CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

bancomat clonato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
flavius
flavius
16/12/2009 388
Inserito il 28/08/2012 alle: 21:47:28
oggi alla spezia sulle locandine dei giornali parlava della gang dei bancomat clonati.stasera in internet vado a vedere i movimenti del mio conto corrente e scopro una incongruenza,il 22 ho prelevato 250 euro.ma nel movimento del conto non compariva l'operazione ma il prelievo si,stasera mi accorgo che compare l'operazione fatta il 22 ma prelievo fatto presso un'altra banca .mai fatto prelievi in un'altra banca.secondo i mie conti mancano 250 euro,con una telefonata ho bloccato subito il bancomat domani mattina vado in banca per chiarimenti.i 250 euro mancanti me li dovrebbero restituire,qualcuno ne sa di piu'?un grazie per eventuali risposte ciao flavio
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 28/08/2012 alle: 22:04:59
quote:Risposta al messaggio di flavius inserito in data 28/08/2012  21:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ne è già parlato tempo fa, in genere i soldi vengono restituiti senza alcuna difficoltà, anche se magari passa un po' di tempo, anche perchè in genere i clonatori creano più schede e prelevano in vari punti della città, quasi contemporaneamente, (non proprio nello stesso momento per non far bloccare il sistema) quindi è facilmente dimostrabile la truffa, a meno che qualcuno non abbia il dono dell' ubiquità... strano è che abbiano prelevato solo 250 euro, in genere tentano di scoprire il massimo prelevabile e prendono il più possibile. Strano anche che i prelievi siano avvenuti in italia, generalmente lo fanno dall' estero, trasmettendo i dati della tua carta a dei loro complici, in modo da avere qualche giorno di tempo prima che il clonato se ne accorga (le operazioni fatte all' estero ci mettono un paio di giorni per essere registrate. fai subito denuncia al tuo istituto di credito, sicuramente ci saranno altre vittime, sarebbe poi importante capire dove può essere avvenuta la clonazione.. Auguri ciao Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
16
flavius
flavius
16/12/2009 388
Inserito il 28/08/2012 alle: 22:15:06
grazie luca,io piu' di 500 euro al giorno non posso prelevare,e guardando tutti i miei conti mancano solo 250 euro,e il fattaccio e' successo nello stesso bancomat che tempo fa era gia' stato oggetto di truffe.il mio bancomat l'ho bloccato stasera domani mattina vado subito in banca ciao flavio
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 28/08/2012 alle: 22:33:31
quote:Risposta al messaggio di flavius inserito in data 28/08/2012  21:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è successo ame circa 4 anni fa. Clonata la carta bancomato presso lo sprotello della mia stessa banca e da Sofia mi hanno prelevato la bellezza di 1600 euro, il tutto a cavallo tra il 25 aprile ed il primo maggio. Prima cosa attiva l'avviso di ogni movimento sul cono a mezzo sms sul cellulare, così sai in tempo reale il prelievo ed i movimenti operati sul tuo conto. Poi devi comunque fare la denuncia verso ignoti presso il commissariato o carabinieri e presentarla al tuo istituto di credito. Ti rimborsa l'assicurazione ma tieni presente una parte sono spese assicurative. Io su 1600 euro ho ricavato poco più di 1350. Comunque ti rimborsano nel giro di un mesetto poco più Attivati subito il servizio SMS... Ciao e auguri, francesco.
