CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bambini di Chernobil...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 18/01/2013 alle: 20:13:45
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno a vissuto questa avventura.. per me è stata una magnifica esperienza anche se un pochino stressante. Fatemi sapere scambiamoci opinioni Ciao a tutti Cinzia
lubears
lubears
-
Inserito il 19/01/2013 alle: 13:19:40
Ciao, personalmente non ho una esperienza diretta, ma nella mia città c'è una associazione denominata proprio "Bambini di Cenrnobyl" con cui noi come associazione di volontariato, collaboriamo organizzando cene di solidarietà, per trovare fondi ed aiutarli a far venire in Italia per un certo periodo questi bambini. Il costo per il viaggio di un bambino si aggira sui 500 euro. Praticamente tutti gli anni, circa 15 bambini, vengono ospitati per un mese a volte anche più, presso delle famiglie. In più questa associazione a volte, organizza delle carovane di camper per portare aiuti direttamente in loco.
14
fatinaturchina
fatinaturchina
29/07/2011 90
Inserito il 19/01/2013 alle: 19:05:45
Ciao grazie se mi fai sapere quando organizzano il viaggio se posso mi farebbe piacere io ho tenuto 3 bimbi che ormai sono gia uomini bellissima esperienza sarebbe proprio da ripetere
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 19/01/2013 alle: 23:34:45
Una zia di mia moglie ha in affido per tre mesi l'anno un ragazzo bielorusso anche se credo che nulla centri con Chernobil. Ma perché su extra ? Mi sembra un argomento da ANSC. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
clipper
clipper
21/02/2003 594
Inserito il 20/01/2013 alle: 00:02:31
Ciao abbiamo accolto una bimba bielorussa in casa nostra per 40-45gg per diversi anni attraverso una fondazione nazionale. abbiamo deciso di fare questo passo dopo aver visto un reportage in tv sulle condizioni di vita di questi bambini. pensa che la prima volta oltre ai vari controlli medici le abbiamo fatto togliere una trentina di verruche dalle mani poverina! complessivamente è stata un'esperienza bella ed impegnativa, però non credo che la ripeteremo. secondo il ns modestissimo parere, questi bambini andrebbero aiutati sul loro territorio...quando tornano sul posto hanno un "contraccolpo" incredibile anzi già da qualchegg prima della partenza...almeno questo è il ns parere
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 20/01/2013 alle: 15:02:55
@dani1967 Ciao l 'importante é far sapere e sapere posso sempre Cambiare topic @clipperÉ vero quello che dici, aiutarlo a casa , sua però sicuramente se loro vengono quà più bambini saranno aiutati , se aiutiamo a casa sua... Esempio , tu daresti dei soldi a qualche ente sapendo che andranno a finire da qualche parte.per aiutare i bambini Chernobil. Sii sincero... Mentre prendendo un bimbo a casa tua vedi che in realtà i tuoi soldi stanno facendo felice qualcuno . Il tutto poi è molto soggettivo fermo restando quello che dici che il rientro è sempre traumatico io sono sincera di traumatico ho avuto solo che a distanza di 12 anni sono ancora in contatto con loro e questo rende felice me e loro è sempre più convinta che se avessi i mezzi lo rifarei. Questa comunque rimane una mia modesta opinione l'importante è aiutarlo in tutti i modi possibili. Ringrazio della risposta Cinzia
22
clipper
clipper
21/02/2003 594
Inserito il 20/01/2013 alle: 19:45:17
ciao Cinzia forse nn mi son ben espresso, intendevo di aiutare tutti i bimbi sul loro territorio non il singolo. sulla certezza degli interi aiuti che giungano direttamente ai bimbi certo chi telo può assicurare? la fondazione però a cui facevo riferimento per le grosse opere tipo il rifacimento di tutti gli impianti e bagni oppure gli infissi siamo stati certi che poi i bimbi che sono tuttora nei cosidetti "internat" ne abbiano usufruito. al contrario del materiale che giunge attraverso i TIR, anzi qualcuno affermava che una part,e nn so in che %, la gestiva direttamente il direttore del centro...quindi tutti noi riuscivamo a spedire grosse quantità di materiale affinchè ce ne fosse stato a suff x tutti. @dani 1967 bielorussia è come dire chernobyl-ucraiuna perchè la nube tossica si spostò appunto dall'ucraina vs la bielorussia in quei famosi giorni... saluti ale
