CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Blocco stipendi del pubblico impiego

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 88
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 01/12/2013 alle: 16:35:10
... e dopo l'incostituzionalità cosa faranno? Troveranno un altro sistema per raggranellare soldi?

http://www.grnet.it/economia/53...

Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 01/12/2013 alle: 17:37:42
Trovo ingiusto questo provvedimento, considera però che nel privato oggi è anche peggio, gente che da un giorno all'altro si trova senza stipendio e lavoro, oppure chi lavora e non sa se e quando lo prenderà, nel pubblico non credo si arrivi a tanto Dall'inizio di questa crisi centinaia di migliaia hanno perso il lavoro nel privato, non altrettanto nel pubblico (e nemmeno me lo auguro) quindi è giusto lamentarsi e lottare per i propri diritti ma dire che i dipendenti pubblici pagheranno il risanamento credo sia eccessivo, se poi andiamo a vedere la percentuale di dipendenti pubblici in relazione agli abitanti in molte regioni viene qualche dubbio... Vediamo se nelle regioni dove questa percentuale è bassa, se la cosa pubblica funziona come dove questa percentuale è più alta allora dove sono troppi diamo una sforbiciata subito, per chi rimane parliamo di diritti ma dopo ai doveri
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/12/2013 alle: 18:02:46
Esatto... per anni è...andata alla "Casa Grande Camin Che Fuma"... Nel privato...NON era, e NON è così [;)][;)][;)] In Germania, i sindacati...NON hanno voce in capitolo, se la ditta, decide, oggi, di NON aver più bisogno di Te, Domani sei a casa... l'accordo, però, prevede ti vengano offerte 3 proposte di lavoro, puoi rifiutare o non accettare, al termine delle 3..."Ci Spiace" ! Nel Pubblico, in Italia....NON mi risulta si sia MAI operato Neppure...marginalmente così [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Mi spiace, NON è per...soddisfazione personale, o per..."Ora Tocca a Voi" ma... per Illeggittimità, fino ad ora...perpetrata, che dico così ! Nel privato, NON timbri e te ne vai, nel privato, se manchi...qualcuno se ne accorge...e rapidamente...pure [;)][;)][;)] [:D][:)][;)] Ciao Gianfranco
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 01/12/2013 alle: 18:32:23
lavoratori pubblici vengono considerati anche i dipendenti comunali, per dirne una... e mi risulta che anche li gli stipendi arrivino, in qualche caso, con diverso tempo di ritardo... sapete perchè l'italia alla fine finirà per scomparire? anche perchè "questi" ci mettono uno contro l'altro per fare i loro interessi, e quasi sempre ci riescono... [:(]
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 01/12/2013 alle: 18:35:01
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 01/12/2013  18:32:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quasi sempre ci riescono... id="blue"> nulla di più sbagliato!! quasi sempre ci riescono...
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 01/12/2013 alle: 18:36:53
divide et impera Motto latino («dividi e conquista»), con cui si vuole significare che la divisione, la rivalità, la discordia dei popoli soggetti giova a chi vuol dominarli; attribuito a Filippo il Macedone, è stato ripetuto soprattutto con allusione ai metodi politici seguiti, nel 19° sec., dalla casa d’Austria (ma anche Luigi XI di Francia usava dire diviser pour régner). Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 01/12/2013 alle: 19:21:22
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/12/2013  18:02:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mio modesto e inutile parere: non vi viene in mente che la cosa giusta sarebbe estendere i diritti a tutti i lavoratori e non toglierli a chi li aveva? ovviamente chi truffa và punito in ogni settore ma certi diritti dovrebbero essere la base di una società civile, sarebbe bello partire da tale principio! elena
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/12/2013 alle: 19:58:28
