CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bilancio di vita, step 1

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 78
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/11/2016 alle: 20:42:14

lei, il suo lavoro e stop. il resto, per quanto se ne parli, amen

lei donna in carriera e magari tu un lavoro piu' "semplice?"

se cosi' fosse e se quello sopra e' la conseguenza il rapporto e' gia' logoro e irrecuperabile.

si perdera' dietro un manager di rango e buonanotte.

spero di aver sbagliato tutte le congetture  ma se cosi' non fosse effettivamente hai un problema...... risolvibile

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15215
Inserito il 12/11/2016 alle: 12:02:02
Il rapporto di coppia difficilmente è alla pari, vi è quasi sempre uno che prevarica sul' altro,.... l' altro deve scegliere se accettare o no la situazione e di conseguenza stare o rompere il rapporto,....intendiamoci spesso non è così grave e il rapporto funziona, ma la parte debole deve avere un carattere accondiscendente e prenderla con la giusta filosofia, altrimenti non funziona.
Occhio perchè non è detto che la parte debole abbia il carattere più debole, anzi spesso è il contrario.

Ivo---------- Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1643
Inserito il 14/11/2016 alle: 09:05:28
non è in carriera. fa un lavoro in cui, se dai la mano, si prendono anche le gambe. il punto è che è una sua scelta, nel senso che nessuno le dice "fermati fino alle 10 di sera". in più, insegna in palestra e segue anche la contabilità di una società di famiglia. ieri le ho detto che i supereroi stanno nei fumetti, e che forse dovrebbe fare delle scelte. tanto, guadagnare per non vivere che senso ha? 
il problema nostro è che non si riesce a dialogarne. ovvero, lei sa che c'è un problema, ma non sa ne il motivo e ne vuole trovare una soluzione. vuole solo stare tranquilla. 
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15215
Inserito il 14/11/2016 alle: 10:09:31
Credo sia Lei la a predominare e stia aspettando che la soluzione la trovi Tu: o ti adatti o la molli.
Così a naso, poichè è difficile non conoscendovi, ma vedo anche il rischio che Ti molli Lei, solo che non ne ha il coraggio e spera lo faccia Tu.
Ivo---------- Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31266
Inserito il 14/11/2016 alle: 11:14:18

a 15 anni cercavo l'amore della mia vita. 
a 19 anni cercavo l'amore che mi strappasse il cuore a brandelli.
a 25 anni cercavo l'amore che mi aiutasse a crescere.
a 30 anni cercavo l'amore che mi completasse.
a 40 anni la cerco bionda e porca.

Io ho una idea piuttosto triste su questo elenco
Purtroppo, per quanto questo non affligga ovviamente nessun componente del forum, il tasso di testosterone nel sangue tende a diminuire col passare degli anni.

Questo non toglie che chi ha valori naturalmente alti (ovviamente tutti i forumisti) a 50 anni posa averlo superiore a un ventenne che lo ha naturalmente basso, ma il declino è inevitabile. Quindi, se a 20 anni per eccitarsi basta uno sguardo e quindi uno è più selettivo su altri settori meno laidi, oltre ad una certa età uno cerca qualche cosa che risvegli maggiormente la parte procella in quanto ha bisogno di più stimoli per arrivare a pari prestazioni. O comunque uno crede di averne bisogno. Nei gruppi di miei amici di età mista, i 50eeni dicono molte più maialate dei 30nni, sarà solo un caso ?

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 14/11/2016 alle 14:27:08
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15215
Inserito il 14/11/2016 alle: 13:51:18
Si dice che se non lo si fa, se ne parla molto ... (ovviamente sempre esclusi noi forumisti) laugh

Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 14/11/2016 alle: 14:09:34
In risposta al messaggio di silvio636 del 14/11/2016 alle 09:05:28

non è in carriera. fa un lavoro in cui, se dai la mano, si prendono anche le gambe. il punto è che è una sua scelta, nel senso che nessuno le dice fermati fino alle 10 di sera. in più, insegna in palestra e segue anche
la contabilità di una società di famiglia. ieri le ho detto che i supereroi stanno nei fumetti, e che forse dovrebbe fare delle scelte. tanto, guadagnare per non vivere che senso ha?  il problema nostro è che non si riesce a dialogarne. ovvero, lei sa che c'è un problema, ma non sa ne il motivo e ne vuole trovare una soluzione. vuole solo stare tranquilla. 
...