14
fatinaturchina
fatinaturchina
29/07/2011 90
Inserito il 20/01/2013 alle: 21:02:17
Per quello la maledetta arrivò fino a noi... Quando nella ben lontana estate del 1995 iniziai questa esperienza mi sembrava che tutto questo potesse esistere davvero io e mio marito i 4 mesi mettemmo su un carico di aiuti... sia per il gruppo che era stato ospite nel mio paese sia per tutti quelli che potevano usufruirne nella fondazione eravamo solo io e lui e veramente un'altra persona ci sembro di aver rivoltato il mondo ed ignari di quello che ci poteva accadere partimmo con il nostro prezioso carico alla volta di Gomel in Bielorussia senza sapere la lingua se non quel poco che ci avevano insegnato i ragazzi e dopo tante traversie arrivammo la alla citta tanto ambita e come vedemmo le prime luci dell'alba di quel paese 2 lacrimoni mi scesero sul volto capendo tante cose di tutto quello che avevano cercato dispiegarci i ragazzi... oggi a distanza di tutti questi anni sento ancora i miei "bambini"! Loro con il suo italiano io con il mio russo!!
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 21/01/2013 alle: 08:54:05
[:)]
15
addaua
addaua
11/01/2010 177
Inserito il 21/01/2013 alle: 13:38:00
Proprio lo scorso anno una mia vicina di casa ha ospitato una bimba, per tutto il mese di settembre. Sembra che la possibilità di passare un mese da noi, riduca a questi bimbi del 30% la possibilità di tumore. Per quanto riguarda la gestione, praticamente durante il giorno i bimbi erano tutti insieme nei locali messi a disposizione dalla parrocchia, oppure in gita da qualche parte, mentre la sera venivano ospitati dalle famiglie. In questo modo è possibile riuscire a farsi carico di un bimbo nonostante gli impegni di lavoro. La mamma della bimba in questione aveva SKY, quindi la sera poteva salutare la sua piccola e sincerarsi delle condizioni. Devo dire che mi è parso un ottimo sistema per rendersi utili, tanto che anche io e mia moglie ci stiamo pensando, non appena i nostri pulcini saranno un pò più grandi.
14
fatinaturchina
fatinaturchina
29/07/2011 90
Inserito il 21/01/2013 alle: 19:42:21
Cosi è molto pratico, mentre quando li presi io dovevo avere qualcuno che in casa mi aiutasse mentre ero al lavoro, infatti adesso sarebbe un bel problema!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 21/01/2013 alle: 22:24:07
quote:Risposta al messaggio di clipper inserito in data 20/01/2013  19:45:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel caso che conosco io tuttavia non si è mai parlato di radiazioni ma di una situazione difficile come potrebbe capitare anche da noi,ovvero di un ragazzo abbandonato dalla famiglia che vive in istituto. In ogni caso sono bimbi in difficoltà che vivono in condizioni difficili. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
14
fatinaturchina
fatinaturchina
29/07/2011 90
Inserito il 22/01/2013 alle: 20:38:19
behhh sai la causa erano proprio le radiazioni... poi ci sono altri tii di casi tipo l'abbandono piaga molto grande in quei paesi
22
clipper
clipper
21/02/2003 594
Inserito il 22/01/2013 alle: 23:12:12
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 21/01/2013  22:24:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'uno non esclude l'altro, nel ns caso per i minori si trattava di vacanze socio-sanitarie.
14
fatinaturchina
fatinaturchina
29/07/2011 90
Inserito il 24/01/2013 alle: 21:13:28
da noi in toscana funzionava che, i bimbi venivano in vacanza da noi e noi potevamo gestire come ci pareva piu c'era il programma sanitario efficiente e molto pratico tutto prenotato dall'associazione dove ci eravamo rivolti...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link