CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bmw serie 3 o Audi A4?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 51
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 22/01/2013 alle: 23:20:59
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 22/01/2013  19:52:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti i veri Mercedes partono dalla C (diciamo l'erede del buon vecchio 190) ma devo dire che la nuova B (T246) e la nuova A (W176) in tema di contenuti, tecnologia, sicurezza e materiali sono due "vere" Mercedes. Certo è ovvio che il comfort della C sulla A non c'è, anzi, io l'ho provata ed è una macchina sportiva a livello di A3, Classe 1 BMW, VW Golf ecc... bella ma di sicuro non comfortevole come la B Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 22/01/2013 alle: 23:59:20
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 22/01/2013  19:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come prestazioni è entusiasmante, come finiture in relazione all'assegno dato in cambio così così, pregi si usa come qualsiasi auto consumi e manutenzione accettabilissimi (non le gomme che se la usi normalmente ci fai 15000 km se sei più brillante ahi ahi ahi)il consumo in uso normale è fra gli 8 e 9 km/l. macchina ideale per divertirsi e fare un w.e. dai 3 giorni in poi devi tener conto dei bagagli (la mia è la 4 ed il bagagliaio è ancor più misero, tipo bagaglio a mano con easyjet. devi tener conto che non può essere la prima macchina. la mia è tiptronic 996 e ci ho già fatto circa 100.000 km e solo tagliandi e gomme

Modificato da azur54 il 23/01/2013 alle 00:04:06
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4519
Inserito il 23/01/2013 alle: 17:43:02
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 16/01/2013  23:56:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dico la mia sul quesito iniziale: innanzitutto nè la 3 nè l'a4 sono auto spaziose: io mi sono preso il mio "camper" viano marco polo proprio perchè, avendo la necessita di sostituire la mia mitica golf III con un auto più confortevole mi ero orientato su queste auto: l'abitacolo è identico a quello di una golf con in più il baule, dietro si sta sacrificati; poi ho visto il mio attuale mezzo e ho pensato che, a parità di spesa e con soli 50 cm in più avrei avuto 2 piccioni con una fava e così ho fatto. In sintesi concordo con chi dice che se hai bisogno di spazio queste auto non fanno per te Comunque ho avuto modo di guidare spesso l'audi e alcune volte la bmw, nella versione con lo strabiliante biturbodiesel. A mio parere, a parità di hp, la bmw offre una guida più appagante, mentre l'audi è più noiosa, tipo golf gigante, parlo di sensazioni; come finiture mi sa che è addirittura un pelo meglio l'audi, certamente consuma meno. Io adoro la posteriore, ma se si ha esigenza di usare l'auto su fondi a scarsa aderenza entrambe esistono in versione 4 motrici. C'è da aggiungere che l'audi anche datata conserva una certa eleganza, mentre la bmw rischia l'effeto "banda della magliana". Se ti posso segnalare un auto che se non ti interessa l'immagine si trova davvero a buon prezzo ed è comodissima: quel transatlantico della vw phaeton: se cerchi la trovi col td da 240 cv superaccessoriata a 15mila. P.S. E' ovvio che la mercedes è tale se trazione posteriore è trovo una scelta indecente fare una vettura come la classe A: ok finchè si trattava di vetture familiari e da città come la vecchia a e b, sostanzialmente delle smart palestrate, ma una vettura con la stella dalla linea filante con la trazione anteriore...
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 23/01/2013 alle: 19:24:27
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 23/01/2013  17:43:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> P.S. E' ovvio che la mercedes è tale se trazione posteriore è trovo una scelta indecente fare una vettura come la classe A: ok finchè si trattava di vetture familiari e da città come la vecchia a e b, sostanzialmente delle smart palestrate, ma una vettura con la stella dalla linea filante con la trazione anteriore... era una scelta industriale obbligatoria: oggi per stare sul m ercatoun'azienda produttrice deve costruire ameno 1.000.000 di pezzi e senza una vettura medio-piccola non ci sarebbe arrivata. discorso a parte le macchine di nicchia dove il prezzo non è il motivo di scelta tipo ferrari e similari
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/01/2013 alle: 20:24:56
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 23/01/2013  19:24:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho avuto per qualche anno la A in versione Lunga (quando esisteva ) con il cambio automatico e mi sono divertito molto. una specie di ferro da stiro con una tenuta di strada esagerata (per fortuna mai incontrato alci da scansare [:D]) lo spazio per le gambe per la seduta posteriore notevole , pensate che a quei tempi fungeva da auto "grande" (possibile perche' avevo il camper e non mi serviva un auto dal baule spazioso.) Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/01/2013 alle: 20:31:42
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 22/01/2013  23:20:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in realta' io ho indicato la E. La C e' una berlina assimilabile ad Opel Insigna , Ford Mondeo , Citroen C5 non cosi' tanto differente , la E ha una selleria completamente diversa , una "stazza" da macchinone... chiaramente deve essere dal 250 in su... imho Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 25/01/2013 alle: 00:52:27
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 23/01/2013  17:43:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non metto in dubbio che non siano auto particolarmente spaziose ma tanto come cambio mi trovo meglio (a spazio), a me basta avere due posti dietro e un minimo di bagagliaio. Per assurdo mi potrebbe bastare anche una TT.

Modificato da stefanopoldo il 25/01/2013 alle 00:54:08
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 25/01/2013 alle: 09:07:11
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 23/01/2013  20:31:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh certo, in riferimento alla storia del marchio la E e la linea di collegamento tra le varie Mercedes che da 125 anni si susseguono... Le altre sono andate e venute, la E rimane da sempre.. [;)] Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4519
Inserito il 26/01/2013 alle: 10:18:35
mi sto scervellando per capire che macchina hai: 2 posti secchi, 0 bagagliaio tanto da farti rimpiangere una tt (che, per inciso, i 2 posti dietro sono finti e il bagagliaio piccolo e scomodo come forma, ce l'ha il mio migliore amico), 40 mila euro nel 2006-7, svalutazione discreta (quindi non germanica premium). E' per caso la opel speedster?
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 26/01/2013 alle: 11:04:31
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 26/01/2013  10:18:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me è una SLK... Ho vinto qualche cosa? Fra
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4519
Inserito il 26/01/2013 alle: 13:24:53
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 26/01/2013  11:04:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ci avevo pensato anche io, ma: 1) non credo perda 30mila in meno di 7 anni, a meno che non fosse il modello precedente; se non vado errato nel 2006 era già il modello attuale; 2) per pagarla 40 mila dovevi prendere la 1800 coi vetri a manovella, direi che era più probabile pagarla quasi 50; 3) ha un bagagliaio decoroso. Avevo pensato anche alla sorella bella dell'auto da me citata, ovvero la lotus elise, ma non credo che si svaluti così, se è lei te la prendo io, la adoro, anche se per entrarci mi devo chiudere a soffietto come il tetto del viano!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link