CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Batterie ricaricabili...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 06/02/2013 alle: 08:07:25
Da sempre preferisco le batterie ricaricabili[:)] Da sempre arrivo ad usarle e le trovo scariche[:(] Ho capito([:D]) che la loro durata,anche in caso di non utilizzo è decisamente breve,insomma conviene ricaricarle e usarle subito perche' dopo 10/15 gg le trovi comunque scariche. Siccome sono almeno 2/3 anni che non ne acquisto di nuove,ci sono modelli in giro che tengono la carica piu' a lungo ? Mi riferisco ,soprattutto alle stilo che uso per una macchina fotografica digitale Grazie dei suggerimenti

Modificato da marcoalderotti il 06/02/2013 alle 08:08:19
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 06/02/2013 alle: 09:35:47
E' un problema noto, sono anche più sensibili al freddo... Ho visto in giro caricabatteria che promettono di ricaricare le normali alcaline, col vantaggio quindi di avere batterie a 1,5 volt e non 1,2, che durano come le normali anche se non utilizzate e che si ricaricano in un terzo del tempo... Questo è uno: [url]>

http://www.rictron.com/en/showP...

Qualcuno ne li ha provati? Esistono e funzionano davvero o sono una bufala?

Modificato da mapalib il 06/02/2013 alle 09:43:08
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/02/2013 alle: 09:42:46
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 06/02/2013  09:35:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho sempre saputo che scoppiano, c'e' scritto pure su qualunque batteria alcaline. Questa mi giunge nuova del caricabatt. per alcaline NON RICARICABILI. [:0]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 06/02/2013 alle: 09:47:00
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 06/02/2013  09:42:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo dice la rete. Però prima provatele voi [:D][:D][:D] http://techinfos.it/search-out-article.php?idNews=314 Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 06/02/2013 alle: 09:50:30
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 06/02/2013  09:47:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti il Revita è l'altro che mi è stato segnalato...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/02/2013 alle: 09:54:57
Interessante.. non lo conoscevo. Sui forum pero' dicono che la ricarica e' parziale in quanto hanno effetto memoria e non avviene completamente come per le ricaribili nate per tale specifico impiego. E quindi essendo caricate molto meno durano anche meno... e cmq mi pare di capire che non le recarichi molte volte. Alla fine della fiera ne vale la pena? Direi di si se almeno la ricarica fosse valida e completa e che quindi durassero come le nuove alcaline o circa il rendimento fosse quello. Ma se e' nettamente inferiore... allora che se lo tengano. Ci vuole una cavia che prova. Chi prova? [:D]
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 06/02/2013 alle: 10:03:09
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 06/02/2013  09:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Posso solo riportare il giudizio di chi me li ha segnalati (amico di un amico, quindi non ho potuto verificare di persona...): "Ho ricaricato 4 Duracell Plus scariche da 9 mesi. In meno di 3 ore si sono ricaricate completamente. Dopo 2 ore le ho messe su una duo da 14 led sulla luminosità massima. Dopo 4 ore la ho spenta (la luce era ancora al massimo). La ho riaccesa senza ricaricaricare il giorno dopo per altre 5 ore. Per completezza devo dire che la temperatura dell'ambiente era di 18 gradi. Alla nona ora la luminosità era diminuita tanto da non notarsi più la differenza tra le regolazioni "luminosità massima" e "media". La luce era comunque ancora buona. Qui mi sono fermato perche consigliano di non scaricare le batterie del tutto. Direi che più o meno è il comportamento che normalmente ho con pile nuove, anche se in grotta tengo quasi sempre la regolazione al minimo. Vedremo con le prossime ricariche se si mantiene lo stesso risultato. Per la prova non ho utilizzato il caricabatterie ReVita ma uno simile progettato per ricaricare pile NON ricaricabili e che carica anche le 9.5V. Il prezzo è stato di 19,89 euro." ps si tratta di speleologi, quindi gente che con la luce ci... campa! [:D]
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 06/02/2013 alle: 10:40:25
