CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bike floating

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30701
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 23:42:56
Andando al lavoro in treno verso la città, non ho e non mi serve una bici da città.
Al di la delle considerazioni opposte sul ciclismo urbano, io cerco di non essere un vandalo e dove possibile usare le ciclabili.
Come ?
La mia città da anni ha il servizio di bike sharing, tobike, che mi risulta uno dei più usati di Italia. Hai delle stazioni dove blocchi e sblocchi le bici, sotto i 30 minuti il costo è compreso nell'abbonamento annuale. Mai fatto viaggi superiori.
Di questi giorni la città è stata invasa da bici di nuovi servizi privati di bike floating. Ovvero, non ci sono stazioni, la bici ha un catenaccio suo che si sblocca con lo smartphone. Io per provare mi sono abbonato a gobee.bike, ecco la mia recensione divisa  in PRO e CONTRO:

PRO
  • Non fai un abbonamento, ma paghi una cauzione che puoi chiedere indietro e paghi una cifra prepagata e un costo per viaggio modesto, nel complesso poi non pago in un anno differentemente dal bike sharing;
  • Non devi andare in nessun ufficio, fai tutto da app;
  • Non hai tessere, fai tutto con lo smartphone;
  • Il servizio si sta espandendo in italia e  europa, puoi accedervi ovunque, anche se non so se lo userò mai altrove;
  • con il bike sharing spesso non trovi posto dove parcheggiare le bici nelle stazioni, queste puoi parcheggiarle, responsabilmente, dove vuoi;
  • per ora le bici sono integre;
  • alla fine le trovi un po' ovunque.
CONTRO
  • le bici sono la negazione del ciclismo, veramente orribili da pedalare, senza cambio, inadatte a fare distanze che non siano i 5 minuti;
  • non esiste assistenza seria, mi avevano rubato tutto il credito e ci hanno messo 24 ore a restituirlo;
  • tutto elettronico ma spesso non funziona;
  • sono il festival ella maleducazione, hanno invaso la città, abbandonate in ogni angolo, alla faccia del parcheggiare responsabilmente, una iattura che nessun comune dovrebbe autorizzare.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 15/12/2017 alle 10:39:14
7
Orsolento
Orsolento
05/11/2017 271
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2017 alle: 09:10:34
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/12/2017 alle 23:42:56

Andando al lavoro in treno verso la città, non ho e non mi serve una bici da città. Al di la delle considerazioni opposte sul ciclismo urbano, io cerco di non essere un vandalo e dove possibile usare le ciclabili. Come
? La mia città da anni ha il servizio di bike sharing, tobike, che mi risulta uno dei più usati di Italia. Hai delle stazioni dove blocchi e sblocchi le bici, sotto i 30 minuti il costo è compreso nell'abbonamento annuale. Mai fatto viaggi superiori. Di questi giorni la città è stata invasa da bici di nuovi servizi privati di bike floating. Ovvero, non ci sono stazioni, la bici ha un catenaccio suo che si sblocca con lo smartphone. Io per provare mi sono abbonato a gobee.bike, ecco la mia recensione divisa  in PRO e CONTRO: PRONon fai un abbonamento, ma paghi una cauzione che puoi chiedere indietro e paghi una cifra prepagata e un costo per viaggio modesto, nel complesso poi non pago in un anno differentemente dal bike sharing; Non devi andare in nessun ufficio, fai tutto da app; Non hai tessere, fai tutto con lo smartphone; Il servizio si sta espandendo in italia e  europa, puoi accedervi ovunque, anche se non so se lo userò mai altrove; con il bike sharing spesso non trovi posto dove parcheggiare le bici nelle stazioni, queste puoi parcheggiarle, responsabilmente, dove vuoi; per ora le bici sono integre; alla fine le trovi un po' ovunque.CONTROle bici sono la negazione del ciclismo, veramente orribili da pedalare, senza cambio, inadatte a fare distanze che non siano i 5 minuti; non esiste assistenza seria, mi avevano rubato tutto il credito e ci hanno messo 24 ore a restituirlo; tutto elettronico ma spesso non funziona; sono il festival ella maleducazione, hanno invaso la città, abbandonate in ogni angolo, alla faccia del parcheggiare responsabilmente, una iattura che nessun comune dovrebbe autorizzare.   Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...
Grazie della tua dettagliata recensione.
Certo che se mi fosse venuta voglia di provarla... mi hai tolto ogni dubbio!
Quindi, doppiamente grazie!wink
14
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2017 alle: 09:14:49
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/12/2017 alle 23:42:56

