quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 17/02/2012 18:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Moltissime persone che vanno in bici non hanno la patente perchè non hanno ancora l'età per averla. Cosa facciamo, accusiamo anche questi di soprapensiero? Oppure li costringiamo a stare a casa o a non andare in bicicletta? Certo, mi risponderete che probabilmente non sono un buon padre e che dovrei aver a cuore la vita dei bambini ma, vi chiedo, per evitare i pericoli delle auto i ciclisti (minorenni o maggiorenni, patentati o non patentati) devono non essere tali? Si raccoglie in queste domande il pensiero dell'autore del topic, ovvero noi utenti forti della strada dobbiamo avere maggior rispetto e maggior riguardo degli utenti deboli. L'utente debole, proprio perchè è tale, non ha alcuna difesa e deve essere salvaguardato, in primis dal legislatore.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 17/02/2012 18:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> su questo ti do pienamente ragione, ma da lì al passare con il rosso e andare contromano ne passa
http://www.repubblica.it/ambien...
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 17/02/2012 18:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte che a 14 anni si può già prendere un patentino per i motocicli fino a 50 cc. Prima, visto che hai citato i bambini, è buona cosa per un genitore farli scorrazzare con le bici dentro un parco. Questo per la loro incolumità! Sono concorde nel prestare sempre attenzione, ma posso garantirti che, come attestato dalla Polizia Municipale che mi era dietro, quel ciclista che non avendo rispettato lo stop immettendosi per giunta contromano si ruppe alcune ossa per colpa sua! Come testimoniato dalla Polizia Municipale il ciclista se l'è andata a cercare e il non avrei potuto fare nulla per evitare l'urto!! Non era neppure un bambino ma una anziana signora. E che dire di quei ciclisti che sulla nazionale Fano-Pesaro (limite di velocità Km 90 nel periodo 15 settembre - 15 giugno) se ne vanno a affiancati in due tre, talvolta quattro incuranti delle auto che su una NAZIONALE EXTRAURBANA hanno il diritto di viaggiare entro i limiti di velocità?
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 17/02/2012 21:11:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si è giusto creare delle piste ciclabili, ma è anche giusto tirare sotto quei ciclisti che, in presenza di piste ciclabili al quale sono OBBLIGATI ad usare,non le adoperano
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 18/02/2012 11:34:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti invito a riflettere su quello che hai scritto [;)] Nessuno può farsi giustizia da se! Ti invito inoltre a leggere l'articolo su Repubblica che ho linkato in un mio precedente messaggio per capire come si sta evolvendo il pensiero del legislatore riguado ai ciclisti.