quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 06/05/2015 06:58:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari... me ne sono accorto solo dopo aver viaggiato una mezz'ora a tagliare l'erba che la tanica era sbagliata, a quel punto il serbatoio era quasi vuoto e l'ho riempito di gasolio. Mannaggia... Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 06/05/2015 07:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il motore Ruggerini in questione mi sembra (se non ricordo male) che sia equipaggiato con una pompa del tipo affogato,se si dovesse bloccare la pompa in questione ci possono essere due conseguenze: la prima che se si blocca al minimo il motore non riparte, la seconda,ma mi pare di capire che non sia il caso,che se si blocca al max non si riesce a spegnere il motore che continuerebbe a salire di giri fino alla rottura a meno che tu abbia la prontezza di tagliare immediatamente il tubicino che arriva dal serbatoio ( penso che sia a caduta,sempre se non ricordo male)oppure allentare conuna chiave da 17 i due tubi iniettori.Se metti una foto posso essere piu' preciso. ps mi scuso per la lungaggine. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 06/05/2015 09:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... e non c'è neanche la stradale che ti pesa [;)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 06/05/2015 06:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Marco, o che tu mi combini? Hai messo l'energy power al trattorino??[:)] Ciao Enrico
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 06/05/2015 14:20:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai come correva? ___________________________________/ L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 06/05/2015 08:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non ricordo male, sconsigliavano di usare benzina super, prediligendo la normale proprio perchè aveva meno piombo. Io nei miei diesel usavo sempre benzina normale; sono arrivate senza inconvenienti al 15% (forse nel 1982?) quando abbiamo avuto un inverno freddissimo che ci ha portato a raggiungere i -30°. ___________________________________/ L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 06/05/2015 14:20:19 (> Già la giornata era cominciata male... il trattorino stentava ad avanzare per tagliate l'erba alta più di un metro [}:)][}:)][}:)] Ripensandoci forse la benzina in questo momento sarà meno del 15% con ancora spazio per aggiungere altro gasolio. Vabbè... Sabato riprovo e vedo se esplode il trattore [:D] Eccolo [:)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.m48.it/teratrac/
Ovviamente tanti accessori sono autocostruiti (gru, ruspa, forca idraulica, cassone, ripuntatore)... Marco.