CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bamboccetti di mamma e papà.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 04/11/2015 alle: 14:07:11
Alunni di II^ e III^ media riprendevano col telefonino le lezioni dei professori e poi se le scambiavano in internet.
La Preside, sollecitata dalle rimostranze degli insegnanti, ha deciso la sospensione per alcuni di essi e l'obbligo della frequenza di un piccolo corso scolastico sull'uso e l'abuso dei telefonini da parte di questi ragazzi.

Ovviamente non tutti i genitori sono stati d'accordo ed hanno ritenuto eccessiva la "punizione" inflitta ai loro pargoletti. frown

"Torino, filmavano i prof durante le lezioni: sospesi 22 studenti".

http://www.corriere.it/scuola/m...

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare". - J. Joyce ***
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63274
Inserito il 04/11/2015 alle: 14:12:50
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 04/11/2015 alle 14:07:11

Alunni di II^ e III^ media riprendevano col telefonino le lezioni dei professori e poi se le scambiavano in internet. La Preside, sollecitata dalle rimostranze degli insegnanti, ha deciso la sospensione per alcuni di essi
e l'obbligo della frequenza di un piccolo corso scolastico sull'uso e l'abuso dei telefonini da parte di questi ragazzi. Ovviamente non tutti i genitori sono stati d'accordo ed hanno ritenuto eccessiva la punizione inflitta ai loro pargoletti. Torino, filmavano i prof durante le lezioni: sospesi 22 studenti. ...   *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare. - J. Joyce ***
...

Ma dai, in questa maniera studiavano meglio a casa avendo tutte le lezioni registrate...................
------------------------------------------------------------------------------ La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe -----------------------------------------------
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 04/11/2015 alle: 14:32:22
In risposta al messaggio di Grinza del 04/11/2015 alle 14:12:50

Ma dai, in questa maniera studiavano meglio a casa avendo tutte le lezioni registrate................... La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe

Grinza, non so se la tua è ironia...la mia di sicuro no....la vedo come te.
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63274
Inserito il 04/11/2015 alle: 14:41:17
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 04/11/2015 alle 14:32:22

Grinza, non so se la tua è ironia...la mia di sicuro no....la vedo come te. Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!

Una via di mezzo, dipende da cosa filmavano.....se era per lo studio sono perfetamente d'accordo nei lontani anni 70 lo facevo anch'io con il registratore, in particolare su certe lezioni da letargia cronica
------------------------------------------------------------------------------ La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe -----------------------------------------------
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 04/11/2015 alle: 15:15:23
Avessi avuto un modo per filmate in classe nei primi anni '70 del secolo scorso...

Mica filmavo le lezioni, ma il cavallo delle mutande di quella di matematica da sotto la cattedra, quando (quasi sempre) arrivava in minigonna.
Almeno eravamo composti nei banchi, e non ci abbassavamo sulla sedie per lumare.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 04/11/2015 alle: 15:25:39
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 04/11/2015 alle 14:07:11

Alunni di II^ e III^ media riprendevano col telefonino le lezioni dei professori e poi se le scambiavano in internet. La Preside, sollecitata dalle rimostranze degli insegnanti, ha deciso la sospensione per alcuni di essi
e l'obbligo della frequenza di un piccolo corso scolastico sull'uso e l'abuso dei telefonini da parte di questi ragazzi. Ovviamente non tutti i genitori sono stati d'accordo ed hanno ritenuto eccessiva la punizione inflitta ai loro pargoletti. Torino, filmavano i prof durante le lezioni: sospesi 22 studenti. ...   *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare. - J. Joyce ***
...

C'è una norma che impedisce l'uso dei cellulari nelle scuole. Punto.
Esistono altrettante norme scolastiche che curano la tutela delle immagini durante le ore di scuola.
I genitori potranno anche protestare ....
Qui la questione è semplice ma allo stesso tempo complessa. O si da al corpo docenti la potestà chiara di comminare le sanzioni, o niente.
Poi va detto, che visto dalla parte di genitore, la situazione oggi è molto differente da quando ero giovane io. Ci sono fenomeni che io non conoscevo, bullismo che comincia dall'età di 6 anni, violenze gratuite anche tra ragazzi di ottima famiglia, ma anche un corpo docente non sempre preparato ad affrontare una simile situazione.
Questo non per giustificare qualche cosa, ma forse per sottolineare che non ci si può barricare dietro facili schematismi. eEsiste senza dubbio un buco sia culturale che normativo, ma colmarlo non è semplice.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 04/11/2015 alle: 17:11:32
NON puoi filmare privati cittadini (la maestra ad es) e metterla on line, o pubblicarne la foto. Rischi una querela.