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 01/12/2013  19:21:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Indubbiamente ! Ma...se si può partire da un Ma, chi...per ...decenni, od almeno, fino ad ora, ha avuto privilegi, ed altri, si sono dovuti...piegare, semplicemete...impegnare, al fine di venir mantenuti in impiego, magari avanzati di ruolo, piuttosto che...licenziati, sotto gli occhi del...Datore di Lavoro, che valutava continuamente, la produzione e la resa di Ognuno dei dipendenti, beh...allora o la faccenda Puzza di...Disequilibrio, o... ! Oggi...nei confronti degli uni, fino a ieri...nei confronti degli altri [;)][;)][;)] Concordo con il pericolo della diseguaglianza...fatta apposta, della spinta alla "Guerra dei Poveri" ... Tuttavia, per Tanti, Troppi anni, qualcuno ha detto "Vita Gode...Vita Patisce"...pensando di avere il sedere...Ben Coperto e...soggiogato... e chi si preoccupava di verificare il risultato del lavoro ? Chi ha MAI valutato Malattie, Infortuni...ecc ecc ? [;)][;)][;)] Nel privato...è SEMPRE stato...più facile e Più a Rischio farlo [;)][;)][;)] Intendo...provare a fare il..."Furbetto" [:I][:I][:I] NON esistono SOLO i Malandrini, è OVVIO, ma...si sà, dove manca...o Latita...l'occhio del Padrone...[;)][;)][;)] Parlo da...Padrone (titolare...), da...Dipendente, da...Dirigente...[:I][:I][:I] [;)][;)][;)] Non da...dipendente Pubblico (non io...affini...vicini,si, ma...NON io [;)]) Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 01/12/2013 alle 20:00:47
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 01/12/2013 alle: 20:12:05
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/12/2013  19:58:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ho lavorato sia nel privato che nel pubblico. parlando di datori di lavoro c'è da dire che nel privato spesso sono loro ad approfittarne. un mio ex datore di lavoro (dentista quindi non direi povero diavolo che si arrabatta!) all'atto dell'assunzione mi fece firmare una lettera di licenziamento in bianco, gli sarebbe servita in caso di mia maternità a farmi fuori senza complicazioni [}:)][}:)][}:)]anche questo è fare i furbi e approfittare di persone che hanno bisogno di lavorare! se i diritti fondamentali non ci fossero, a questi livelli ci saremmo già estinti! per fortuna ho avuto la possibilità di licenziarmi, ho vinto un concorso pubblico e ho messo al mondo due bimbi stupendi! elena
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/12/2013 alle: 20:23:17
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 01/12/2013  20:12:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso Forse...li Avresti Comunque Potuti fare [;)][;)][;)] Io ne ho 3, di Figli, e NON Ho MAI avuto un impiego Pubblico, e Mia Moglie, non ho MAI voluto Lavorasse, per poter stare con i Bambini, oggi...Adultoni [:I][:I][:I] NON abbiamo MAI navigato nell'oro, abbiamo SEMPRE fatto sacrifici , ma..."Credo" si...Possa Fare [;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco Ovviamente, i "Furbetti" stanno...da Entrambe i lati dell'Argine [;)][;)][;)] Solo che, da una parte stanno Pochi, i Datori di Lavoro, dall'altra...ce ne stanno "Forse" ...di più (gli Utenti...dell'impiego [;)][;)][;)])
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 01/12/2013 alle: 20:43:38
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/12/2013  20:23:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>guarda, ti adoro per via del marchio [:D][:D][:D]ma la frase "mia moglie non ho mai voluto lavorasse per stare con i bambini..."[:(!]. sicuramente volevi dire "ha scelto di non lavorare per stare con i bambini!"vero?[;)]. comunque, farli è abbastanza facile, mantenerli è un'altro paio di maniche! con simpatia! elena
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/12/2013 alle: 21:47:38
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 01/12/2013  20:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NON ho MAI Voluto, significa, che mi sono messo s disposizione per GARANTIRE l'assoluta Indipendenza, dall'impegno lavorativo, da parte della Moglie, è ovvio, se avesse Ritenuto...Utile o Voluto, l'impiego, da parte sua, sarebbe stato, ovviamente, Logico, le "Persone" sono "Persone" indipendentemente o meno, da un legame...di qualsivoglia natura, fosse esso, di Matrimonio ! Ci siamo sposati DOPO il 1968, pertanto, ritengo, che la Libertà della Donna NON sia da Rivendicare ad ogni...legame, un legame NON è una Costrizione...a casa mia...in casa d'altri...non sò [:I][:I][:I] I Figli, io, li ho mantenuti, e continuo a farlo, come pure TUTTE le necessità che la Famiglia Richiede... Sicuramente NON facilmente, sicuramente...non...Ad Catzium, sicuramente...Avendo il Camper, ma usandolo...Molto Poco (sicuramente è...sprecato [V][V][V]), comunque sia...fino ad ora, senza...evadere od infrangere ALCUNA Legge...ce l'ho fatta [;)][;)][;)] "Forse"...e ripeto..."Forse" ...si può fare ...