CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bilancio di vita, step 1

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 78
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/11/2016 alle: 23:48:49
Gia'

a 50 sai dove sei arrivato e sopratutto sai cosa avresti dovuto fare a 30 per essere piu' in la.
Pero' sarebbe stato meglio saperlo a 30.
Forte di questa nuova consapevolezza dispensi consigli ai trentenni che pero' non li metteranno in pratica perche' non essendo ancora arrivati ai 50 non possono confrontare prima e dopo .
Al massimo penseranno che si possono prendere ancora del tempo ma se non fanno un punto a 40 si ritrovano ai 50 con il percorso descritto prima.

In pratica la vita dovrebbe essere capovolta , nascere a 85 anni e patire ma gi' pieni di consapevolezza , man mano che il tempo passa la consapevolezza resta ma si acquistano forze ed energie per fare e disfare fino a ritornare ai 40 con gia ' alle spalle 45  anni di lavoro e potersi dedicare alla pensione diciamo fino circa ai 15 anni dove comincia il vero spasso laugh

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1643
Inserito il 10/11/2016 alle: 10:15:37
il consiglio di scegliere quella con le tette più grosse mi ha fatto sbellicare. ma lo applicavo già! ^^

io credo che sia difficile avere sempre soddisfazioni. quello che forse davvero mi manca è avere degli obiettivi chiari. la famiglia non lo è, nel senso che la mia compagna non vuole figli e neppure sposarsi. a me la cosa non pesa più di tanto, per ora. 
il mio lavoro lo faccio, non posso dire di amarlo, anzi. 

Tequi
Tequi
-
Inserito il 10/11/2016 alle: 10:27:33
Per natura l'essere umano è un eterno scontento, questo può sembrare un problema invece è una grossa fortuna. Se ci fossimo accontentati ad oggi con comlta probabilità abiteremo ancora le caverne.
Prendere ad esempio che sta peggio per sentirsi meglio non serve, capiamo quello che viviamo quindi dire che in africa non hanno acqua da bere mentre noi abbiamo tutto equivale a parlare del nulla e non ci fa stare meglio.
L'unica cosa che posso dirti è che devi cercare di crearti dei momenti per te nella giornata, nei quali fai cose che ti piacciono e che non hanno bisogno di altri oltre che di te.
Fare il lavoro che si ama è importante ma non è sempre possibile, a volte le responsabilità ci portano a far scelte di comodo e non di cuore. Anche questa non deve essere vissuta come una colpa perchè può non dipendere da noi. Ho rinunciato a delle occasioni per non allontanarmi da persone che per me erano importanti. Ho fatto una scelta, sarei bugiardo se dicessi che non mi sono mai pentito di averla fatta ma è sempre successo in momenti di forte stress, a mente lucida e fredda non ho rimpianti.
Io compenso quello che non mi piace con quello che adoro.. d'altronde "e vissero felici e contenti" è un motto delle fiabe non della vita reale. La vita ha alti è bassi, dobbiamo solo imparare a conviverci.
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 10/11/2016 alle: 10:59:11
cantero' fuori dal coro ma sono soddisfatto di quanto fatto fino a qui e onestamente non so se avrei potuto fare di piu' (forse avrei potuto metterci meno tempo .. ma col senno di poi si sa.....)
chiaro che errori ne ho fatti , li ho pure pagati ma mi hanno insegnato tanto
forse ho anche avuto la fortuna di non fare errori troppi grossi , pero' e' anche vero che non agisco d' impulso e tendo ad accendere il cervello prima di fare qualcosa

l' occasione di fare un primo bilancio me l' ha data mio figlio piccolo quando ha sentito me e mia moglie parlare di alcuni problemini (ini ini) economici .. una spesa che dobbiamo rimandare in quanto ora non sostenibile ma per fortuna riesco a tacconare il problema col fai da me ;)

il piccolo mi fa : papa' siamo poveri?
io lo prendo in braccio e gli dico: da quando ho voi non potro' mai essere povero , semmai avro' pochi soldi ... ma questo e' un altro discorso.

ovviamente sono d' accordo col discorso delle tette .. e' sempre un ottimo parametro