Andando al lavoro in treno verso la città, non ho e non mi serve una bici da città. Al di la delle considerazioni opposte sul ciclismo urbano, io cerco di non essere un vandalo e dove possibile usare le ciclabili. Come
? La mia città da anni ha il servizio di bike sharing, tobike, che mi risulta uno dei più usati di Italia. Hai delle stazioni dove blocchi e sblocchi le bici, sotto i 30 minuti il costo è compreso nell'abbonamento annuale. Mai fatto viaggi superiori. Di questi giorni la città è stata invasa da bici di nuovi servizi privati di bike floating. Ovvero, non ci sono stazioni, la bici ha un catenaccio suo che si sblocca con lo smartphone. Io per provare mi sono abbonato a gobee.bike, ecco la mia recensione divisa  in PRO e CONTRO: PRONon fai un abbonamento, ma paghi una cauzione che puoi chiedere indietro e paghi una cifra prepagata e un costo per viaggio modesto, nel complesso poi non pago in un anno differentemente dal bike sharing; Non devi andare in nessun ufficio, fai tutto da app; Non hai tessere, fai tutto con lo smartphone; Il servizio si sta espandendo in italia e  europa, puoi accedervi ovunque, anche se non so se lo userò mai altrove; con il bike sharing spesso non trovi posto dove parcheggiare le bici nelle stazioni, queste puoi parcheggiarle, responsabilmente, dove vuoi; per ora le bici sono integre; alla fine le trovi un po' ovunque.CONTROle bici sono la negazione del ciclismo, veramente orribili da pedalare, senza cambio, inadatte a fare distanze che non siano i 5 minuti; non esiste assistenza seria, mi avevano rubato tutto il credito e ci hanno messo 24 ore a restituirlo; tutto elettronico ma spesso non funziona; sono il festival ella maleducazione, hanno invaso la città, abbandonate in ogni angolo, alla faccia del parcheggiare responsabilmente, una iattura che nessun comune dovrebbe autorizzare.   Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...
... Dove sta il problema? Puoi trovarle sugli alberi, direttamente dentro il naviglio, cosa vogliamo di più ?...
LUIGI SANTONI
10
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1620
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2017 alle: 09:38:29
oggi ce n'era una in metro (di quelle verdi)
con il tipo della metro che la guardava .. credo si stesse chiedendo che farne

"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30701
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2017 alle: 10:39:45
In risposta al messaggio di Orsolento del 15/12/2017 alle 09:10:34

Grazie della tua dettagliata recensione. Certo che se mi fosse venuta voglia di provarla... mi hai tolto ogni dubbio! Quindi, doppiamente grazie!
Beh, ho anche messo i pro...

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61879
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2017 alle: 11:30:12
A Firenze ci sono quelle arancioni, non sono il massimo della pedalata ma le trovo utili, nessun abbonamento, cauzione 1euro e 0,50 euro per mezz’ora sono utili ai pendolari perché a Firenze le bici vengono rubate ad una velocitá stratosferica.
Da due giorni ci sono anche quelle verdi, sempre gestite da Cinesi, assomigliano piú a bici normali ma credo che avranno poca vita, le ruote si smontano con facilitá, tempo tre giorni nessuna bici avrá la ruota.
Io le trovo utili, a Firenze in mezz’ora di bici vai al centro
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2017 alle: 13:32:42
capisco la comodita' di ''trovare'' una bici dove serve, ma sinceramente ( per quello che mi riguarda) non salirei su nessun'altra bici all'infuori delle mie,tanto piu che si possono portare benissimo anche sui treni.Poi ,oltre che a spostarmi, la bici mi serve anche come esercizio fisico, se non devo pedalare a cosa serve?
ps
per non essere frainteso : la concessionaria presso cui lavoravo aveva il pulmino a disposizione degli operai dopo il trasferimento della sede  ( da Pero a Trezzano s.n) e nonostante questo preferivo partire con la mia bici da Rho e recarmi al lavoro con la mia bici (17 km ) chiaramente nelle stagioni adatte.winke ancora oggi mi reco a Milano con la bici ,visto che c'è una ciclabile che parte da Rho fiera e arriva  a Milano wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur

