CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bicicletta pedalata assistita

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 21
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13048
Inserito il 09/06/2012 alle: 20:21:14
Qualche tempo fa c'era una discussione aperta riguardo queste bici, ma non la ritrovo. Qualcuno può aiutarmi? Oppre, c'è qualche esperto di tali biciclette? vi ringrazio Gianluca
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37215
Inserito il 09/06/2012 alle: 20:58:25

https://forum.camperonline.it/t...

se fai una ricerca nei messaggi archiviati su accessori digitando bicicletta elettrica trovi dell'altro , elnaghstar era il mio precedente nick di qualche anno fa , io ne posseggo 2 , la prima è una flyer e l'altra valida bici è una e-move ma per quesultima il venditore/mportatore è sparito quindi sulla ricambistica non si trova nulla , la flyer è il massimo delle bici a pedalata asistita ma è anche il massimo dei costi , non sono un esperto di bici ma se ti serve qualche info per quel che so te le allungo + che volentieri , ci sono anche le cinesine di basso costo che vanno abbastanza bene ma se cerchi qualità e durata lasciale perdere ciao mario
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 09/06/2012 alle: 21:26:44
se ti puo essere utile jobike .it è un sito che parlano di bici elettriche devo comprarne 2 mi sto informando spero di decidere presto ciao carla
16
mokambo
mokambo
26/01/2010 357
Inserito il 09/06/2012 alle: 22:47:28
Rieccoci...ormai la bici elettrica é la mia passione...www.pedalami.com é il sito dove vedere ed eventualmente acquistare on line le bici piú belle... Lascia l'ascia,accetta l'accetta...saluti mokambo
16
mokambo
mokambo
26/01/2010 357
Inserito il 09/06/2012 alle: 22:49:02
quote:Risposta al messaggio di ciarliromeo inserito in data 09/06/2012  21:26:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao carla,mi ha detto il mio amico che vi siete sentiti...ma poi? Lascia l'ascia,accetta l'accetta...saluti mokambo
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13048
Inserito il 09/06/2012 alle: 22:54:02
icerca l'avevo fatta su "altro" e non su accessori,ecco perchè non usciva niente. Il forum Jobike lo conosco e lo frequento,ma volevo sapere anche il vostro parere perchè ricordavo che in diversi le utilizzavate. Avrei trovato una Ultramotor A2B che ha poco meno di due anni ed è come nuova. Mi è stata proposta ad un prezzo,ma prima di fare offerte al ribasso mi sarebbe piaciuto sapere quale era la giusta valutazione. E'questa Avrei anche preso in considerazione di elettrificare con un kit la mia citybike. Gianluca
16
mokambo
mokambo
26/01/2010 357
Inserito il 09/06/2012 alle: 23:06:26
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 09/06/2012  22:54:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mah...io ho visto i kit,e tra lo stesso ed i costi per montarlo,credo sia piú conveniente prenderne una nuova con garanzie ,omologazioni e batterie di ultima generazione...dai un occhio al sito... Tra l altro le wayel sono state testate proprio da jobike con risultati ottimi... Lascia l'ascia,accetta l'accetta...saluti mokambo

Modificato da mokambo il 09/06/2012 alle 23:07:32
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13048
Inserito il 10/06/2012 alle: 13:06:29
Si,ma con un kit puoi personalizzare al massimo,spesa permettaendo, la bici e le sue prestazioni. Gianluca
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 10/06/2012 alle: 13:37:46
Con il kit ho trasformato una bibici in elettrica, atrimenti impossibile realizzarla con un tandem "normale". Con il Kit si possono realizzare trasformazioni con abbinamenti motore - batteria con scelte secondo le esigenze. Poi la differenza di una elettrica sta quasi tutto nella batteria, oltre alla potenza del motore, con potenze anche da 1.000 W ma proibite come stradali perchè necessitano di assicurazione , bollo, targhe etc. ma questo è tutto un altro mondo. Veniamo alle batterie. Tra una piombo e una litio per peso e prestazioni c'è un abbisso. E anche tra le litio ci sono molte differenze. Una tra le tante è il "moltiplicatore" di scarica, il fattore C che indica quanta energia riesce a erogare nei momenti di uso intensivo, tipo le salite. Per fare un esempio una batteria da 5 Ah con fattore C 1 riesce ad erogare solo 5 A istantanee, per cui se il motore chiede di più perchè in salita di conseguenza " si siede"! Se il fattore C è uguale a 2 potrebbe erogare anche 10 A per dare più spunto al motore, e così via. In una piombo è, quasi sempre uguale a 1 tranne in certe AGM, nelle litio di bassa resa è almeno due, ma in quelle migliori può arrivare anche a 5 o 10, ma il costo di conseguenza è molto elevato, ma le prestazioni diventano sufficienti. La scelta di un kit ha bisogno di un pò di pazienza nella ricerca ma alla fine qualche soddisfazione la rende. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!

