CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bambini e seggiovia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 17/12/2012 alle: 08:32:36
Ci risiamo, ogni anno la solita notizia del bambino caduto dalla seggiovia, avendo 2 figli la cosa mi terrorizza, ma è mai possibile che con tutte le leggi sulla sicurezza sul lavoro (tra l'altro alcune assurde), non esista o non si voglia rimediare a questo problema? Che sia troppo oneroso sistemare tutti gli impianti quindi si preferisca mettere a rischio la vita di "pochi" bambini?

http://www.youreporternews.it/2...

Ciao Corrado
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 17/12/2012 alle: 10:19:00
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 17/12/2012  08:32:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . . ovviamente sono molto dispiaciuto dell'incidente la mia prima domanda invece è : ...i genitori ? P.S. e altrettanto ovviamente attendo le informazione complete sul come e perchè

Modificato da salito il 17/12/2012 alle 10:21:23
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 17/12/2012 alle: 10:57:48
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 17/12/2012  08:32:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che le norme sulla sicurezza degli impianti a fune sono piuttosto rigide; non dico che siano perfette, ma io credo che un simile incidente vada analizzato bene per capire bene cosa sia accaduto; magari c'è un baco nel sistema, una cosa che non è stata valutata, ma in generale non me la sentirei di lanciare un j'accuse generico nei confronti delle normative. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 17/12/2012 alle: 12:26:50
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 17/12/2012  10:19:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero che i genitori debbono vigilare, l'anno scorso una bambina è caduta mentre era in seggiovia accompagnata dal maestro di sci, probabilmente s'è distratto anche il maestro, ma le seggiovie non le vedo propriamente adatte ai bambini, in quanto non arrivano ad appoggiare i piedi alla barra sottostante, per cui tendono a scivolare dal seggiolino. PS: il maestro di sci era riuscito ad afferrare la bambina per la sciarpa, ma si è trovato nella situazione che avrebbe soffocato la bambina, per cui ha optato per lasciarla cadere nel vuoto, ditemi se questa è sicurezza.. Ciao Corrado
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 17/12/2012 alle: 12:28:44
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 17/12/2012  10:57:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente sarà come dici, però ogni anno qualche bambino cade, non succede per gli adulti quindi un qualcosa che non va nelle seggiovie nei confronti dei bambini ci deve essere. Ciao Corrado
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 17/12/2012 alle: 14:26:51
che si possa sempre migliorare riguardo alla sicurezza è senz'altro sempre una affermazione valida, è una situazione che viviamo giornalmente sul lavoro. Però come hanno già scritto più sù, bisognerebbe sapere i dettagli dell'accaduto. Mi sento molto coinvolto dalla cosa, perchè sono un appassionato sciatore ed ho una bambina che stò "allevando" con la stessa passione (ovvio anche mia moglie è appassonata di sci). Da quel piccolo articolo di giornale linkato mi è venuto subitto in risalto il fatto che la bambina in questione ha 9 anni : credo che a quella età arrivino tranquillamente ad appoggiare gli sci all'appoggiapiedi. Ora mia figlia ha 7 anni e mezzo e già l'inveno scorso in molte seggiovie ci arrivava. Certo io la tengo sempre alla mia destra e con il braccio cerco sempre di "abbracciarla" da quando si sale a quando scende, qualsiasi cosa si fa solo una volta scesi : soffiarsi il naso, prendere il cellulare, guardare la piantina delle piste, ecc. Il trasporto in seggiovia con la bambina è una cosa che per me non và presa sotto gamba anche se ci si sente sciatori provetti. Quando ha iniziato tre anni fà ed era piccolina, la cosa mi preoccupava non poco. -------------------------------------------- ciao Sergio --------------------------------------------
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 17/12/2012 alle: 19:11:13
Un bambino, in seggiovia puo tranquillamente scivolare sotto la barra orrizzontale e finire di sotto. Dovrebbero vietare l'accesso ai minori, come fanno a gardaland per certe attrazzioni dove c'è il rischio che il bambino non sia assicurato bene. Ma si sa che il business non si puo fermare e allora si tollera e si affida la sicurezza all'accompagnatore adulto., daltronde le seggiovie sono concepite per utilizzatore adulto e non vèdo che modifiche si possano fare nel costruire seggiovie sicure. Fortunatamente gli incidenti di questo tipo sono molto rari.
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 17/12/2012 alle: 20:03:51
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 17/12/2012  19:11:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho letto di alcune località che hanno adottato nuove seggiovie con aggancio automatico e seggiolino ergonomico che pende verso lo schienale, in modo che il peso del bambino spinga verso lo schienale, ma capisco che si tratta di nuovi impianti e non si può di certo cambiare tutte le seggiovie esistenti, però curiosando sul web ho visto per esempio un sistema magnetico che trattiene il bambino, dotato di apposita pettorina magnetica, "incollato" allo schienale, penso proprio non siano grossi costi adeguare gli impianti in questo modo. Dici che gli incidenti di questo tipo sono molto rari, solo l'anno scorso sono stati 3/4 i bambini caduti, ora è appena iniziata la stagione e già ne è caduta una, forse più che rari se ne parla poco perchè non si vuole spaventare il cliente che deve spendere senza paure. Ciao Corrado
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 17/12/2012 alle: 20:23:38
ho insegnato a sciare alle mie due bimbe da quando avevano 6 anni, ora ne hanno 30 sulle seggiovie una bimba con il mio braccio che la blocca fino all'arrivo. per l'altra figlia aspettavo uno sciatore che l'accompagnava il seggiovia. ora che non ho figlie piccole capita spesso (al cancelletto) che mi chiedono di accompagnare il bambino in seggiovia, stessa tecnica con loro, anzi, più attento... all'ingresso delle seggiovie di solito c'è un cartello che vieta di salire non accompagnati se inferiori in altezza di 1 metro e 20... alla metropolitana c'è una una riga gialla...un bambino dovrebbe essere tenuto per mano. servono più info sull'accaduto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link