http://www.youreporternews.it/2...
Ciao Corradoquote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 17/12/2012 08:32:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . ovviamente sono molto dispiaciuto dell'incidente la mia prima domanda invece è : ...i genitori ? P.S. e altrettanto ovviamente attendo le informazione complete sul come e perchè
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 17/12/2012 08:32:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che le norme sulla sicurezza degli impianti a fune sono piuttosto rigide; non dico che siano perfette, ma io credo che un simile incidente vada analizzato bene per capire bene cosa sia accaduto; magari c'è un baco nel sistema, una cosa che non è stata valutata, ma in generale non me la sentirei di lanciare un j'accuse generico nei confronti delle normative.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 17/12/2012 10:19:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero che i genitori debbono vigilare, l'anno scorso una bambina è caduta mentre era in seggiovia accompagnata dal maestro di sci, probabilmente s'è distratto anche il maestro, ma le seggiovie non le vedo propriamente adatte ai bambini, in quanto non arrivano ad appoggiare i piedi alla barra sottostante, per cui tendono a scivolare dal seggiolino. PS: il maestro di sci era riuscito ad afferrare la bambina per la sciarpa, ma si è trovato nella situazione che avrebbe soffocato la bambina, per cui ha optato per lasciarla cadere nel vuoto, ditemi se questa è sicurezza.. Ciao Corrado
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 17/12/2012 10:57:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente sarà come dici, però ogni anno qualche bambino cade, non succede per gli adulti quindi un qualcosa che non va nelle seggiovie nei confronti dei bambini ci deve essere. Ciao Corrado
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 17/12/2012 19:11:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto di alcune località che hanno adottato nuove seggiovie con aggancio automatico e seggiolino ergonomico che pende verso lo schienale, in modo che il peso del bambino spinga verso lo schienale, ma capisco che si tratta di nuovi impianti e non si può di certo cambiare tutte le seggiovie esistenti, però curiosando sul web ho visto per esempio un sistema magnetico che trattiene il bambino, dotato di apposita pettorina magnetica, "incollato" allo schienale, penso proprio non siano grossi costi adeguare gli impianti in questo modo. Dici che gli incidenti di questo tipo sono molto rari, solo l'anno scorso sono stati 3/4 i bambini caduti, ora è appena iniziata la stagione e già ne è caduta una, forse più che rari se ne parla poco perchè non si vuole spaventare il cliente che deve spendere senza paure. Ciao Corrado