quote:Risposta al messaggio di flavius inserito in data 28/08/2012 21:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ne è già parlato tempo fa, in genere i soldi vengono restituiti senza alcuna difficoltà, anche se magari passa un po' di tempo, anche perchè in genere i clonatori creano più schede e prelevano in vari punti della città, quasi contemporaneamente, (non proprio nello stesso momento per non far bloccare il sistema) quindi è facilmente dimostrabile la truffa, a meno che qualcuno non abbia il dono dell' ubiquità... strano è che abbiano prelevato solo 250 euro, in genere tentano di scoprire il massimo prelevabile e prendono il più possibile. Strano anche che i prelievi siano avvenuti in italia, generalmente lo fanno dall' estero, trasmettendo i dati della tua carta a dei loro complici, in modo da avere qualche giorno di tempo prima che il clonato se ne accorga (le operazioni fatte all' estero ci mettono un paio di giorni per essere registrate. fai subito denuncia al tuo istituto di credito, sicuramente ci saranno altre vittime, sarebbe poi importante capire dove può essere avvenuta la clonazione.. Auguri ciao Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
quote:Risposta al messaggio di flavius inserito in data 28/08/2012 21:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è successo ame circa 4 anni fa. Clonata la carta bancomato presso lo sprotello della mia stessa banca e da Sofia mi hanno prelevato la bellezza di 1600 euro, il tutto a cavallo tra il 25 aprile ed il primo maggio. Prima cosa attiva l'avviso di ogni movimento sul cono a mezzo sms sul cellulare, così sai in tempo reale il prelievo ed i movimenti operati sul tuo conto. Poi devi comunque fare la denuncia verso ignoti presso il commissariato o carabinieri e presentarla al tuo istituto di credito. Ti rimborsa l'assicurazione ma tieni presente una parte sono spese assicurative. Io su 1600 euro ho ricavato poco più di 1350. Comunque ti rimborsano nel giro di un mesetto poco più Attivati subito il servizio SMS... Ciao e auguri, francesco.
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 28/08/2012 22:33:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, mi sembra strano che si siano trattenuti la cifra a titolo "spese assicurative" che generalmente sono già comprese nel costo del bancomat, una cifra così alta poi... sei sicuro che invece non abbiano riconosciuto uno dei prelievi da te denunciati come fatti da carta clonata? lo dico perchè a noi hanno succhiato 2000 euro, dalla Francia, ma simo stati rimborsati fino all' ultimo centesimo, senza nessuna spesa aggiuntiva... Ciao Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 28/08/2012 22:43:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, niente di tutto e mi fu riconosciuto tutta la somma oggetto della clonazione. Ricordo benissimo che però la somma non mi fu accreditata per intero per le spese che, io ricordo, erano assicurative e varie e si aggiravano intorno alle 250 euro....devo avere però da qualche ancora tutta la pratica, di solito conservo tutto. Comunque, insisto, l'avviso via sms sul cellulare aiuta moltissimo....se l'avevo, all'epoca, mi sarei accorto subito al primoo prelievo e quindi è possibile blooccare la carta ovunque ci troviamo senza magari anadre a connettersi sul sito. franceso.
quote:Risposta al messaggio di flavius inserito in data 28/08/2012 21:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao. controlla bene che quel prelievo non sia tuo. di solito quando clonano, prelevano e spendono il più possibile!! visto che le carte base hanno il max prelievo a 500 eruo giorno, di solito le usano per spese... e li allora di solito il plafond è di 1000 euro. a me quando è capitato hanno fatto solo rifornimenti di benzina e in due giorni si sono prosciugati 2400 euro!![:0][:0][:0] per quello che ti ico che 250 euro... mi sembra poco se vuoi. comunque sia segui le indicazioni di saabturbo che ha detto esattamente come si devono svolgere le cose. la pratica è la banca che deve aprirla. dopo i cc... ciao