[;)][;)][;)][;)] Ripeto...NON si naviga nell'oro ma...[;)][;)][;)] si Vive, un pò più di...Sopravvivere [;)][;)][;)] PS La Prima, la Più Grande, di 24 anni, si Laurea, per la Seconda Volta... il Mezzano, 21 enne..., diplomato all'istituto Tecnico, con il Massimo dei voti, lavora come Progettista, presso una ditta che...lo "Spedisce" spesso...all'estero, la Terza, "Piccolina" di appena 18 anni, si Diplomerà quest'anno in...lingue, ed ha già Trovato impiego...all'estero e si è PreIscritta...all'università Estera...nel luogo di Lavoro... I Vecchi...Proseguono, nei Loro Incarichi di ...Padre Lavoratore addetto alla "Sopravvivenza", e Madre UNICA ed INIMITABILE addetta alla...Famiglia, Nostro Pilastro ed Inimitabile...Supporto ! Qualora tale equilibrio necessitasse di...modifica, è ovvio che...si sarebbe pronti a riadattarsi... [;)][;)][;)] [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] [:p][:p] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 01/12/2013 alle 21:49:59
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 01/12/2013 alle: 21:55:32
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 01/12/2013  19:21:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente si il problema è che ragionare in questi termini ci vorrebbero dei quattrini...che in questo momento non ci sono, il perché non ci siano in parte lo trovi scritto nelle risposte sopra
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31294
Inserito il 01/12/2013 alle: 22:15:16
Qui mi pare che quando si combatte l'uno contro l'altro, ci si fa solo male. E sopratutto viva la fiera del luogo comune. Io ho lavorato prima nel privato, in una piccola impresa che si stava tirando su, e poi nel pubblico. Posos dire di avere esperienza di entrambe ? Oltretutto, nel primo caso, se volevo avere qualche lira dovevo fare in modo che la startup funzionasse, per cui non ero solo un dipendente. O il mio lavoro è speciale, oppure forse qualche luogo comune c'è. Per quel che mi riguarda, mi è capitato di lavorare giorno e notte, mi è capitato di portarmi il lavoro a casa, mi è capitato di stare settimane se non mesi fuori casa, me lo porto sempre nella mente, per me quasi mai il cartellino timbrato vuol dire basta. Sopratutto, rispetto al privato, ho sempre avuto il peso della responsabilità, tra responsabilità civili e penali molto pesanti e decisioni difficili da prendere per cui la notte si guarda il soffitto. Mi è capitato anche di rischiare spesso la pelle, e questo fatto per gli altri, perché uno NO può anche dirlo ma in certe posizioni non lo puoi fare. Non voglio parlare del mio specifico, ma pensate a chi lavora in sanità, SEMPRE con la vita degli altri in mano, oppure a un tecnico comunale, che tanto odiate, sempre a rischi di ricorsi al tar, responsabilità civili e penali, erariali che di rado si immaginano. Non solo, attraverso vari meccanismi comunque noi la crisi l'abbiamo già pagata, non crediate, e parlo di cifre non da poco. Non solo, chiunque non avesse un contratto a tempo indeterminato è stato cacciato via senza se e senza ma, gettando al vento anni di specializzazione che comunque alla PA era costata. Non solo, anacronisticamente le PA ad essere colpite di più dai tagli lineari sono quelle che da sempre sono state più virtuose, quelle che sprecavano di meno, che già avevano tagliato e ottimizzato. I tagli hanno colpito ben poco invece chi sprecava, perché dove c'era grasso che colava se ne è tolto un poco e tutto come prima. Quindi chi ha lavorato meglio è stato punito di più. Chi lavora nella PA non è cieco, conosce benissimo le storture del sistema ed anche il malvezzo che regna in certi uffici. Conosce gli scandali, e spesso è ancora più arrabbiato perché ne vede con precisione le cause che non vengono mai colpite. Però se debbo essere sincero sono assolutamente stufo di essere additato come il colpevole del male per malefatte che fanno in uffici a centinaia di km da me o che comunque con me non c'entrano nulla a fronte di migliaia di persone che lottano per raggiungere gli obbiettivi prefissati di fronte ad un sistema che sempre di più fa di tutto per impedirlo. Mi rendo conto che sono problemi di natura inferiore rispetto a chi si è trovato sulla strada, ma se ci guardiamo in giro ci sono molti che non hanno cambiato un pelo della loro vita in questi anni, e di questi ben pochi sono nel comparto della PA. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/12/2013 alle: 00:58:41
