CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

bike sharing

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 14/06/2012 alle: 14:28:55
Inizialmente sembrava un servizio per sognatori, una cosa da ambientalisti fumosi e spendaccioni di denari pubblici. Così sembrava anche a me, lo ammetto. E forse lo pensava anche chi lo ha ideato. A mio avviso tra cento idee di questo tipo ogni tanto una di queste funziona. Non so nella altre città, ma qui a Torino, il TOBIKE o bike sharing sta avendo grande successo. Si vedono davvero tante bici sempre in movimento e il servizio si sta espandendo sempre di più. Ovviamente non so dirvi se si regge economicamente, questo va chiesto ad altri, ma anche io mi sono iscritto e devo dire che è davvero interessante. Ho sotto l'ufficio una stazione, e se devo fare riunioni o commissioni in altri uffici spostarsi è quasi istantaneo, anche più rapido dell'auto che comunque non potrei utilizzare a tale scopo. Costa pochissimo e oltretutto fare due pedalate fa sempre piacere. E poi sono azzerati i problemi di furto e gestione della bici. Ovviamente appena le cose passano da un interessante proposta a un servizio che diventa importante per la gente, i livelli di servizio attesi sono diversi, e vengono fuori le magagne. A parte le bici che a forza di essere strausate sono sempre in condizioni discutibili (sopratutto per uno come me che da una bici ha una certa quale pretesa), spesso si trovano stazioni vuote dove uno vorrebbe prelevare una bici e sopratutto si trovano piene le stazioni dove le si vogliono lasciare, fatto che da assai più fastidio perché queste bici non te le puoi mettere in tasca. Si spera che col moltiplicarsi delle stazioni questi problemi vengono meno. Per ultimo, ci si mettono anche i furbacchioni. Guardate che mail mi è appena arrivata.
">
id="quote"> Infine, non ho ancora esplorato se questi sistemi sono organizzati per i turisti. Se si sarebbe un buon modo per risparmiare peso nel garage. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 14/06/2012 alle 14:29:44
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 14/06/2012 alle: 15:00:07
Anche a Verona c'è il servizio bike sharing...coi soliti vandali di turno che fanno danni[}:)] E' grazie a questa gentaglia se iniziative ottime come queste poi vanno accantonate, bisognerebbe prenderli e far aggiustare tutto a loro dopo una buona dose di bastonate![:(!] "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 14/06/2012 alle: 20:46:06
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 14/06/2012  15:00:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a Verona, ad onor del vero, non c'è bisogno di vandali per far affondare la sana iniziativa dell'uso della bici, basta la giunta attuale a farla affondare! plufhhhhhhhhh in do caxxo sono le piste ciclabili?? e senza piste ciclabili in una città che da anni è tutto un cantiere rischi la pelle cara Laroby, provare per credere[}:)]
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 15/06/2012 alle: 14:28:51
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 14/06/2012  20:46:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capirai, già è da pazzi girare in auto a Verona, in provincia è già meglio! "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 15/06/2012 alle: 14:46:45
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 15/06/2012  14:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'abilità del ciclista metropolitano comunque sta nell'imparare itinerari alternativi più sicuri. E' una dura lotta, ma è indispensabile per crearsi i propri spazi. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 15/06/2012 alle: 14:53:00
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 15/06/2012  14:46:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai ragione ma bisogna vedere com'è fatta la città e se vai in bici per diletto o la usi come mezzo di trasporto per recarti al lavoro[:D] le ciclabili e l'uso della bici sono state il cavallo di battaglia della mia campagna elettorale ma ahimè i miei concittadini hanno preferito il cementificatore che ama viaggiare con una auto di 4200 cc di cilindrata e che come fosse una bravata dichiara ridendo che lui fa verona genova in meno di 2 ore[}:)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 15/06/2012 alle: 22:10:38
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 15/06/2012  14:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il bike sharing per principio è utilitaristico, e serve per spostamenti brevi; a me serve spesso per lavoro, sia per andarci che per andare in altri uffici. A Torino, sebbene sia una città in cui le ciclabili sono prevalentemente simboliche, con un po' di astuzia riesco a girarci salvo alcuni punti ostici. Però ammetto che non è semplice per nulla. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link