchi, sterline, krugerrand ma sono esemplari sparsi e non una collezione.
      Alla fine non crediate che il tutto valga chissà quale importo.
      Piuttosto, da ragazzino, con scambi vari, avevo un francobollo belga che invece della F di franco riportava una R.
      Sono sicuro perché notai questa cosa. Per poi scoprire, da grande, che era un errore tipo il nostro "gronchi rosa".
      Quello si, aveva un certo valore. Chissà che fine ha fatto, ri-scambiato quasi certamente.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 06/04/2017 alle: 19:09:20

Quindi avrà anche la 200 lire del 1977, che se fior di conio fondo specchio qualcosa valeva...

Ho un discreto gruzzoletto di lire in monetine,che ho usato principalmente al posto delle fiches per giocare  a poker... Mi piacevano soprattutto le 20 lire (quelle col rametto di quercia) di cui avrò una settantina di pezzi dagli anni '50 ('58? '57?) in poi

Ho preso l'abitudine di conservare gli euro (e cent) esteri che mi danno di resto, e ho  messo insieme un certo quantitativo:
Irlanda,Belgio, Francia Germania,Spagna, Portogallo, Lussemburgo, Olanda, Austria, Grecia, Malta tutte (da 1 cent a 2€)
Finlandia tutte tranne 1c e 2c (non circolano...)
Slovenia quasi tutte (da due € ne ho anche di commemorative)
[Naturalmente, a parte quelle di nazioni aggiunte di recente, nella doppia variante con le nazioni divise e poi riunite: dal 2007-2008]
San Marino: qualche 2€ commemorativo
Slovacchia: un paio (controllato: TRE)
Estonia, Lituania: una
Monaco, Vaticano, Andorra, Cipro, Lettonia:  NESSUNA

Ho anche un euro sicuramente falso, con l'uomo vitruviano battuto in modo molto approssimativo...

Se mi rompo le scatole le spendo (a pate  quella falsa, che non potrei nemmeno detenere...), a meno che qualcuno non voglia comprarsi il gruzzoletto: saranno circa 250€ di valore di facciata...

Ciao da Dash

Ma poi perché mettere una 10 lire nel carrello? Non è che la moneta te la mangia...

Modificato da Dash il 06/04/2017 alle 20:14:27
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/04/2017 alle: 19:42:24
In risposta al messaggio di Geogalle del 05/04/2017 alle 17:57:31

Comunque le 10 lire del 1954 valgono 70 euro. Farebbe un buon colpo il raccoglitore di carrelli.

Ho parecchie monete da 10 e 5 lire 

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 06/04/2017 alle: 20:25:22
Fra l'altro, dimenticavo: stanno prendendo piede anche in Italia i carrelli multimoneta,che accettano le 50 cent, 1€ e 2€. In quelli puoi infilare circa qualsiasi cosa, dalle 10 lire alle 500 (però le bimetalliche, non quelle d'argento con le caravellewink). Vanno bene anche le monete da 1 franco francese, la 1 corona norvegese e molte altre...

Ciao da Dash
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 06/04/2017 alle: 21:11:03
Quando ci fu la conversione £/€ la banca mi diede un sacchetto di plastica sigillato che conteneva tutte le nuove monete dal cent. all'Euro, mai aperto.... qualcuno mi sa dire se hanno un qualche valore numismatico?

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 06/04/2017 alle: 22:08:26
In risposta al messaggio di Dash del 06/04/2017 alle 20:25:22

Fra l'altro, dimenticavo: stanno prendendo piede anche in Italia i carrelli multimoneta,che accettano le 50 cent, 1€ e 2€. In quelli puoi infilare circa qualsiasi cosa, dalle 10 lire alle 500 (però le bimetalliche, non quelle d'argento con le caravelle). Vanno bene anche le monete da 1 franco francese, la 1 corona norvegese e molte altre... Ciao da Dash

Ho scoperto da poco che il vecchio gettone telefonico si accoppia perfettamente con i carrelli di una nota multinazionale laugh
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 07/04/2017 alle: 09:18:31

Che spilorci  io ci metto le 10 €uro piegate così faccio contento il ragazzo che ritira i carrelli.............smiley

Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 07/04/2017 alle: 17:29:35
In risposta al messaggio di torpigna del 07/04/2017 alle 09:18:31

Che spilorci  io ci metto le 10 €uro piegate così faccio contento il ragazzo che ritira i carrelli.............  

😁😁😁 altro che 10 lire.....
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 09/04/2017 alle: 10:33:39
Ho 10 lire del 1954, che sono quotate fino a 70 euro. Ma non sono fior di conio. Quanto possono valere?cheeky
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link