CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

bambini o genitori da educare?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 48
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 17:20:28
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 10/01/2020 alle 16:56:20

Al di là del discorso bambini educati/maleducati potrebbe essere una scelta commerciale precisa. Quanto sia legale non saprei.  Qui c'è una notizia molto fresca al riguardo:  
Con tutte le strutture che esistono al mondo non vedo problemi , per contrapposizione nasceranno proposte che incoraggeranno l' ingresso a famiglie con orde di bimbi e ragazzi ed il conto sara' pari.
route
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4643
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 17:26:59
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 10/01/2020 alle 16:56:20

Al di là del discorso bambini educati/maleducati potrebbe essere una scelta commerciale precisa. Quanto sia legale non saprei.  Qui c'è una notizia molto fresca al riguardo:  
Dall'articolo capisco meglio, e vedo anche io la scelta commerciale e la situazione è diversa.
Come uno può decidere o meno di andare in un locale per fumatori, o in un campeggio dove accettano o meno gli animali, ci si adatterà alla presenza di locali NO-CHILD, così come ci si adatta a quelli CHILD-FRIENDLY,
Personalmente, mi darebbe più fastidio un cartello con "non li voglio i bimbi perché sono tutti maleducati", che non un cartello con "locale riservato agli adulti".
Già ora ci sono locali VM18, anche se per motivi diversi.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29537
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 17:30:56
In risposta al messaggio di Roberto66 del 10/01/2020 alle 16:52:27

Pero' ha il diritto di richiamare l' attenzione su quell' aspetto .  Ho un ricordo di ragazzino sul lungomare , correvo come un idio.ta tra i tavoli fino a che incornai un cameriere facendogli cadere tutte le pizze . Mia
madre mi afferro' per un orecchio e mi trascino' al tavolo facendomi fare una brutta figura ed in seguito  fui messo in punizione. Rimasi mortificato della scena con il cameriere che torno' a pulire e recuperare il caduto...
...
Guarda, a me hanno sempre fatto i complimenti per le mie figlie che sanno stare al ristorante composte e senza disturbare nessuno, noi parliamo a tavola di tutto, cercando di fare discorsi che coinvolgono anche loro, fin da piccolissime. 
Però tempo fe hanno riempito di insulti una povera, diciamo non troppo intelligente, che non affitta a ai meridionali, in quel tread, i paladini dell'antirazzismo hanno fatto, giustamente, il diavolo a 4, ora gli stessi approvano questo tipo di discriminazione. Boh valli a capire. 
Anche a me  danno fastidio i bambini ( lmaleducati( che poi è tutta la famiglia, di solito) ed ho peso un caro amico per il figlio che non gestiva, ma con questo non si può vietare l'ingresso in un locale a nessuno, li puoi sbattere fuori se non si comportano a modo, ma prima li devi far entrare. 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 10/01/2020 alle 17:34:44
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 19:38:29
In risposta al messaggio di plinio del 10/01/2020 alle 10:01:48

Esisteranno anche i bambini maleducati figli di genitori maleducati che non spendono un minuto del loro tempo e pazienza ad insegnargli qualcosa, ma è verissimo che in questa società sempre più anziana non c'è più sensibilità
verso i bambini ed è andato a morire l'amore e la pazienza verso le nuove generazioni che sono considerate sempre peggiori di quelle degli anni addietro (la memoria è corta)
...
sopporto benissimo i bambini ,quelli educati, tanto  che spesso tengo il mio pronipote che non è un piagnucoloso ne capriccioso, tirato su dai nonni ,visto che la madre studia Non mi reputo presuntuoso, conosco benissimo le difficoltà di educare ma credo che anche  i piccoli abbiano bisogno di regole , non possono pensare che tutto sia dovuto .Comunque quelli che scorazzano e fanno caciara nei ristoranti di fronte ai genitori che non fanno una piega mi danno fastidio.,non so se dipenda solo dall'etàsad
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
9
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 273
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 19:54:47
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/01/2020 alle 10:38:00