P.s. Il commento è libero, ma i fatti sono sacri.
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 04/11/2015 alle: 17:42:06
Premesso che  l'uso dei cellulari in classe è espressamente vietato, la punizione è giusta per aver infranto una disposizione del regolamento interno.
Ciò che non è giusto è che gli insegnanti una volta sequestrati gli apparecchi e non credo in flagranza di tutti e 22 , è quello di essere andati a vederne il contenuto anche se non capisco come abbiano fatto per quelli protetti da password.
Questo è più grave di ciò che hanno fatto i ragazzi, perché hanno violato una legge dello stato approfittando della loro posizione.
Avrebbero dovuto sospendere chi sorpreso col cellulare in mano li stava riprendendo.
Altro che bamboccetti a rispettare le regole si deve dare il buon esempio.
Va benissimo invece il corso che però dovrebbe essere esteso a tutti gli alunni.
Naturalmente mi riferisco a ciò che ho letto sul giornale.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 04/11/2015 alle: 18:11:24
In risposta al messaggio di alexbio del 04/11/2015 alle 17:42:06

Premesso che  l'uso dei cellulari in classe è espressamente vietato, la punizione è giusta per aver infranto una disposizione del regolamento interno. Ciò che non è giusto è che gli insegnanti una volta sequestrati
gli apparecchi e non credo in flagranza di tutti e 22 , è quello di essere andati a vederne il contenuto anche se non capisco come abbiano fatto per quelli protetti da password. Questo è più grave di ciò che hanno fatto i ragazzi, perché hanno violato una legge dello stato approfittando della loro posizione. Avrebbero dovuto sospendere chi sorpreso col cellulare in mano li stava riprendendo. Altro che bamboccetti a rispettare le regole si deve dare il buon esempio. Va benissimo invece il corso che però dovrebbe essere esteso a tutti gli alunni. Naturalmente mi riferisco a ciò che ho letto sul giornale.
...

Non ci siamo non è  una aula di tribunale. Se usi una cosa non consentita n orario di scuola un professore deve poterla verificare e deve poter sanzionare a sua discrezione. Se no che fa, chiama un Pm e i carabinieri per ogni marachella? 
Concordo pienamente invece se erano telefoni spenti in cartella.  Ma anche in questo caso... ho dei dubbi.  Ripeto non è  un tribunale ma una scuola 

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 04/11/2015 alle: 18:15:36
In risposta al messaggio di alexbio del 04/11/2015 alle 17:42:06

Premesso che  l'uso dei cellulari in classe è espressamente vietato, la punizione è giusta per aver infranto una disposizione del regolamento interno. Ciò che non è giusto è che gli insegnanti una volta sequestrati
gli apparecchi e non credo in flagranza di tutti e 22 , è quello di essere andati a vederne il contenuto anche se non capisco come abbiano fatto per quelli protetti da password. Questo è più grave di ciò che hanno fatto i ragazzi, perché hanno violato una legge dello stato approfittando della loro posizione. Avrebbero dovuto sospendere chi sorpreso col cellulare in mano li stava riprendendo. Altro che bamboccetti a rispettare le regole si deve dare il buon esempio. Va benissimo invece il corso che però dovrebbe essere esteso a tutti gli alunni. Naturalmente mi riferisco a ciò che ho letto sul giornale.
...

Francamentre se fossi stato un genitore di questi ragazzini, non cavillerei troppo sulla privacy o meno, visto che i pargoletti si divertivano nel deridere gli insegnanti e in più, sempre da genitore, cercherei di insegnare a questo ragazzi che è meglio essere leader di se stessi, piuttosto che essere gregari in un branchetto di bulletti in erba. sad
*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 04/11/2015 alle: 18:15:46
In risposta al messaggio di alva.it del 04/11/2015 alle 15:15:23

Avessi avuto un modo per filmate in classe nei primi anni '70 del secolo scorso... Mica filmavo le lezioni, ma il cavallo delle mutande di quella di matematica da sotto la cattedra, quando (quasi sempre) arrivava in minigonna. Almeno eravamo composti nei banchi, e non ci abbassavamo sulla sedie per lumare. [;)]73 de

eh! si bei tempi!!yesyes
jack russel
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63274
Inserito il 04/11/2015 alle: 19:20:33
In risposta al messaggio di alva.it del 04/11/2015 alle 15:15:23

Avessi avuto un modo per filmate in classe nei primi anni '70 del secolo scorso... Mica filmavo le lezioni, ma il cavallo delle mutande di quella di matematica da sotto la cattedra, quando (quasi sempre) arrivava in minigonna. Almeno eravamo composti nei banchi, e non ci abbassavamo sulla sedie per lumare. [;)]73 de

