In risposta al messaggio di DonLimpio del 10/11/2016 alle 10:59:11
cantero' fuori dal coro ma sono soddisfatto di quanto fatto fino a qui e onestamente non so se avrei potuto fare di piu' (forse avrei potuto metterci meno tempo .. ma col senno di poi si sa.....) chiaro che errori ne ho fatti, li ho pure pagati ma mi hanno insegnato tanto forse ho anche avuto la fortuna di non fare errori troppi grossi , pero' e' anche vero che non agisco d' impulso e tendo ad accendere il cervello prima di fare qualcosa l' occasione di fare un primo bilancio me l' ha data mio figlio piccolo quando ha sentito me e mia moglie parlare di alcuni problemini (ini ini) economici .. una spesa che dobbiamo rimandare in quanto ora non sostenibile ma per fortuna riesco a tacconare il problema col fai da me ;) il piccolo mi fa : papa' siamo poveri? io lo prendo in braccio e gli dico: da quando ho voi non potro' mai essere povero , semmai avro' pochi soldi ... ma questo e' un altro discorso. ovviamente sono d' accordo col discorso delle tette .. e' sempre un ottimo parametro Enjoy the journey, not only the destination
si va bene. ma anche il lato B ha la sua importanza
)..al tempo che purtroppo sembra, ad ogni decennio, passi più velocemente del precedente, chi ha superato i 60 sa di cosa parlo. In risposta al messaggio di morodirho del 10/11/2016 alle 15:49:07
troppe paturnie, quando avevo 30/40 anni non avevo tempo di pensare a queste cose, avevo 1000 cose da fare, mille progetti da realizzare ,( realizzati) e per riuscire dovevo metter un impegno totale, che non mi dava lapossibilita' di pensare negativo, Ora posso finalmente dire di sentirmi realizzato, pur con tutti i pro e i contro che ci sono nella vita, e cerco di essere positivo.Ammetto di essere forse troppo polemico , ma quando leggo di personaggi che hanno macchine, camper, e altre possibilita' che nemmeno potevo sognare e si lamentano, non posso fare a meno di pensare che si cercano falsi problemi .Cercativi degli obiettivi e seguiteli, vedrete che tutto il resto passa in secondo piano. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
In realta' Silvio in questo momento ha piu dubbi che certezze e chiede un confronto proprio perche' non ha ancora definito alcuni obiettivi mentre per altri pensa di aver impostato una via sbagliata..
In risposta al messaggio di Roberto66 del 10/11/2016 alle 20:39:17
In realta' Silvio in questo momento ha piu dubbi che certezze e chiede un confronto proprio perche' non ha ancora definito alcuni obiettivi mentre per altri pensa di aver impostato una via sbagliata.. Per me non sono paturnie, ha chiesto una mano non un rimbrotto... Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Hai perfettamente ragione, la vita non è facile in particolare per le persone sensibili e trovare un equilibrio tra i propri dubbi non è sempre facile. Proprio questo è il gioco della vita. La risposta è in noi, solo in noi, il contorno sono solo chiacchiere. Certo a nascere caproni si invecchia con maggiore facilità ma..............
