Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 26/02/2014 21:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie e mille In ogni caso ho capito che il mio router wifi non era andato, è bastato cambiare l'alimentatore. Ora, io ho fatto così. A comandare è il router adsl A questo è collegato il router wifi. Non so perché, ma lavora meglio se il cavo che arriva dal r-adsl è collegato a uno dei 4 slot di uscita e non a uno di quelli in entrata. Nel router wifi ho disabilitato il dhcp abilitato solo in nel radsl. Unico dubbio, nel r-wifi mi da un opzione MODE (è un sitecom) com queste possibilità AP AP bridge point to point AP bridge point to multi point AP bridge point to wds Per ora è settato su AP Comunque la powerline continua ad interessarmi. Credo che quello che perdo con le collisioni lo perdo in attenuazione che ho a casa cercando di mandare un segnale da sopra a sotto. Non è possibile mettere uno switch per ovviare ? In ogni caso due dovrebbero essere sufficienti. Avendo tempo posso cercare in rete con più calma. grazie ancora
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/02/2014 22:39:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa intendi per slot in uscita ed entrata? Di solito i router ad AP per casa hanno uno switch built-in (di solito 4 porte) e una porta wan (ADSL o ethernet). La porta WAN è quella esterna, esposta ad Internet e le porte interne sono normalmente nattate (e protette da firewall) sulla esterna. L'AP dovrebbe essere collegato con la porta WAN, ma disabilitando il NAT (ed il FW) oppure con una delle porte interne, ma usando un cavo cross. Se usi dei dispositivi powerline va benissimo mettere due switch per ogni lato (potrebbe esserci il router da un lato e l'AP dall'altro), perché useresti tutta la banda disponibile (di fatto è come se due switch fossero collegati da un cavo). Anche con tre dispositivi powerline non ci sono grossi problemi, a patto che non vengano usati tutti e tre pesantemente. Io li uso e funzionano molto bene. Io ti consiglio di non usare il bridging negli AP, perché non mi pare molto utile nel tuo caso.