Modificato da maxim17 il 11/06/2012 alle 08:56:05
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 10/06/2012 alle: 18:24:55
ciao mokambo si ci siamo sentiti e dovevamo andare a milano che potevo provare le bici ma prima il maltempo e poi due ricoveri di mie cognate non si è fatto piu nulla spero ....se no arriva l inverno ciao carla
quote:Risposta al messaggio di mokambo inserito in data 09/06/2012  22:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 11/06/2012 alle: 09:07:15
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 09/06/2012  22:54:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non conosco il modello di bici in foto ma per esperienza personale posso dire che le bici che hanno la batteria in quella posizione sono inguidabili in situazioni critiche, piu avanti è meglio è per questioni di bilanciamento dei pesi. Secondo, sempre per esperienza personale, informati sul costo di sostituzione della batteria, sicuramente su una bici usata è da sostituire e pertanto va sommata al costo della bici. Emil
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13048
Inserito il 11/06/2012 alle: 12:12:51
Si,vero. Ma credo di averla abbandonata,in quanto il venditore a fronte dei 2550€ che l'ha pagata due anni fa, mi chiede intorno ai 1200€ poco trattabili. Però girellando in rete l'ho trovata nuova alla stessa cifra comprensiva di trasporto. eccola qua

http://www.ebay.it/itm/Hero-Eco...

Quindi,l'acquisto uisato non ha più senso , a meno che il prezzo crolli...e questo dubito.. E sinceramente sono sempre più orientato verso il kit di Alcedo o Wheelkits. Gianluca
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 11/06/2012 alle: 12:13:22
Da circa 6 mesi ho una Dinghi special (di Bolzano); è la bici a pedalata assistita che viene fornita in "omaggio" dall'Enel a fronte di acquisto ed installazione di un impianto fotovoltaico. Devo ammettere che è molto comoda. Basta girare i pedali (senza forzare) per ricevere un aiuto notevole. Riesco a fare il giro dei castelli romani (circa 20/25 km)con notevoli variazioni planimetriche, senza neppure sudare. Certo quando la batteria è scarica è meglio spingerla a piedi che pedalare; è una bici mastodontica, con il cavalletto da "bici del fornaio anni 60'" ma è comoda e pratica da usare. Quello che temo è il costo di acquisto della batteria, quando quella originale sarà morta, per il resto il mio giudizio è + che positivo. Saluti Luciano
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6604
Inserito il 11/06/2012 alle: 13:20:22
sto cercando di rimettere in funzione una bici elettrica di un amico della italwin fatta molto bene con telaio in alluminio, na batterie decedute, volevo fare il furbo ed ho aperto il pacco batterie pensando di sostiuirle, con mia sorpresa ho visto che dentro ci sono 20 batterie torce da 8 ah ho un po di difficoltà a reperirle ad un prezzo accettabile, allora mi son rivolto al rivenditore di quella marca che mi ha detto intorno alle 300 euro e se voglio al litio costa di piu anche perchè dovrei riprendere anche il caricabatteria visto che l'amico mi ha detto che gli ha funzionato bene per piu o meno un anno poi è cominciato a scendere riducendo la spinta in salita e accorciando il tempo di utilizzo mi sta venendo il dubbio vale la pena di spendere 300 euro di batterie ogni due anni, sicuramente chi ne deve fare un utilizzo in pianura e lo usa parecchio sicuramente è utile, ma per chi lo deve usare una volta a settimana piu o meno ciao romeo
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 11/06/2012 alle: 13:44:04
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 11/06/2012  13:20:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto dipende dal tuo uso. Se, come dici, la usi solo in pianura e per un numero di km. limitato, es. fino a dieci, invece di comprare un pacco batterie costose, potresti sostituirle con qualcosa di meno impegnativo e che non ti fanno rimpiangere la spesa. Diversamente se l'uso comprende percorsi con salite e/o lunghi tragitti l'acquisto di batterie "serie" è quasi d'obbligo. Nel primo caso la Fiamm ha delle batterie AGM ( noi camperisti sappiamo cosa vuol dire!) che non impegnano molto denaro e la resa è accettabile. Per ilsecondo caso in rete si trovano dei rivenditori che vendono pacchi batterie al litio che sono già in Italia e ti liberano dai problemi doganali. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6604
Inserito il 13/06/2012 alle: 11:57:48
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 11/06/2012  13:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> purtroppo non vi è spazio sufficiente per modifiche del genere per il secondo caso che reputo interessante, mi potresti dare qualche suggerimento grazie e ciao romeo
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13048
Inserito il 13/06/2012 alle: 12:25:55
Il più famoso e gettonato è sicuramente Ping. Puoi vedere qua

