CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Batteria moto Risolto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 16
8
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1371
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2021 alle: 17:36:10
Buonasera a tutti
sto ricaricando, con il caricatore Lidl, la batteria della moto che era scesa a 11,2  essendo però da 18ah ero in dubbio se selezionare moto o auto.
Alla fine ho selezionato moto ma dopo 5 ore è arrivata a 12,7 e solo alla prima tacca di ricarica.
Vorrei il vostro parere.
Grazie Giò
Il meglio è nemico del bene
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 594
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2021 alle: 17:42:02
Caricabatteria o mantenitore?
Sappi che i mantenitori, se non alcuni modelli, non sono in grado di riportare in vita batterie molto basse.
Se è un carica batterie non dovrebbero esserci problemi,dagli tempo, può darsi che settato su 'moto' eroghi un'amperaggio basso; tieni presente inoltre che stai usando un prodotto onesto ma nulla più.
Oppure la batteria e trapassata.
 

Modificato da vincenzo 59 il 27/11/2021 alle 17:46:23
8
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1371
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2021 alle: 18:03:24
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 27/11/2021 alle 17:42:02

Caricabatteria o mantenitore? Sappi che i mantenitori, se non alcuni modelli, non sono in grado di riportare in vita batterie molto basse. Se è un carica batterie non dovrebbero esserci problemi,dagli tempo, può darsi che
settato su 'moto' eroghi un'amperaggio basso; tieni presente inoltre che stai usando un prodotto onesto ma nulla più. Oppure la batteria e trapassata.  
...
No no è un caricabatterie che eroga al massimo 3,8 A
ma, come scrivi tu, forse settato su moto ancora meno.
Per quanto riguarda la batteria dovrebbe essere in buone condizioni ed è sempre in uso, solo che da ieri che faccio prove sulle lampadine e non mi sono reso conto di aver esagerato .
D'altronde sarebbe forse stato peggio se l'avesse caricata in due ore laugh
Grazie Giò
Il meglio è nemico del bene

Modificato da Giochigio il 27/11/2021 alle 18:05:44
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30604
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2021 alle: 18:04:20
In risposta al messaggio di Giochigio del 27/11/2021 alle 17:36:10

Buonasera a tutti sto ricaricando, con il caricatore Lidl, la batteria della moto che era scesa a 11,2  essendo però da 18ah ero in dubbio se selezionare moto o auto. Alla fine ho selezionato moto ma dopo 5 ore è arrivata a 12,7 e solo alla prima tacca di ricarica. Vorrei il vostro parere. Grazie Giò Il meglio è nemico del bene
5 ore per una batteria quasi morta, sono decisamente poche, lascialo collegato fino a carica completa
Silvio
8
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1371
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2021 alle: 18:17:16
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/11/2021 alle 18:04:20

5 ore per una batteria quasi morta, sono decisamente poche, lascialo collegato fino a carica completa
Ormai rimarrà in carica sicuramente fino a domattina.
Grazie Giò
Il meglio è nemico del bene
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
domiziano
domiziano
27/03/2007 1839
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2021 alle: 18:51:03
Io tutte le moto che ho avuto con quel caricabatterie del Lidl da 3,8 A sempre messo su auto, mai un problema.
Scusate se ogni tanto parlo da solo, è che sento il bisogno di parlare con una persona intelligente
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6647
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2021 alle: 18:58:06
per quel che so io, se la batteria non devi rimontarla per riutilizzarla non serve caricarlo a 13,5, l'importante e non farla scaricare, 12,5  13 è sufficiente se lo devi rimontare un paio di ore prima premi per farlo andare al simbolo del ghiaccio e li lo carica fino al massimo
 
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30604
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2021 alle: 19:01:18
In risposta al messaggio di vespucci del 27/11/2021 alle 18:58:06

per quel che so io, se la batteria non devi rimontarla per riutilizzarla non serve caricarlo a 13,5, l'importante e non farla scaricare, 12,5  13 è sufficiente se lo devi rimontare un paio di ore prima premi per farlo andare al simbolo del ghiaccio e li lo carica fino al massimo  
il simbolo del fiocco di neve è per le batterie AGM o in climi freddi o per batterie superiori a 100 ah
Silvio
8
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1371
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2021 alle: 19:14:24
In risposta al messaggio di vespucci del 27/11/2021 alle 18:58:06

per quel che so io, se la batteria non devi rimontarla per riutilizzarla non serve caricarlo a 13,5, l'importante e non farla scaricare, 12,5  13 è sufficiente se lo devi rimontare un paio di ore prima premi per farlo andare al simbolo del ghiaccio e li lo carica fino al massimo  
Grazie ma non è il mio caso, io la moto la uso sempre anche a rischio pioggia.
Ciao Giò
Il meglio è nemico del bene
8
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1371
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2021 alle: 12:41:37
Tanto per dare una conclusione al post, stamattina ho trovato la carica completata con batteria a riposo a 13 volt, non so in realtà quanto abbia impiegato ma settato su batteria moto ha cmq completato il suo lavoro.
Grazie a tutti Giò
Il meglio è nemico del bene
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15592
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2021 alle: 14:39:19
In risposta al messaggio di Giochigio del 28/11/2021 alle 12:41:37

Tanto per dare una conclusione al post, stamattina ho trovato la carica completata con batteria a riposo a 13 volt, non so in realtà quanto abbia impiegato ma settato su batteria moto ha cmq completato il suo lavoro. Grazie a tutti Giò
Tutto normale, hai agito bene settando moto, una carica lenta è sempre preferibile. 