Enjoy the journey, not only the destination
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/11/2016 alle: 13:59:49
In risposta al messaggio di DonLimpio del 10/11/2016 alle 10:59:11

cantero' fuori dal coro ma sono soddisfatto di quanto fatto fino a qui e onestamente non so se avrei potuto fare di piu' (forse avrei potuto metterci meno tempo .. ma col senno di poi si sa.....) chiaro che errori ne ho fatti
, li ho pure pagati ma mi hanno insegnato tanto forse ho anche avuto la fortuna di non fare errori troppi grossi , pero' e' anche vero che non agisco d' impulso e tendo ad accendere il cervello prima di fare qualcosa l' occasione di fare un primo bilancio me l' ha data mio figlio piccolo quando ha sentito me e mia moglie parlare di alcuni problemini (ini ini) economici .. una spesa che dobbiamo rimandare in quanto ora non sostenibile ma per fortuna riesco a tacconare il problema col fai da me ;) il piccolo mi fa : papa' siamo poveri? io lo prendo in braccio e gli dico: da quando ho voi non potro' mai essere povero , semmai avro' pochi soldi ... ma questo e' un altro discorso. ovviamente sono d' accordo col discorso delle tette .. e' sempre un ottimo parametro   Enjoy the journey, not only the destination
...

si va bene. ma anche il lato B ha la sua importanza wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
Mocambo
Mocambo
-
Inserito il 10/11/2016 alle: 14:11:15
Ragazzi che serieta'  in questo post, complimenti.
Confesso che ho vissuto: amato i miei cari, viaggiato in camper , fatto case,  letto libri , creato arte (almeno per me), sentito musiche raffinate, mangiato e bevuto bene, scritto sui Forum, ed appartengo al "Fornero Fans Club". Che si può pretendere di piu'?  Quando uno nasce gli infilano una bicicletta in mezzo alle gambe e vai pedala, ad alcuni tocca una raffinata bici da corsa, ad altri una pesante bici da fornaio, chi con un sellino morbido chi senza sellino, l'importante è pedalare senza guardare troppo indietro, a testa bassa,   Il traguardo arriva, arriva molto prima di quando lo si aspetti, l'unica speranza è arrivarci pedalando in proprio in una tiepida giornata primaverile.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15215
Inserito il 10/11/2016 alle: 15:11:44
Voglio anche io fare i complimenti per l' ottimo livello della discussione,yes  tanto da farmi andare sul profilo e dare un 5 stelle di valutazione a qualcuno, lo so non serve a niente ma me ne sono ricordato e....smiley

Tornando al tema, c'è un detto: chi si accontenta gode,...se diamo il giusto peso alle cose, ci accorgeremo che le cose che contano veramente sono poche, impegniamoci su quelle....il resto va da solo.
Occhio giovani.. (sotto i 50laugh)..al tempo che purtroppo sembra, ad ogni decennio, passi più velocemente del precedente, chi ha superato i 60 sa di cosa parlo.

Ivo---------- Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/11/2016 alle: 15:49:07
troppe paturnie, quando avevo 30/40 anni non avevo tempo di pensare a queste cose, avevo 1000 cose da fare, mille progetti da realizzare ,( realizzati)  e per riuscire dovevo metter un impegno totale, che non mi dava la possibilita' di pensare negativo, Ora  posso finalmente dire di sentirmi realizzato, pur con tutti i pro e i contro che ci sono nella vita, e cerco di essere positivo.Ammetto di essere forse troppo polemico , ma quando leggo di personaggi che hanno macchine, camper, e altre possibilita' che nemmeno potevo sognare e si lamentano, non posso fare a meno di  pensare che si cercano falsi problemi .Cercativi degli obiettivi e seguiteli, vedrete che tutto il resto passa in secondo piano.
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/11/2016 alle: 20:39:17
In risposta al messaggio di morodirho del 10/11/2016 alle 15:49:07

troppe paturnie, quando avevo 30/40 anni non avevo tempo di pensare a queste cose, avevo 1000 cose da fare, mille progetti da realizzare ,( realizzati)  e per riuscire dovevo metter un impegno totale, che non mi dava la
possibilita' di pensare negativo, Ora  posso finalmente dire di sentirmi realizzato, pur con tutti i pro e i contro che ci sono nella vita, e cerco di essere positivo.Ammetto di essere forse troppo polemico , ma quando leggo di personaggi che hanno macchine, camper, e altre possibilita' che nemmeno potevo sognare e si lamentano, non posso fare a meno di  pensare che si cercano falsi problemi .Cercativi degli obiettivi e seguiteli, vedrete che tutto il resto passa in secondo piano. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

In realta' Silvio in questo momento ha piu dubbi che certezze e chiede un confronto proprio perche' non ha ancora definito alcuni obiettivi mentre per altri pensa di aver impostato una via sbagliata..

Per me non sono paturnie , ha chiesto una mano non un rimbrotto...

