quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 03/01/2013 16:12:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io leggo di scuola primaria non di cottolengo! Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 03/01/2013 16:57:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non mi dire che montezuma dopo i treni si è fatto anche le poste [:)] conunque il ministero delle poste e telecomunicazioni ha cambiato nome adesso si chiama ministero dello sviluppo [:)] infatti l'idiozia l'hanno sviluppata esageratamente Risparmio postale - CDP - Cassa Depositi e Prestiti www.cassaddpp.it/chi-siamo/fatti-numeri/risparmio-postale.htmlCopia cache Hai fatto +1 pubblicamente su questo elemento. Annulla 21 nov 2012 – Libretti e Buoni postali sono garantiti dallo Stato, come i Bot, i Cct e i Btp. Assicurano in qualsiasi momento la restituzione del capitale e degli ... insomma i buoni postali sono garantiti dallo stato non da montezuma [:)] nazario[:)]
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 03/01/2013 16:57:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho modificato il thread nella prima versione si parlava di cottolengo ma ho dato ragione a chi ha contestato ciao Nazario
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 03/01/2013 17:28:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah....io continuo a non capire, ma di sicuro è colpa mia....cosa c'entra il ministero e la garanzia sui buoni postali con Poste Italiane che ha chiesto l'adeguamento delle tariffe, con l'AGCom che lo ha concesso? anche i depositi bancari sono garantiti dallo Stato, forse che le banche appartengono allo Stato?...
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 03/01/2013 17:49:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...senti dilla tutta che forse fanno finta di non capire!!
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 03/01/2013 22:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah...forse in parecchi pensano ancora a Poste Italiane come un ente governativo, così come era tanti anni fa...
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 03/01/2013 22:48:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti è un ente privato a tutti gli effetti come lo sono tutte, dico TUTTE, le banche...che poi il governo fa solo ed esclusivamnte gli interessi dei grandi privati e non di certo quelli del popolo...lasciamo stare se no andiamo fuori tema del post!!
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 03/01/2013 22:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [Le poste non è più un ente pubblico ma è diventata una s.p.a a controllo statale del ministero dell'economia (65%) e 35% dalla cassa depositi e prestiti e questo sarebbe un PRIVATO ? MA CI FACCIA IL PIACERE :=))) CIAO NAZARIO
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 04/01/2013 16:07:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..e secondo lei il ministero dell' ECONOMIA e la cassa DD.PP. chi la controlla? mi lo faccia Lei adesso il grande piacere! (....e per caso sei uno di quelli convinto che tra tutte le banche italiane e quelle europee compreso la BCE ve na sia qualcuna che è pubblica?) ciao, francesco.
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 03/01/2013 17:35:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i francobolli come tutti i valori bollati sono stampati dalla Zecca
quote:Risposta al messaggio di macap inserito in data 05/01/2013 08:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E quindi?...l'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e quello che stampa anche i verbali per le violazioni al CdS delle FF.PP., così come stampa una marea di altri documenti "ufficiali"...però lo fa sempre dietro richiesta dell'ufficio, ministero, organo o ente che li richiede...