Si dice che si possano ricaricare fino a 70 volte... Questa la spiegazione sul principio di funzionamento: "How it works: Chemical reactions within the battery cause electrons to be stripped away from the carbon electrode. Electrons will try to flow from a battery’s negative terminal to its positive one, if allowed. As a battery is used this cell gets “disorganized” as Electrons get jumbled trying to make their way to the positive terminal, the Renu-It Pro “reorganizes” the internal structure of the battery cell allowing it to be reused up to 70 times!" Traduzione automatica: "Come funziona:Reazioni chimiche all'interno della batteria causano agli elettroni di essere spogliato dall'elettrodo di carbonio. Gli elettroni cercherà di fluire dal terminale negativo di una batteria a uno positivo, se consentito. Come viene utilizzata una batteria questa cella ottiene "disorganizzata" come gli elettroni ottenere confuso cercando di farsi strada al morsetto positivo, il Renu-It Pro "riorganizza" la struttura interna della cella della batteria permettendo così di essere riutilizzato fino a 70 volte!" ps chiedo scusa a Marco della leggera deviazione che ha preso il topic... [:I]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 06/02/2013 alle: 11:56:40
Io ho uno di questi caricabatterie da oltre dieci anni e funziona alla grande. Acquistato da Paoletti a Firenze quasi per gioco ed invece e' semplicemente fantastico. La ricarica e' lunga,ma io non ho fretta e i giocattoli dei bambini funzionano assai meglio che con le ricaricabili per via della tensione a 1,2. Se non ricordo male la marca e' Saitek ed il modello dovrebbe essere Eco Charge o qualcosa di simile. Se interessa, domenica o lunedì posto qualche foto. Gianluca
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/02/2013 alle: 12:07:15
Allora appena lo vedo me lo compero pure io perche' qui c'e' consumo industriale di pile da 1.5 tra telecomandi, orologi, stazioni meteo, giocattoli, giocattolini, spray profumo..etc etc etc.[:)]
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 06/02/2013 alle: 12:34:48
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 06/02/2013  12:07:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> idem solo la wii me ne mangia 6 alla settimana, e i miei non ci giocano neppure troppo... [:(]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 06/02/2013 alle: 13:06:48
Se qualcuno gravita dalle mie parti,posso farlo provare senza problemi. Qualche tempo fa ne cercavo un altro un po' più moderno,ma molti negozianti cadevano dalle nuovo le e mi guardavano strano... Gianluca
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 06/02/2013 alle: 14:08:27
Un inesperto, la prima cosa che fa nel comprare il caricabatterie per le pile ricaricabili, è confrontare i tempi di ricarica e, immancabilmente sceglie l'aggeggio più veloce (poche ore) scartando quello più lento (anche un giorno intero!). Grande errore! Il primo 'ammazza' anzitempo la batteria, il secondo la carica come si deve e ne preserva la vita! Giovanni
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 06/02/2013 alle: 15:58:09
Quindi secondo voi è questione del caricabatterie ? Il mio è tradiziopnale e ci impiega almeno 6 ore. Qualcuno mi ha detto che ci sono batterie ricaricabili che dopo 6 mesi sono ancora cariche ma,senz'altro avranno meno potenza
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6584
Inserito il 07/02/2013 alle: 08:35:34
io conoscevo queste batterie alcaline a 1,5 ricaricabili [url] http://www.alcava.it/Alcaline%20Ricaricabili.php se ricordo bene hanno un apposicto caricabatterie ad impulsi, non è che con il caricabatteria di queste batterie e ci si possono ricaricare le alcaline non ricaricabili, se qualcuno dice che lo fa e gli va bene mi fa piacere anzi prima o poi lo provo anche io il dubbio mi scaturisce da questa frase "Non tentate di ricaricare le pile usa e getta" che leggo da questo link [url] http://www.alcava.it/SICUREZZA%20PILE.php aspetteremo gli sviluppi ciao romeo
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 07/02/2013 alle: 11:57:31
l'esperienza mi ha insegnato che non bisogna correr dietro a chiunque prometta miracoli, ma nemmeno considerare per sempre impossibili ciò che lo è stato fino ad oggi. ricordo fin troppo bene, ad esempio, lo scetticismo col quale vennero accolti i tentativi di realizzare lampadine ed impianti di illuminazione a led da parte dei primi pionieri (ed io mi onoro di essere tra questi) ed una delle obiezioni più gettonate era proprio: ma non credete che se fosse possibile lo avrebbero già fatto? Andando ancora più indietro, 16 anni fa comprai una lavatrice Daewoo che lavava a freddo e quasi senza detersivi grazie alla tecnologia dell'ossigeno attivo ottenuto meccanicamente. Non vi dico i commenti degli addetti ai lavori (rivenditori, assistenza, ecc) e le risatine dei conoscenti... Nessun altra marca si lanciò in questa innovazione spacciata quasi per una truffa a danno di consumatori creduloni. Poi la Daewoo fallì (per altri motivi...). Oggi tutte le marche hanno modelli che sfruttano questo principio. Non integralmente, certo, che le lobbies dei petrolieri e dei chimici devono pur guadagnare le loro pagnotte, però a quanto pare non è più un'eresia o una truffa... Quindi, perchè rifiutare aprioristicamente la possibilità che sia riesca a ricaricare le normali alcaline (magari non tutte)? Dopotutto abbiamo anche la testimonianza diretta di Sporting... [;)]