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Mocambo
Mocambo
-
Inserito il 10/11/2016 alle: 22:35:46
In risposta al messaggio di Roberto66 del 10/11/2016 alle 20:39:17

In realta' Silvio in questo momento ha piu dubbi che certezze e chiede un confronto proprio perche' non ha ancora definito alcuni obiettivi mentre per altri pensa di aver impostato una via sbagliata.. Per me non sono paturnie
, ha chiesto una mano non un rimbrotto... Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

Hai perfettamente ragione, la vita non è facile in particolare per le persone sensibili e trovare un equilibrio tra i propri dubbi non è sempre facile.  Proprio questo è il gioco della vita. La risposta è in noi, solo in noi, il contorno sono solo chiacchiere. Certo a nascere caproni si invecchia con maggiore facilità ma..............
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 10/11/2016 alle: 22:50:25
In risposta al messaggio di Roberto66 del 09/11/2016 alle 23:48:49

Gia' a 50 sai dove sei arrivato e sopratutto sai cosa avresti dovuto fare a 30 per essere piu' in la. Pero' sarebbe stato meglio saperlo a 30. Forte di questa nuova consapevolezza dispensi consigli ai trentenni che pero'
non li metteranno in pratica perche' non essendo ancora arrivati ai 50 non possono confrontare prima e dopo . Al massimo penseranno che si possono prendere ancora del tempo ma se non fanno un punto a 40 si ritrovano ai 50 con il percorso descritto prima. In pratica la vita dovrebbe essere capovolta , nascere a 85 anni e patire ma gi' pieni di consapevolezza , man mano che il tempo passa la consapevolezza resta ma si acquistano forze ed energie per fare e disfare fino a ritornare ai 40 con gia ' alle spalle 45  anni di lavoro e potersi dedicare alla pensione diciamo fino circa ai 15 anni dove comincia il vero spasso  Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

Infatti ricordo mio nonno che mi diceva:
Caro Paolo, è un brutto affare morire vecchi. Bisognerebbe nascere vecchi e morire giovani. Da vecchio hai l'esperienza ma non le forze.

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31266
Inserito il 11/11/2016 alle: 09:51:08
In risposta al messaggio di morodirho del 10/11/2016 alle 15:49:07

troppe paturnie, quando avevo 30/40 anni non avevo tempo di pensare a queste cose, avevo 1000 cose da fare, mille progetti da realizzare ,( realizzati)  e per riuscire dovevo metter un impegno totale, che non mi dava la
possibilita' di pensare negativo, Ora  posso finalmente dire di sentirmi realizzato, pur con tutti i pro e i contro che ci sono nella vita, e cerco di essere positivo.Ammetto di essere forse troppo polemico , ma quando leggo di personaggi che hanno macchine, camper, e altre possibilita' che nemmeno potevo sognare e si lamentano, non posso fare a meno di  pensare che si cercano falsi problemi .Cercativi degli obiettivi e seguiteli, vedrete che tutto il resto passa in secondo piano. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

Guarda, non per tutti è la stessa cosa, delle volte i problemi maggiori li hanno quelli che ne hanno meno: come dimenticare il giovane Agnelli che si è tolto la vita ?
Per alcuni le sfide da affrontare sono chiare, e in questo caso la via la si trova più facilmente.
Francamente, delle volte ho avuto la sensazione di essere trascinato dalle cose, dagli eventi senza governarli, e questa sensazione è davvero fastidiosa. Oppure ci si sente imbrigliati in un mondo, in una logica che non ci appartiene.
I peggiori momenti personalmente li ho vissuti mentre studiavo all'università, da giovane. Tutti quelli che non l'hanno vissuto, pensano a quello come un periodo luminoso, sesso feste compagnia mantenuti da papà. Personalmente io di denari in tasca ne avevo pochi, poca festa, non avevo testa per avere dei rapporti seri, vedevo i miei amici che si sistemavano e io ero praticamente nella condizione di un bambino, volevo finire, mio fratello per lavorare aveva fallito gli studi, per cui tranne che verso la fine mi sono dedicato solo allo studio, ma non avevo chiara nessuna prospettiva futura, che poi si è costruita nel tempo. Ammetto che dormivo poco e non vivevo per nula bene. Quindi delle volte quelli che potrebbero i momenti migliori sono i peggiori.
Molti miei amici proprio all'età del nostro Silvio hanno fatto una svolta. In diversi hanno cambiato città, compagno/a, lavoro. Molti sono passati dalla città alla montagna, facendo professioni legate al turismo, uscendo queindi dalla sicura realtà dell'ufficio all'impresa, si, ma in mezzo alla natura. Un po' li invidio, io forse per il fatto che ai tempi avevo un lavoro che mi dava soddisfazioni psicologiche (più che economiche) ben maggiori di oggi, non ci pensai, o fosse non ebbi il coraggio. Ma non mi volto indietro, rispetto a molti, ho fatto e voglio fare cose di cui sono soddisfatto. A me basta poco.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1643
Inserito il 11/11/2016 alle: 11:02:45
sono contento di aver trovato in coi delle voci amiche.di queste cose non parlo con nessuno, di quelli che sono i miei amici reali. sarà perchè da fuori mi vedono sempre allegro e spensierato, quando in realtà talvolta vivo dei conflitti interiori piuttosto pesanti. 