Quando il "lavoro" diventa predominante, se non l'unico scopo della vita, allora un problema c'è.Tutti noi ad una certa età ci siamo posti le classiche domande esistenziali... "chi sono, cosa voglio, cosa faccio, dove vado, perchè".... forse, dico forse.... questa frenesia del "lavoro... lavoro... lavoro," potrebbe essere un modo per sfuggire a quelle domande più o meno importanti e/o fondamentali.

P.S.
Non a caso dalle mie parti usiamo il termine "faticare" al posto di "lavorare". winklaugh

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 14/11/2016 alle: 15:11:42
Assolutamente d'accordo. a 40 anni bisogna giá aspettare che soffi il maestrale. certo che però poi a 60 deve essere pure peggio.laugh
Comunque mi sa mi sa che il problema non é tanto l'etá ma la monogamia (e su questa non fate gli ipocriti .. siete tutti d'accordo... lo so eheheh)

Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.

Modificato da RobertoBcn il 14/11/2016 alle 15:13:39
11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1643
Inserito il 14/11/2016 alle: 15:14:34
ragazzi, non credo che lei mi mollerebbe, anzi. dice sempre che sono la sua ragione di vita, e lo vedo anche nei suoi occhi. secondo me c'è un mix di fattori, fra cui la monotonia di letto, sicuramente. 

io ho provato a movimentarla proponendo una mia amica, ma non abbiamo trovato l'accordo economico. ^^

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31266
Inserito il 14/11/2016 alle: 15:29:46
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 14/11/2016 alle 15:11:42

Assolutamente d'accordo. a 40 anni bisogna giá aspettare che soffi il maestrale. certo che però poi a 60 deve essere pure peggio. Comunque mi sa mi sa che il problema non é tanto l'etá ma la monogamia (e su questa non fate gli ipocriti .. siete tutti d'accordo... lo so eheheh)   Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.

Non ho mai potuto addurre la scusa della crisi dei 40 anni, mi sono sposato a 40 anni ... e non ero fidanzato da moltissimo.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 14/11/2016 alle: 15:30:04
In risposta al messaggio di silvio636 del 14/11/2016 alle 15:14:34

ragazzi, non credo che lei mi mollerebbe, anzi. dice sempre che sono la sua ragione di vita, e lo vedo anche nei suoi occhi. secondo me c'è un mix di fattori, fra cui la monotonia di letto, sicuramente.  io ho provato a movimentarla proponendo una mia amica, ma non abbiamo trovato l'accordo economico. ^^  

se sei effettivamente la sua ragione di vita, potrebbe allentare il lavoro con uno dei suoi tanti - forse troppi - impegni.
In questo modo avrebbe qualche momento in più da dedicarti - ciao
Umberto -- Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina (Sant''Agostino)
11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1643
Inserito il 14/11/2016 alle: 16:05:41
In risposta al messaggio di umbe del 14/11/2016 alle 15:30:04

se sei effettivamente la sua ragione di vita, potrebbe allentare il lavoro con uno dei suoi tanti - forse troppi - impegni. In questo modo avrebbe qualche momento in più da dedicarti - ciao Umberto Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina(Sant''Agostino)

si, ma secondo me è troppo buona e non riesce a dire di no, anzi. difatti le ho detto che l'azienda non è sua, e che non si senta in dovere sempre. 
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15215
Inserito il 14/11/2016 alle: 19:01:10
Caro Silvio,...mi sembra che Ti abbiamo detto tutto,...ora solo Tu devi decidere il da farsi.smiley

Mi sembra che avessi detto che sono 12 anni che siete assieme, direi un periodo superiore a molti matrimoni del giorno d' oggi, un po di crisi e qualche dubbio ci sta.

Concordo e condivido ciò che ha scritto Roberto:wink noi possiamo anche essere sentimentalmente monogami, ma sessualmente siamo poligami, ad una certa età non è tanto un problema di ormoni ma di .......kiss.........e mi avete capito laugh

Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 14/11/2016 alle: 20:59:02
No dai... ragazzi.... non credo che il tutto si possa ridurre ad un semplice cambiamento di menù.... non si costruiscono unioni fondate sul semplice rapporto sessuale e che basta cambiare partner per ricominciare daccapo meravigliosamente, non è così semplice. frown

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***
11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1643
Inserito il 15/11/2016 alle: 11:59:55
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 14/11/2016 alle 20:59:02