In risposta al messaggio di Roberto66 del 09/11/2016 alle 23:48:49
Gia' a 50 sai dove sei arrivato e sopratutto sai cosa avresti dovuto fare a 30 per essere piu' in la. Pero' sarebbe stato meglio saperlo a 30. Forte di questa nuova consapevolezza dispensi consigli ai trentenni che pero'non li metteranno in pratica perche' non essendo ancora arrivati ai 50 non possono confrontare prima e dopo . Al massimo penseranno che si possono prendere ancora del tempo ma se non fanno un punto a 40 si ritrovano ai 50 con il percorso descritto prima. In pratica la vita dovrebbe essere capovolta , nascere a 85 anni e patire ma gi' pieni di consapevolezza , man mano che il tempo passa la consapevolezza resta ma si acquistano forze ed energie per fare e disfare fino a ritornare ai 40 con gia ' alle spalle 45 anni di lavoro e potersi dedicare alla pensione diciamo fino circa ai 15 anni dove comincia il vero spasso Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Infatti ricordo mio nonno che mi diceva:
In risposta al messaggio di morodirho del 10/11/2016 alle 15:49:07
troppe paturnie, quando avevo 30/40 anni non avevo tempo di pensare a queste cose, avevo 1000 cose da fare, mille progetti da realizzare ,( realizzati) e per riuscire dovevo metter un impegno totale, che non mi dava lapossibilita' di pensare negativo, Ora posso finalmente dire di sentirmi realizzato, pur con tutti i pro e i contro che ci sono nella vita, e cerco di essere positivo.Ammetto di essere forse troppo polemico , ma quando leggo di personaggi che hanno macchine, camper, e altre possibilita' che nemmeno potevo sognare e si lamentano, non posso fare a meno di pensare che si cercano falsi problemi .Cercativi degli obiettivi e seguiteli, vedrete che tutto il resto passa in secondo piano. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Guarda, non per tutti è la stessa cosa, delle volte i problemi maggiori li hanno quelli che ne hanno meno: come dimenticare il giovane Agnelli che si è tolto la vita ?
In risposta al messaggio di silvio636 del 11/11/2016 alle 11:48:56
sul tema del rapporto di coppia, è vero. ogni tanto temo di rivedermi nei miei. mia mamma con gli anni si è sempre più spenta. causa una serie di motivi, ma era diventata apatica e chiusa. e ha tolto entuasiasmo anchea mio papà. quando poi è mancata, colpo duro per tutti, siamo riusciti a uscire dalla cortina di apatia e solitudine. pensate che mio papà fino aveva rinunciato a tutto perche lei non voleva mai star da sola, e non voleva uscire MAI di casa. ora invece lui ha ripreso a viaggiare, usare il camper, girare in moto. con la mia lei è più o meno cosi: non a livelli cosi estremi, ma.. conta solo il suo lavoro, e quando non lavora è stanca. è pigra, non propone mai nulla e se propongo io, sono dei si senza entuasiasmo. ovviamente la vita di coppia ne risente, in ogni lato. io ho bisogno di entuasimo nella vita, sto bene quando ci sono novità, idee, colori. mi chiederete se gliene ho parlato, e ovviamente lo ho fatto, con risultati zero.
Ragazzo, sei ancora in tempo, la tua non è una crisi esistenziale, ma di coppia. Occhio che se poi aggiungi a questo bimbi scuola etc, diventa davvero dura. Nessuno può dirti cosa fare, ma guarda, questa cosa detta così suona molto di più come crisi di coppia. Il fatto che lei non riconosca il problema è un brutto campanello.
) In risposta al messaggio di RobertoBcn del 11/11/2016 alle 13:49:06
E io te l'ho detto, caro mio, ma tu l'hai presa come una battuta. Cercatene un'altra e che abbia le tette piú grandi. Dalla coppa C in su. Tanto, se la attuale fidanzata é stanca annioiata e noiosa, A)chi ti dice che neglianni migliorerá? e B) chi ti dice che prima o poi non senta pure lei la necessitá di trovarsi uno che la rianimi? Guarda che le coppie non sono necessariamente eterne. si vive bene in coppia quando giá si sa vivere bene da soli. In sostanza, tromba di piú. Ti saluto con un aforisma che lessi da qualche parte anni fa e che ho fatto mio. Piú o meno diceva cosí. a 15 anni cercavo l'amore della mia vita. a 19 anni cercavo l'amore che mi strappasse il cuore a brandelli. a 25 anni cercavo l'amore che mi aiutasse a crescere. a 30 anni cercavo l'amore che mi completasse. a 40 anni la cerco bionda e porca. ((inutile dire che io di anni ne ho 39 ) Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
Battutaccia