CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

bbq - consiglio/aiuto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 22/04/2015 alle: 23:48:59
un piccolo aiuto per l'acquisto di un bbq in un negozio ho visto

questo

a carbonella cercando in rete ho scoperto

quest'altro

a gas (penso bombole sue) per noi l'obiettivo principale è: minimo ingombro e peso - giusto un qualcosa da utilizzare, anche saltuariamente, e per un numero limitato di persone qualcuno li conosce - sa di altri marchi/modelli dalle prestazioni/ingombri e perché no, costi simili un grazie in anticipo per le risposte
navarre
navarre
-
Inserito il 23/04/2015 alle: 10:07:39
Noi ne abbiamo da anni uno così: http://www.agrariagioiese.it/contents/it/p19964.html Si richiude a valigetta ed occupa pochissimo spazio. Una volta aperto non è troppo basso come sembra quello postato da te. Svolge la sua funzione, magari non adatto per grandi tavolate, ma per una famiglia di 3-5 persone va bene. Gas lo aborro, se grigliata deve essere che almeno sia un po'cancerogena, ecche****! Gianluca & C.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/04/2015 alle: 11:24:29
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 23/04/2015  10:07:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto! W le grigliate cancerogene. Mi vien tristezza quando vedo fiorentine DOC cotte sulla piastra a gas... eppure c'e' anche questo!![V]
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 23/04/2015 alle: 11:40:04
Intanto, secondo me dovresti scegliere tra gas e carbonella. La seconda sa più di barbecue, ma richiede aree apposite e dove non ci sono la sopportazione del fumo, almeno iniziale dei vicini, con quello a gas è come usare la bistecchiera di casa, ma ci sono meno vincoli di "luogo" e soprattutto più rapido nell'accensione. Io li ho avuti tutti e due ora ne ho uno a gas che attacco direttamente al camper tramite l'apposito attacco, ma è decisamente pesante. Ne ho visto uno che avrei voluto prendere, ma ora uso poco il Camper e quindi lo tengo li nel cassetto per un futuro acquisto. http://www.saigonanswer.com/clip/BARBECUE-A-GAS-PORTATILE-FARGO-4500W-ACCENSIONE-PIEZO-CAMPINGAZ/YVWPWNwTolE Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3462
Inserito il 23/04/2015 alle: 14:34:31
Tra le due sicuramente opterei per il gas. Ne avevo una piccola a carbonella e francamente tra carica, accensione, attesa e pulizia finale, mi faceva scappare un po' la voglia. Se la materia prima da cuocere è buona, stai tranquillo che anche con una padella il risultato è ottimo. Bruno
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 23/04/2015 alle: 14:54:52
anche per noi la carbonella sarebbe preferibile perché sa più di bbq - il gas sa più di fornello di cucina casalinga, ma... con la scusa che il sacco della carbonella è più grosso del bbq, con la scusa che ci vuole sempre del tempo per un buona base di brace senza fumo, con la scusa che il legno che trovi sul luogo è sempre resinoso, con la scusa... cosa ci spingerebbe realmente verso il gas è che nei rari campeggi frequentati, un fornelletto a gas è possibile usarlo nella propria piazzola, anche davanti alla tenda/roulotte/camper, mentre il bbq, ove tollerato e possibile, si può fare solo in apposita zona garantisco che non stiamo diventando pigri e fare due passi in più ci dia fastidio, anzi - inoltre non sono un affumicatore degli altrui vr, addirittura ci è successo di essere in un campeggio in compagnia di un solo alto equipaggio e già mi sentivo a disagio per il poco odore che purtroppo, causa venticello mutevole, ogni tanto tirava verso loro - disagio che, per scusarci, a fine grigliata, è diventato un bicchiere bevuto in compagnia altrettanto non vogliamo essere dei pignoli e difficili, tantè che se la scelta fosse realmente indirizzata ad uno dei modelli indicati, il bbq si farebbe praticamente per terra - è solo che se veramente mi trovassi a voler/dover cambiare quello attuale

simile a questo

, preferirei farlo con una miglior base di conoscenza alle spalle, cercando, ove possibile, di indirizzare la scelta verso un prodotto che già sperimentato da qualcuno, sia in grado di dare qualche soddisfazione intanto grazie a chi ha voluto testimoniare la propria esperienza