Modificato da mapalib il 07/02/2013 alle 12:01:25
alexia76
alexia76
-
Inserito il 07/02/2013 alle: 12:08:52
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 07/02/2013  11:57:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora dai questo fine settimana con i ns camper tutti a casa di Sporting a ricare tutte le batterie che abbiamo in casa con il suo caricabatterie... [:D][:D][:D]
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 07/02/2013 alle: 12:40:22
Sporting, prepara chianti e chianina che arriviamo! [:p]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 11/02/2013 alle: 07:39:20
tp://i49.tinypic.com/23wo9bp.jpg ">uti. Sono stato quattro giorni a sciare e sono tornato ieri,ma per curiosità ho provato a mettere in carica le quattro stilo (Panasonic)del radiocomando di un giocattolo. Il display mi indicava un tempo di attesa di 11 ore,ma dopo 8 erano rponte e funzionanti. Questo è il caricabatteria che gestisce stilo,ministilo,torcia e mezzatorcia. Proprio stamani in rete ne ho trovati diversi e probabilmente ne compro un altro. Gianluca ps- E' ovvio che le batterie non tornano nuove,ma recuperano l'energia necessaria per tornare ad essere funzionanti per un tempo leggermente inferiore alle batterie nuove. E se non si "maltrattano" troppo, si possono ricaricare moltissime volte.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 11/02/2013 alle: 07:46:41
Chedo una cosa: Le batterie ricaricabili,quando non si usano in poco tempo si scaricano come sempre ma è dannoso tenerle li per mese completamente scariche ? Si consiglia di ricaricarle ogni tanto ? Resto dell'idea che sicuramente i caricabatt veloci sono da sconsigliare ma poi, tutti quelli che ci sono in comemercio normalmente vanno bene e non importi acquistarne uno ottimo,voi che dite ?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 11/02/2013 alle: 07:53:51
Le batterie dovrebbero essere tenute cariche. I caricabatteria purtroppo non sono tutti uguali,ma non sempre è necessario spendere cifre folli per questi apparecchi, evitando quelli che promettono ricariche "super fast", almeno quando si usano le normali ricaricabili. Ci sono poi nuove e costose ricaricabili che digeriscono bene anche ricariche super veloci se fatte con il loro caricabatteria,ma come dicevo sopra sono secondo me troppo care per avere solo un risparmio di tempo. Io preferisco avere due set ed usarne uno mentre ricarico l'altro. Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link