CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Batteria LP8 Canon

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
Sissi 2002
Sissi 2002
-
Inserito il 08/01/2014 alle: 12:33:05
Vorrei acquistare una batteria di scorta x la mia nuova Canon 700D, ,ho addocchiato batterie maggiorate LP8 2500mA su ebay.Ho letto in post precedenti oppinioni di esperti di questo settore.Conviene o e' meglio stare sulla capacita' delle sue originali 1120mA Grazie Daniele
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 08/01/2014 alle: 12:45:22
quote:Risposta al messaggio di Sissi 2002 inserito in data 08/01/2014  12:33:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me le batterie originali sono migliori, ma non c'è dubbio che i cloni sono molto più economici. Cerca di valutare bene le batterie che prenderai e non assillarti con la capacità, ma guarda fra i feedback o da altre opinioni su Internet quali siano la marche da preferirsi. Io ho una vecchia Canon 40D ed ho la sua batteria originale ed una non originale. A circa 5 anni dall'acquisto la batteria originale funziona ancora bene (forse con un po' meno autonomia) mentre quella non originale si scarica in pochi minuti.

Modificato da Fargo73 il 08/01/2014 alle 13:11:55
Sissi 2002
Sissi 2002
-
Inserito il 08/01/2014 alle: 13:38:26
Si forse e' vero, valutero' Ciao grazie!
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/01/2014 alle: 12:54:41
Anche perchè, con i cloni, alcune Canon (es 7d, 5d...) non danno l'indicazione esatta della carica della batteria...[V] O non la danno per niente [;)] [;)] Ciao Gianfranc
Sissi 2002
Sissi 2002
-
Inserito il 09/01/2014 alle: 13:58:19
Stamane ne ho presa una della Patona,1120mA,la ditta sembra seria. Dalle caratteristiche, specifica che appunto compatibili, con lettura carica e celle classe A,vedremo! Il costo e' molto contenuto.Gianfranco seguo sempre con piacere i tuoi interventi su meccanica, molto tecnici e da competente,con battute a volte scherzose che non guastano.Ciao Daniele
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Flintstones
Flintstones
-
Inserito il 09/01/2014 alle: 15:30:32
Anch'io pensavo che le batterie originali fossero il top ma poi ho voluto provare le compatibili, in particolare quelle della Subtel. Le spese di spedizione sono bassissime e si pagano solo per il primo invio, poi sono gratuite. Devo dire che il costo spesso è di un quinto rispetto alle originali di potenza analoga e la durata complessiva è più che soddisfacente, ormai compro solo da loro. Ciao! [:)] [:)] [:)] Gigi, Titti e Gordon (il camper...).
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 09/01/2014 alle: 16:01:22
Confermo quanto detto sopra, perché anch'io ho sempre dato fiducia alle batterie originali. La scorsa estate ho acquistato una videocamera Sony hdr gw55 che ha una batteria non troppo grande per via delle dimensioni della videocamera stessa. Centro Sony a Firenze mi chiede circa 75 € per la batt. Originale e 45 per una compatibile. Provo ad acquistare su Ebay da venditore tedesco, due batt.compatibili a 18€ entrambe e comprese di spedizione. Conclusioni: la batteria compatibile dura esattamente quanto l'originale o forse qualcosa in più ed è compatibile con il sistema infolithium della videocamera. Altra cosa interessante, ma questo è stato un caso, sono identiche a quelle della macchina fotografica Sony di mia moglie. D'ora in poi, difficilmente acquisterò una batteria originale.... Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 09/01/2014 alle: 16:42:02
Anche io in generale sono per i cloni, però per esperienza devo dire che anche se l'autonomia è simile, la durata nel tempo non lo è. Ho due macchine digitali ed in entrambe la batteria originale funziona ancora bene, mentre quelle cloni dopo qualche anno funzionano solo per pochi minuti. Anche se vista la differenza enorme di prezzo, vale ancora la pena comprare i cloni (peccato però per i maggiori rifiuti che si creano).
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 09/01/2014 alle: 18:19:08
Si, però se vedi la batteria in questione capisci che il prezzo di vendita dell'originale e una autentica estorsione... nel mio caso "tentata estorsione" perché l'ho lasciata sul banco del centro Sony.... Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link