Casomai il vero problema è il perchè si è scaricata, visto che dici di usarla....dunque attento perchè se non avvia a casa si rimedia, ma se la moto non parte lontano da casa può essere un problema.

PS: Uso pochissimo la moto, fa freschino laugh ho una batteria che non è al massimo e la tengo carica, ma mi porto sempre l' avviatore della Lidl, che proprio in questi giorni si trova in vendita. 
Ivo
12
cricio
cricio
05/01/2014 406
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2021 alle: 13:20:44
In risposta al messaggio di masivo del 04/12/2021 alle 14:39:19

Tutto normale, hai agito bene settando moto, una carica lenta è sempre preferibile.  Casomai il vero problema è il perchè si è scaricata, visto che dici di usarla....dunque attento perchè se non avvia a casa si rimedia,
ma se la moto non parte lontano da casa può essere un problema. PS: Uso pochissimo la moto, fa freschino  ho una batteria che non è al massimo e la tengo carica, ma mi porto sempre l' avviatore della Lidl, che proprio in questi giorni si trova in vendita. 
...
Buongiorno a tutti. Leggendo il post ho pensato alla batteria della mia Ducati "risorta" quest'anno, che purtroppo ho usato pochissimo.
Ho anch'io il caricabatterie Lidl (in realtà 2 con cui mantenevo la BM e la BS del vecchio camper), ma non l'avviatore.
Ho visto che eroga 500a/12v. Non sono troppi per una moto?
Potrebbe essere una buona idea, ma mi spaventa il rischio di bruciare una centralina di 30 di vita... (907 i.e.).
Buoni km.  Cricio
​​​​​
Con calma....... sono in ferie!
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30604
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2021 alle: 13:44:36
In risposta al messaggio di cricio del 05/12/2021 alle 13:20:44

Buongiorno a tutti. Leggendo il post ho pensato alla batteria della mia Ducati risorta quest'anno, che purtroppo ho usato pochissimo. Ho anch'io il caricabatterie Lidl (in realtà 2 con cui mantenevo la BM e la BS del vecchio
camper), ma non l'avviatore. Ho visto che eroga 500a/12v. Non sono troppi per una moto? Potrebbe essere una buona idea, ma mi spaventa il rischio di bruciare una centralina di 30 di vita... (907 i.e.). Buoni km.  Cricio ​​​​​
...
500a??
Saranno 5 A
Silvio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15592
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2021 alle: 16:33:09
In risposta al messaggio di cricio del 05/12/2021 alle 13:20:44

Buongiorno a tutti. Leggendo il post ho pensato alla batteria della mia Ducati risorta quest'anno, che purtroppo ho usato pochissimo. Ho anch'io il caricabatterie Lidl (in realtà 2 con cui mantenevo la BM e la BS del vecchio
camper), ma non l'avviatore. Ho visto che eroga 500a/12v. Non sono troppi per una moto? Potrebbe essere una buona idea, ma mi spaventa il rischio di bruciare una centralina di 30 di vita... (907 i.e.). Buoni km.  Cricio ​​​​​
...
Questo avviatore, in realtà l' ho preso per il camper, e per adesso non l' ho mai usato, sono uno attento sulle batterie, che non si scarichino.
Ma mio cugino, che lo ha preso prima di me, molto meno attento, lo ha usato parecchio, su auto, moto, tagliaerba, scooter, senza fare danni.

L' oggetto è pure un powerbank, ha prese 12 v. e USB, le istruzioni sono strane, un sacco di cose da fare e non fare. riferite solo al oggetto,... danno 500 A di picco max, 300 A di avviamento, sui limiti delle batterie non dice niente, solo: avviatore per auto max 3000 cc benzina e 2000 cc diesel, quindi info inutili.
Quindi o il coso non è di nessuna pericolosità, (al limite non avvia) oppure le molte istruzioni d' uso, sono scritte (tradotte) da incompetenti.

Diciamo che il fatto che sia un prodotto Lidl, e le esperienze di ammiocuggino laugh....farebbero pensare che l' avviatore possa avviare tutto, senza pericoli.....comunque sarò prudente.wink.
Ivo
12
cricio
cricio
05/01/2014 406
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2021 alle: 18:51:05
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/12/2021 alle 13:44:36

500a?? Saranno 5 A
Ciao Impiegato... Ho riportato quanto scritto sul volantino. 
E' il valore di spunto dell'avviatore, non della batteria ovviamente.
Buoni km. Cricio
Con calma....... sono in ferie!
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30604
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2021 alle: 18:58:34
In risposta al messaggio di cricio del 05/12/2021 alle 18:51:05

Ciao Impiegato... Ho riportato quanto scritto sul volantino.  E' il valore di spunto dell'avviatore, non della batteria ovviamente. Buoni km. Cricio
Hai parlato di caricabatterie, non di avviatore
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 05/12/2021 alle 18:59:18
8
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1371
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2021 alle: 21:19:28
In risposta al messaggio di masivo del 04/12/2021 alle 14:39:19

Tutto normale, hai agito bene settando moto, una carica lenta è sempre preferibile.  Casomai il vero problema è il perchè si è scaricata, visto che dici di usarla....dunque attento perchè se non avvia a casa si rimedia,
ma se la moto non parte lontano da casa può essere un problema. PS: Uso pochissimo la moto, fa freschino  ho una batteria che non è al massimo e la tengo carica, ma mi porto sempre l' avviatore della Lidl, che proprio in questi giorni si trova in vendita. 
...
No è stata colpa mia, l'ho scritto sopra, lavorando sulle luci a motore spento l'ho scaricata crying.
A distanza di giorni posso dire che si è ripresa benissimo.
Ciao Giò 
Il meglio è nemico del bene
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Oggi alle 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link