lei, il suo lavoro e stop. il resto, per quanto se ne parli, amen

In risposta al messaggio di silvio636 del 14/11/2016 alle 09:05:28
non è in carriera. fa un lavoro in cui, se dai la mano, si prendono anche le gambe. il punto è che è una sua scelta, nel senso che nessuno le dice fermati fino alle 10 di sera. in più, insegna in palestra e segue anchela contabilità di una società di famiglia. ieri le ho detto che i supereroi stanno nei fumetti, e che forse dovrebbe fare delle scelte. tanto, guadagnare per non vivere che senso ha? il problema nostro è che non si riesce a dialogarne. ovvero, lei sa che c'è un problema, ma non sa ne il motivo e ne vuole trovare una soluzione. vuole solo stare tranquilla.
Quando il "lavoro" diventa predominante, se non l'unico scopo della vita, allora un problema c'è.Tutti noi ad una certa età ci siamo posti le classiche domande esistenziali... "chi sono, cosa voglio, cosa faccio, dove vado, perchè".... forse, dico forse.... questa frenesia del "lavoro... lavoro... lavoro," potrebbe essere un modo per sfuggire a quelle domande più o meno importanti e/o fondamentali.

In risposta al messaggio di RobertoBcn del 14/11/2016 alle 15:11:42
Assolutamente d'accordo. a 40 anni bisogna giá aspettare che soffi il maestrale. certo che però poi a 60 deve essere pure peggio. Comunque mi sa mi sa che il problema non é tanto l'etá ma la monogamia (e su questa non fate gli ipocriti .. siete tutti d'accordo... lo so eheheh) Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
Non ho mai potuto addurre la scusa della crisi dei 40 anni, mi sono sposato a 40 anni ... e non ero fidanzato da moltissimo.
In risposta al messaggio di silvio636 del 14/11/2016 alle 15:14:34
ragazzi, non credo che lei mi mollerebbe, anzi. dice sempre che sono la sua ragione di vita, e lo vedo anche nei suoi occhi. secondo me c'è un mix di fattori, fra cui la monotonia di letto, sicuramente. io ho provato a movimentarla proponendo una mia amica, ma non abbiamo trovato l'accordo economico. ^^
se sei effettivamente la sua ragione di vita, potrebbe allentare il lavoro con uno dei suoi tanti - forse troppi - impegni.
In risposta al messaggio di umbe del 14/11/2016 alle 15:30:04
se sei effettivamente la sua ragione di vita, potrebbe allentare il lavoro con uno dei suoi tanti - forse troppi - impegni. In questo modo avrebbe qualche momento in più da dedicarti - ciao Umberto Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina(Sant''Agostino)
si, ma secondo me è troppo buona e non riesce a dire di no, anzi. difatti le ho detto che l'azienda non è sua, e che non si senta in dovere sempre.
noi possiamo anche essere sentimentalmente monogami, ma sessualmente siamo poligami, ad una certa età non è tanto un problema di ormoni ma di .......
.........e mi avete capito
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 14/11/2016 alle 20:59:02
No dai... ragazzi.... non credo che il tutto si possa ridurre ad un semplice cambiamento di menù.... non si costruiscono unioni fondate sul semplice rapporto sessuale e che basta cambiare partner per ricominciare daccapomeravigliosamente, non è così semplice. *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare. - J. Joyce ***
se fosse per il sesso avrei già dovuto arruolarmi con l'isis...
In risposta al messaggio di morodirho del 15/11/2016 alle 13:01:57
'' non si puo' stare tutta la vita con una donna senza l'aiuto di un'altra'' aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
frase perfettamente interpretata da Pupo.
In risposta al messaggio di morodirho del 15/11/2016 alle 13:01:57
'' non si puo' stare tutta la vita con una donna senza l'aiuto di un'altra'' aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Beh, guarda che l'altra arriva, in automatico,la suocera.

In risposta al messaggio di silvio636 del 08/11/2016 alle 12:21:38
ciao a tutti, oggi, anzi ieri, in un momento di scoramento generale, mi chiedevo se posso essere soddisfatto di quanto fatto sinora. voi vi siete mai interrogati sul vostro io, in tal senso? che giudizio vi dareste? iopenso di aver fallito in diversi punti. ho gettato al vento un sacco di soldi in cose inutili, vizi, svaghi che alla fin fine poco mi hanno portato. non sono soddisfatto di quello che faccio a lavoro. mi ritengo fortunato, perchè la vita con me è stata generosa, ma allo stesso tempo mi sento in debito. di un debito che non riesco e forse voglio pagare. ho una dolce fidanzata alla quale potrei dare di più, ma che a volte trovo noiosa. non so, ho anche pensato di cambiare vita, ma per pigrizia e forse per comfort zone, non riesco a farlo. non vi chiedo un parere, ma un confronto.
Cose sbagliate ne ho fatte tante e altrettante giuste, perciò arrivato a 47 anni posso dire che il bilancio è in pareggio. Anch'io fino a qualche anno fa avevo i tuoi stessi dubbi e perplessità, non riuscivo a capire quale fosse la rotta giusta, poi è successa una cosa sconvolgente! sono arrivati i figli! La vita è cambiata in modo drastico, due esseri umani in miniatura che dipendono da me e mia moglie in tutto e per tutto! Sono di colpo diventato maestro di vita, gendarme, protettore, super eroe di questi due casinisti che riempiono la mia vita di rumore, lacrime, risate e lasciano dietro di loro una scia di disordine e cose , giocattoli rotti e gioia, tanta gioia a vagonate! Perciò se posso darti un consiglio, basato sulla mia esperienza, riempi di bambini quel c...o di camper!!!
In risposta al messaggio di 4road del 16/11/2016 alle 22:24:11
Cose sbagliate ne ho fatte tante e altrettante giuste, perciò arrivato a 47 anni posso dire che il bilancio è in pareggio. Anch'io fino a qualche anno fa avevo i tuoi stessi dubbi e perplessità, non riuscivo a capire qualefosse la rotta giusta, poi è successa una cosa sconvolgente! sono arrivati i figli! La vita è cambiata in modo drastico, due esseri umani in miniatura che dipendono da me e mia moglie in tutto e per tutto! Sono di colpo diventato maestro di vita, gendarme, protettore, super eroe di questi due casinisti che riempiono la mia vita di rumore, lacrime, risate e lasciano dietro di loro una scia di disordine e cose , giocattoli rotti e gioia, tanta gioia a vagonate! Perciò se posso darti un consiglio, basato sulla mia esperienza, riempi di bambini quel c...o di camper!!! il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
sì , da papà e nonno posso essere senz'altro daccordo con il consiglio che dai a Silvio. Mi risulta ci sia però un problemino e non di poco conto : Lei non vuole bambini...