quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 24/11/2011 12:35:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mangiata sabato sera a Nizza Monferrato in una cena organizzata dal Camper Club Nicese.[:p][:p][:p]
Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
quote:Risposta al messaggio di gnomo inserito in data 24/11/2011 13:00:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non mi pare. Serve a tamponare un po' gli olezzi. Io comunque non la digerisco lo stesso, passo pure il testimone.
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 24/11/2011 13:01:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non te ne perdi una...[:(] Peggio di un orsacchiotto affamato. [8)] [:0] [8D]
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 24/11/2011 14:39:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sempre buongustaio, eh?[;)][;)][;)] Mi hai fatto venire l'acquolina... la stagione è quella giusta e tra qualche giorno mi attivo per prepararla anch'io... Tra le verdure che prediligo con la bagna cauda ci sono il cavolo e peperoni e cipolle al forno...[:p][:p][:p] Gnomo ha ragione: la vera bagna cauda non prevede l'aggiunta di latte o panna... ma noi piemontesi la prepariamo ormai sempre così!! Ciao Marino, buona digestione! (non so se bastano 24 ore per smaltire profumu vari... ma ne vale sicuramente la pena!!) Chicca
quote:Risposta al messaggio di gnomo inserito in data 24/11/2011 13:00:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La ricetta originale è molto più spartana [:D]però quella di Marino ,che mia madre in questa stagione mi preparava spesso, è tutta un'altra cosa[:p][;)]Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 24/11/2011 15:48:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NON BASTA ![}:)][}:)][:D][:D][;)][;)] Ci vuole uno speciale set per tenere in caldo la bagna, chiamati fujot.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 24/11/2011 16:16:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai sicuramente ragione ma credimi sulla parola se ti dico che da quel che intuisco le 'macine' che hanno scritto qui dentro non lo ritengono fondamentale in quanto credo che la 'bagna' non avrà il tempo di raffreddarsi. Comunque propongo un raduno di facoceri a base di bagna cauda, pearà con il lesso, fagioli con le cotiche e... chi più ne ha, più ne metta. il titolo potrebbe essere... Raduno degli 'Aromi' [:D][8D][:o)] p.s per le quantità propongo come parametro 'porzione da locanda medioevale' espressa in etti moltiplicata per 2.4[8)]
. Brunoid="size5"> id="green">
La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede; quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 24/11/2011 16:26:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il raduno lo consiglio d'estate e per motivi di sicurezza [;)], meglio tenere oblò e finestre aperte alla massima estensione... con tutte quelle emissioni di metano... [8)] [:0] [8D]
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 24/11/2011 16:37:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bruno, tali e quali a quelli utilizzati oggi, purtroppo solo io e mia moglie apprezziamo questo cibo, i figli lo rifuggono come la peste[:D][xx(], oggi addirittura mio figlio è andato a pranzare fuori per non dover sentire il "profumo" di questo delizioso intingolo. Saluti. Marino
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 24/11/2011 16:43:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se provi a mangiare la pearà con il lesso o i fagioli con le cotiche in estate nelle quantità consigliate dal 'mio dietologo'[:D] collassi. Se ci metti sopra il carico da 11 della 'bagna' entri in coma. L'inverno è il momento giusto.... con quella roba in corpo puoi passare la notte nella neve senza alcun problema. Se poi aggiungiamo il distillato di Seiv puoi anche stare in mutande e maniche corte[:D]
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 24/11/2011 12:35:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 24/11/2011 16:47:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Continua imperterrito a proporre le pietanze di casa, non temere, adesso i figli rifuggono, ma col tempo si ricrederanno... [;)], è capitato a me con le mie figlie, prima facevano le faccine schifate, poi col tempo le hanno apprezzate. [^]