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 01/12/2013  22:15:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da qualunque parte si legga il tuo discorso non si riesce a trovare una sola falla! Ben detto! Bravo! iCalosci [:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/12/2013 alle: 01:04:06
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/12/2013  20:23:17 Mia Moglie, non ho MAI voluto Lavorasse, per poter stare con i Bambini >
> TERRIBILE! Leggere questa cosa mi fa rabbrividire al punto che non trovo parole appropriate per esprimere tutto il mio sdegno. Tu non hai MAI voluto? Con "MAI" messo in bella mostra! E ci stupiamo del mondo musulmano e dei talebani? TERRIBILE! A poco vale il secondo post quasi di giustificazione. Resta sempre l'assunto "(io) non ho MAI voluto" che è e resta aberrante solo pensarlo. iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 02/12/2013 alle 14:12:07
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 02/12/2013 alle: 07:07:41
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/12/2013  01:04:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non credo che ciò che accade a casa di Speedy3 siano fatti nostri, da qui a dirgli che è peggio di un talebano poi... dello sdegno che prova a me, ma spero a tutto il forum non interessa minimamente, detto tra noi, vada a fare il professore dove sicuramente ne ha titolo ma non a casa di noi utenti grazie
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9447
Inserito il 02/12/2013 alle: 07:26:51
Da dipendente pubblico penso... Speriamo che non facciano come in grecia e portogallo Un conto è avere sempre lo stesso stipendio da anni,un altro è vedersi togliere 100/200/300 euro al mese. Poi penso..fortunati coloro che 10 anni fa lavoravano per 20 € l'ora mentre adesso ne prendono 35. Per me sono sempre gli stessi soldi!! Nel frattempo io viaggio con un doblo' acquistato usato,mentre i fortunati hanno il suv...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/12/2013 alle: 13:01:00
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 02/12/2013  07:07:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No mio caro, no! Anche la violenza (intesa anche come coercizione) dentro le mura di casa è reato. Ma qui non siamo a casa di nessuno siamo in un PUBBLICO FORUM dove ho letto una affermazione che fa rabbrividire. Essendo un forum pubblico, di fronte a certe affermazioni, non si può e non si deve tacere. Qui non si tratta di fare il professore! Si tratta del rispetto democratico delle persone e soprattutto delle donne. Lo stereotipo dell'uomo lavoratore che porta lo stipendio e della donna a far la cuoca-bambinaia è superato da molto tempo. Non a caso le recenti leggi hanno previsto la parità tra i due sessi arrivando, giustamente, anche a prevedere l'assentarsi dal lavoro per accudire i bambini anche l'uomo! Ribadisco che questo è pubblico forum e certe affermazioni non possono e non devono passare inosservate! iCalosci [:D]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/12/2013 alle: 13:13:46
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/12/2013  01:04:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esimio, mi permetto, ma...sai Leggere [?][?][?] Basta avere la ...diciamo "Cortesia", perchè furbizia, sarebbe altro, di leggere appena un intervento sotto...in risposta, a chiarimento, di Montanara, ed il mondo...ti si sarebbe aperto ! Non discuto sullo scrivere, anche perchè, si nota che Hai si scrive con l'H... ma è sicuramente un errore di battitura, non mi scandalizzo [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 02/12/2013 alle 13:17:32
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 02/12/2013 alle: 13:49:58
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/12/2013  13:13:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianfranco, ti dico subito che parli con un muro gomma, il nostro prof. oltre ad essere un paladino apple oggi lo scopriamo come giudice e giustiziere, il bello è che lo fa a distanza e senza nemmeno conoscere i fatti e le persone, ma solo basandosi su poche righe scritte su un forum... Immaginasse cosa pensiamo tutti noi dopo aver visto i suoi video su youtube...quello si che è terribile
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link