quote:[i]Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci Anche la scuola risulta (dati OCSE) tra le migliori soprattutto nel settore pubblicoid="red">id="size2"> >> I nostri studenti sono agli ultimi posti come preparazione e con quasi 1,2 milioni di dipendenti nella scuola, ne abbiamo il doppio rispetto alla Germania. Questi sono i dati!
quote:[i]Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci Nel pubblico eliminare 130 mila dipendenti significa aumentare il disservizio. id="size2"> id="red">>> Dipende cosa elimini. Sono ben più di 130mila impiegati in enti inutili dell’assurda burocrazia italica. Poi con la crisi, il lavoro è venuto meno anche per molti settori del pubblico. Esempio. Metà dei dipendenti delle imprese edili sono senza lavoro (licenziati o in cassa integrazione) ma tutti i dipendenti pubblici che si occupano di edilizia sono ai loro posti e continuano a percepire lo stipendio pur non avendo nulla da fare. Nella mia famiglia, negli ultimi due anni hanno perso il lavoro 3 su 4 componenti. Sarebbe fantastico avere ancora lo stipendio, anche fermo da 10 anni, non 4. Capito la differenza. id="red">