In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 10/01/2020 alle 16:56:20Con tutte le strutture che esistono al mondo non vedo problemi , per contrapposizione nasceranno proposte che incoraggeranno l' ingresso a famiglie con orde di bimbi e ragazzi ed il conto sara' pari.
Al di là del discorso bambini educati/maleducati potrebbe essere una scelta commerciale precisa. Quanto sia legale non saprei. Qui c'è una notizia molto fresca al riguardo:
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 10/01/2020 alle 16:56:20Dall'articolo capisco meglio, e vedo anche io la scelta commerciale e la situazione è diversa.
Al di là del discorso bambini educati/maleducati potrebbe essere una scelta commerciale precisa. Quanto sia legale non saprei. Qui c'è una notizia molto fresca al riguardo:
In risposta al messaggio di Roberto66 del 10/01/2020 alle 16:52:27Guarda, a me hanno sempre fatto i complimenti per le mie figlie che sanno stare al ristorante composte e senza disturbare nessuno, noi parliamo a tavola di tutto, cercando di fare discorsi che coinvolgono anche loro, fin da piccolissime.
Pero' ha il diritto di richiamare l' attenzione su quell' aspetto . Ho un ricordo di ragazzino sul lungomare , correvo come un idio.ta tra i tavoli fino a che incornai un cameriere facendogli cadere tutte le pizze . Miamadre mi afferro' per un orecchio e mi trascino' al tavolo facendomi fare una brutta figura ed in seguito fui messo in punizione. Rimasi mortificato della scena con il cameriere che torno' a pulire e recuperare il caduto...
In risposta al messaggio di plinio del 10/01/2020 alle 10:01:48sopporto benissimo i bambini ,quelli educati, tanto che spesso tengo il mio pronipote che non è un piagnucoloso ne capriccioso, tirato su dai nonni ,visto che la madre studia Non mi reputo presuntuoso, conosco benissimo le difficoltà di educare ma credo che anche i piccoli abbiano bisogno di regole , non possono pensare che tutto sia dovuto .Comunque quelli che scorazzano e fanno caciara nei ristoranti di fronte ai genitori che non fanno una piega mi danno fastidio.,non so se dipenda solo dall'età
Esisteranno anche i bambini maleducati figli di genitori maleducati che non spendono un minuto del loro tempo e pazienza ad insegnargli qualcosa, ma è verissimo che in questa società sempre più anziana non c'è più sensibilitàverso i bambini ed è andato a morire l'amore e la pazienza verso le nuove generazioni che sono considerate sempre peggiori di quelle degli anni addietro (la memoria è corta)
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/01/2020 alle 10:38:00Bel post. Condivido in pieno.
Sarà che io mi rompo orribilmente les pelotas nei ristoranti ma io i bimbi li capisco. Io fintanto che ho avuto il figlio piccolo adottavo strategie che non fossero solo addestrare il figlio a stare bravo. In primis andavoin locali non tanto congestionati, poi andavo presto e uscivo presto. Se una pizzeria è nota per far aspettare molto le pizze, non ci mettevo piede. E soprattutto per quel che dice plinio, se esistevano locali che avessero un giardino, una stanzetta, un angolo dove potesse giocare, lo preferivo, perché in quel caso il ragazzino SI DIVERTIVA ANCHE LUI. E guardate, non è un crimine che il bimbo invece che rompersi si diverta, se no ripeto, ha ragione Plinio, siamo un mondo di vecchi fatto solo da vecchi in cui i bimbi sono un fastidio. Del resto lo dice la politica, tagli alle scuole e quota 100, del resto i minori non votano. Si ai vecchi no ai giovani. Io per principio in quella pizzeria non ci metterei piede, subito e senza esitazione, anche se oramai il ragazzo a 11 anni è più tranquillo e in pizzeria si è sempre comportato bene. Anche al supermercato io intanto ho sempre evitato di tenerlo imbrigliato nel carrello, poi sostanzialmente ho sempre cercato di coinvolgerlo nella spesa, dandogli piccoli incarichi. Quelli che urlano sono quelli che hanno i genitori che cercano di contenerli di più, e più i genitori cercano di comprimerli e fermarli, più quelli si incacchiano e urlano, oltretutto a ragione; tutte, e dico tutte le volte che vedo un bimbo dare in escandescenza al supermercato a mio avviso il bimbo ha sempre ragione e semplicemente i genitori non riescono a comprendere come intervenire; ben di rado, quasi mai trattasi di capriccio per il giocattolo di turno;, ovvero delle volte il genitore lo lascia prendere e tenere, cosa da NON FARE, da l'abitudine di farlo, e poi lo toglie alla fine, e ci credo che quello a quel punto si incacchia. Oggi il bambino nell'immaginario di questo mondo di vecchi è un soprammobile da tenere davanti alla play che non rompa le scatole a nessuno, e poi siamo terrorizzati che ce lo rubino come un oggetto o che si faccia un graffio, per cui lo teniamo segregato. Signori, siamo una delle nazioni con la minore natalità, chi propone le politiche della famiglia favorisce preti (che con i bambini...) e sopratutto se la prende con i gay, invece che cercare di fare davvero un mondo dove la centralità sia data alle nuove generazioni. Quindi signor pizzaiolo, fai una bella area bimbi dove si sfoghino e vedrai che tutti sono più contenti.
In risposta al messaggio di morodirho del 10/01/2020 alle 19:38:29"... non so se dipenda solo dall'età"
sopporto benissimo i bambini ,quelli educati, tanto che spesso tengo il mio pronipote che non è un piagnucoloso ne capriccioso, tirato su dai nonni ,visto che la madre studia Non mi reputo presuntuoso, conosco benissimole difficoltà di educare ma credo che anche i piccoli abbiano bisogno di regole , non possono pensare che tutto sia dovuto .Comunque quelli che scorazzano e fanno caciara nei ristoranti di fronte ai genitori che non fanno una piega mi danno fastidio.,non so se dipenda solo dall'età
In risposta al messaggio di Roberto66 del 10/01/2020 alle 17:20:28Boh, a me sembra una assurdità!
Con tutte le strutture che esistono al mondo non vedo problemi , per contrapposizione nasceranno proposte che incoraggeranno l' ingresso a famiglie con orde di bimbi e ragazzi ed il conto sara' pari.