In risposta al messaggio di jana del 01/12/2016 alle 10:35:35
Ma nel tuo condominio puoi avere 14 deleghe? Da noi si puo avere al max 3. Se non c'eera altro da deliberare, solo il pagamento delle bollette gia approvato nell'assemblea con il bilancio preventivo, questa assemblea nonserviva se non a prendere all'amministratore il compenso previsto, se da voi esiste. La riparazione del lastrico a tue spese e' stata deliberata dall'assemblea? Perche in teoria se doveva essere pagata da tutti doveva essere fatto uno o piu preventivi. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Ciao Jana, ci siamo capiti male, di delghe ne avevo soltanto una...m per questo l'assemblea è stata dichiarata non valida....
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 01/12/2016 alle 13:32:10
Ciao Jana, ci siamo capiti male, di delghe ne avevo soltanto una...m per questo l'assemblea è stata dichiarata non valida.... Il lastricato fa parte dello spaziio di mia proprietà di un locale commerciale, mi hanno fattoscrivere addirittura dall'avvocato! dopo averlo riparato a mie spese son venuto a sapere che la spesa andava ripartita a metà... Tuttoggi aspetto.. sono passati circa 2 anni.. ecco il motivo per non pagare le bollette di condominio... Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi...Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
Non per infierire ma forse ti spettava solo 1/3 della spesa con i restanti 2/3 a carico del proprietario o proprietari cui fa da copertura.
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 01/12/2016 alle 13:32:10
Ciao Jana, ci siamo capiti male, di delghe ne avevo soltanto una...m per questo l'assemblea è stata dichiarata non valida.... Il lastricato fa parte dello spaziio di mia proprietà di un locale commerciale, mi hanno fattoscrivere addirittura dall'avvocato! dopo averlo riparato a mie spese son venuto a sapere che la spesa andava ripartita a metà... Tuttoggi aspetto.. sono passati circa 2 anni.. ecco il motivo per non pagare le bollette di condominio... Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi...Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
Da quello che so i condomini possono decidere di indire un assemblea anche in autonomia e se necessario revocare l' amministratore.
http://www.condomini.altervista...
CORTE SUPREMA DI CASSAZIONE SEZIONI UNITE CIVILI Sentenza 28 aprile – 10 maggio 2016, n. 9449
Deve quindi affermarsi il seguente principio di diritto: "in tema di condominio negli edifici, allorquando l'uso del lastrico solare non sia comune a tutti i condomini, dei danni che derivino da infiltrazioni nell'appartamento sottostante rispondono sia il proprietario o l'usuario esclusivo del lastrico solare (o della terrazza a livello), in quanto custode del bene ai sensi dell'art. 2051 c.c., sia il condominio, in quanto la funzione di copertura dell'intero edificio, o di parte di esso, propria del lastrico solare (o della terrazza a livello), ancorchè di proprietà esclusiva o in uso esclusivo, impone all'amministratore l'adozione dei controlli necessari alla conservazione delle parti comuni (art. 1130 c.c., comma 1, n. 4) e all'assemblea dei condomini di provvedere alle opere di manutenzione straordinaria (art. 1135 c.c., comma 1, n. 4). Il concorso di tali responsabilità, salva la rigorosa prova contraria della riferibilità del danno all'uno o all'altro, va di regola stabilito secondo il criterio di imputazione previsto dall'art. 1126 c.c., il quale pone le spese di riparazione o di ricostruzione per un terzo a carico del proprietario o dell'usuario esclusivo del lastrico (o della terrazza) e per i restanti due terzi a carico del condominio".