http://www.repubblica.it/cronac...
Magari dimenticare la moglie o la suocera potrebbe far ridere, ma un bambino fa riflettere! Ma è ancora più di impatto per noi considerato che è capitato ad una famiglia in camper! Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di Gymmum inserito in data 15/04/2013 08:22:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finalmente un ragionamento corretto ed umano, sbagliare è umano, ma c'è sempre qualcuno chi vuole stare sopra le parti...a giudicare!! Certe situzioni sono spesso frutto di una somma di circostanze. Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 15/04/2013 09:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, sappiamo tutti che gli errori sono almeno tre. Sappiamo tutti che sono errori che in parte anche altri fanno, ed è per quello che non si vuole puntare il dito. Personalmente almeno due di questi errori, da quando ho un figlio, non li faccio mai, per cui posso serenamente puntare il dito. E uno di questi errori è uno degli argomenti più dibattuti del forum su cui si sono svolti i flames più violenti. E ogni volta che i nodi vengono al pettine su questo argomento, si chiede di non puntare il dito [xx(][xx(][xx(], come se ripetere che questa cosa non s'ha da fare non fosse mai sufficiente. @ Gymmum Se permetti c'è una bella differenza tra "perdere" il figlio che si fa i ca**i suoi e non ti segue e dimenticarsene mentre LUI è venuto a cercarti. Mentre è chiaro che quasi a tutti i genitori sono capitati i 5 minuti di paura per il piccolo che si è dileguato.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 15/04/2013 10:09:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono il giudice di nessuno e non punto il dito contro nessuno, solo mi spiace molto per quel povero bambino. L'inconveniente, la disgrazia, la fatalità può capitare a chiunque in qualsiasi momento e in qualsiasi posto, l'importante è avere quel minimo di buon senso per non creare i presupposti affinchè ciò avvenga. In questo caso i presupposti c'erano proprio per mancanza di buon senso che è ciò che a dei genitori in particolare non dovrebbe mai mancare. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 15/04/2013 10:58:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul dimenticarsi il bimbo in auto ci sono stati addirittura degli importanti studi scientifici. Negli USA si sono anche creati gruppi di aiuto rispetto a chi è capitata questa disgrazia, onde evitare che da un dramma ne scaturisca un altro. Vi sono precisi meccanismi psicologici e francamente nei confronti dei genitori cui è capitata questa disgrazia mi sento molto meno "arrabbiato"; è una cosa incomprensibile, ma può capitare. In questo caso ovviamente il comportamento censurabile è stato un altro.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 15/04/2013 10:58:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui non lo hanno dimenticato. Siccome dormiva lo hanno lasciato dormire mentre andavano a far la spesa. Poi risaliti in camper non hanno nemmeno dato uno sguardo al letto per verificare che fosse tutto a posto. Sono ripartiti e non se ne sono accorti fino a quandoquando le forze dell'ordine li hanno fermati. Forse forse forse un filino di negligenza ce la vedo anche, eh! Non cattiva fede, ovvio, ma un dare un po' di cose per scontate... A costo di sembrare moralista, quando mio figlio dorme, sul seggiolino, macchina o camper che sia, nonviene lasciato da solo. Se sono da sola, pace, o lo sveglio o si rimanda la commissione...