Modificato da robyexcigs il 23/04/2015 alle 15:36:39
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2496
Inserito il 25/04/2015 alle: 01:17:56

https://www.google.it/search?q=...

http%25253A%25252F%25252Fit.picclick.com%25252FBarbecue-pieghevole-picnic-portatile-151135942572.html&source=iu&pf=m&fir=0IRcYze-SmfwPM%253A%252Ck5PJUM6VyJ1dyM%252C_&usg=__kZsgCaCyh2i_cqaEbp3Vkm5_a18%3D&ved=0CD8Qyjc&ei=rM06VbiJBabkyAOP5IHIDA#imgrc=0IRcYze-SmfwPM%253A%3Bk5PJUM6VyJ1dyM%3B http%253A%252F%252Fthumbs1.picclick.com%252Fd%252Fl400%252Fpict%252F321725537976_%252FBarbecue-Griglia-portatile-picnic-camping-viaggio-FLORABEST-a.jpg%3B http%253A%252F%252Fit.picclick.com%252FBarbecue-pieghevole-picnic-portatile-151135942572.html%3B400%3B300 Oggi alla LIDL vicino a casa mia ho trovato questo a 14,99 euro. Per quello che costa e l'uso saltuario che se ne fa in camper si puo comprare. 4 kg scarsi di peso e una superfice utile di 45x30 cm Saluti Giorgio.
17
forextravel
forextravel
11/10/2008 216
Inserito il 25/04/2015 alle: 23:19:07
Ciao a tutti. Io stavo valutando questo

http://lotusgrill.de/it/

18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 26/04/2015 alle: 02:04:26
quote:Risposta al messaggio di forextravel inserito in data 25/04/2015  23:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per noi bbq, deve poter essere anche una semplice improvvisata (parlo in camper), ovvero ne ho l'occasione, decido all'ultimo e via, quindi la tua segnalazione è decisamente interessante, molto valido il fatto che è caldo in un tempo irrisorio, ma per le nostre attuali idee ... direi no grazie cerco di spiegarmi - tra le altre cose, non vorrei più sbattermi a portare il sacco della carbonella e poi non riuscire a fare nulla causa meteo, portare lo stesso sacco per varie e varie volte, in attesa di chissà quale situazione astrale favorevole, e poi scoprire di aver portato ingombro e peso per nulla - di contro, la classica volta che non hai il sacco nel vr, proprio in quell'occasione scoprire che se avessi avuto la carbonella [:(]... - e alle 20 serali in zona Utha beach mentre sono in libera, non è detto che trovi un supermarket aperto per comprarla (solo un semplice esempio) ecco perché ci si stava indirizzando verso una versione a gas, sempre disponibile dalle bombole del vr - è pur vero che tendenzialmente, noi si va molto di liberà, e nei rari campeggi è generalmente sempre possibile farne uso anche a 2 metri dal camper, resta il fatto che a carbonella, in alcuni posti ci hanno negato la possibilità, oppure dovevo andare nella apposita zona predisposta il pezzo da te indicato penso sarà un prossimo acquisto di un nostro amico (lo aveva già visto in internet), dopo la sua prova ti saprò dire, ma per ora non credo sarà un nostro oggetto - grazie comunque, tutte le info sono preziose
nemo family
nemo family
-
Inserito il 26/04/2015 alle: 10:15:53
da tenere presente ...in moltissimi posti il bbq a carbonella e severamente vietato !!
17
forextravel
forextravel
11/10/2008 216
Inserito il 26/04/2015 alle: 12:42:14
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 26/04/2015  02:04:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione sulla carbonella che è scomoda ed a volte è vietata. Diciamo che questo in teoria non fa fumo ed il carbone non si vede...quindi il divieto faccio fatica a pensare che possano applicarmelo. Da quello che si legge si può anche tenere sul tavolo visto che non scalda.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link