www.pingbattery.com

Oppure questo qua

www.mtml-trading.de

www.mtml-trading-shop.de

GIANLUCA
17
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 13/06/2012 alle: 22:21:06
Possiedo 2 bici Marca italwin adoperate poco sempre ricaricate come da istruzioni almeno 1 volta al mese poi un giorno dopo circa 1 anno se non sendo in garage per caso con una una puzza tremenda,le batterie stanno colando[:0] ,portato i carica batteria da un autorizzato io le avevo avute in regalo per fortuna,risposto dopo diversi giorni che dai controlli i carica batteria erano ok[}:)] e se mi prendeva fuoco qualcosa in garage,come mai[?]telefonato in sede morale le batterie hanno solo 6 mesi di garanzia e 1 nuova costa circa 300 £[:(!]meditate gente[8)]
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 14/06/2012 alle: 09:17:48
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 13/06/2012  11:57:48 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non so se la tua bici ha le batterie a 48 V o a 36 V. Comunque ti indico un link su ebay che ho trovato qualche tempo fa mentre cercavo le batterie per la mia bici:

http://www.ebay.it/itm/battery-...

e questo è " il negozio":

http://www.ebay.it/sch/monia0_2...

Però non vedo batterie a 36 V. Il link che ti ha segnalato Gianluca - Sport15 è molto gettonato per acquisti di batterie di cui un esempio:

http://www.pingbattery.com/serv...

Però quando acquisti direttamente paghi degli importi aggiuntivi doganali. Mi è capitato di recente con la batteria del Tom Tom pagata 36 € a cui si sono aggiunti 12 € di diritti doganali. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!

Modificato da maxim17 il 14/06/2012 alle 09:18:57
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 14/06/2012 alle: 12:22:45
ho letto che ci sono molti possessori di bipa e sopratutto freguentatori di jobike ma dai nik noto che spesso si utilizzano nik diversi, perchè? Proviamo ad indovinare: CAMPERONLINE - JOBIKE Emes = ? Sport15 = maxim17 = delfi1919 = Vespucci = Ciarliromeo= EmilG = mokambo = ecostar = misterx =

Modificato da Emes il 14/06/2012 alle 12:26:01
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13048
Inserito il 14/06/2012 alle: 12:24:43
Ciao,io in Jobike sono Gianluca1960 Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
Ieri alle: 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
Sosta bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
Ieri alle: 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Ieri alle: 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Ieri alle: 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Ieri alle: 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Ieri alle: 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata Gli attaccanti potre
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessar...
salito
Ieri alle: 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Ieri alle: 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Ieri alle: 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
03/04/26 - 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link