In risposta al messaggio di Panzer del 09/01/2016 alle 20:17:38
La Bmw è a fine carriera, il prossimo anno uscirà il modello nuovo, via il telelever, più 15 Cv, ulteriore elettronica e fanaleria laser, la bolognese è adrenalina pura, sono indeciso, consigli da amici.
Il GS è (stato) il mio sogno, oggi la vedo più come moto da bar.
Hymer
In risposta al messaggio di RufusArras del 09/01/2016 alle 21:05:01
Personalmente tengo il mio R 1200 GS adventure del 2007. se hai il GS , tienilo😉👍 Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE
Ho un GS fine 2012, fullfulltutto, compreso i gialloni, in realtà sarebbe solo un capriccio.
In risposta al messaggio di Panzer del 09/01/2016 alle 21:29:14
Ho un GS fine 2012, fullfulltutto, compreso i gialloni, in realtà sarebbe solo un capriccio.
OT
Hymer
In risposta al messaggio di Kinobi del 10/01/2016 alle 09:42:58
Considerazioni ovvie. La GS è la moto più venduta e la più rivendibile. La MS forse è la moto che da più sensazioni. Essendo un capriccio, io prenderei la MS. Altrimenti meglio la GS che la rivendi meglio e più caravisto che ogni 4 anni la cambi. Butterei pure occhio alla MT09 Fazer, anche se sono cose molto diverse. A quanto la vendi la GS? Potrebbe interessarmi. Ciao, E
In realtà la cambio ogni anno, questo l'ho presa in permuta contro una Honda CB, ha 22000 km e l'ho rivista in ogni dettaglio, dai gialloni, quelli con serbatoio, alle leve, ho 3 coppie di selle, fianchetti, fendi led, tris di valige, e altro che non ricordo.
In risposta al messaggio di Panzer del 10/01/2016 alle 09:55:12
In realtà la cambio ogni anno, questo l'ho presa in permuta contro una Honda CB, ha 22000 km e l'ho rivista in ogni dettaglio, dai gialloni, quelli con serbatoio, alle leve, ho 3 coppie di selle, fianchetti, fendi led, tris di valige, e altro che non ricordo. ti invio mio cell così se t'interessa ne parliamo, senza impegno naturalmente.
Mike come sai a Luglio dovrebbe arrivarmi il multistrada, sai anche che sono stato sempre amante della GS e non la presi proprio dopo aver parlato con te sulla perdita di qualitá della BMW (strano poi che tu l'abbia presa te)
In risposta al messaggio di Grinza del 10/01/2016 alle 11:54:17
Mike come sai a Luglio dovrebbe arrivarmi il multistrada, sai anche che sono stato sempre amante della GS e non la presi proprio dopo aver parlato con te sulla perdita di qualitá della BMW (strano poi che tu l'abbia presate) Sui passi toscoemiliani multistrada e Bmw sembrano cinquantini da 200 cavalli per quanto sono agili nel misto, incredibile vedere quel tozzo BMW affrontare il misto come un fuscello ma il suono, il rombo, quella melodia che solo un bicilindrico puó dare é del multistrada , quando passa t'inchini a cosí tanta musica La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
Be sai l'ho presa in permuta con l'idea di venderla subito, poi visto che a fine anno si preannunciavano novità ho deciso di farci una stagione,
)
) 
In risposta al messaggio di rudolf64 del 10/01/2016 alle 14:40:18
magari sono di parte e la cosa mi da un po fastidio (non mi piacciono i tifosi ) però mi ha fatto specie che mi sia arrivato un richiamo dalla bmw per la sostituzione di una flangia in garanzia e gratuitamente, alla miahp2 che sta per compiere i 10 anni e 19.000 km (e che non venderò neanche sotto tortura ) ma non solo, mi è arrivato un'ulteriore avviso di richiesta di conferma se lo avevo fatto fare. le ducati non le ho mai provate (è un feeling che non mi è mai sbocciato) ma sono sicuro che se Michele fa un long test con la nuova gs.............gli scappa l'assegno........ (io ho resistito perche oberato da molti impegni, e i reggi polvere in garage mi ri-danno fastidio) ma la rossa è fascinosa ed è un made in italy e so che Michele gli piace chiamarsi fuori dal gruppo per ciò caro amico:.....................so azzi tua...... ...La meritocrazia e'' l''oppostodell''invidia
In risposta al messaggio di Panzer del 10/01/2016 alle 16:35:17
In effetti il peso significa, l'altezza pure, aggiungi che nei viaggi la zavorrina si porta l'indispensabile, sul traghetto per la Grecia mi guardavano storto...
Zavorrina.........
Hymer
In risposta al messaggio di vadopiano del 12/01/2016 alle 22:30:53
@ Panzer: qualunque sia la tua scelta, mi sa che vai in cerca di possibili guai.. Avevo un GS ad aria con pochi chilometri perfetto, ho voluto recentemente cambiarlo con l'LC e, prima ancora di iniziare ad usarlo, mi trovo una pinza freni che perde. E, da quel che sento da conoscenti, anche le recenti Multistrada non sono sante... Un saluto da Vittorio (MI)
In effetti sono indeciso, di là si parla di nuova GS con faro laser, testate a fasatura variabile, via il telelever, ecc ecc, sarebbe per i tedeschi un cambiamento epocale,
In risposta al messaggio di Panzer del 13/01/2016 alle 07:25:13
In effetti sono indeciso, di là si parla di nuova GS con faro laser, testate a fasatura variabile, via il telelever, ecc ecc, sarebbe per i tedeschi un cambiamento epocale, e per gli acquirenti una perdita notevole dopoun paio di stagioni. La multistrada richiede a 30000 km in tabella manutenzione lo stacco del motore dal telaio, con costi dei tagliandi molto onerosi. Nel frattempo ho provato la Super Tènèrè e la trovo un po così , motore tranquillo, peso elevato, sarebbe un ritorno al passato, tipo le Honda Ct, moto incomprese e dure da rivendere... incredibilmente mi ha colpito la Triumph Explorer, una moto neanchepresa in considerazione, che a parte le finiture all'inglese, tipo bulloni più lunghi che sporgono, o staffe sostegno raradiatore fatte in fondo al cortile dietro la lavagna in castigo...ha un motore e che motore! booooo la zavorrina spinge per l'ultima RT, ma io sono troppo giovane e attratto da moto poliedriche. grazie per i vostri consigli. mich
Quella del multistrada l'avevo sentita anch'io credevo fosse una bufala, basta venderla prima....

In risposta al messaggio di xc70 del 13/01/2016 alle 11:00:11
booooo la zavorrina spinge per l'ultima RT, Maccome, quando l'ho comprata io, due anni fa, avevi sparlato delle bmw ed ora ci ricaschi?
Be io di erretì ne ho avute 4, 1150, 1150 twin spak, 1200 quella con il modulatore di frenata, e per finire la migliore 2008 con frenata sport, indubbiamente la vicenda che ha coinvolto lo scorso anno quel modello, è stata un pò così.....