http://www.rictron.com/en/showP...
Qualcuno ne li ha provati? Esistono e funzionano davvero o sono una bufala?quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 06/02/2013 09:35:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho sempre saputo che scoppiano, c'e' scritto pure su qualunque batteria alcaline. Questa mi giunge nuova del caricabatt. per alcaline NON RICARICABILI. [:0]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 06/02/2013 09:42:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo dice la rete. Però prima provatele voi [:D][:D][:D] http://techinfos.it/search-out-article.php?idNews=314
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 06/02/2013 09:47:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti il Revita è l'altro che mi è stato segnalato...
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 06/02/2013 09:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso solo riportare il giudizio di chi me li ha segnalati (amico di un amico, quindi non ho potuto verificare di persona...): "Ho ricaricato 4 Duracell Plus scariche da 9 mesi. In meno di 3 ore si sono ricaricate completamente. Dopo 2 ore le ho messe su una duo da 14 led sulla luminosità massima. Dopo 4 ore la ho spenta (la luce era ancora al massimo). La ho riaccesa senza ricaricaricare il giorno dopo per altre 5 ore. Per completezza devo dire che la temperatura dell'ambiente era di 18 gradi. Alla nona ora la luminosità era diminuita tanto da non notarsi più la differenza tra le regolazioni "luminosità massima" e "media". La luce era comunque ancora buona. Qui mi sono fermato perche consigliano di non scaricare le batterie del tutto. Direi che più o meno è il comportamento che normalmente ho con pile nuove, anche se in grotta tengo quasi sempre la regolazione al minimo. Vedremo con le prossime ricariche se si mantiene lo stesso risultato. Per la prova non ho utilizzato il caricabatterie ReVita ma uno simile progettato per ricaricare pile NON ricaricabili e che carica anche le 9.5V. Il prezzo è stato di 19,89 euro." ps si tratta di speleologi, quindi gente che con la luce ci... campa! [:D]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 06/02/2013 12:07:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> idem solo la wii me ne mangia 6 alla settimana, e i miei non ci giocano neppure troppo... [:(]
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 07/02/2013 11:57:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora dai questo fine settimana con i ns camper tutti a casa di Sporting a ricare tutte le batterie che abbiamo in casa con il suo caricabatterie... [:D][:D][:D]
tp://i49.tinypic.com/23wo9bp.jpg ">uti.
Sono stato quattro giorni a sciare e sono tornato ieri,ma per curiosità ho provato a mettere in carica le quattro stilo (Panasonic)del radiocomando di un giocattolo.
Il display mi indicava un tempo di attesa di 11 ore,ma dopo 8 erano rponte e funzionanti.
Questo è il caricabatteria che gestisce stilo,ministilo,torcia e mezzatorcia.
Proprio stamani in rete ne ho trovati diversi e probabilmente ne compro un altro.
Gianluca
ps- E' ovvio che le batterie non tornano nuove,ma recuperano l'energia necessaria per tornare ad essere funzionanti per un tempo leggermente inferiore alle batterie nuove. E se non si "maltrattano" troppo, si possono ricaricare moltissime volte.