ho apprezzato tutti i vostri pareri, dai quali prenderò spunto. io non sono una persona materiale, nel senso che non do peso a macchine, moto, camper. li ho, certo, ma non credo basti a soppiantare alcuni problermi miei interni. probabilmente mi farebbe bene una terapia con lo psicologo.  forse ha ragione Mordihno, troppe paranoie. ma credo che paturnie e affini ci aiutino anche a mantenere la rotta. io poi di mio sono molto soggetto a fallimenti e successi, per cui mi abbbatto in fretta.  ogni tanto mi piacerebbe davvero cambiare vita. mollare tutto, e andar via. ma so benissimo che probabilmente non sarebbe la soluzione, e anzi, perderei quel poco di stabilità e certezza che ho. anche con lei temo. stiamo assieme da 12 anni, lei ne aveva 16. a volte mi chiedo se ci sia amore da perte mia o piu il fatto di aver paura di restar solo. poi mi passa, ma ogni tanto ci penso. 
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15215
Inserito il 11/11/2016 alle: 11:36:34
Guarda che fallimenti e successi, momenti SI e momenti No e dubbi vari, li abbiamo Tutti, non sei un caso da psicologo, oppure lo siamo Tuttismiley

Invece leggo tra le righe un problemino da chiarire con Te stesso, per ciò che riguarda la fidanzata, pensaci ora perchè è meglio rompere un fidanzamento che un matrimonio, magari con figli.

Ivo---------- Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1643
Inserito il 11/11/2016 alle: 11:48:56
sul tema del rapporto di coppia, è vero. ogni tanto temo di rivedermi nei miei. mia mamma con gli anni si è sempre più spenta. causa una serie di motivi, ma era diventata apatica e chiusa. e ha tolto entuasiasmo anche a mio papà. quando poi è mancata, colpo duro per tutti, siamo riusciti a uscire dalla cortina di apatia e solitudine. pensate che mio papà fino aveva rinunciato a tutto perche lei non voleva mai star da sola, e non voleva uscire MAI di casa. ora invece lui ha ripreso a viaggiare, usare il camper, girare in moto. con la mia lei è più o meno cosi: non a livelli cosi estremi, ma.. conta solo il suo lavoro, e quando non lavora è stanca. è pigra, non propone mai nulla e se propongo io, sono dei si senza entuasiasmo. ovviamente la vita di coppia ne risente, in ogni lato. io ho bisogno di entuasimo nella vita, sto bene quando ci sono novità, idee, colori. 

mi chiederete se gliene ho parlato, e ovviamente lo ho fatto, con risultati zero. 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31266
Inserito il 11/11/2016 alle: 11:59:29
In risposta al messaggio di silvio636 del 11/11/2016 alle 11:48:56

sul tema del rapporto di coppia, è vero. ogni tanto temo di rivedermi nei miei. mia mamma con gli anni si è sempre più spenta. causa una serie di motivi, ma era diventata apatica e chiusa. e ha tolto entuasiasmo anche
a mio papà. quando poi è mancata, colpo duro per tutti, siamo riusciti a uscire dalla cortina di apatia e solitudine. pensate che mio papà fino aveva rinunciato a tutto perche lei non voleva mai star da sola, e non voleva uscire MAI di casa. ora invece lui ha ripreso a viaggiare, usare il camper, girare in moto. con la mia lei è più o meno cosi: non a livelli cosi estremi, ma.. conta solo il suo lavoro, e quando non lavora è stanca. è pigra, non propone mai nulla e se propongo io, sono dei si senza entuasiasmo. ovviamente la vita di coppia ne risente, in ogni lato. io ho bisogno di entuasimo nella vita, sto bene quando ci sono novità, idee, colori.  mi chiederete se gliene ho parlato, e ovviamente lo ho fatto, con risultati zero. 
...