Allora le matematiche sono le meglio, anche la mia, ricordo ancora il nome, neo laureata in una terza media con gli ormoni a mille, sono quasi diventato cieco laughlaugh
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/11/2015 alle: 20:46:23
In risposta al messaggio di dani1967 del 04/11/2015 alle 15:25:39

C'è una norma che impedisce l'uso dei cellulari nelle scuole. Punto. Esistono altrettante norme scolastiche che curano la tutela delle immagini durante le ore di scuola. I genitori potranno anche protestare .... Qui la questione
è semplice ma allo stesso tempo complessa. O si da al corpo docenti la potestà chiara di comminare le sanzioni, o niente. Poi va detto, che visto dalla parte di genitore, la situazione oggi è molto differente da quando ero giovane io. Ci sono fenomeni che io non conoscevo, bullismo che comincia dall'età di 6 anni, violenze gratuite anche tra ragazzi di ottima famiglia, ma anche un corpo docente non sempre preparato ad affrontare una simile situazione. Questo non per giustificare qualche cosa, ma forse per sottolineare che non ci si può barricare dietro facili schematismi. eEsiste senza dubbio un buco sia culturale che normativo, ma colmarlo non è semplice. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Dani , il bullismo esiteva anche ai nostri tempi e i genitori che li difendevano pure.
Una buona fetta dei prepotenti che avevo in classe alle elementari sono deceduti o in carcere .

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

navarre
navarre
-
Inserito il 04/11/2015 alle: 22:22:22
Diciamo che anche troppa trasparenza potrebbe far fare delle figure barbine a fin troppi prof. quindi ci credo che si inviperiscono, ma forse farebbero meglio ad abituarsi...

Gianluca & C.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 05/11/2015 alle: 09:53:53

Io vivevo in un quartiere di quelli davvero difficili, magari sono solo stato fortunato.
A proposito di pricvacy, secondo me i minori nell'orario scolastico sono affidati ai professori che di fatto sono gli adulti in quella fascia oraria responsabili per loro, quindi devono avere accesso a qualsiasi cosa dei ragazzi al pari di un genitore. Cosa diversa magari è la diffusione di eventuali notizie. E difatti in questo caso l'accesso ai device ha permesso di capire che ne facevano un uso sbagliato. Ma potrebbe anche essere il tipico "passare" i compiti in classe fraudolento, pratica assai diffusa. Ovviamente se uno vuole tutelare la propria privacy un sistema lo ha: non portare i telefonini a scuola.
Ripeto, se ragioniamo come se fossimo in un tribunale, in ogni scuola dovremmo tenere un ufficiale di polizia giudiziaria, un PM e un GIP. E' proprio questo atteggiamento che rende drammatica l'azione dei docenti favorendo le pratiche come il bullismo.
Mi dicevano le insegnanti del mio cucciolo che proprio i genitori dei ragazzi più problematici, quando chiamati, semplicemente dicono che i loro figli quelle cose non le fanno, punto. E li si ferma, in partenza, ogni possibilità di lavoro comune tra famiglie e bambini/ragazzi; perché se devi cominciare a portare delle prove di tipo processuale per ogni marachella, non si finisce più.
Poi ovviamente ci sono i casi dubbi. Una mia conoscente andava in un liceo privato che a fronte di una cospicua retta manteneva in inverno una temperatura ben al di sotto degli standard. In orario scolastico ha fatto una cosa sbagliata: ha pubblicato su facebook un commento sarcastico sulla retta pagata e la temperatura nella scuola. IN QUEL caso, dopo anni di abusi del cellulare da parte di studenti e corpo insegnate, è stata sanzionata disciplinarmente per l'uso del cellulare in orario scolastico. Ecco, quello l'ho trovato davvero discutibile. Sottolineerei che se   fosse stata filgia mia in quella scuola non l'avrei mandata nemmeno per sbaglio nemmeno prima di quell'episodio.