Sarà che io mi rompo orribilmente les pelotas nei ristoranti ma io i bimbi li capisco. Io fintanto che ho avuto il figlio piccolo adottavo strategie che non fossero solo addestrare il figlio a stare bravo. In primis andavo
in locali non tanto congestionati, poi andavo presto e uscivo presto. Se una pizzeria è nota per far aspettare molto le pizze, non ci mettevo piede. E soprattutto per quel che dice plinio, se esistevano locali che avessero un giardino, una stanzetta, un angolo dove potesse giocare, lo preferivo, perché in quel caso il ragazzino SI DIVERTIVA ANCHE LUI. E guardate, non è un crimine che il bimbo invece che rompersi si diverta, se no ripeto, ha ragione Plinio, siamo un mondo di vecchi fatto solo da vecchi in cui i bimbi sono un fastidio.  Del resto lo dice la politica, tagli alle scuole e quota 100, del resto i minori non votano. Si ai vecchi no ai giovani. Io per principio in quella pizzeria non ci metterei piede, subito e senza esitazione, anche se oramai il ragazzo a 11 anni è più tranquillo e in pizzeria si è sempre comportato bene. Anche al supermercato io intanto ho sempre evitato di tenerlo imbrigliato nel carrello, poi sostanzialmente ho sempre cercato di coinvolgerlo nella spesa, dandogli piccoli incarichi. Quelli che urlano sono quelli che hanno i genitori che cercano di contenerli di più, e più i genitori cercano di comprimerli e fermarli, più quelli si incacchiano e urlano, oltretutto a ragione; tutte, e dico tutte le volte che vedo un bimbo dare in escandescenza al supermercato a mio avviso il bimbo ha sempre ragione e semplicemente i genitori non riescono a  comprendere come intervenire; ben di rado, quasi mai trattasi di capriccio per il giocattolo di turno;, ovvero delle volte il genitore lo lascia prendere e tenere, cosa da NON FARE, da l'abitudine di farlo, e poi lo toglie alla fine, e ci credo che quello a quel punto si incacchia. Oggi il bambino nell'immaginario di questo mondo di vecchi è un soprammobile da tenere davanti alla play che non rompa le scatole a nessuno, e poi siamo terrorizzati che ce lo rubino come un oggetto o che si faccia un graffio, per cui lo teniamo segregato. Signori, siamo una delle nazioni con la minore natalità, chi propone le politiche della famiglia favorisce preti (che con i bambini...) e sopratutto se la prende con i gay, invece che cercare di fare davvero un mondo dove la centralità sia data alle nuove generazioni. Quindi signor pizzaiolo, fai una bella area bimbi dove si sfoghino e vedrai che tutti sono più contenti.
...
Bel post. Condivido in pieno.yes
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 21:37:14
In risposta al messaggio di morodirho del 10/01/2020 alle 19:38:29

sopporto benissimo i bambini ,quelli educati, tanto  che spesso tengo il mio pronipote che non è un piagnucoloso ne capriccioso, tirato su dai nonni ,visto che la madre studia Non mi reputo presuntuoso, conosco benissimo
le difficoltà di educare ma credo che anche  i piccoli abbiano bisogno di regole , non possono pensare che tutto sia dovuto .Comunque quelli che scorazzano e fanno caciara nei ristoranti di fronte ai genitori che non fanno una piega mi danno fastidio.,non so se dipenda solo dall'età
...
"... non so se dipenda solo dall'età"

No, dipende dal livello di educazione che si ha. frown

"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2020 alle: 00:36:42
In risposta al messaggio di Roberto66 del 10/01/2020 alle 17:20:28

Con tutte le strutture che esistono al mondo non vedo problemi , per contrapposizione nasceranno proposte che incoraggeranno l' ingresso a famiglie con orde di bimbi e ragazzi ed il conto sara' pari.
Boh, a me sembra una assurdità! 
È vero che stiamo diventando un Paese per Vecchi, ma allora mi domando perché un ristorante può vietare l'ingresso agli under 12 e un altro non può farlo con le persone di colore? O con quelli con i baffi? O rigorosamente coppie etero?

Per il resto, nostro figlio lo abbiamo sempre portato con noi al ristorante, sia di livello sia bettole e non ha mai dato problemi, anche perché basta coinvolgerlo un minimo e non ignorarlo (ovviamente senza tablet o telefoni a fare da balia, per carità!!).
NON posso sapere se siamo stati bravi o fortunati (ora ha 14 anni), perché oltre l'educazione anche l'indole indubbiamente ha la sua parte...in giro ho visto dei bambini che sembrano piccoli demoni partoriti dal buco del kulo di qualche satanasso...cioè mettono davvero paura a tre-quattro anni!

E ad ogni modo riguardando vecchie foto, le nostre CREATURE  al ristorante sono sempre venute con noi e non hanno mai rotto le OO a nessuno:

DSC_4227.JPG
DSC_1958.jpg
DSC_8309.JPG
DSC_3659.JPG
DSC_1998.JPG
SDC10310(1).JPG
DSC_4955(1).JPG
E anche le altre CREATURE wink:
DSC_4223.JPG

W i bambini al ristorante!

Gianluca & C.
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2020 alle: 13:53:50
Il problema è di fondo, oggi i genitori si occupano poco, troppo poco dei loro figli, non parlano con loro, non giocano con loro, non interagiscono...
Ricordo che le mie figlie, quando facevano capricci al supermercato io le distraevo facendo le gare sui carrelli, bastavano 5 minuti di risate per ristabilire la serenità tra genitore e figlio.
i "NO" bisogna anche saperli dire.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link