Ragazzo, sei ancora in tempo, la tua non è una crisi esistenziale, ma di coppia. Occhio che se poi aggiungi a questo bimbi scuola etc, diventa davvero dura. Nessuno può dirti cosa fare, ma guarda, questa cosa detta così suona molto di più come crisi di coppia. Il fatto che lei non riconosca il problema è un brutto campanello.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 11/11/2016 alle: 13:49:06
E io te l'ho detto, caro mio, ma tu l'hai presa come una battuta. Cercatene un'altra e che abbia le tette piú grandi. Dalla coppa C in su. Tanto, se la attuale fidanzata é stanca annioiata e noiosa, A)chi ti dice che negli anni migliorerá? e B) chi ti dice che prima o poi non senta pure lei la necessitá di trovarsi uno che la "rianimi"?

Guarda che le coppie non sono necessariamente eterne. 
si vive bene in coppia quando giá si sa vivere bene da soli. 

In sostanza, tromba di piú.

Ti saluto con un aforisma che lessi da qualche parte anni fa e che ho fatto mio. Piú o meno diceva cosí.

a 15 anni cercavo l'amore della mia vita. 
a 19 anni cercavo l'amore che mi strappasse il cuore a brandelli.
a 25 anni cercavo l'amore che mi aiutasse a crescere.
a 30 anni cercavo l'amore che mi completasse.
a 40 anni la cerco bionda e porca.

((inutile dire che io di anni ne ho 39 laugh)
Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.

Modificato da RobertoBcn il 11/11/2016 alle 13:50:19
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31266
Inserito il 11/11/2016 alle: 14:07:48
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 11/11/2016 alle 13:49:06

E io te l'ho detto, caro mio, ma tu l'hai presa come una battuta. Cercatene un'altra e che abbia le tette piú grandi. Dalla coppa C in su. Tanto, se la attuale fidanzata é stanca annioiata e noiosa, A)chi ti dice che negli
anni migliorerá? e B) chi ti dice che prima o poi non senta pure lei la necessitá di trovarsi uno che la rianimi? Guarda che le coppie non sono necessariamente eterne.  si vive bene in coppia quando giá si sa vivere bene da soli.  In sostanza, tromba di piú. Ti saluto con un aforisma che lessi da qualche parte anni fa e che ho fatto mio. Piú o meno diceva cosí. a 15 anni cercavo l'amore della mia vita.  a 19 anni cercavo l'amore che mi strappasse il cuore a brandelli. a 25 anni cercavo l'amore che mi aiutasse a crescere. a 30 anni cercavo l'amore che mi completasse. a 40 anni la cerco bionda e porca. ((inutile dire che io di anni ne ho 39 ) Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
...

Battutaccia
Se domani la compagna di silvio arriva con le zinne operate e ingrossate vuol dire che:
a) legge col
b) la coppia è salva

R.L. Stevenson
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 11/11/2016 alle: 14:54:16
Beh... se come sembra trasparire dalle parole di Silvio che "uno" dei problemi sia rappresentato dal menage di coppia che si trascina nel solito tran tran quotidiano, senza slanci eccessivi, senza entusiasmi di coppia, non posso che suggerirgli di valutare quanto disse Flaubert a suo tempo e per quanto leggero possa apparire il suo pensiero, trovo che qualche fondamento ci sia:
"Quando un'unione si riduce alla sopportazione di cattivi umori di giorno e, soprattutto, di cattivi odori di notte, allora vuol dire che è veramente finita". wink

Poi si dovrebbe vedere se questo rapporto sia stato sempre così, oppure si sia "normalizzato" negli ultimi tempi, insomma... se gli entusiasmi siano  colk tempo scemati inevitabilmente nella routine quotidiana e di conseguenza nella noia soffocante. Ovviamente i rapporti perfetti non esistono, ci sono gli adattamenti e se c'è da tirare le somme, nel piatto della bilancia ci vanno i pregi e i difetti e bisogna tener conto che le bilance sono due, la propria e l'altra

Ma questo potrebe benissimo essere un aspetto del malessere esistenziale che Silvio sta attraversando, chissà... noi non possiamo dirlo.

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***
11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1643
Inserito il 11/11/2016 alle: 17:47:46
sono contro la plastica signori miei. 
Roberto però sembra conosacermi bene, adoro le bionde e le tettone, soprattutto quando i due casi avvengono conrtemporaneamente..^^
detto questo, ci sono diversi fattori che concorrono, purtroppo, e la coppia è uno di questi senza dubbio. quello che più mi lascia perplesso è il suo essere egoista. esiste lei, il suo lavoro e stop. il resto, per quanto se ne parli, amen. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link