No dai... ragazzi.... non credo che il tutto si possa ridurre ad un semplice cambiamento di menù.... non si costruiscono unioni fondate sul semplice rapporto sessuale e che basta cambiare partner per ricominciare daccapo
meravigliosamente, non è così semplice.   *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare. - J. Joyce ***
...

se fosse per il sesso avrei già dovuto arruolarmi con l'isis... 
morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/11/2016 alle: 13:01:57
'' non si puo' stare tutta la vita con una donna  senza l'aiuto di un'altra''wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1643
Inserito il 16/11/2016 alle: 11:44:25
In risposta al messaggio di morodirho del 15/11/2016 alle 13:01:57

'' non si puo' stare tutta la vita con una donna  senza l'aiuto di un'altra'' aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

frase perfettamente interpretata da Pupo. 

si e resa conto comunque di essere giunta al limite. ne abbiamo parlato ieri, prima discutendo poi più calmi. adesso vediamo se cambierà qualcosa.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31266
Inserito il 16/11/2016 alle: 11:49:47
In risposta al messaggio di morodirho del 15/11/2016 alle 13:01:57

'' non si puo' stare tutta la vita con una donna  senza l'aiuto di un'altra'' aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

Beh, guarda che l'altra arriva, in automatico,la suocera. cheekycheeky

R.L. Stevenson
12
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 16/11/2016 alle: 22:24:11
In risposta al messaggio di silvio636 del 08/11/2016 alle 12:21:38

ciao a tutti, oggi, anzi ieri, in un momento di scoramento generale, mi chiedevo se posso essere soddisfatto di quanto fatto sinora.  voi vi siete mai interrogati sul vostro io, in tal senso? che giudizio vi dareste?  io
penso di aver fallito in diversi punti. ho gettato al vento un sacco di soldi in cose inutili, vizi, svaghi che alla fin fine poco mi hanno portato. non sono soddisfatto di quello che faccio a lavoro. mi ritengo fortunato, perchè la vita con me è stata generosa, ma allo stesso tempo mi sento in debito. di un debito che non riesco e forse voglio pagare.  ho una dolce fidanzata alla quale potrei dare di più, ma che a volte trovo noiosa. non so, ho anche pensato di cambiare vita, ma per pigrizia e forse per comfort zone, non riesco a farlo. non vi chiedo un parere, ma un confronto. 
...

Cose sbagliate ne ho fatte tante e altrettante giuste, perciò arrivato a 47 anni posso dire che il bilancio è in pareggio. Anch'io fino a qualche anno fa avevo i tuoi stessi dubbi e perplessità, non riuscivo a capire quale fosse la rotta giusta, poi è successa una cosa sconvolgente! sono arrivati i figli! La vita è cambiata in modo drastico, due esseri umani in miniatura che dipendono da me e mia moglie in tutto e per tutto! Sono di colpo diventato maestro di vita, gendarme, protettore, super eroe di questi due casinisti che riempiono la mia vita di rumore, lacrime, risate e lasciano dietro di loro una scia di disordine e cose , giocattoli rotti e gioia, tanta gioia a vagonate! Perciò se posso darti un consiglio, basato sulla mia esperienza, riempi di bambini quel c...o di camper!!!
il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 17/11/2016 alle: 09:09:21
In risposta al messaggio di 4road del 16/11/2016 alle 22:24:11

Cose sbagliate ne ho fatte tante e altrettante giuste, perciò arrivato a 47 anni posso dire che il bilancio è in pareggio. Anch'io fino a qualche anno fa avevo i tuoi stessi dubbi e perplessità, non riuscivo a capire quale
fosse la rotta giusta, poi è successa una cosa sconvolgente! sono arrivati i figli! La vita è cambiata in modo drastico, due esseri umani in miniatura che dipendono da me e mia moglie in tutto e per tutto! Sono di colpo diventato maestro di vita, gendarme, protettore, super eroe di questi due casinisti che riempiono la mia vita di rumore, lacrime, risate e lasciano dietro di loro una scia di disordine e cose , giocattoli rotti e gioia, tanta gioia a vagonate! Perciò se posso darti un consiglio, basato sulla mia esperienza, riempi di bambini quel c...o di camper!!! il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
...

sì , da papà e nonno posso essere senz'altro daccordo con il consiglio che dai a Silvio. Mi risulta ci sia però un problemino e non di poco conto : Lei non vuole bambini...
ciao
Umberto -- Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina (Sant''Agostino)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link