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 05/11/2015 alle 09:55:46
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 06/11/2015 alle: 17:59:50
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/11/2015 alle 09:53:53

Io vivevo in un quartiere di quelli davvero difficili, magari sono solo stato fortunato. A proposito di pricvacy, secondo me i minori nell'orario scolastico sono affidati ai professori che di fatto sono gli adulti in quella
fascia oraria responsabili per loro, quindi devono avere accesso a qualsiasi cosa dei ragazzi al pari di un genitore. Cosa diversa magari è la diffusione di eventuali notizie. E difatti in questo caso l'accesso ai device ha permesso di capire che ne facevano un uso sbagliato. Ma potrebbe anche essere il tipico passare i compiti in classe fraudolento, pratica assai diffusa. Ovviamente se uno vuole tutelare la propria privacy un sistema lo ha: non portare i telefonini a scuola. Ripeto, se ragioniamo come se fossimo in un tribunale, in ogni scuola dovremmo tenere un ufficiale di polizia giudiziaria, un PM e un GIP. E' proprio questo atteggiamento che rende drammatica l'azione dei docenti favorendo le pratiche come il bullismo. Mi dicevano le insegnanti del mio cucciolo che proprio i genitori dei ragazzi più problematici, quando chiamati, semplicemente dicono che i loro figli quelle cose non le fanno, punto. E li si ferma, in partenza, ogni possibilità di lavoro comune tra famiglie e bambini/ragazzi; perché se devi cominciare a portare delle prove di tipo processuale per ogni marachella, non si finisce più. Poi ovviamente ci sono i casi dubbi. Una mia conoscente andava in un liceo privato che a fronte di una cospicua retta manteneva in inverno una temperatura ben al di sotto degli standard. In orario scolastico ha fatto una cosa sbagliata: ha pubblicato su facebook un commento sarcastico sulla retta pagata e la temperatura nella scuola. IN QUEL caso, dopo anni di abusi del cellulare da parte di studenti e corpo insegnate, è stata sanzionata disciplinarmente per l'uso del cellulare in orario scolastico. Ecco, quello l'ho trovato davvero discutibile. Sottolineerei che se   fosse stata filgia mia in quella scuola non l'avrei mandata nemmeno per sbaglio nemmeno prima di quell'episodio. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Allora , secondo il tuo ragionamento, sostituendo i genitori a tutti gli effetti, i prof. hanno diritto anche ad infliggere delle punizioni corporali.
Riguardo alle ispezioni , ricordo un episodio che fece molto scalpore negli anni 60 credo fosse accaduto al liceo Parini di Milano.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 07/11/2015 alle: 19:03:16
In risposta al messaggio di alexbio del 06/11/2015 alle 17:59:50

Allora , secondo il tuo ragionamento, sostituendo i genitori a tutti gli effetti, i prof. hanno diritto anche ad infliggere delle punizioni corporali. Riguardo alle ispezioni , ricordo un episodio che fece molto scalpore negli anni 60 credo fosse accaduto al liceo Parini di Milano.

Che c'entrano le punizioni corporali ?
Da insegnante,se vedo un ragazzo che mi riprende in classe gli prendo il telefonino,che è evidentemente acceso e guardo cosa ha ripreso. Se non ne sono capace chiamo un collega giovane che ci riesca.
Io devo assicurarmi di capire cosa ha ripreso,anche perche' potrebbe aver filmato i compagni che,essendo minorenni sono sotto la mia tutela e  avrebbero lo stesso mio diritto di non essere ripresi.
Purtroppo i genitori continuano a dare telefonini sempre piu' costosi in mano ai propri figli,protestando,poi,se devono dare 10 € per andare a vedere un museo.
Devo pero' dire che alcuni colleghi usano il telefono anche in classe,dando un esempio alquanto negativo ai ragazzi.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 09/11/2015 alle: 11:27:53
In risposta al messaggio di alexbio del 06/11/2015 alle 17:59:50

Allora , secondo il tuo ragionamento, sostituendo i genitori a tutti gli effetti, i prof. hanno diritto anche ad infliggere delle punizioni corporali. Riguardo alle ispezioni , ricordo un episodio che fece molto scalpore negli anni 60 credo fosse accaduto al liceo Parini di Milano.

A dire il vero le punizioni corporali non dovrebbero darle nemmeno i genitori.  Sono molto d'accordo con la polizia svedese che arrestò il genitore italiano che diede in pubblico uno schiaffo al figlio.
Per il resto, qualsiasi cosa entri a scuola è appannaggio dei professori.
In un liceo la questione può esere differente in quanto lo status giuridico di un ragazzo maggiorenne o maggiore di 16 anni è differente. Ma visto che ci sono precise regole riguardo l'utilizzo delle immagini riprese nella scuola e ci sono precise regole riguardo all'uso dei cellulari, ed inoltre lo smartphone si presta ai più vari abusi, io non mi arroccherei dietro alla privacy; vuoi che il prof non sappia chi è la tua fidanzata ? Bene, tienti il telefono a casa.
Detto tra noi nelle scuole terrei un bel disturbatore di segnale che impedisca l'uso di questi accrocchi a tutti, professori e alunni, così si risolve la questione alla base.

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link