Modificato da morodirho il 15/12/2017 alle 13:33:44
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30701
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2017 alle: 14:59:59
In risposta al messaggio di morodirho del 15/12/2017 alle 13:32:42

capisco la comodita' di ''trovare'' una bici dove serve, ma sinceramente ( per quello che mi riguarda) non salirei su nessun'altra bici all'infuori delle mie,tanto piu che si possono portare benissimo anche sui treni.Poi
,oltre che a spostarmi, la bici mi serve anche come esercizio fisico, se non devo pedalare a cosa serve? ps per non essere frainteso : la concessionaria presso cui lavoravo aveva il pulmino a disposizione degli operai dopo il trasferimento della sede  ( da Pero a Trezzano s.n) e nonostante questo preferivo partire con la mia bici da Rho e recarmi al lavoro con la mia bici (17 km ) chiaramente nelle stagioni adatte.e ancora oggi mi reco a Milano con la bici ,visto che c'è una ciclabile che parte da Rho fiera e arriva  a Milano
...
A me per i percorsi ordinari non servono, in quanto ho la metro di fronte all'ufficio.
Le uso quando vado in altri uffici o in caso di scioperi. Averne una per questi giri non avrebbe senso, se no l'avrei già presa.
Delle ToBike prima di prenderle faccio un attento controllo, gomme, quick release, freni, sellino che mediamente è la cosa peggiore.
Queste in realtà sembrano più robuste, il guaio è la posizione di pedalata, da graziella, e l'assenza di cambio, ovvero un cambio cortissimo che ti fa pedalare come un bimbo di tre anni sulla bici da 12 pollici. Debbo anche dire che forse sono dettagli che coglie chi come me è abiutato a pedalare anche per sport con bdc e mtb.
Furti.
A Torino è pressoché impossibile girare con la propria bici, il furto è assicurato.
Con le ToBike ci hanno provato per un po', ci sono anche stati episodi notevoli, come una guerra con quelli dei centri sociali, nata da uin arresto di un magrebino che ne stava rubando una, ma alla fine debbo dire che il fenomeno si è stabilizzato.
Quelle ruote sarebbero invendibili, non sono utilizzabili su bici comuni. Queste bici subiranno il vandalismo dei più deficenti e basta.
Quelle verdi sono quelle che ho preso io. Hanno una cauzione un pelo più alta, il costo è sempre lo stesso. Sospetto che sia sempre la stessa società, ho cofrontato le app, sono tutte identiche.

R.L. Stevenson
11
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2080
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2017 alle: 17:51:36
Noi a Firenze ci troviamo bene. Ce ne sono migliaia, ma per fortuna , a parte qualche incivile che le lascia in mezzo di strada sui marciapiedi o in Arno, la maggior parte le usa con coscienza. Ho visto la scorsa settimana che ne sono arrivate di nuove, questa volta tutte verdi. Probabilmente un nuovo operatore. L'ho usata anche a milano e ci ho fatto 3km. In effetti sono pesantissime , hanno sempre la dinamo in presa (per caricare la batteria del gps) ma firenze e' piccola e si riesce ad usarla abbastanza bene. Quando posso vado al lavoro con la mia bici elettrica, quello e' tutto un'altro andare, il problema sono i furti. Finche' la porto dentro l'ufficio tutto bene , ma lasciarla per strada, seppure con una una catena da 80 euro non mi fido.
Andrea IW5CI
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30701
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 10:35:10
Alla fine il servizio ha chiuso

http://firenze.repubblica.it/cr...

Io a Torino non ho visto questo livello di vandalismo, anche perché è una fase temporanea che abbiamo già superato con ToBike.
Non saranno quindi torino o firenze, comunque questo triste epilogo fa ben capire come siamo un mondo incivile e non meritiamo le cose intelligenti.

R.L. Stevenson
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61879
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 13:10:17
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/02/2018 alle 10:35:10

Alla fine il servizio ha chiuso Io a Torino non ho visto questo livello di vandalismo, anche perché è una fase temporanea che abbiamo già superato con ToBike. Non saranno quindi torino o firenze, comunque questo triste epilogo fa ben capire come siamo un mondo incivile e non meritiamo le cose intelligenti.
Parlo per Firenze, a me viene un dubbio atroce, come mai Quelle arancioni arrivate prima di quelle verdi sono sempre lì, é sempre pronte all’uso mentre Quelle Verdi non ci sono piú perché hanno abbandonato.
Al vandalo non piaceva il verde oppure é stata la mafia dell’arancione a fare tutto questo.
Pensar male si fa peccato Peró...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.