quote:Risposta al messaggio di Alpin inserito in data 09/11/2012 19:07:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , assolutamente ROSSO , giovane e necessariamente fermo . Con un buon DOLCETTO non sbagli sicuramente . Buon appetito .. con una punta di sana invidia PIERO
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 09/11/2012 21:53:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , Ho detto Dolcetto in prima battuta ma , puo' andare ottimamente anche un buon Grignolino o un Barbera molto giovane . Buon appetito . PIERO
quote:Risposta al messaggio di Leona inserito in data 10/11/2012 09:15:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , non mi risulta che nella ricetta originale ci sia il latte . Nella versione moderna , per renderla piu' digeribile si usa ,ora , far cuocere prima l'aglio nel latte e poi correggere alla fine con la panna . Ma , tutto cio' , nella ricetta autentica di una volta ( ricordo con nostalgia quella che mi faceva la mia mamma fin da piccolo ), tutto cio' non c'era . Solo tanto aglio , olio , acciughe e un po' di burro . Buona digestione , PIERO
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 10/11/2012 14:24:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 09/11/2012 22:39:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahi ahi ahi Piero... In Piemonte si dice La Barbera...[;)][;)][;)] Stefano
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 10/11/2012 17:47:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao STEFANO , hai ragione . Io quando la cito in dialetto piemontese la chiamo da sempre al femminile ma , sinceramente pensavo fosse un "piemontesismo" e che nella trasposizione italiana diventasse maschile , intesa come "vino" . E' comunque un dettaglio , l'importante e' che ci si intenda . Ciao , PIERO