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 28/08/2012 alle: 22:43:39
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 28/08/2012  22:33:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, mi sembra strano che si siano trattenuti la cifra a titolo "spese assicurative" che generalmente sono già comprese nel costo del bancomat, una cifra così alta poi... sei sicuro che invece non abbiano riconosciuto uno dei prelievi da te denunciati come fatti da carta clonata? lo dico perchè a noi hanno succhiato 2000 euro, dalla Francia, ma simo stati rimborsati fino all' ultimo centesimo, senza nessuna spesa aggiuntiva... Ciao Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
flavius
flavius
16/12/2009 388
Inserito il 28/08/2012 alle: 22:50:41
io credevo che la denuncia fosse solo per furto o smarrimento comunque se mi dici cosi domattina vado prima dai carabinieri per la denuncia e poi in banca grazie a tutti ciao flavio
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 28/08/2012 alle: 23:31:05
Non so se può esser d'aiuto ma prima di prelevare da qulsiasi ATM controllate che: 1) Dove introducete la tessera non ci siano sporgenze anomale di solito tutti gli ATM hanno un accesso liscio senza sporgenze meglio se il prelievo va fatto sempre nello stesso ATM in modo di notare se davanti all'imbocco della tessere ci puo essere qualcosa di sconosciuto i clonatori posizionano uno skimmer,prende in pratica vi copiano la tessera. 2) Dove escono le banconote a volte viene applicato all'interno una sorta di placca d'alluminio con dietro del nastro biadesivo lATM fa l'operazione ma le banconota incede di uscire si bloccano dopo poco arriva la volpe che rimuove il blocco e le Vostre banconote. 3) La tastiera dove fate le operazioni non vi deve sembrare troppo nuova nel dubbio controllate che non sia applicata vale lo stesso discorso di prima non ci devono essere sporgenze . 4) Controllate anche in alto dove di solito c'è una luce neon che illumina il monitor e le tastirere dell ATM non ci deve essere nulla di strano a volte viene applicata assimene agli skimmer una telecamera via radio ,se è così i clonatoli li aveta a 50 mt. Il mio consiglio come detto prima nel possibile andate sempre nello stesso ATM in modo di imparare bene come è fatto. Quando siete in giro con il camper tessere ricaricabile circuito Visa se vi clonano quella il danno e limitato. spero di essere stato utile saluti
16
saabturbo
saabturbo
02/04/2009 478
Inserito il 28/08/2012 alle: 23:34:19
ciao, sono un'impiegata di banca, da noi viene il cliente , si blocca la carta, la tratteniamo integra, perchè devono leggere in sede, la banda magnetica ed il microcihip, poi diamo al cliente la specifica dell'operazione non di sua competenza e con quella và dai carabinieri a fare una denuncia di disconoscimento della stessa. inoltre rimborsiamo tutto, senza spese di assicurazioni varie, se viene riconosciuta la clonazione ciao sabina
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 29/08/2012 alle: 08:46:52
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 28/08/2012  22:43:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, niente di tutto e mi fu riconosciuto tutta la somma oggetto della clonazione. Ricordo benissimo che però la somma non mi fu accreditata per intero per le spese che, io ricordo, erano assicurative e varie e si aggiravano intorno alle 250 euro....devo avere però da qualche ancora tutta la pratica, di solito conservo tutto. Comunque, insisto, l'avviso via sms sul cellulare aiuta moltissimo....se l'avevo, all'epoca, mi sarei accorto subito al primoo prelievo e quindi è possibile blooccare la carta ovunque ci troviamo senza magari anadre a connettersi sul sito. franceso.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 29/08/2012 alle: 13:07:42
> ciao. controlla bene che quel prelievo non sia tuo. di solito quando clonano, prelevano e spendono il più possibile!! visto che le carte base hanno il max prelievo a 500 eruo giorno, di solito le usano per spese... e li allora di solito il plafond è di 1000 euro. a me quando è capitato hanno fatto solo rifornimenti di benzina e in due giorni si sono prosciugati 2400 euro!![:0][:0][:0] per quello che ti ico che 250 euro... mi sembra poco se vuoi. comunque sia segui le indicazioni di saabturbo che ha detto esattamente come si devono svolgere le cose. la pratica è la banca che deve aprirla. dopo i cc... ciao
16
flavius
flavius
16/12/2009 388
Inserito il 29/08/2012 alle: 21:59:06
ciao,stamattina sono andato in banca,il bancomat non e' stato clonatoe i 250 euro che mancavano e' stato un errore del sistema della banca,la cifra e' ritornata nel mio conto,sgrat sgrat stavolta e' andata bene,io sto sempre attento quando uso il bancomat,prendo tutti gli accorgimenti possibili,ma a volte non bastano sperem comunque grazie a tutti per i consigli ciao flavio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link